Vai al contenuto

[PC/PS3] Final Fantasy XIV - A Realm Reborn


mommox

Messaggi raccomandati

Ieri mi hanno passato una betakey per provare il gioco, se qualcuno la possiede potremmo trovarci in game!

 

Io dovrei giocare con due amici sul server "Cerberus". Da quanto ho capito il titolo è cross platform, quindi ci si possono passare i pg da PC a PS3 con lo stesso account (e ci si dovrebbe poter anche incontrare).

 

Ora sto scaricando il client comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' free-to-play o c'è il canone?

 

A quanto ho capito ci sarà un canone... infatti penso che proverò la beta e poi ciao (mi basta GW2)... tanto poi ci sarà TESO se proprio dovrò scegliere un MMORPG (sempre se sarà b2p... altrimenti ciao anche a quello)

 

Da buon giocatore dell'11 mi ero iscritto anche io per la beta ma non mi hanno mandato nulla

 

A me l'ha passata un amico (anche se non si potrebbe XD)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il produttore e regista del gioco, Naoki Yoshida, ha annunciato che la open beta di Final Fantasy XIV A Real Reborn si svolgerà dal 17 al 19 Agosto, sia su PS3 che su PC. Inoltre, chi provvisto di preordine riceverà l'accesso anticipato al gioco il 24 Agosto, mentre tutti gli altri dovranno attendere la data di uscita ufficiale prevista per il 27 Agosto.

 

Naoki Yoshida infine dichiara che i giocatori godranno di alcuni bonus a seconda del tipo di abbonamento scelto: acquistando fin da subito l'abbonamento da 90 giorni riceveremo automaticamente tutti i bonus disponibili (ovvero tutti i bonus contenuti negli abbonamenti da 30, 60 e 90 giorni).

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Final Fantasy XIV sta cercando di riconquistare la fiducia dei videogiocatori dopo un primo lancio disastroso e un totale remake che ha portato a questo nuovo A Realm Reborn. Come solitamente accade al lancio di ogni MMO anche in questo caso ci sono ovviamente stati dei problemi non indifferenti, che possono essere certamente frustranti per la stragrande maggioranza dei videogiocatori. Nella fattispecie sembra che il titolo abbia una curva di difficoltà troppo ripida anche per i giocatori più hardcore, che potrebbero bloccarsi a causa di un gameplay troppo esigente fin dal menu iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Square Enix ha annunciato che la versione PlayStation 4 di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn sarà disponibile a partire dal 14 aprile. La data sembrerebbe essere valida per tutto il mondo, e anche in questo caso uscirà una Collector's Edition con oggetti extra in-game. La beta del gioco avrà inizio il 22 febbraio.

 

Square Enix ha ribadito che sarà possibile effettuare gratuitamente l'upgrade dalla versione PlayStation 3 alla versione PlayStation 4 di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, illustrando i dettagli della procedura:

- Si potrà fare richiesta di upgrade a partire dall'11 aprile.

- La procedura verrà illustrata nello specifico tramite un annuncio.

- Chi richiede l'upgrade alla versione PlayStation 4 non potrà più giocare con il titolo su PlayStation 3.

- Chi vuole giocare con il titolo sia su PlayStation 4 che su PlayStation 3 dovrà acquistare entrambe le versioni.

- Se si possiedono più account PlayStation 3, si potrà effettuare l'upgrade alla versione PlayStation 4 per uno solo o per tutti.

 

Il publisher ha inoltre rivelato i bonus per il preorder di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn in versione PlayStation 4, disponibili a partire dal 27 gennaio. I contenuti saranno fondamentalmente gli stessi visti su PC e PlayStation 3, con tanto di accesso anticipato al 13 febbraio e i seguenti oggetti:

- Confezione speciale con artwork di Yoshitaka Amano.

- Artbook "The Art of Eorzea: A Realm Reimagined".

- Colonna sonora "The Sounds of Eorzea".

- Seventh Umbral Era Special Movie Content Disc "The Warning of the Sixth Sun".

- Set di art card.

- Security Token a tema.

- Una serie di oggetti in-game.

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/05/1390812368-ffxivarr-ps4-collector-s-edition.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Son passati tre anni da quando avevo provato la demo e finalmente l'ho preso. Intanto mi faccio i 30gg di prova, poi si vedrà se pagarehhh... per ora sembra figo, mi da un effetto nostalgia alla Lineage 2 che è un'ottima cosa XD... graficamente è bellino e il client non pesa nemmeno tanto (28gb).

Non ho mai pagato per un MMO (canone dico) ma forse per questo POTREI fare un'eccezione... tra l'altro il prossimo anno esce l'espansione nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Square Enix ha annunciato che il supporto di Final Fantasy XIV sta per arrivare alla sua conclusione. Ovviamente non si parla della versione per PC o per PlayStation 4, ma di quella per PlayStation 3.

 

Già recentemente la software house aveva avvertito che il supporto a gioco su questa piattaforma non sarebbe durato a lungo. Ora si conoscono esattamente le date con la quale si procederà a concluderne le attività.

 

A partire dal 1 maggio, innanzitutto, Square Enix rimuoverà l'accesso previa registrazione al gioco su PlayStation 3. Di conseguenza sarà possibile giocare al titolo gratuitamente senza avere una sottoscrizione.

 

Infine, il 16 giugno avverrà la chiusura definitiva dei server su PlayStation 3. Questo ovviamente non significherà la fine per i giocatori, che potranno comunque migrare gratuitamente su PlayStation 4 entro la fine dell'anno.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...