Vai al contenuto

Microsoft cambia, niente DRM niente always-on


Tekwar

Messaggi raccomandati

Alain Corre, general director di Ubisoft Europe, ha confermato che Tom Clancy's The Division sarà rigorosamente always online.

 

certo che tra giochi che utilizzeranno ufficialmente il cloud computing ed altri che saranno totalmente always-online (vedi TitanFall e The Division) chi non ha una connessione fissa ci perderà comunque parecchio da questa next gen :P

Eh si,sarà interessante vedere l'evolversi delle cose tra un annetto e mezzo...

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Alain Corre, general director di Ubisoft Europe, ha confermato che Tom Clancy's The Division sarà rigorosamente always online.

 

certo che tra giochi che utilizzeranno ufficialmente il cloud computing ed altri che saranno totalmente always-online (vedi TitanFall e The Division) chi non ha una connessione fissa ci perderà comunque parecchio da questa next gen :P

mamma mia, The Division secondo me sarà uno spettacolo!!! Non vedo l'ora... mamma mia... :bow:

cmq leggevo che ci sarà anche la parte single...

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso della condivisione familiare è già stato smentito quindi non c'erano limitazioni di tempo.

 

Se da una parte sono molto contento il fatto del region lock, il drm e la console always online erano delle vere costrizioni, delle imposizioni quasi inspiegabili dall'altra sono rimasto deluso dall'ormai ovvio abbandono del family sharing. Il futuro ahimè è della rete ma già oggi microsoft poteva fare un passo avanti nel mondo dei videogiochi adottando strategie meno castranti e garantire degli incentivi. Mi spiego meglio se voleva contrastare l'usato poteva inserire dei "premi" se si teneva il gioco per più di un "certo periodo" oppure spingendo e pubblicizzando proprio il family sharing ma senza precludere la buona e vecchia vendita. In questo modo gli utenti avrebbero visto come un incentivo e non come un obbligo ed una costrizione il tenere i propri titoli. Gli utenti non sono stupidi ed il mercato punisce questo genere di marketing e così è stato

  • Upvote 1

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Son sempre stato in disparte in questo periodo anche perche leggere in sti giorni il forum era veramente difficile e passava la voglia per via della Console war che è nata, a tratti imbarazzante.

Secondo me Ms ha sbagliato tutto dall'inizio alla fine, ha lasciato mesi dopo l'annuncio di ps4 dove ha fatto fuoriuscire solo rumors negativi che poi sono stati TUTTI confermati, smentendoli con comunicati ufficiali solo dopo molto tempo e da solo ha fatto alimentare questo clima d'odio fino all E3. Durante l'E3 si erano salvati con questo misunderstanding della "condivisione familiare" che è arrivata come una bomba perche tutti l'avevano intesa come una cosa rivoluzionaria e innovativa. Ovvero in dieci comprano un gioco dividendosi il prezzo e potevano giocarlo senza problemi a patto di non giocarlo in contemporanea. Questa cosa aveva praticamente fatto dimenticare le cose negative e stava convicendo gli indecisi. Purtroppo per mS anche in questo caso era tutto un misunderstanding, pare si condividesse la libreria e non il gioco, quindi non è che uno giocava al gioco A mentre l'altro giocava a B, ma poteva giocare solo quando uno era offline alla fine dei conti. Poi ora escono pure notizie che la condivisone fosse valevole solo ad 1 nella lista dei 10 o ancora peggio era solo una demo allargata di massimo 40 minuti che poi ti obbligava a comprare il gioco. Insomma tutti rumors che han fatto capire che la condivisione era una bella bufala, ma in tutti i casi ormai è stata persa. Questo passo indietro è stato fatto non per i clienti o perchè hanno ascoltato la gente ma per un semplice fatto di preordini nettamente inferiore alla concorrenza. Andate tranquilli che il cliente non conta nulla, se avessero avuto lo stesso un boom di preordini non avrebbero cambiato nulla. Microsoft ha perso la faccia, non potevano permettersi un gap cosi evidente di preordini con la concorrenza e per questo il passo indietro. Quello che mi chiedo è che cosa ci vede la gente di innovativo o futuristico in tutte queste cose abbandonate? Dove era la rivoluzione prima e perchè non esiste piu? Obbligare la gente a connettersi ogni 24h era innovativo? Obbligare la gente a servirsi per rivendere da catene convenzionate da Ms per l'usato era innovativo? Il non essere region free era innovativo? Obbligare la gente a vendere a privati se non a determinate condizioni e con limiti era innovativo? L'unica cosa innovativa era la condivisone familiare per come era stata raccontata ma poi si è rivelata anche quella una fregatura mal spiegata. Cioè davvero ci sono persone che ritengono che l'abbandono di queste cose sia una mancanza di spinta verso il futuro? Le innovazioni le ha lasciate nei servers, il DD è rimasto (è c'è anche su 360 intendiamoci), sarà il kinect per chi interessa. Ma di certo no ntutte quelle cose abbandonate che erano solo ed esclsuivamente scocciature e limiti imposti per complicare la vita al cliente. Ora siamo di fronte a due console con la stessa politica, dove una ha dimostrato coerenza e dignità, l'altra ha dimostrato di avere un marketing pessimo, comunicatori fraintendibili e offensivi (ricordiamo frasi come "se non potete andare online la one non fa per voi e state su 360", oppure affermazioni come "all'E3 annienteremo sony"). Se non si trattasse di una console voi comprereste da questi venditori? Fatevi questa domanda.

A me non frega nulla della next gen per ora. Trovo stupido preordinare a scatola chiusa e comprare i "primi" modelli di un qualsiasi elettrodomestico/macchina. I giochi tanto usciranno da qui fino al 2014, non escono tutti il giorno stesso dell'uscita e sinceramente non ho preferenze perche ho bisogno di test per entrambe, sicuramente avranno pregi e difetti entrambe. Ma se mi puntassero una pistola alla tempia e mi dicessero scegli adesso, dopo la figura di M...icrosoft fatta, ora sceglierei la concorrenza per una questione di prezzo e coerenza. Una volte uscite chissà.

 

Straquoto tutto..

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Son sempre stato in disparte in questo periodo anche perche leggere in sti giorni il forum era veramente difficile e passava la voglia per via della Console war che è nata, a tratti imbarazzante.

Secondo me Ms ha sbagliato tutto dall'inizio alla fine, ha lasciato mesi dopo l'annuncio di ps4 dove ha fatto fuoriuscire solo rumors negativi che poi sono stati TUTTI confermati, smentendoli con comunicati ufficiali solo dopo molto tempo e da solo ha fatto alimentare questo clima d'odio fino all E3. Durante l'E3 si erano salvati con questo misunderstanding della "condivisione familiare" che è arrivata come una bomba perche tutti l'avevano intesa come una cosa rivoluzionaria e innovativa. Ovvero in dieci comprano un gioco dividendosi il prezzo e potevano giocarlo senza problemi a patto di non giocarlo in contemporanea. Questa cosa aveva praticamente fatto dimenticare le cose negative e stava convicendo gli indecisi. Purtroppo per mS anche in questo caso era tutto un misunderstanding, pare si condividesse la libreria e non il gioco, quindi non è che uno giocava al gioco A mentre l'altro giocava a B, ma poteva giocare solo quando uno era offline alla fine dei conti. Poi ora escono pure notizie che la condivisone fosse valevole solo ad 1 nella lista dei 10 o ancora peggio era solo una demo allargata di massimo 40 minuti che poi ti obbligava a comprare il gioco. Insomma tutti rumors che han fatto capire che la condivisione era una bella bufala, ma in tutti i casi ormai è stata persa. Questo passo indietro è stato fatto non per i clienti o perchè hanno ascoltato la gente ma per un semplice fatto di preordini nettamente inferiore alla concorrenza. Andate tranquilli che il cliente non conta nulla, se avessero avuto lo stesso un boom di preordini non avrebbero cambiato nulla. Microsoft ha perso la faccia, non potevano permettersi un gap cosi evidente di preordini con la concorrenza e per questo il passo indietro. Quello che mi chiedo è che cosa ci vede la gente di innovativo o futuristico in tutte queste cose abbandonate? Dove era la rivoluzione prima e perchè non esiste piu? Obbligare la gente a connettersi ogni 24h era innovativo? Obbligare la gente a servirsi per rivendere da catene convenzionate da Ms per l'usato era innovativo? Il non essere region free era innovativo? Obbligare la gente a vendere a privati se non a determinate condizioni e con limiti era innovativo? L'unica cosa innovativa era la condivisone familiare per come era stata raccontata ma poi si è rivelata anche quella una fregatura mal spiegata. Cioè davvero ci sono persone che ritengono che l'abbandono di queste cose sia una mancanza di spinta verso il futuro? Le innovazioni le ha lasciate nei servers, il DD è rimasto (è c'è anche su 360 intendiamoci), sarà il kinect per chi interessa. Ma di certo no ntutte quelle cose abbandonate che erano solo ed esclsuivamente scocciature e limiti imposti per complicare la vita al cliente. Ora siamo di fronte a due console con la stessa politica, dove una ha dimostrato coerenza e dignità, l'altra ha dimostrato di avere un marketing pessimo, comunicatori fraintendibili e offensivi (ricordiamo frasi come "se non potete andare online la one non fa per voi e state su 360", oppure affermazioni come "all'E3 annienteremo sony"). Se non si trattasse di una console voi comprereste da questi venditori? Fatevi questa domanda.

A me non frega nulla della next gen per ora. Trovo stupido preordinare a scatola chiusa e comprare i "primi" modelli di un qualsiasi elettrodomestico/macchina. I giochi tanto usciranno da qui fino al 2014, non escono tutti il giorno stesso dell'uscita e sinceramente non ho preferenze perche ho bisogno di test per entrambe, sicuramente avranno pregi e difetti entrambe. Ma se mi puntassero una pistola alla tempia e mi dicessero scegli adesso, dopo la figura di M...icrosoft fatta, ora sceglierei la concorrenza per una questione di prezzo e coerenza. Una volte uscite chissà.

 

Stavo leggendo un po' i topic su xbox one perchè sono rimasto in disparte anche io per un po'..quoto tutto pure io, praticamente mi hai tolto le parole dalla tasitera XD

http://card.josh-m.com/live/mondo/RacyMafra.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Son sempre stato in disparte in questo periodo anche perche leggere in sti giorni il forum era veramente difficile e passava la voglia per via della Console war che è nata, a tratti imbarazzante.

Secondo me Ms ha sbagliato tutto dall'inizio alla fine, ha lasciato mesi dopo l'annuncio di ps4 dove ha fatto fuoriuscire solo rumors negativi che poi sono stati TUTTI confermati, smentendoli con comunicati ufficiali solo dopo molto tempo e da solo ha fatto alimentare questo clima d'odio fino all E3. Durante l'E3 si erano salvati con questo misunderstanding della "condivisione familiare" che è arrivata come una bomba perche tutti l'avevano intesa come una cosa rivoluzionaria e innovativa. Ovvero in dieci comprano un gioco dividendosi il prezzo e potevano giocarlo senza problemi a patto di non giocarlo in contemporanea. Questa cosa aveva praticamente fatto dimenticare le cose negative e stava convicendo gli indecisi. Purtroppo per mS anche in questo caso era tutto un misunderstanding, pare si condividesse la libreria e non il gioco, quindi non è che uno giocava al gioco A mentre l'altro giocava a B, ma poteva giocare solo quando uno era offline alla fine dei conti. Poi ora escono pure notizie che la condivisone fosse valevole solo ad 1 nella lista dei 10 o ancora peggio era solo una demo allargata di massimo 40 minuti che poi ti obbligava a comprare il gioco. Insomma tutti rumors che han fatto capire che la condivisione era una bella bufala, ma in tutti i casi ormai è stata persa. Questo passo indietro è stato fatto non per i clienti o perchè hanno ascoltato la gente ma per un semplice fatto di preordini nettamente inferiore alla concorrenza. Andate tranquilli che il cliente non conta nulla, se avessero avuto lo stesso un boom di preordini non avrebbero cambiato nulla. Microsoft ha perso la faccia, non potevano permettersi un gap cosi evidente di preordini con la concorrenza e per questo il passo indietro. Quello che mi chiedo è che cosa ci vede la gente di innovativo o futuristico in tutte queste cose abbandonate? Dove era la rivoluzione prima e perchè non esiste piu? Obbligare la gente a connettersi ogni 24h era innovativo? Obbligare la gente a servirsi per rivendere da catene convenzionate da Ms per l'usato era innovativo? Il non essere region free era innovativo? Obbligare la gente a vendere a privati se non a determinate condizioni e con limiti era innovativo? L'unica cosa innovativa era la condivisone familiare per come era stata raccontata ma poi si è rivelata anche quella una fregatura mal spiegata. Cioè davvero ci sono persone che ritengono che l'abbandono di queste cose sia una mancanza di spinta verso il futuro? Le innovazioni le ha lasciate nei servers, il DD è rimasto (è c'è anche su 360 intendiamoci), sarà il kinect per chi interessa. Ma di certo no ntutte quelle cose abbandonate che erano solo ed esclsuivamente scocciature e limiti imposti per complicare la vita al cliente. Ora siamo di fronte a due console con la stessa politica, dove una ha dimostrato coerenza e dignità, l'altra ha dimostrato di avere un marketing pessimo, comunicatori fraintendibili e offensivi (ricordiamo frasi come "se non potete andare online la one non fa per voi e state su 360", oppure affermazioni come "all'E3 annienteremo sony"). Se non si trattasse di una console voi comprereste da questi venditori? Fatevi questa domanda.

A me non frega nulla della next gen per ora. Trovo stupido preordinare a scatola chiusa e comprare i "primi" modelli di un qualsiasi elettrodomestico/macchina. I giochi tanto usciranno da qui fino al 2014, non escono tutti il giorno stesso dell'uscita e sinceramente non ho preferenze perche ho bisogno di test per entrambe, sicuramente avranno pregi e difetti entrambe. Ma se mi puntassero una pistola alla tempia e mi dicessero scegli adesso, dopo la figura di M...icrosoft fatta, ora sceglierei la concorrenza per una questione di prezzo e coerenza. Una volte uscite chissà.

 

 

Secondo me invece potevi tranquillamente restartene in disparte come hai fatto fino ad ora, ed aspettare l'uscita delle consolle per valutarne la reale situazione finale dei prodotti, tanto al lancio non avresti comprato lo stesso nulla, visto che trovi stupido acquistare un qualsivoglia prodotto al lancio :)

 

Poi la storia della condivisione familiare che sarebbe duranta solo 40 minuti per titolo era solo un rumor ed è stata ufficialmente smentita dalla casa madre, quindi se non la vedi una cosa innovativa è solo un tuo giudizio personale.

 

I cambi di rotta a me non interessano (come non dovrebbero interessare ad uno come te che al lancio non avrebbe acquistato, quindi senza il peso di una prenotazione fatta in anticipo), quando si saprà tutto vedremo per filo e per segno le differenze reali tra le due controparti.

 

Inoltre hai basato tutto il tuo post su rumors, e parecchie delle cose che citi o sono state smentite o non ci sono più. Io mi baserò sul prodotto finale e con specifiche definitive, quindi se alla fine dei giochi la spunterà una delle due saprò per certo se ho dato fiducia al brand sbagliato oppure no, a prescindere dalla campagna marketing.

 

Poi se tu sei più interessato ad acquistare per la pubblicità rispetto alla bontà dei prodotti, sono solo scelte tue :)

  • Upvote 1
http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non centra

 

Don Mattrick, president of Microsoft Interactive Entertainment Business, starebbe per lasciare Microsoft secondo alcune fonti vicine all'azienda. Il dirigente starebbe infatti per passare a Zynga, dove ricoprirebbe il ruolo di amministratore delegato, lavorando a stretto contatto con l'attuale CEO Mark Pincus, con cui sono incorso dei colloqui da tempo.

 

L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già in giornata, per la precisione alla chiusura del mercato azionario statunitense. La scelta sarebbe ricaduta su Mattrick in quanto nel corso degli anni ha accumulato una notevole esperienza, avendo lavorato per una società importante come quella fondata da Bill Gates. Se il tutto dovesse venire confermato sarebbe un duro colpo per Microsoft, che perderebbe una personalità pubblica importante come Mattrick che è sempre stato presente agli eventi pubblici, tra cui anche l'E3 in cui ha presentato la lineup della nuova Xbox One.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso dire di essere dispiaciuto, negli ultimi tempi ha perso la brocca

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Zynga ha confermato di aver ingaggiato Don Mattrick, ormai ex responsabile della divisione Interactive Entertainment di Microsoft, come nuovo CEO.

 

Mark Pincus, che rimarrà chairman e CPO della compagnia, ha commentato così la notizia:

 

"Don è unico nel business dei videogiochi. Sa muoversi in molteplici settori, hardware, software e network, ed è stato la persona responsabile della nascita di franchise come Need for Speed, FIFA e The Sims".

 

Inoltre, "ha trasformato Xbox nella più grande rete per console, facendo crescere la sua base installata da 10 a 80 milioni e facendo sostanziali profitti in una divisione che aveva profonde perdite. Ha fatto anche crescere Xbox Live da 6 a 50 milioni di membri attivi in 41 paesi".

 

Mattrick ha aggiunto che "nella sua breve storia, Zynga ha ridefinito l'intrattenimento e portato il social gaming nella sfera del mainstream. Franchise come FarmVille e Words with Friends sono diventati parte della vita quotidiana delle persone".

 

"Mi sono unito a Zynga perché credo che la visione pionieristica di Mark e la missione di connettere il mondo attraverso i giochi siano appena iniziate. Zynga è un grande business che non ha ancora realizzato il suo pieno potenziale. Sono orgoglioso di poter collaborare con Mark per creare giochi d'alta qualità, divertenti e social".

 

L'ex Microsoft, che non ha parlato della sua precedente compagnia in cui ha trascorso sei anni, è stato anche presidente dei Worldwide Studios di Electronic Arts per quindici anni e fondatore all'età di 17 anni di Distinctive Software, acquisita proprio da EA nel 1991.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ex boss di Xbox, Don Mattrick, guadagnerà oltre 19 milioni di dollari durante il suo primo anno a Zynga.

 

Secondo SEC (che riprende una notizia di Reuters), il nuovo CEO di Zynga ha intascato 5 milioni solo per firmare, e avrà uno stipendio di un milione di dollari l'anno, più un bonus di 2 per il 2013. E fanno 8 milioni.

 

Ma non è finita. Per compensare le quote di Microsoft che Mattrick avrebbe perso in questi anni, Zynga gli verserà 9 milioni di azioni all'anno in tre anni.

 

Al momento queste sono valutate 30.5 milioni di dollari, ma ovviamente se Mattrick farà salire il valore della sua azienda, guadagnerà direttamente anche lui.Al momento gliene sono state versate il 45%, pari a 11.3 milioni, che combinati agli otto di prima fa la considerevole cifra di 19.3 milioni di dollari.

 

Sempre Reuters dice che il povero Mattrick guadagnerà $14.3 milioni il secondo anno e $8.4 milioni il terzo. Con sempre la possibilità di dargli nuove azioni di Zynga in caso di ottime performances.

 

Di sicuro il buon Don è caduto in piedi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro il buon Don è caduto in piedi.

 

Più che altro si è lanciato con un paracadute dorato ed è atterrato in una piscina riempita di biglietti da 500$ l'uno.

E intanto in Africa i bambini muoiono di fame e noi europei spesso è già tanto se abbiamo un posto di lavoro.

  • Upvote 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa abbastanza comica di tutto ciò è che spesso le politiche spilla soldi dei publisher vengono giustificate sostenendo che con i costi di sviluppo rischiano il fallimento, costringendoli dunque a comportarsi in tal modo. Inutile dire che basterebbe dare un'occhiata agli stipendi dei vari manager e dipendenti per smentire questa teoria...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa abbastanza comica di tutto ciò è che spesso le politiche spilla soldi dei publisher vengono giustificate sostenendo che con i costi di sviluppo rischiano il fallimento, costringendoli dunque a comportarsi in tal modo. Inutile dire che basterebbe dare un'occhiata agli stipendi dei vari manager e dipendenti per smentire questa teoria...

 

Ma lo sai applicando questa teoria, non solo al mondo dei videogiochi ma a livello generale, riusciresti a risolvere la crisi globale e forse anche la fame nel modo!

 

Come si dice aspetta e spera!

  • Upvote 2

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo sai applicando questa teoria, non solo al mondo dei videogiochi ma a livello generale, riusciresti a risolvere la crisi globale e forse anche la fame nel modo!

 

Come si dice aspetta e spera!

 

Ma cosa c'entra? Mi riferivo al fatto che se io possedessi un'azienza, sarebbe stupido e sciocco da parte mia dare un compenso del genere ad un mio dipendente.

Per quanto egli possa farmi progredire, in un mondo dove al minimo fallimento si è fuori non mi sembra una scelta molto assennata.

Modificato da Gray
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro si è lanciato con un paracadute dorato ed è atterrato in una piscina riempita di biglietti da 500$ l'uno.

E intanto in Africa i bambini muoiono di fame e noi europei spesso è già tanto se abbiamo un posto di lavoro.

 

 

http://1.bp.blogspot.com/_AfU8lWIAssw/TRvH1IMBhnI/AAAAAAAABr4/_3vCjn3XMwo/s1600/doson.jpg

 

 

Scusami ma quando ce vò ce vò!

E che cavolo stiamo parlando di videogiochi, perchè fare calare addosso la paranoia?

Quello tanto vale per quell'azienda, e tanto lo devono pagare se lo vogliono, funziona così, amen.

 

 

Ma cosa c'entra? Mi riferivo al fatto che se io possedessi un'azienza, sarebbe stupido e sciocco da parte mia dare un compenso del genere ad un mio indipendente.

Per quanto egli possa farmi progredire, in un mondo dove al minimo fallimento si è fuori non mi sembra una scelta molto assennata.

 

Ma tu non hai un'azienda, e non hai idea di come funzionano queste dinamiche, quanto vale l'apporto di un top manager del settore etc...

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra? Mi riferivo al fatto che se io possedessi un'azienza, sarebbe stupido e sciocco da parte mia dare un compenso del genere ad un mio indipendente.

Per quanto egli possa farmi progredire, in un mondo dove al minimo fallimento si è fuori non mi sembra una scelta molto assennata.

 

Centra e come, a parole si risolve e si fa tutto, quando non si ha un'idea di come funzionano le cose meglio lasciare stare, come son affari di Don Mattrick cosa prenderà da Zynga e cosa dovrà dare a questa società.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu non hai un'azienda, e non hai idea di come funzionano queste dinamiche, quanto vale l'apporto di un top manager del settore etc...

 

 

Centra e come, a parole si risolve e si fa tutto, quando non si ha un'idea di come funzionano le cose meglio lasciare stare, come son affari di Don Mattrick cosa prenderà da Zynga e cosa dovrà dare a questa società.

 

Cosìccome è meglio non parlare a vanvera se non si conosce il grado d'istruzione del proprio interlocutore, essendo laureando in economia e finanza.

Per carità, ciò non mi renderà onniscente in merito all'argomento trattato, ma forse, e dico forse, ciò basta per farmi esprimere un parere abbastanza veritiero sulla questione.

Dunque la prossima volta, prima di sparare sentenze su quanto gli altri possano capirne, cercate di essere meno boriosi e di considerate l'ipotesi che la persona con cui si parla non discuta senza essere informata sull'argomento trattato.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosìccome è meglio non parlare a vanvera se non si conosce il grado d'istruzione del proprio interlocutore, essendo laureando in economia e finanza.(tuchè :bow: )

Per carità, ciò non mi renderà onniscente in merito all'argomento trattato, ma forse, e dico forse, ciò basta per farmi esprimere un parere abbastanza veritiero sulla questione.

Dunque la prossima volta, prima di sparare sentenze su quanto gli altri possano capirne, cercate di essere meno boriosi e di considerate l'ipotesi che la persona con cui si parla non discuta senza essere informata sull'argomento trattato.

chiedo SCUSO io per Lake ed Kanfa :mrgreen:

Modificato da caneinbianconero
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...