Vai al contenuto

Microsoft cambia, niente DRM niente always-on


Tekwar

Messaggi raccomandati

No guarda per quanto non condivida in parte la strategia precedente di MS,perchè avrebbe spazzato via i risultati ottenuti in questi anni e sarebbe uscita con le gambe rotte ,quando la concorrenza tra MS e Sony non può far altro che bene a questo mercato e a noi gamers, Gilgen ha ragione, la prossima gen volenti o nolenti sarà come l'ha pensata MS: online e DD . Oggi i tempi non erano maturi,infatti non ho mai detto che era una strategia sbagliata ma che era una strategia ardita e coraggiosa per i tempi che corrono

 

Purché i prezzi si abbasseranno, in caso contrario io, come molti, non ho intenzione di far ancora parte di questo mondo. Passerei sicuramente ai Pc, dove il digital delivery ha già preso piede ed i prodotti costano molto meno.

 

 

 

 

Se non vuoi spendere di più non ti lamenti del DRM. Ti lamenti del prezzo

 

No, mi lamento dell'uccisione del mercato dell'usato.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi lamento dell'uccisione del mercato dell'usato.

E chi ha ucciso il mercato dell'usato?

Gli usati si sarebbero trovati lo stesso. L'usato non era vietato

 

 

E poi che usato? Quello che costa di più del nuovo ordinato da amazon?

Modificato da Sard
Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ha ucciso il mercato dell'usato?

Gli usati si sarebbero trovati lo stesso. L'usato non era vietato

 

Se per te l'obbligare qualcuno a tenere il proprio acquirente/venditore in lista amici per 30 gioni, non significa ammazzare tale mercato, abbiamo finito di dicustere.

 

E poi che usato? Quello che costa di più del nuovo ordinato da amazon?

 

No, quello che mi permette di avere un best seller a 35 euro dopo un mese dalla sua uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può semplicemente trattarsi del non voler spendere di più, vero?

Voi siete gli illuminati e noi gli zotici arretrati, bene così.

 

Con la politica commerciale attuale si prospettano molti abbassamenti di prezzo...ma dai non dire stupidaggini!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te l'obbligare qualcuno a tenere il proprio acquirente/venditore in lista amici per 30 gioni, non significa ammazzare tale mercato, abbiamo finito di dicustere.

si, ma se questo avrebbe potuto determinrare un "abbassamento dei costi" sarebbe stato il benvenuto... poi ovvio noi vediamo sempre le cose confinate al "nostro recinto"... siamo fatti così....

 

No, quello che mi permette di avere un best seller a 35 euro dopo un mese dalla sua uscita.

idem come sopra... se i publisher avessero potuto guadagnare anche dalla vendia dell'usato (cosa che non fanno ora), probabilmente sarebbero anche stati in grado di abbassare il costo del nuovo, quindi il "best seller" avresti potuto averlo a quella cifra al lancio....

 

Io acquisto in UK dove si riesce a prendere tutto a buon prezzo.. Però il DD avrebbe potuto rendere tutto più semplice e competitivo.

 

Ma comunque il mondo videoludico non è ancora pronto a questo passo, quindi MS ha fatto bene a tornare indietro.

quoto, con una differenza: non è il "mondo videoludico" ma "l'utente medio"... quindi M$ ha fatto benissimo a tornare indietro... ma sicuramente la prox generazione sarà assolutamente così....

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quale parte è stata detta una cosa del genere?

 

Quello che è stato levato è il sistema DRM, condivisione, e funzionamento senza disco. BASTA.

 

Il Cloud non è stato toccato minimamente, quello c'è e ci continuerà a essere. (anche perchè cosa fai? Prendi 300.000 server e poi li butti come nulla fosse?)

sulla notizia in home

 

"Microsoft ha specificato che questo ritorno al "modello classico" comporta però la perdita di alcune delle cose annunciate in passato, come ad esempio lo sharing in digitale e probabilmente anche la condivisione familiare. Vi aggiorneremo non appena sarà fatta maggior chiarezza su questi punti."

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla notizia in home

 

"Microsoft ha specificato che questo ritorno al "modello classico" comporta però la perdita di alcune delle cose annunciate in passato, come ad esempio lo sharing in digitale e probabilmente anche la condivisione familiare. Vi aggiorneremo non appena sarà fatta maggior chiarezza su questi punti."

infatti lo sharing digitale è il sistema di condivisione :whew: il Cloud è tutt altra cosa

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma non vedo come si possa decantare il futuro quando, di fatto, le cose proposte da MS erano A.) check giornaliero per combattere la pirateria e assicurarsi che uno non vendesse il disco dopo l'installazione, nulla più B.) lo scambio di giochi online C.) il coud di cui si sa poco

 

Senza poi contare che alcune cose come la libreria esistono già, e anche in versione potenziata, per PC...... Boh, mi sembra uno scenario "Abbiamo inventato il telefono fisso" "Si, noi da mezzo secolo il cellulare"

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la politica commerciale attuale si prospettano molti abbassamenti di prezzo...ma dai non dire stupidaggini!

 

Assolutamente. Mi chiedo perché non abbassino i prezzi già da adesso allora, mettendo nel Marketplace delle offerte similari a quelle di Steam... Ma sicuramente sarà perché è troppo complicata una cosa simile, meglio aspettare la nuova generazione!

E fregare molti polli nel frattempo...

 

si, ma se questo avrebbe potuto determinrare un "abbassamento dei costi" sarebbe stato il benvenuto... poi ovvio noi vediamo sempre le cose confinate al "nostro recinto"... siamo fatti così....

 

E se non l'avesse determinato?

 

idem come sopra... se i publisher avessero potuto guadagnare anche dalla vendia dell'usato (cosa che non fanno ora), probabilmente sarebbero anche stati in grado di abbassare il costo del nuovo, quindi il "best seller" avresti potuto averlo a quella cifra al lancio....

 

Probabilmente... Io dico che non l'avrebbero fatto, lasciando i prezzi invariati; consci del fatto che avrebbero venduto anche di più, avendo annientato il mercato dell'usato e avendo costretto tutti gli utenti a puntare sul nuovo.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un esempio che può sembrare banale, erano anni che volevo mettere le mani su Enslaved senza spendere più di 20€ e sono riuscito ad acquistarlo usato a 7£.

Questo con la One non sarebbe potuto succedere.

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, se avessero davvero intenzione di abbassare i prezzi, potrebbero farlo sin da subito.

Potrebbero rilasciare Gta V solamente in DD, al prezzo di 50 euro. In tal modo nessuno potrebbe acquistarlo usato e tutti sarebbero costretti a comprarlo al prezzo pieno. Dunque, se così facendo guadagnassero di più, perché non farlo? Semplice, poiché al prezzo di 70 euro, tra edizioni standard, super, uber e quant'altro, nonostante l'usato ed i costi dei materiali, hanno un guadagno maggiore.

Perché mai dovrebbero abbassare i prezzi pur sapendo che guadagneranno meno? Non approverebbero mai una scelta simile, preferirebbero lasciare tutto così com'è.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Si e' dovuta adeguare alla concorrenza senno' avrebbe venduto 10 console.

Vedrete che abbasseranno pure il prezzo a 399 euro

 

Se faranno una cosa del genere probabilmente faranno una "limited" con kinect e la standard senza

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

E se non l'avesse determinato?

 

Probabilmente... Io dico che non l'avrebbero fatto, lasciando i prezzi invariati; consci del fatto che avrebbero venduto anche di più, avendo annientato il mercato dell'usato e avendo costretto tutti gli utenti a puntare sul nuovo.

si, ma purtroppo la palla di vetro non ce l'ha nessuno, ma allo stesso tempo, guardando Steam, che è una tipologia di servizio molto simile, ha dei costi sui giochi moooolto più bassi, questo mi lascia auspicare l'abbassamento dei prezzi... poi ovvio che non lavoro ne in M$ ne dai publisher... oltretutto pensando agli sconti dei DD di qualche mese fa (max payne 3 a 4euro ecc...) mi faceva ben sperare...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente. Mi chiedo perché non abbassino i prezzi già da adesso allora, mettendo nel Marketplace delle offerte similari a quelle di Steam... Ma sicuramente sarà perché è troppo complicata una cosa simile, meglio aspettare la nuova generazione!

E fregare molti polli nel frattempo...

Cosa stai dicendo, pensare a una riduzione dei prezzi è fantasia dai...ne' adesso ne' in futuro, comunque qualche bella offerta sul live si trova e mi son preso più di qualche gioco...

Comunque dover rinunciare allo sharing e alla condivisione familiare per poter far vendere qualche gioco usato e raccimolare qualche euro, per me è una grossa rinuncia al confronto delle potenzialità che potevano esserci!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma purtroppo la palla di vetro non ce l'ha nessuno, ma allo stesso tempo, guardando Steam, che è una tipologia di servizio molto simile, ha dei costi sui giochi moooolto più bassi, questo mi lascia auspicare l'abbassamento dei prezzi... poi ovvio che non lavoro ne in M$ ne dai publisher... oltretutto pensando agli sconti dei DD di qualche mese fa (max payne 3 a 4euro ecc...) mi faceva ben sperare...

 

Inoltre, se avessero davvero intenzione di abbassare i prezzi, potrebbero farlo sin da subito.

Potrebbero rilasciare Gta V solamente in DD, al prezzo di 50 euro. In tal modo nessuno potrebbe acquistarlo usato e tutti sarebbero costretti a comprarlo al prezzo pieno. Dunque, se così facendo guadagnassero di più, perché non farlo? Semplice, poiché al prezzo di 70 euro, tra edizioni standard, super, uber e quant'altro, nonostante l'usato ed i costi dei materiali, hanno un guadagno maggiore.

Perché mai dovrebbero abbassare i prezzi pur sapendo che guadagneranno meno? Non approverebbero mai una scelta simile, preferirebbero lasciare tutto così com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse non è chiaro... adesso non lo fanno, secondo me, perchè in DD non tutti possono acquistarlo (spazio su disco, connessione ecc) e quello che intendo dire è che le varie versioni da "negozio" ci saranno sempre (limited, standard ecc), ma chi vuole acquistarlo in DD potrebbe avere la possibilità di farlo spendendo casomai meno (senza la possibilità di venderlo, prestarlo ecc), sempre sulla ONE dico (quindi non prendo in esame Gta e la 360)... Poi chi vuole acquistare la custodia, il disco, il libricino ecc spende pi più (ovviamente anche al publisher costa di più), mentre a me che non frega nulla di queste cose potrebbe farlo pagare X% in meno ma anche perchè a loro stesso costa meno... Cioè, fare una cosa simil Steam sulla ONE (solo li, della 360 non parlo), a te sembra veramente utopia? A me no francamente... con un sistema che funziona secondo me è fattibile...

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non è chiaro... adesso non lo fanno, secondo me, perchè in DD non tutti possono acquistarlo (spazio su disco, connessione ecc) e quello che intendo dire è che le varie versioni da "negozio" ci saranno sempre (limited, standard ecc), ma chi vuole acquistarlo in DD potrebbe avere la possibilità di farlo spendendo casomai meno (senza la possibilità di venderlo, prestarlo ecc), sempre sulla ONE dico... Poi chi vuole acquistare la custodia, il disco, il libricino ecc spende pi più (ovviamente anche al publisher costa di più), mentre a me che non frega nulla di queste cose potrebbe farlo pagare X% in meno ma anche perchè a loro stesso costa meno... Cioè, fare una cosa simil Steam sulla ONE (solo li, della 360 non parlo), a te sembra veramente utopia? A me no francamente... con un sistema che funziona secondo me è fattibile...

 

Mettere le due cose insieme non è un'idea malvagia. Il problema è quando voglio cambiare una cosa con l'altra. Lo diceva anche una vecchia pubblicità: 2 is mey che one :P! (l'ho scritto male, lo so)

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere le due cose insieme non è un'idea malvagia. Il problema è quando voglio cambiare una cosa con l'altra. Lo diceva anche una vecchia pubblicità: 2 is mey che one :P! (l'ho scritto male, lo so)

si, ma infatti con la one erano presenti entrambi... io dicevo quello... risparmiare si, ma sul DD, non sul retail, ovvio...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non è chiaro... adesso non lo fanno, secondo me, perchè in DD non tutti possono acquistarlo (spazio su disco, connessione ecc) e quello che intendo dire è che le varie versioni da "negozio" ci saranno sempre (limited, standard ecc), ma chi vuole acquistarlo in DD potrebbe avere la possibilità di farlo spendendo casomai meno (senza la possibilità di venderlo, prestarlo ecc), sempre sulla ONE dico (quindi non prendo in esame Gta e la 360)... Poi chi vuole acquistare la custodia, il disco, il libricino ecc spende pi più (ovviamente anche al publisher costa di più), mentre a me che non frega nulla di queste cose potrebbe farlo pagare X% in meno ma anche perchè a loro stesso costa meno... Cioè, fare una cosa simil Steam sulla ONE (solo li, della 360 non parlo), a te sembra veramente utopia? A me no francamente... con un sistema che funziona secondo me è fattibile...

 

Sì, a me sembra utopistico poiché potrebbero fare un qualcosa di simile anche sulla 360 ed invece non lo fanno.

In quanto non vedo perché sulla One potrebbero farlo mentre qui no, non è che le connessioni magicamente miglioreranno con l'uscita della One e lo spazio su disco aumenterà, di Hd belli capienti e poco costosi ve ne sono a iosa attulamente.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma infatti con la one erano presenti entrambi... io dicevo quello... risparmiare si, ma sul DD, non sul retail, ovvio...

 

No, fermo... nn mi sono spiegato bene forse. Ok, mi mettevi la possibilità di usare il DD, ma non mi davi dei blocchi, e poi, potevo comunque comprare il gioco dal negoziante e giocarci come alla vecchia maniera. Ok? Niente blocchi, nè controlli online, ma due opzioni diverse per comprare un gioco, ma senza che l'una andasse a cozzare con l'altra. Dammi due possibilità di acquisto, come funziona ora con i giochi arcade. Però non mi devi mettere il controllo di 24 ore, poichè per l'arcade non esiste. E dammi la possibilità di venderlo come voglio io.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, a me sembra utopistico poiché potrebbero fare un qualcosa di simile anche sulla 360 ed invece non lo fanno.

In quanto non vedo perché sulla One potrebbero farlo mentre qui no, non è che le connessioni magicamente miglioreranno con l'uscita della One e lo spazio su disco aumenterà, di Hd belli capienti e poco costosti ve ne sono a iosa attulamente.

 

Ma tanto che ti lamenti a fare? Alla base del discorso c'è il DRM, tu come quelli che la pensano come te avete fatto crociate affinchè si togliesse e così è stato fatto, il discorso lo hai già vinto quindi?

 

Ti lamenti se ti viene dato del retrogrado? Lo sei, quindi non te la prendere con il forum intero, prenditela con te stesso!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, a me sembra utopistico poiché potrebbero fare un qualcosa di simile anche sulla 360 ed invece non lo fanno.

In quanto non vedo perché sulla One potrebbero farlo mentre qui no, non è che le connessioni magicamente miglioreranno con l'uscita della One e lo spazio su disco aumenterà, di Hd belli capienti e poco costosi ve ne sono a iosa attulamente.

hai ragione, lo spazio su disco non aumenta però sulla 360 è max 320Gb adesso, ma siamo partiti con dei 20Gb ed attualmente ci sono sconti su sconti, è inutile dire il contrario... poi che non ci sia il gioco uscito un mese fa a 10euro ok....

la connessione è sempre quella, ma i giochi adesso pesano max 7gb, mentre su BD arrivano a 50GB, quindi un pò di differenza ci sarò nello scaricarli...

la 360 è nata così e sicuramente non modificheranno il funzionamento alla fine del ciclo vitale della console...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto che ti lamenti a fare? Alla base del discorso c'è il DRM, tu come quelli che la pensano come te avete fatto crociate affinchè si togliesse e così è stato fatto, il discorso lo hai già vinto quindi?

 

Ti lamenti se ti viene dato del retrogrado? Lo sei, quindi non te la prendere con il forum intero, prenditela con te stesso!

 

Ma deve PER FORZA di cose piacere a tutti l'innovazione? No, cioè, da che mondo e mondo ognuno è libero di voler quello che vuole da un prodotto.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...