Vai al contenuto

Telecom annuncia: via alla fibra in tutta Italia!


Esp4da

Messaggi raccomandati

Telecom ha dato il via al programma "fibra per tutti" :lol: .

Che dite sarà la volta buona, o come già accaduto in passato il progetto cadrà nel dimenticatoio causa magna magna e vedute tipicamente ITAGLIANE :D

Ecco il link: http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/06/20/news/banda_larga_per_tutti_l_italia_parte_fibra_ottica_su_tutta_la_nazione-61523227/?ref=HREC2-7

Link al commento
Condividi su altri siti

Telecom ha dato il via al programma "fibra per tutti" :lol: .

Che dite sarà la volta buona, o come già accaduto in passato il progetto cadrà nel dimenticatoio causa magna magna e vedute tipicamente ITAGLIANE :D

Ecco il link: http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/06/20/news/banda_larga_per_tutti_l_italia_parte_fibra_ottica_su_tutta_la_nazione-61523227/?ref=HREC2-7

Infatti,annunciato oggi secondo me per burocrazia e qualche scandalo questo progetto non vedrà la luce nell imminente futuro, che poi tra l'altro pago un 20 mega ma arrivano solo 11/12 gli altri si perdono e sono da ieri al telefono con l'assistenza tecnica :polliceverso:

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,annunciato oggi secondo me per burocrazia e qualche scandalo questo progetto non vedrà la luce nell imminente futuro, che poi tra l'altro pago un 20 mega ma arrivano solo 11/12 gli altri si perdono e sono da ieri al telefono con l'assistenza tecnica :polliceverso:

E' già...... Paghi 20Mb e te ne prendi 4/5 se sei fortunato.....

Dopo averle provate tutte, l'unica che ora mi da 6MB effettive con un contratto da 7 è Aruba (configurata in fast) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si immagino anche a che prezzi, 50€ al mese.

 

Tu calcola che abito a pochi METRI (si ho scritto in maiuscolo apposta) da un centro abitato con la fibra ottica 100MB e a me, arriva l'ADSL da 6MB.

 

Sono agganciato da una centralina costruita nel dopo guerra, e in FTP non supero i 600Kbps al secondo poichè la mia centralina è lontana da dove abito e perde troppo segnale.

 

Sai quanto pago? 45€ al mese per avere una 600Kbps piena!!! Adesso stanno ampliando a 20MB ma sicuramente perderò ancora segnale e della fibra ottica non c'è traccia.

 

Vi sembra corretto??? Bella l'Italia con le connessioni :D

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si immagino anche a che prezzi, 50€ al mese.

 

Tu calcola che abito a pochi METRI (si ho scritto in maiuscolo apposta) da un centro abitato con la fibra ottica 100MB e a me, arriva l'ADSL da 6MB.

 

Sono agganciato da una centralina costruita nel dopo guerra, e in FTP non supero i 600Kbps al secondo poichè la mia centralina è lontana da dove abito e perde troppo segnale.

 

Sai quanto pago? 45€ al mese per avere una 600Kbps piena!!! Adesso stanno ampliando a 20MB ma sicuramente perderò ancora segnale e della fibra ottica non c'è traccia.

 

Vi sembra corretto??? Bella l'Italia con le connessioni :D

Questi sono i prezzi con anche la fonia purtroppo..... Io solo con linea adsl pago circa € 19,00 al mese..

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta Palermo entro la fine del 2013 dovrebbe essere attiva la fibra ottica. All'interno del condominio nel quale abito già da qualche mese hanno passato i cavi ed è comparso il "pozzetto" con la scritta fastweb. Ho chiesto a uno dei tizi che ci stava lavorando e mi ha confermato che completeranno i lavori in tutta la città entro il 2013 e poi attiveranno. Speriamo bene.

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta Palermo entro la fine del 2013 dovrebbe essere attiva la fibra ottica. All'interno del condominio nel quale abito già da qualche mese hanno passato i cavi ed è comparso il "pozzetto" con la scritta fastweb. Ho chiesto a uno dei tizi che ci stava lavorando e mi ha confermato che completeranno i lavori in tutta la città entro il 2013 e poi attiveranno. Speriamo bene.

Dalle mie parti, nulla è dato sapere :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

be' speriamo che stavolta lo facciano per davvero visto che sarebbe anche ora :rolleyes: mi chiedo solo se poi non proporranno prezzi assurdi per questo servizio e a che velocità effettiva arriverà sta fibra... se si tratta della 20 mb in download e 4 mb in upload che hanno proposto già da quest'anno in alcune città se la possono pure tenere! se finalmente si sono decisi a fare un'opera del genere che lo facciano per bene almeno :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...