Vai al contenuto

Microsoft cambia, niente DRM niente always-on


Tekwar

Messaggi raccomandati

Ma il family sharing era na boiata. Chi ha voglia di dividere l'intera "family library" se poi uno non può più giocare a nessun altro titolo di quella lista in contemporanea? Non fa senso! :polliceverso:

Ma fate piuttosto una petizione per un sistema sharing serio come quello che si vocifera per Steam. Semplice, facile, funzionale e soprattutto senza fregature dietro.

 

 

EDIT:

 

La disinformazione di questo forum a volte mi fa paura... :ph34r:

 

Non è disinformazione è non cambaire idea MAI riguarda a usato/always on/family sharing perchè c'è la malata convinzione di far brutta figura :asd: .......oppure è pura crudezza visto che la fregatura è stata spiegata in diversi topic sprecando molte pagine :asd:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il family sharing era na boiata. Chi ha voglia di dividere l'intera "family library" se poi uno non può più giocare a nessun altro titolo di quella lista in contemporanea? Non fa senso! :polliceverso:

Ma fate piuttosto una petizione per un sistema sharing serio come quello che si vocifera per Steam. Semplice, facile, funzionale e soprattutto senza fregature dietro.

 

 

EDIT:

 

La disinformazione di questo forum a volte mi fa paura... :ph34r:

 

Il family sharing invece era na figata pazzesca....pensa poter condividere i tuoi giochi con gli amici senza dover portare in giro fisicamente la copia del gioco per prestarlo agli amici. Poco importa se non lo giochi assieme....ci sono moltissimi giochi single player che si presterebbero a questo tipo di sharing...

Comunque stiamo discutendo su voci e nessun fatto.

Poi mi spieghi dove hai letto che Steam fara' diversamente? Le voci che senti tu dicono una cosa, quelle che leggo io in giro invece dicono che Steam fara' la stessa identica cosa....sharing libreria ma possibilita' di utilizzo di un solo utente alla volta...

Giocare gratis non esiste da nessuna parte .....sveglia nessuno regala niente o andrebbero in bancarotta le software house. :teach:

 

P.S.Non capisco perche' devi sempre dare giudizi sulle conoscenze altrui....se sei il piu' informato del forum fa domanda a Neural di inserirti in redazione... :P

  • Upvote 4
http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2013/11/cars_banner2.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi vorrei fare un appunto....avendo avuto (anzi avendo ancora) l opportunità di parlare con sviluppatori e anche ex la.situazione console è tragica...il fatto che molte sh chiudano e che i prezzi dei giochi siano lievitati è preoccupante....per dire che alcuni hanno vuto mollare il mercato vg anni fa perché avevano intuito la direzione che hanno preso le console....addirittura sembra che questa sia l ultima generazione tradizionale ( e vedendo la piaga f2p e mercato dd) non hanno tutti i torti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il family sharing invece era na figata pazzesca....pensa poter condividere i tuoi giochi con gli amici senza dover portare in giro fisicamente la copia del gioco per prestarlo agli amici. Poco importa se non lo giochi assieme....ci sono moltissimi giochi single player che si presterebbero a questo tipo di sharing...

Comunque stiamo discutendo su voci e nessun fatto.

Poi mi spieghi dove hai letto che Steam fara' diversamente? Le voci che senti tu dicono una cosa, quelle che leggo io in giro invece dicono che Steam fara' la stessa identica cosa....sharing libreria ma possibilita' di utilizzo di un solo utente alla volta...

Giocare gratis non esiste da nessuna parte .....sveglia nessuno regala niente o andrebbero in bancarotta le software house. :teach:

 

P.S.Non capisco perche' devi sempre dare giudizi sulle conoscenze altrui....se sei il piu' informato del forum fa domanda a Neural di inserirti in redazione... :P

 

Sul giocare gratis ti prego di leggere il mio secondo commento a riguardo, hai ripetuto un mucchio di cose che ho detto pure io. Just saying!^^

 

Per Steam invece ammetto l'ignoranza, gioco poco o nulla su PC quindi son poco informato. Vorrei però sottolineare che parlavo della voce di corridoio di alcune settimane fa, se poi sarà come doveva essere su Xbox One rimane una fregatura anche quella. tanto vale fare come adesso, cioè invece di trasferire la libreria trasferisci i dati d'accesso del tuo acount... Se si parla di amici fidati non ci dovrebbero essere problemi direi! ;)

 

Sul PS invece non mi pare proprio di fare giudizi sulle conoscenze altrui, se son qui quasi giornalmente è proprio perché mi voglio informare, leggere news e perché ho dubbi su alcuni aspetti del Xbox (se c'è qualcuno che dovrebbe diventare membro dello staff MX sarebbe AngelDevil che è sempre informato su tutto! :ok: ). Sono cosciente e ignorante quanto voi quindi se dici cosi hai completamente frainteso il discorso sulla disinformazione.

Io criticavo (negativamente) chi non vuole accettare cose alquanto ovvie su varie tematiche (oltre il DRM quindi) solo perché si sentono per chi sa quale arcano motivo in obbligo di dover proteggere a tutti costi la bandiera Xbox, come se la console MS non avesse vantaggi in confronto alla concorrenza. già questo mi da un fastidio che è una cosa incredibile! O peggio ancora chi vuole a tutti costi limitare l'esperienza offline degli altri col DRM, anche se senza questa cosa a loro non cambierebbe nulla... Anche perché lo sharing non centra un tubo col DRM e non mi capacito perché MS segue la politica del tutto o niente tranne di accontentare tutti. Mi sembra un po' il discorso contro il matrimonio gay negli States o della separazione razziale decenni prima, tanto per fare un esempio analogo ...anche se molto e volutamente estremista! :P

 

Se poi mettono un sistema sharing, poco importa se con il family sharing (senza librerie) o uno sharing normale, sarò il primo a stappare il champagne, perché credo che sia la direzione giusta da intraprendere! Mi è chiaro che prima o poi il mondo del gaming (e non solo) sarà completamente in DD, ma se il prezzo da pagare è la non-possibilità di prestare/vendere i giochi, fare provare i titoli solo per un determinato periodo di tempo in zone prestabilite o non poter prestare i giochi liberamente a chi e quando uno vuole a me non sembra un prezzo giustificato. Per questo dico è meglio fare un passo dopo l'altro. Che MS si inventi un sistema di sharing comodo per tutti, senza troppe limitazioni e dove non perdono introiti e vedrai come sia Sony che Nintendo salteranno sul treno. Ma richiedere un sistema identico al nuovo sistema di Steam (mi fido della tua parola, ripeto che non sono informato) non mi sembra sia una cosa vantaggiosa per nessuno! :ph34r:

 

 

 

Comunque ragazzi vorrei fare un appunto....avendo avuto (anzi avendo ancora) l opportunità di parlare con sviluppatori e anche ex la.situazione console è tragica...il fatto che molte sh chiudano e che i prezzi dei giochi siano lievitati è preoccupante....per dire che alcuni hanno vuto mollare il mercato vg anni fa perché avevano intuito la direzione che hanno preso le console....addirittura sembra che questa sia l ultima generazione tradizionale ( e vedendo la piaga f2p e mercato dd) non hanno tutti i torti....

 

In effetti la situazione per ora è alquanto preoccupante ma le nuove console son state progettate per sopravvivere almeno per dieci anni. Forse i f2p e simili invece saranno proprio la salvezza per molti visto che la situazione in cui ci troviamo ora è quasi completamente colpa degli editori e con queste nuove piattaforme online quest'ultimi si potranno evitare. Io la vedo cosi, già la 360 doveva essere l'ultima console Ms e invece (grazie a Don anche se mi duole ammetterlo) ha fatto il botto e ora stiamo parlando della next generation. ;) Dieci anni sono lunghi e chi sa cosa ci aspetta!^^

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sta parlando di ultima generazione di console ne di durata....è la produzione e costo.dei titoli che sta facendo vacillre questo mercato...e sentirlo anche da ex svilupattori (crytek, liohenead e uno che ancora sviluppa su the order per ps3) non è rassicurante....anche perché è chiaro e sotto gli.occhi...ora si parla.che un gioco.dell.e3 sia costato 10 milioni.....è un mercato che si sta uccidendo da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul giocare gratis ti prego di leggere il mio secondo commento a riguardo, hai ripetuto un mucchio di cose che ho detto pure io. Just saying!^^..........ecc ecc ecc

 

 

Sul giocare gratis avevo scritto il tutto prima di leggere il secondo post....chiedo venia....

 

Sul resto adesso ti sei spiegato meglio e capisco di piu' il tuo punto di vista Non siamo d'accordo su alcuni punti ma cmq.dopo che hai spiegato meglio, rispetto di piu' la tua opinione. :ok:

Modificato da Ghijo76
  • Upvote 1
http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2013/11/cars_banner2.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul giocare gratis avevo scritto il tutto prima di leggere il secondo post....chiedo venia....

 

Sul resto adesso ti sei spiegato meglio e capisco di piu' il tuo punto di vista Non siamo d'accordo su alcuni punti ma cmq.dopo che hai spiegato meglio, rispetto di piu' la tua opinione. :ok:

 

Guarda che se non cambi idea fai brutta figura :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà delle incomprensioni, mi sembra abbastanza ovvio che chiunque sarebbe stato favorevole allo sharing digitale, in quanto sarebbe stato di una comodità pazzesca.

Allo stesso modo se avessero inserito la possibilità di vendere il gioco online (anche un numero limitato di volte, come 2), al prezzo da noi stabilito, noi utenti ne saremmo stati immensamente avvantaggiati.

Questo è il sistema rivoluzionario che la Microsoft avrebbe dovuto implementare, molti ne sarebbero rimasti affascinati e sarebbero stati spinti a preferire la One alla Ps4.

È stata davvero un'occasione sprecata in tal senso.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

No non è la stessa cosa...perché partirebbe un asta selvaggia al ribasso...oltretutto visto l incentivo che non ti devi sbattere a spostarti di casa o stare su ebay tra pacchi transazioni tassa ecc. Così come andare da gamestop Il mercato dell usato crescerebbe in modo esponenziale....è una cosa semplice eh...mi chiedo perché non arrivarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è la stessa cosa...perché partirebbe un asta selvaggia al ribasso...oltretutto visto l incentivo che non ti devi sbattere a spostarti di casa o stare su ebay tra pacchi transazioni tassa ecc. Così come andare da gamestop Il mercato dell usato crescerebbe in modo esponenziale....è una cosa semplice eh...mi chiedo perché non arrivarci...

 

"Perché partirebbe un asta selvaggia al ribasso"

 

Scusami, ma nella mia stupidità non capisco cosa significhi... Non è che potresti spiegarti meglio? Voglio dire, se io, che ho acquistato il gioco in dd al prezzo di 70 euro (ipotizzando che il presso dei giochi nuovi restasse tale), decido di fissare il prezzo di vendita a 35 euro, quale "asta selvaggia al ribasso" dovrebbe partire? Perché dovrei porre un prezzo più basso? Per fare un favore ad un amico? Da ciò deduco che a quest'ultimo saresti disposto a regalargli, umh, diciamo 20 euro, senza un particolare motivo...

A ciò aggiungici un limite di vendite massimo, se non due volte ne va bene anche una, aggiungici una micro tassa di 5 euro in grado di rimpinzare le tasche delle software house piuttosto che di Gamestop (5 euro che pagheresti comunque per via delle spedizioni) ed eccoti servito un sistema rivoluzionario e che invoglia gli utenti all'acquisto della Xbox One.

Poi magari mi sbaglio eh, quindi se potessi illuminarmi su dove io possa sbagliare in merito ad una cosa così semplice e banale te ne sarei veramente grato...

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se non cambi idea fai brutta figura :mrgreen:

 

Guarda basterebbe accettare e capire il pensiero degli altri senza stare troppo a rompere i maroni, dicasi elasticità mentale

Poi ovviamente se a tutti costi vuoi una fregatura perchè erano tutte voci di corridio mi chiedo cosa pensi del cloud.....tutti i rumor (positivi) anche li o no? Due pesi e due misure?

 

Detto questo ecco: http://www.change.org/petitions/microsoft-give-us-back-the-xbox-one-we-were-promised-at-e3-2

 

La petizione, a ben guardare troverete anche un topic dove è possibile discutere dei vantaggi del non poter giocare a Pinco mentre il tizio a cui ho prestato Pallo se la spassa

Modificato da Lezio
  • Upvote 1

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo io e lo metto a 34 arriva l altro a 33 e così via...e poi abbassato a un minimo di 30 che famo?? Hai fatto concorrenza alla stessa software house perché tutti quelli che avevano quel titolo lo mettono intorno a tale cifra perché tanto ci sono quelli che lo vendono a meno..... e chi ci va più ad acquistare quel titolo in negozio se tanto sul market online si fa guerra a chi vende il gioco a prezzo più basso?? Semplice ragionamento eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo io e lo metto a 34 arriva l altro a 33 e così via...e poi abbassato a un minimo di 30 che famo?? Hai fatto concorrenza alla stessa software house perché tutti quelli che avevano quel titolo lo mettono intorno a tale cifra perché tanto ci sono quelli che lo vendono a meno..... e chi ci va più ad acquistare quel titolo in negozio se tanto sul market online si fa guerra a chi vende il gioco a prezzo più basso?? Semplice ragionamento eh...

 

Perché dovresti arrivare tu e metterlo a 34 se puoi venderlo a 35? Perché non riesci a vendere il gioco a quella cifra? Bene, se tu non riesci a vendere il gioco a 35 euro, perché qualcuno dovrebbe comprare il gioco al prezzo della software house, ad esempio 40 euro?

Anche questo è un ragionamento molto semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho spiegato sopra....un sistema del genere farebbe veramente collassare il mercato...e ti ripeto che in un sistema online il poter decidere a che prezzo rivendere un titolo è un assurdità perché non hai paletti quali tassazione spedizioni e spostamenti...ragionaci un attimo eh....un paletto sul prezzo lo devono mettere oltre a un ricavo loro da beneficiare alle sh...aggiungici il fatto che stai pure condividendo quella copia con altre 10 persone mi spieghi cosa ci guadagna una sh??

Modificato da MASTER CHIEF14
Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho spiegato sopra....un sistema del genere farebbe veramente collassare il mercato... e ti ripeto che in un sistema online il poter decidere a che prezzo rivendere un titolo è un assurdità perché non hai paletti quali tassazione spedizioni e spostamenti...

 

In tal caso anche Ammazon e similis dovrebbero far collassare vari mercati ma cosi non succede. ;)

 

 

 

ragionaci un attimo eh....un paletto sul prezzo lo devono mettere oltre a un ricavo loro da beneficiare alle sh...aggiungici il fatto che stai pure condividendo quella copia con altre 10 persone mi spieghi cosa ci guadagna una sh??

 

Per quello dico che il family sharing è un assurdità, MS non permetterà mai di poter condividere un titolo con cosi tante persone senza limitazioni. Il palletto invece lo detta il mercato stesso! Se un prezzo è troppo alto nessuno comprerà il gioco da te, se invece detti un prezzo troppo basso sei scemo tu perché non ricavi quasi nulla dalla spessa iniziale. Non vedo quindi dove dovrebbe esserci questo problema, che poi ci sia la competizione anche nel mercato dell'usato non mi sembra un segreto! Se poi ci metti pure una piccola tassa per le SH (e sottolineo SH) son felici tutti quanti direi! :)

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' parlare, parlare senza sapere niente

 

una cosa e' certa il family sharing era limitato a sessioni di 30 minuti e la modalita' era una simil demo.........lontano da ogni idea...solito italiana di esseree e sentirsi furbo

 

uno compra e 10 ci giocano perche' viene condivisa uso

 

diciamo che avete capito come si dice qui " A PANE e PUPARUOLI" cioe' avete capito come C. AZZO vi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' parlare, parlare senza sapere niente

 

una cosa e' certa il family sharing era limitato a sessioni di 30 minuti e la modalita' era una simil demo.........lontano da ogni idea...solito italiana di esseree e sentirsi furbo

 

uno compra e 10 ci giocano perche' viene condivisa uso

 

diciamo che avete capito come si dice qui " A PANE e PUPARUOLI" cioe' avete capito come C. AZZO vi pare

 

A casa mia quando uno dice agli altri di non aver capito un tubo, come minimo porta delle prove a supporto, io non vedo link nella tua risposta.

 

Siccome qualcuno qui magari è povero di fede e visto che tu sei molto più informato di noi, avrai pur letto da qualche parte queste notizie (spero ufficiali), ti dispiacerebbe quindi confermare ciò che asserisci linkandoci tutte le notizie relative a queste restrizioni?

 

Intendo quelle dei 30 min di tempo limite e gioco castrato simil demo ;)

 

Così in futuro eviteremo di capire tutti come cavolo ci pare, grazie.

Modificato da XeeL
http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda basterbbe accettare e capire il pensiero degli altri senza stare troppo a rompere i maroni, dicasi elasticità mentale

Poi ovviamente se a tutti costi vuoi una fregatura perchè erano tutte le voci di corridio mi chiedo cosa pensi del cloud.....tutti i rumor (positivi) anche li o no? Due pesi e due misure?

 

Detto questo ecco: http://www.change.org/petitions/microsoft-give-us-back-the-xbox-one-we-were-promised-at-e3-2

 

La petizione, a ben guardare troverete anche un topic dove è possibile discutere dei vantaggi del non poter giocare a Pinco mentre il tizio a cui ho prestato Pallo se la spassa

 

 

Lezio riguardo al cloud ho i tuoi stessi dubbi, con la differenza che su questo argomento abbiamo articoli che riportano interviste a tecnici e sviluppatori di giochi (che pubblicamente hanno ammesso l'utilizzo di tale servizio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non si è capito, io a 'sto tizio che ha aperto la petizione, gli darei volentieri un calcio nei cosidetti... perchè non approvo nessun tipo di dmr o blocco usato o prestagiochi sul web. Sono tradizionalista e voglio che la situazione rimanga com'è ora.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa mia quando uno dice agli altri di non aver capito un tubo, come minimo porta delle prove a supporto, io non vedo link nella tua risposta.

 

Siccome qualcuno qui magari è povero di fede e visto che tu sei molto più informato di noi, avrai pur letto da qualche parte queste notizie (spero ufficiali), ti dispiacerebbe quindi confermare ciò che asserisci linkandoci tutte le notizie relative a queste restrizioni?

 

Intendo quelle dei 30 min di tempo limite e gioco castrato simil demo ;)

 

Così in futuro eviteremo di capire tutti come cavolo ci pare, grazie.

 

 

Sta parlando di un altra variante del family aharing su cui stava pensando MS, anch'essa non verificata comunque. Se mastichi l'inglese questo sito spiega abbastanza bene la faccenda:

 

Fonte >> Neowin

 

 

Ci sono innumerevoli altri siti che ne parlano comunque, Google aiuta! ;)

 

 

 

Anche se la menata del nuovo sistema SafeSearch di Google mi ha complicato di molto la vita, e parlo di ricerche pulito, sottolineo! XD

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...