Vai al contenuto

Foto

Microsoft cambia, niente DRM niente always-on

• Per cortesia connettiti per rispondere
424 risposte a questa discussione

#341 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3401 messaggi

Inviato 03 July 2013 - 07:53

La divisione guidata finora da Mattrick risponderà ora direttamente al CEO Steve Ballmer." un mix delle sue migliori performance.

http://www.youtube.com/watch?v=I14b-C67EXY

Bill salvaci tu dal tuo amico Pazzo...
Ahahahahahahahah
  • 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#342 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26655 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 11:38

L'ex boss di Xbox, Don Mattrick, guadagnerà oltre 19 milioni di dollari durante il suo primo anno a Zynga.

Secondo SEC (che riprende una notizia di Reuters), il nuovo CEO di Zynga ha intascato 5 milioni solo per firmare, e avrà uno stipendio di un milione di dollari l'anno, più un bonus di 2 per il 2013. E fanno 8 milioni.

Ma non è finita. Per compensare le quote di Microsoft che Mattrick avrebbe perso in questi anni, Zynga gli verserà 9 milioni di azioni all'anno in tre anni.

Al momento queste sono valutate 30.5 milioni di dollari, ma ovviamente se Mattrick farà salire il valore della sua azienda, guadagnerà direttamente anche lui.Al momento gliene sono state versate il 45%, pari a 11.3 milioni, che combinati agli otto di prima fa la considerevole cifra di 19.3 milioni di dollari.

Sempre Reuters dice che il povero Mattrick guadagnerà $14.3 milioni il secondo anno e $8.4 milioni il terzo. Con sempre la possibilità di dargli nuove azioni di Zynga in caso di ottime performances.

Di sicuro il buon Don è caduto in piedi.
  • 0

Lone+Wolf+X0.png

#343 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1608 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 11:48

Più che altro si è lanciato con un paracadute dorato ed è atterrato in una piscina riempita di biglietti da 500$ l'uno.
E intanto in Africa i bambini muoiono di fame e noi europei spesso è già tanto se abbiamo un posto di lavoro.
  • 1
MarcDesign | The crazy art of creative minds

#344 Gray

Gray
  • Utenti
  • 251 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 12:44

La cosa abbastanza comica di tutto ciò è che spesso le politiche spilla soldi dei publisher vengono giustificate sostenendo che con i costi di sviluppo rischiano il fallimento, costringendoli dunque a comportarsi in tal modo. Inutile dire che basterebbe dare un'occhiata agli stipendi dei vari manager e dipendenti per smentire questa teoria...
  • 1

#345 lake821

lake821
  • Utenti
  • 944 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 12:55

La cosa abbastanza comica di tutto ciò è che spesso le politiche spilla soldi dei publisher vengono giustificate sostenendo che con i costi di sviluppo rischiano il fallimento, costringendoli dunque a comportarsi in tal modo. Inutile dire che basterebbe dare un'occhiata agli stipendi dei vari manager e dipendenti per smentire questa teoria...

Ma lo sai applicando questa teoria, non solo al mondo dei videogiochi ma a livello generale, riusciresti a risolvere la crisi globale e forse anche la fame nel modo!

Come si dice aspetta e spera!
  • 2

lake821.png

#346 Gray

Gray
  • Utenti
  • 251 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 16:16

Ma lo sai applicando questa teoria, non solo al mondo dei videogiochi ma a livello generale, riusciresti a risolvere la crisi globale e forse anche la fame nel modo!

Come si dice aspetta e spera!

Ma cosa c'entra? Mi riferivo al fatto che se io possedessi un'azienza, sarebbe stupido e sciocco da parte mia dare un compenso del genere ad un mio dipendente.
Per quanto egli possa farmi progredire, in un mondo dove al minimo fallimento si è fuori non mi sembra una scelta molto assennata.

Messaggio modificato da Gray, 04 July 2013 - 20:50

• 1

#347 ilsocio

ilsocio
  • Utenti
  • 2983 messaggi
  • Xbox Live: kANfA

Inviato 04 July 2013 - 16:43

Più che altro si è lanciato con un paracadute dorato ed è atterrato in una piscina riempita di biglietti da 500$ l'uno.
E intanto in Africa i bambini muoiono di fame e noi europei spesso è già tanto se abbiamo un posto di lavoro.

Spoiler

Scusami ma quando ce vò ce vò!
E che cavolo stiamo parlando di videogiochi, perchè fare calare addosso la paranoia?
Quello tanto vale per quell'azienda, e tanto lo devono pagare se lo vogliono, funziona così, amen.

Ma cosa c'entra? Mi riferivo al fatto che se io possedessi un'azienza, sarebbe stupido e sciocco da parte mia dare un compenso del genere ad un mio indipendente.
Per quanto egli possa farmi progredire, in un mondo dove al minimo fallimento si è fuori non mi sembra una scelta molto assennata.

Ma tu non hai un'azienda, e non hai idea di come funzionano queste dinamiche, quanto vale l'apporto di un top manager del settore etc...
  • 0

1zeb51e.jpg

#348 lake821

lake821
  • Utenti
  • 944 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 16:49

Ma cosa c'entra? Mi riferivo al fatto che se io possedessi un'azienza, sarebbe stupido e sciocco da parte mia dare un compenso del genere ad un mio indipendente.

Centra e come, a parole si risolve e si fa tutto, quando non si ha un'idea di come funzionano le cose meglio lasciare stare, come son affari di Don Mattrick cosa prenderà da Zynga e cosa dovrà dare a questa società.
  • 0

lake821.png

#349 Gray

Gray
  • Utenti
  • 251 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 17:27

Ma tu non hai un'azienda, e non hai idea di come funzionano queste dinamiche, quanto vale l'apporto di un top manager del settore etc...

Centra e come, a parole si risolve e si fa tutto, quando non si ha un'idea di come funzionano le cose meglio lasciare stare, come son affari di Don Mattrick cosa prenderà da Zynga e cosa dovrà dare a questa società.

Cosìccome è meglio non parlare a vanvera se non si conosce il grado d'istruzione del proprio interlocutore, essendo laureando in economia e finanza.
Per carità, ciò non mi renderà onniscente in merito all'argomento trattato, ma forse, e dico forse, ciò basta per farmi esprimere un parere abbastanza veritiero sulla questione.
Dunque la prossima volta, prima di sparare sentenze su quanto gli altri possano capirne, cercate di essere meno boriosi e di considerate l'ipotesi che la persona con cui si parla non discuta senza essere informata sull'argomento trattato.

Messaggio modificato da Gray, 04 July 2013 - 17:40

• 0

#350 caneinbianconero

caneinbianconero
  • Utenti
  • 727 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 17:44

Cosìccome è meglio non parlare a vanvera se non si conosce il grado d'istruzione del proprio interlocutore, essendo laureando in economia e finanza.(tuchè :bow: )
Per carità, ciò non mi renderà onniscente in merito all'argomento trattato, ma forse, e dico forse, ciò basta per farmi esprimere un parere abbastanza veritiero sulla questione.
Dunque la prossima volta, prima di sparare sentenze su quanto gli altri possano capirne, cercate di essere meno boriosi e di considerate l'ipotesi che la persona con cui si parla non discuta senza essere informata sull'argomento trattato.

chiedo SCUSO io per Lake ed Kanfa :mrgreen:

Messaggio modificato da caneinbianconero, 04 July 2013 - 17:46

• 2
Immagine inserita

#351 lake821

lake821
  • Utenti
  • 944 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 18:25

Cosìccome è meglio non parlare a vanvera se non si conosce il grado d'istruzione del proprio interlocutore, essendo laureando in economia e finanza.

Caro mio, 20 anni laureato ehm... laureando in economia...ne avrai molta esperienza, perciò evita pure te di fare il sapientino clementoni, come ti indica il Kanfa, e mi unisco anch'io, il modo delle teorie universitarie e il reale sono molto diversi, volevo solo esprimere ironicamente che mi sembra assurdo discutere dei compensi di manager, non che li trovi giusti, ma nessuno conosce le motivazioni di queste scelte.
Comunque siamo andati totalmente OT e me ne scuso, visto che non è il luogo adatto a queste discussioni.
  • 3

lake821.png

#352 pippoalterato

pippoalterato
  • Utenti
  • 9806 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 18:35

forse si ha la stessa LAUREA del figlio di bossi

quella comprara in albania

Immagine inserita
  • 5

848591.png

#353 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5992 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 18:35

vorrei aggiungere una cosa anche io poi chiudiamo l'ot.

una societa non è "scema"o "stupida" e di certo non fa beneficenza a meno che non si tratti di una onlus.

se pagano tanto un dipendente è perche sicuramente hanno un ritorno economico maggiore o cmq grande.altrimenti farebbero prima a chiudere.

basta vedere il mondo del calcio e i calciatori.per 10 milioni di euro che una societa paga un fantomatico giocatore glie ne ritornano nelle tasche 10 moltiplicato per x.

Messaggio modificato da OKUTO79, 04 July 2013 - 18:36

• 0
[Immagine inserita]Immagine inserita

#354 Gray

Gray
  • Utenti
  • 251 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 19:01

Caro mio, 20 anni laureato ehm... laureando in economia...ne avrai molta esperienza, perciò evita pure te di fare il sapientino clementoni, come ti indica il Kanfa, e mi unisco anch'io, il modo delle teorie universitarie e il reale sono molto diversi, volevo solo esprimere ironicamente che mi sembra assurdo discutere dei compensi di manager, non che li trovi giusti, ma nessuno conosce le motivazioni di queste scelte.
Comunque siamo andati totalmente OT e me ne scuso, visto che non è il luogo adatto a queste discussioni.

Oh, e perché mai non dovrei farlo? È talmente divertente!
Pensa che proprio oggi, facendo della spicciola ironia, ho tacciato un utente, che aveva solo espresso la propria opinione, di essere un ignorante! :mrgreen:
In seguito, quando egli si è permesso di farmi notare di conoscere qualcosina dell'argomento, nonostante non fosse comunque molto esperto, ho denigrato i pochi anni di studio alle sue spalle reputandoli inutili.
Non contento ho asserito che mondo universitario e mondo reale fossero distanti anni luce, dall'alto della mia lunga carriera di studio ed esperienza in merito e pur sapendo che i manager dei quali si parlava avessero studiato i medesimi concetti universitari.
Ed infine, ho chiamato a raccolta uno dei miei amichetti, il quale prontamente mi ha dato man forte denigrando quel poco che aveva studiato l'utente con una delle battute più divertenti della storia, essendo certo che quest'ultimo resterà molto risentito da un commento fatto da qualcuno in grado di non commettere errori grammaticali in qualche post da lui scritto per puro miracolo.
Come vedi fare il "sapientino clementoni" che parla a vanvera mi riesce molto bene, ergo non vedo perché dovrei smettere :ok:

vorrei aggiungere una cosa anche io poi chiudiamo l'ot.

una societa non è "scema"o "stupida" e di certo non fa beneficenza a meno che non si tratti di una onlus.

se pagano tanto un dipendente è perche sicuramente hanno un ritorno economico maggiore o cmq grande.altrimenti farebbero prima a chiudere.

basta vedere il mondo del calcio e i calciatori.per 10 milioni di euro che una societa paga un fantomatico giocatore glie ne ritornano nelle tasche 10 moltiplicato per x.

L'esempio del mondo del calcio calza a pennello, di fatti fino ad un anno fa molte squadre di calcio non furono costrette ad operare una politica di riduzione del monte ingaggi a fronte di un continuo indebitamento...

Messaggio modificato da Gray, 04 July 2013 - 19:06

• 2

#355 lake821

lake821
  • Utenti
  • 944 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 20:28

Oh, e perché mai non dovrei farlo? È talmente divertente!
Pensa che proprio oggi, facendo della spicciola ironia, ho tacciato un utente, che aveva solo espresso la propria opinione, di essere un ignorante! :mrgreen:
In seguito, quando egli si è permesso di farmi notare di conoscere qualcosina dell'argomento, nonostante non fosse comunque molto esperto, ho denigrato i pochi anni di studio alle sue spalle reputandoli inutili.
Non contento ho asserito che mondo universitario e mondo reale fossero distanti anni luce, dall'alto della mia lunga carriera di studio ed esperienza in merito e pur sapendo che i manager dei quali si parlava avessero studiato i medesimi concetti universitari.
Ed infine, ho chiamato a raccolta uno dei miei amichetti, il quale prontamente mi ha dato man forte denigrando quel poco che aveva studiato l'utente con una delle battute più divertenti della storia, essendo certo che quest'ultimo resterà molto risentito da un commento fatto da qualcuno in grado di non commettere errori grammaticali in qualche post da lui scritto per puro miracolo.
Come vedi fare il "sapientino clementoni" che parla a vanvera mi riesce molto bene, ergo non vedo perché dovrei smettere :ok:

Innanzitutto gli altri utenti del forum possono dire ciò che vogliono e non ho bisogno di chiamare nessuno, forse quello che non ti è chiaro a te, ma che qualcuno ha notato, è che non ho assolutamente denigrato il tuo percorso di studi ritenendolo inutile, inoltre sono più che disponibile ad accettare una critica a ciò che scrivo con delle motivazione ben espresse, non di certo con uno che si annuncia con(e riporto le tue precise parole):"Cosìccome è meglio non parlare a vanvera se non si conosce il grado d'istruzione del proprio interlocutore, essendo laureando in economia e finanza." perchè per me chi parte dal presupposto, e lo scrive in modo molto chiaro, di poter parlare di un argomento solo perchè lo pretende di conoscere perchè lo sta studiano, per me è solo uno che vuole parlare a vanvera passando tutti gli altri per ignoranti indipendentemente da chi ha davanti.
Scusate ancora, chiudo OT.
  • 2

lake821.png

#356 ilsocio

ilsocio
  • Utenti
  • 2983 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 20:31

Scusami ma mi fido di più del grado di istruzione di chi, a Zynga, ha deciso questa assunzione a queste cifre.
Vuol dire che il mercato è questo, a queste cifre, per questo livello di top manager.
  • 0

1zeb51e.jpg

#357 Neural

Neural

Neural mani di forbice

• Admin capo
  • 10923 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 20:32

Caduto? Don ha mollato MS per inseguire un futuro da CEO con paga multimilionaria... altro che caduto. S'è proprio tuffato a bomba :D

E comunque a Zynga non è andata certo peggio: sapevate che il solo rialzo delle azioni successivo all'annuncio della nomina di Mattrick ha fatto guadagnare, in un solo giorno, 400 milioni di dollari all'azienda? Sapevatelo Immagine inserita
Immagine inserita

#358 ilsocio

ilsocio
  • Utenti
  • 2983 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 20:34

Caduto? Don ha mollato MS per inseguire un futuro da CEO con paga multimilionaria... altro che caduto. S'è proprio tuffato a bomba :D

E comunque a Zynga non è andata certo peggio: sapevate che il solo rialzo delle azioni successivo all'annuncio della nomina di Mattrick ha fatto guadagnare, in un solo giorno, 400 milioni di dollari all'azienda? Sapevatelo Immagine inserita

Neural qui abbiamo fior fior di laureandi in economia che danno per sbagliata questa assunzione...
  • 2

1zeb51e.jpg

#359 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5992 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 20:55

ecco dimostrato quanto avevo detto sopra.

se un azienda decide di pagare x un certo dipendente e perchè è sicura(o quantomeno ci sono enormi possibilita)che abbia un rientro di x elevato a quello che vogliamo.

dire il contrario è utopia.
  • 0
[Immagine inserita]Immagine inserita

#360 lake821

lake821
  • Utenti
  • 944 messaggi

Inviato 04 July 2013 - 20:57

Neural qui abbiamo fior fior di laureandi in economia che danno per sbagliata questa assunzione...

:lol:

e che Mattrick non vale niente...400 milioni di dollari,in un giorno...
  • 0

lake821.png