Vai al contenuto

Microsoft cambia, niente DRM niente always-on


Tekwar

Messaggi raccomandati

Azz...... ç_ç..... strano, pensavo di averlo messo giù bene. Comunque in definitiva era così: loro ci davano la possiblità di comprare giochi con il DD ma ci mettevano il controllo delle 24h, giusto? e non potevamo comunque vendere il gioco, o meglio per venderlo ci voleva un bel po' di caos. Beh, se proprio volevano fare il DD, potevano usare un altro metodo, molto più simile a quello che usiamo già oggi con il 360 e con i vecchi giochi, che scarichiamo pagando. Senza controlli nè blocchi, con vendita dell'usato facilitata. Un ibrido, insomma.

si, ma con il DD neanche adesso puoi rivenderli... se compri un arcade non puoi rivenderli... e, se hai comprato un DD si presuppone che tu abbia (o possa avere) una connessione ad internet, quindi il controllo è una cosa che non dovrebbe dare problemi... Per la vendita dell'usato, avranno avuto dei motivi validi per utilizzarla in quel modo...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che non ci tengo a fare console-war ma devo dire che il mio rispetto SONY è sicuramente salito, quello per MS non ne sono sicuro

Dici, intanto in sordina Sony ti ha piazzato che ora per giocare online dovrai pagare. Ma non era un vanto per i fan Sony ?

 

E quando tra 1 anno inizierà pure Sony a porre il controllo per i contenuti digitali, cosa dirai ? percè STEAM è li ha dimostrazione come funziona il DD.

 

Infatti basta leggere la notizia di ieri in merito alla possibilità di condividere i giochi acquistati su STEAM, stessa cosa che voleva fare Microsoft con Xbox One.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è che da noi sia regalato :asd: E poi si sa che l'online gratis è un hacker saltami addosso :asd: O almeno così mi han detto i miei conoscenti con PS3

Se fra un anno SONY farà lo stesso non mi importerà onestamente :mrgreen:

 

Per me, semplicemente, si sono comportati meglio loro....Seriamente se loro avessero fatto uguale a MS tutti sarebbero rimasti con la loro console, ergo MS non avrebbe dovuto cambiare nulla. :mrgreen:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno visto le prevendite ridicole che stavano incamerando e hanno fatto questo passo indietro sperando di aumentare le vendite...i giocatori penso che contino poco. Quello che rode è quello che ancora non avevano detto sulla condivisione cioè: guarda che la cosa delle 10 licenze non era affatto tutta rose e fiori. All'E3 me l'avevano spiegata ma mi avevano chiesto di non divulgarlo finché non fosse ufficiale, ma comunque in molti non l'avrebbero presa benissimo. Di fatto la condivisione era mutuamente esclusiva per libreria, non per gioco. Questo significa che se io ho 30 giochi e sto giocando ad Halo, un membro della mia famiglia che vuole giocare a Forza non può perché fa parte della stessa "libreria familiare". Come vedi non era poi così vantaggioso

Quello che rompeva è il blocco dell'usato a favore di catene del tipo GS e la vietata vendita su e-bay e forum, quello che immensamente rompe e che continueranno a fare è vendere i giochi in DD allo stesso prezzo retail...io sono pienamente d'accordo per il DD ma lo devo comprare con un 30/35% di sconto se no è da dementi comprare sul sito xbox...

ma la cosa in grassetto è reale o rumor??? Cacchio, bella fregatura... e sembrerebbe molto strano... cioè anche se gioco ad un gioco diverso da quello di un mio amico, non posso perchè fa parte della stessa libreria??? mi sembra realmente una stronzata... paradossalmente se tu hai i giochi in una libreria ed il tuo amico sta giocando, tu non puoi giocare a nulla?? :crazy:

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]l'unica cosa che ti potrebbe rodere è il mancato gruppo famiglia. Ma sapevi come funzionava? Non credo perché altrimenti non parleresti di innovazioni, specie dove questa cosiddetta innovazione di certo non cera. Sapevi che tu non prestavi i giochi ma prestavi la tua libreria? Sapevi che due persone non potevano giocare in contemporanea? Se davi avanti la tua libreria ad un 'famigliare' cosi che lui poteva provare DR3 tu non potevi giocare a Forza perché dovevi aspettare di ricevere indietro la libreria. Era una comodità in più questa? Sicuramente era una opzione in più e di certo MS non avrebbe avuto problemi a lasciarla, ma hanno deciso di togliere pure questa opzione perché sapevano già la reazione che avrebbero avuto i giocatori scoprendo queste nauseanti limitazioni. [...]

 

 

[...]guarda che la cosa delle 10 licenze non era affatto tutta rose e fiori. All'E3 me l'avevano spiegata ma mi avevano chiesto di non divulgarlo finché non fosse ufficiale, ma comunque in molti non l'avrebbero presa benissimo. Di fatto la condivisione era mutuamente esclusiva per libreria, non per gioco. Questo significa che se io ho 30 giochi e sto giocando ad Halo, un membro della mia famiglia che vuole giocare a Forza non può perché fa parte della stessa "libreria familiare". Come vedi non era poi così vantaggioso[...]

 

 

ma la cosa in grassetto è reale o rumor??? Cacchio, bella fregatura... e sembrerebbe molto strano... cioè anche se gioco ad un gioco diverso da quello di un mio amico, non posso perchè fa parte della stessa libreria??? mi sembra realmente una stronzata... paradossalmente se tu hai i giochi in una libreria ed il tuo amico sta giocando, tu non puoi giocare a nulla?? :crazy:

 

 

La cosa in grassetto è più che reale. Avevo letto cose simili su Kotaku e altri siti, ma la MS aveva chiesto ai reporter di non parlarne perché non erano pronti, ma ora che è saltato tutto son uscite fuori le informazioni a riguardo e Neural lo ha confermato con la frase citata da veleno. PROGRESSO! :ph34r:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa in grassetto è più che reale. Avevo letto cose simili su Kotaku e altri siti, ma la MS aveva chiesto ai reporter di non parlarne perché non erano pronti, ma ora che è saltato tutto son uscite fuori le informazioni a riguardo e Neural lo ha confermato con la frase citata da veleno. PROGRESSO! :ph34r:

 

Questo progresso è un vero un cesso, fa anche rima :mrgreen:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la cosa in grassetto è reale o rumor??? Cacchio, bella fregatura... e sembrerebbe molto strano... cioè anche se gioco ad un gioco diverso da quello di un mio amico, non posso perchè fa parte della stessa libreria??? mi sembra realmente una stronzata... paradossalmente se tu hai i giochi in una libreria ed il tuo amico sta giocando, tu non puoi giocare a nulla?? :crazy:

 

Ma perchè ostinarsi a criticare un'ipotesi che è saltata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè fino a ieri ogni mossa di MS era bellissima ("il futuro" :ph34r: ) e chi si permetteva di dire il contrario era tenuto a spostarsi immantinente su mondoplay, godiamo un pochino tutto qui :asd:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

per capire, non si tratta di critiche, si discute dei vantaggi/svantaggi, poi non pensare che sia saltata del tutto, così come sono tornati indietro sui loro passi potranno rimettere tutte le limitazioni che vogliono con un semplice aggiornamento

 

 

Ma perchè ostinarsi a criticare un'ipotesi che è saltata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la cosa in grassetto è reale o rumor??? Cacchio, bella fregatura... e sembrerebbe molto strano... cioè anche se gioco ad un gioco diverso da quello di un mio amico, non posso perchè fa parte della stessa libreria??? mi sembra realmente una stronzata... paradossalmente se tu hai i giochi in una libreria ed il tuo amico sta giocando, tu non puoi giocare a nulla?? :crazy:

L'ha scritto ieri neural nei commenti sulla notizia dell'eliminazione del DRM quindi tutto vero ;)

 

Ma perchè ostinarsi a criticare un'ipotesi che è saltata?

perchè fino a ieri la gente pensava che fosse l'innovazione dell'anno e invece il risveglio è stato più amaro del solito visto che sotto c'era un'ulteriore fregatura, a questo punto se vuoi far giocare un tuo amico gli presti il disco e volendo lo puoi pure rivendere...che bello questa aria di libertà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In UK i pre-ordini di Xbox One hanno superato quelle di PS4

 

http://www.vg247.com/2013/06/20/amazon-uk-xbox-one-pre-orders-pass-ps4-after-drm-u-turn/

Va detto che il passo indietro di MS la fa passare anche per quella "che ascolta i feedback" quindi potrebbe mettersi in buona luce. Mentre per altri è stata una figura di emmental :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale Ruger, quando alla gente viene prospettato un cambiamento così radicale, qualsiasi esso sia e qualsiasi argomento tocchi, va sistematicamente nel panico.

E' nell'indole umana.

 

Magari per la prossima volta saremo "saranno" più preparati .....

come non quotarti, ma con una piccola modifica... :mrgreen:

 

comunque non preoccuparti, il "passaggio al livello successivo" è stato solo rimandato e tra 10 anni sia MS che sony adotteranno questa nuova politica... e preparati che partiranno le stesse identiche polemiche, solo che in questo caso l hanno avuta vinta proprio le polemiche perchè sony ha giocato proprio su questo fattore "paura dell innovazione" del popolo medio, per cui le vendite sarebbero state tutte a favore di sony se MS non avesse cambiato rotta, ma quando tra 10 anni verrà intrapresa questa strada da ambe due le parti poi vedrai che le lamentele se le attaccheranno al........ si insomma, hai capito dai... :read:

 

come ho ripetuto più volte, a mio parere si poteva brontolare SOLO sul fatto che questa innovazione fosse arrivata "troppo presto" vedendo come siamo messi a connessione in italia rispetto all america ad esempio, ma la via era quella giusta, cioè un vero e proprio passaggio al livello successivo... vabbè, non resta che aspettare... :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

per capire, non si tratta di critiche, si discute dei vantaggi/svantaggi, poi non pensare che sia saltata del tutto, così come sono tornati indietro sui loro passi potranno rimettere tutte le limitazioni che vogliono con un semplice aggiornamento

 

Effettivamente ci ho pensato anche io, una volta vendute le console, tac aggiornamentino e gabbato lo santo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Avgvstvs.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Scusa uro ma qual è innovazione tanto decantata? il blocco dell'usato o quella fregatura della condivisione della libreria con i 10 famigliari o quella di pagare i DD pari al retail?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come ho ripetuto più volte, a mio parere si poteva brontolare SOLO sul fatto che questa innovazione fosse arrivata "troppo presto" vedendo come siamo messi a connessione in italia rispetto all america ad esempio, ma la via era quella giusta, cioè un vero e proprio passaggio al livello successivo... vabbè, non resta che aspettare... :ok:

 

 

veramente non si è lamentata solo l'italia.in america ad esempio tutte le forze armate di stanza all'estero(centinaia di migliaia di unita)hanno protestato non poco visto che non potevano utilizzare xbox one a causa di queste scelte.è uscito un bell'articolo su eurogamer.

poi l'italia sul mercato mondiale conta quanto una pecora a una riunione di lupi quindi se MS ha fatto dietrofront è perche piovevano critiche da ogni dove america compresa.

ad ogni modo i blocchi sono stati tolti.

speriamo diano una botta in piu anche all'hardware e per me la partita su cosa scegliere potrebbe riaprirsi...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha scritto ieri neural nei commenti sulla notizia dell'eliminazione del DRM quindi tutto vero ;)

 

 

perchè fino a ieri la gente pensava che fosse l'innovazione dell'anno e invece il risveglio è stato più amaro del solito visto che sotto c'era un'ulteriore fregatura, a questo punto se vuoi far giocare un tuo amico gli presti il disco e volendo lo puoi pure rivendere...che bello questa aria di libertà :)

 

 

 

A me non risulta esserci stato nulla di ufficiale riguarda il discorso fatto da Neural.

Quella poteva essere un ipotesi come ne son state fatte a migliaia in questi giorni, ma di ufficiale come sempre meno di zero da parte di MS.

 

Comunque io abito vicino a Udine ed ho cari amici del live siciliani .....

Me le paghi tu le spese di spedizione per i giochi che volevo prestargli :?:

Comunque tranquillo non dovrebbe essere molto, calcola le spese di spedizione di andata, quelle di ritorno e moltiplica tutto per una decina di giochi :ok:

 

Dimenticavo ci sarebbero pure i suoi :lol:

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa uro ma qual è innovazione tanto decantata? il blocco dell'usato o quella fregatura della condivisione della libreria con i 10 famigliari o quella di pagare i DD pari al retail?

c è una recente news in home, con successiva riflessiane di neural che è una perfetta risposta alla tua domanda...! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

come non quotarti, ma con una piccola modifica... :mrgreen:

 

comunque non preoccuparti, il "passaggio al livello successivo" è stato solo rimandato e tra 10 anni sia MS che sony adotteranno questa nuova politica... e preparati che partiranno le stesse identiche polemiche, solo che in questo caso l hanno avuta vinta proprio le polemiche perchè sony ha giocato proprio su questo fattore "paura dell innovazione" del popolo medio, per cui le vendite sarebbero state tutte a favore di sony se MS non avesse cambiato rotta, ma quando tra 10 anni verrà intrapresa questa strada da ambe due le parti poi vedrai che le lamentele se le attaccheranno al........ si insomma, hai capito dai... :read:

 

come ho ripetuto più volte, a mio parere si poteva brontolare SOLO sul fatto che questa innovazione fosse arrivata "troppo presto" vedendo come siamo messi a connessione in italia rispetto all america ad esempio, ma la via era quella giusta, cioè un vero e proprio passaggio al livello successivo... vabbè, non resta che aspettare... :ok:

 

È meglio se al posto di innovazione usi la parola cambiamento, perchè quello che microsoft stava per fare, e quello che faranno sia sony che microsoft fra 8 anni sarà tutto tranne che innovativo...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io boicottavo solo il check-in giornaliero dato che non mi avrebbe permesso di giocare con la console quando andavo in vacanza (mancavano Wi-Fi e connessione su banda lì).

Lo hanno tolto e sono soddisfatto, poi magari è stato un passo indietro per questo cosiddetto PROGRESSO...ma alla fine non avrei potuto usufruire del PROGRESSO quindi meglio così per quanto mi riguarda. :mrgreen:

 

E poi, sinceramente, l'unico pro immediato era quello della condivisione familiare che però si è rivelato una mezza fregatura, quindi non vedo cosa ci avremmo guadagnato. :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Va detto che il passo indietro di MS la fa passare anche per quella "che ascolta i feedback" quindi potrebbe mettersi in buona luce. Mentre per altri è stata una figura di emmental :ok:

Personalmente rimango sempre nella mia opinione iniziale:

 

1. mettere lo STEAM-like su console è il futuro (vedere cosa farà Valve con lo STEAM Box)

 

2. in merito alla decisione iniziale di Microsoft ho sempre detto che ha anticipato troppo i tempi (di 2/3 anni), però siccome parliamo di console che hanno in media una durata di 7/8 anni (Sony addirittura dice 10 anni per PS4) poteva essere controproducente nell'immediato ma determinante nel lungo termine

 

3. ottima l'idea del Gruppo Famiglia e della possibilità di rivendere i digital download, vedi notizia di ieri di Valve per STEAM

 

4. il check-in di 24h era una brutta gatta da pelare, ma necessario quando si ha un mercato non ancora 100% Digital Delivery, per via della presenza del supporto fisico (se no uno avrebbe comprato un gioco e passato il disco a tutti quelli che conosceva)

 

5. comunque, per come è strutturato il servizio di Microsoft ora avranno fatto sì un passo indietro ma non è detto che tra 3/4 anni possano ripresentarlo quando il mercato sarà più maturo, in questo caso Sony sarà un passo indietro (lo abbiamo visto con la sua struttura per il gioco online)

 

 

 

Poi ognuno può ribattere tutto quello che vuole, ma deve tenere bene in mente che sarà sempre una cosa soggettiva, ed ogni situazione è un caso a sé. :)

 

E poi, sono state criticate molto le policy di Xbox One ma non ho mai visto grosse lamentele per lo policy di STEAM :mrgreen:

Senza dimenticare che su PC ci sono molti giochi che richiedono una connessione attiva, anche perchè i salvataggi sono messi online per evitare i cheater.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente non si è lamentata solo l'italia.in america ad esempio tutte le forze armate di stanza all'estero(centinaia di migliaia di unita)hanno protestato non poco visto che non potevano utilizzare xbox one a causa di queste scelte.è uscito un bell'articolo su eurogamer.

poi l'italia sul mercato mondiale conta quanto una pecora a una riunione di lupi quindi se MS ha fatto dietrofront è perche piovevano critiche da ogni dove america compresa.

ad ogni modo i blocchi sono stati tolti.

speriamo diano una botta in piu anche all'hardware e per me la partita su cosa scegliere potrebbe riaprirsi...

la storia dell italia/usa l avevo messa apposta "sotto esempio"... :ok: lo so anche io che l italia presa da sola vale come il 2 di coppe quando va a denari... ma sono molti i paesi coi problemi dell italia... è semplicemente "ancora presto" per questo tipo di innovazione ma tra 10 anni vedrai che sia MS che sony si butteranno su questa via...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

loro con un aggiormento fanno quello che vogliono, non solo Microsoft ma anche la sony, per ora va bene così, poi per il futuro vediamo, io personalmente la console la prendo nel tardo 2014, per ora sto benissimo con la 360 visto che la maggioranza dei titoli usciranno anche per noi, tra 1 annetto poi vediamo come stanno realmente le cose per valutare tutto sul momento, se poi la microzzozz mi fa anche la grazie di eliminare il kinect visto che io sono in spazi angusti quindi non saprei cossa farmene facendomi risparmiare 100 euro ancora meglio :D

 

 

Effettivamente ci ho pensato anche io, una volta vendute le console, tac aggiornamentino e gabbato lo santo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...