Vai al contenuto

GameStop ci prende in giro?


Axel84

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi!

 

Una domanda a voi che siete sicuramente più esperti di me... Mi accingevo, per la prima volta, a sfruttare così super-offerta (così sembrava) di Gamestop, secondo la quale portando 3 giochi recenti e verificati sul sito ti dava diritto ad uno sconto di €140 sull'acquisto di xbox one. Tutto contento verifico 3 giochi in mio possesso (dishonored, pes 2013 e mass effect 3) e sono tutti validi secondo la verifica giochi sul sito Gamestop. Ancor più contento mi reco al Gamestop più vicino quando mi dicono che i giochi non sono validi (anzi è valido solo PES). Ho fatto presente che il sito diceva il contrario ma loro mi dicono che cmq nn li ritirano.

 

Come ci si comporta? È capitato anche a voi?

 

La cosa mi ha lasciato particolarmente irritato...

 

Illuminatemi!!!

 

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Io reputo GameStop una delle peggiori catene di distribuzione di videogiochi. Ti danno una miseria sull'usato e allo stesso tempo vendono usato e giochi abbastanza datati a prezzi stellari. Se posso li evito come la peste.

  • Upvote 2

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che mi dicono i miei amici commessi il sito viene aggiornato una volta a settimana, mentre i terminali di negozio ogni giorno (non chiedermi perchè questa distinzione), quindi è possibile che succeda questo problema...comunque questa è la sezione mercatino dove si vende e basta, per topic del genere c'è la sezione "varie" oppure "offerte e promozioni catene di videogiochi"...

 

Io reputo GameStop una delle peggiori catene di distribuzione di videogiochi. Ti danno una miseria sull'usato e allo stesso tempo vendono usato e giochi abbastanza datati a prezzi stellari. Se posso li evito come la peste.

a parte che TUTTE le catene di videogiochi hanno quelle valutazioni euro più euro meno, ma questo perchè appunto sono catene di videogiochi, loro devono guadagnare dalla vendita, quindi ovvio che ti danno poco e rivendono a tanto, anche la borsa funziona così, è il principio base dell'economia...immagina di dover vivere comprando e rivendendo roba, che fai, compri una cosa a 9 e la rivendi a 10 guadagnando 1 (numeri a caso per rendere l'idea) oppure cerchi di comprare a 3 e vendere a 13 guadagnando 10? tra l'altro nessuno obbliga a portare i giochi da loro, ma non si può criticare una catena solo perchè fanno il loro lavoro, ovvero cercare di guadagnare e non fare beneficenza...se è per questo ad esempio i supermercati comprano i prodotti all'ingrosso a poco e rivendono a 10-20 volte quello che hanno pagato, in questo caso per gamestop siamo noi l'ingrosso, quindi ce ne accorgiamo direttamente sulla nostra pelle, ma questa "ingiustizia" è applicata a TUTTE le forme di negozio di tutti i tipi, ma appunto spesso nemmeno lo sappiamo o ce ne accorgiamo, quindi ci va bene così...

Modificato da Linker360

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io reputo GameStop una delle peggiori catene di distribuzione di videogiochi. Ti danno una miseria sull'usato e allo stesso tempo vendono usato e giochi abbastanza datati a prezzi stellari. Se posso li evito come la peste.

Anche se per motivi differenti sono daccordo con te, riguardo i prezzi c'è poco da fare, sono quelli, per questo, se posso, vendo a privati altrimenti mi tengo il gioco, a loro non lo regalo.

Questa offerta è sicuramente allettante ma, come quasi sempre, c'è la fregatura dietro, io sono ancora indeciso se usufruirne o no, in pratica valuterebbero i 3 gioco a quasi 50€ l'uno e non è male, la mia paura è per i futuri inghippi che potrebbero sorgere, ad esempio, per prenotare non servono soldi ma il negoziante mi ha detto che sarebbe meglio lasciare qualcosa per avere diritto di priorità, che cavolata è questa? Vuol dire che se il D1 non bastano le console io non l'avrò perchè non ho versato dei soldi, non obbligatori, e i miei giochi pèassano in II piano nonostante mi presenterei sul posto con la cifra pattuita?

A me pare una catena fatta da "furbi" e gestita dagli stessi, chissà, magari li addestrano così.

 

P.S. Chiedo a voi una cosa dato che non l'ho vista da nessuna parte e non mi è stata detta, il prezzo è il minimo garantito come per tutti gli altri oppure no?

A me mi insospettisce tutta la fretta che hanno di farci prenotare entro il 30 del mese a oltre 5 mesi dall'uscita, non vorrei che se poi la console costa di piu dobbiamo pagare la differenza e se invece costi meno l'importo non scende.

Magari è sfuggita a me.

Modificato da mandragola
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se per motivi differenti sono daccordo con te, riguardo i prezzi c'è poco da fare, sono quelli, per questo, se posso, vendo a privati altrimenti mi tengo il gioco, a loro non lo regalo.

Questa offerta è sicuramente allettante ma, come quasi sempre, c'è la fregatura dietro, io sono ancora indeciso se usufruirne o no, in pratica valuterebbero i 3 gioco a quasi 50€ l'uno e non è male, la mia paura è per i futuri inghippi che potrebbero sorgere, ad esempio, per prenotare non servono soldi ma il negoziante mi ha detto che sarebbe meglio lasciare qualcosa per avere diritto di priorità, che cavolata è questa? Vuol dire che se il D1 non bastano le console io non l'avrò perchè non ho versato dei soldi, non obbligatori, e i miei giochi pèassano in II piano nonostante mi presenterei sul posto con la cifra pattuita?

A me pare una catena fatta da "furbi" e gestita dagli stessi, chissà, magari li addestrano così.

 

P.S. Chiedo a voi una cosa dato che non l'ho vista da nessuna parte e non mi è stata detta, il prezzo è il minimo garantito come per tutti gli altri oppure no?

A me mi insospettisce tutta la fretta che hanno di farci prenotare entro il 30 del mese a oltre 5 mesi dall'uscita, non vorrei che se poi la console costa di piu dobbiamo pagare la differenza e se invece costi meno l'importo non scende.

Magari è sfuggita a me.

 

 

il prezzo che mettono è quello ufficiale è basta, quindi 499 xbox, 399 ps3, se poi ci sono cambi UFFICIALI allora cambieranno, ma è una cosa che dubito, al massimo potrebbero uscire bundle e cose varie, ma il prezzo della console base ormai è quello, c'è poco da fare...se approfitti della promo comunque la vai a pagere 350/360 l'xbox, prezzo più basso di quello nemmeno amazon te la mette (se va bene penso toglieranno una decina di euro, ma non ci conterei più di tanto)...ovviamente il discorso è giusto se hai già dei giochi validi, se invece devi andare a comprarli per poi riportarli allora è da vedere quanto effettivamente ci guadagni tra la spesa per i giochi e lo sconto che ti fanno

 

Per la questione dei soldi da mettere prima mi sa tanto di cavolata da commesso inesperto, a parte che in linea teorica non ci dovrebbero essere problemi una volta prenotata, ma anche metti caso che arrivano meno console di quante ne siano state prenotate dovrebbe valere la regola de "il primo che prenota meglio alloggia", seguita poi da "il primo che viene in negozio a ritirarla alloggia ancora meglio"... comunque sullo scontrino c'è scritto chiaramente che quello che prenoti rimane tuo per 48 ore dopo l'uscita, quindi se la ritiri entro 2 giorni stai a posto, se invece te la vendono prima delle 48 ore puoi anche fare reclamo ed essere risarcito visto che lo sbaglio è il loro...cosa che invece non puoi fare se fai passare i due giorni, allora lì sono autorizzati a venderla anche se era prenotata...comunque siamo sempre nel campo delle ipotesi, a volte è vero che succedono casini con le ordinazioni (tipo la limited di metal gear rising), ma sono casi rari, di solito non c'è da preoccuparsi...

Modificato da Linker360

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosi che gamestop italia chiude i battenti dopo il multone che ha avuto chiude per bancarotta e non paga in perfetto stile italia

 

Io ho trovato solo notizie riguardanti la chiusura dei 200 punti vendita in Irlanda del Nord e prossimamente in Portogallo... Dove hai letto la notizia relativa a Gamestop Italia?

 

Sai c'è un sacco di gente che ha prenotato le nuove consolle con le loro offerte, non vorrei che entro novembre ci ritrovassimo con la scatola vuota!

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, sapete che vi dico? All'inizio ero allettato da questa offerta, ma, piu passano i giorni e piu nascono perplessità, la chiusura dei punti vendita (anche se improbabile in Italia), l'odore di fregatura, la restituzione di giochi poco chiara, l'assistenza poco garantita anche se legittima. Io prendo le mie console, sia la Xbox che la PS4 dove mi sono sempre servito anche se spenderò 150€ in piu, almeno sono tranquillo e ho la certezza che per ogni problema sarò assistito a dovere, questo vale bene un centinaio di euro, inoltre le console usiranno insieme, a distanza di un giorno l'una dall'altra, e non di oltre un mese e emzzo come sembrava, quindi faccio una spesa unica e buona notte.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

e cosi che gamestop italia chiude i battenti dopo il multone che ha avuto chiude per bancarotta e non paga in perfetto stile italia

 

 

comunque il ritiro giochi e' HA DISCREZIONE DEL PUNTO VENDITA

ma la fonte?

perchè da quello che so il fatturato di gamestop italia è decisamente alto, la cifra della multa non dico che siano spiccioli per loro ma quasi (diciamo che è come per noi ricevere una multa da 100 euro, ti ci rode ma di certo non vai per strada per quello), quindi la vedo veramente improbabile come cosa...

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se parlate di giochi acquistati online,è palese il risparmio...se invece parliamo di negozi più o meno HANNO tutti i prezzi più o meno uguali.poi altre catene sui giochi"in prenotazioni"hanno un qualcosa in più(vedi MW).

Per quanto riguarda il trattamento,dove vado io sono 3 ragazzi sempre disponibili e gentili e,oltre tutto COMPETENTI

anche con i resi(difettosi),per quelle poche volte che mi è accaduto,mai avuto problemi....

cmq dipende troppo dalla gente che ci lavora...in un altro gs ho avuto da ridire per annullare una prenotazione di un gioco..cosa che alla fine gli ho inculcato che lui è OBBLIGATO a restituire i soldi per la prenotazione,e cosi è stato.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se parlate di giochi acquistati online,è palese il risparmio...se invece parliamo di negozi più o meno HANNO tutti i prezzi più o meno uguali.poi altre catene sui giochi"in prenotazioni"hanno un qualcosa in più(vedi MW).

Per quanto riguarda il trattamento,dove vado io sono 3 ragazzi sempre disponibili e gentili e,oltre tutto COMPETENTI

anche con i resi(difettosi),per quelle poche volte che mi è accaduto,mai avuto problemi....

cmq dipende troppo dalla gente che ci lavora...in un altro gs ho avuto da ridire per annullare una prenotazione di un gioco..cosa che alla fine gli ho inculcato che lui è OBBLIGATO a restituire i soldi per la prenotazione,e cosi è stato.

Sbagliato in questo caso tu avresti recesso l accordo e loro avrebbero dovuto tenersi la caparra come risarcimento, hanno sbagliato a rimborsarti...... Se invece fossero stati loro a non poter onorare il contratto tu avresti potuto richiedere il doppio della caparra come risarcimento.....non non esiste che si è obbligati a restituire la caparra..... È fatta apposta per non far desistere i clienti dai contratti perché sennò la perdono.... Ma cosa cavolo scrivi?

Modificato da Hicks 77
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho prenotate entrambe dando via 6 giochi, nello specifico:

 

Batman Arkham City (360)

Call Of Duty: Black Ops 2 (360)

Dragon's Dogma (PS3)

Far Cry 3 (360)

Resident Evil 6 (360)

Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord (360, PAL UK)

 

150€ Xbox ONE

140€ PS4

 

Non mi è stato chiesto né raccomandato di lasciare un acconto.

 

Sebbene normalmente mi tenga alla larga da GameStop, l'offerta è senz'altro conveniente.

Nessuno pagherebbe 50€ (o poco meno) per ciascuno dei suddetti titoli.

Modificato da .: Neogen :.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che comprare da gamestop non convenga sempre è un fatto assodato, ma cerchiamo di non esagerare e comunque avvolte le offerte sono convenienti, per fare un esempio: ho comprato al d1 Bioshock infinite pagandolo 1 euro insieme a due giochi (dark souls preso a 29,90 e me l'hanno contato a 32, e far cry 3 preso da amazon a 54 euro, se non ricordo male, e me l'hanno contato 32), come ogni azienda che vende cerca di tirare acqua al proprio mulino tocca a chi compra vedere se conviene o meno senza denigrare nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

s23j quoto come tute le cose basta avere un po' di occhio e non comprare scelleratamente come tutti hanno anche loro le loro offerte buone , non buone mascherate o meno, e parla uno che ci è andato 2 volte.... lungi da me difendere GS,

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato in questo caso tu avresti recesso l accordo e loro avrebbero dovuto tenersi la caparra come risarcimento, hanno sbagliato a rimborsarti...... Se invece fossero stati loro a non poter onorare il contratto tu avresti potuto richiedere il doppio della caparra come risarcimento.....non non esiste che si è obbligati a restituire la caparra..... È fatta apposta per non far desistere i clienti dai contratti perché sennò la perdono.... Ma cosa cavolo scrivi?

guarda bene lo scontrino del pre-order,capirai da solo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non crediate, anche da OpenGames le valutazioni dell'usato sono bassissime.

E' preferibile sempre vendere a privati.

Opengames e comunque migliore da questo lato il privato e sempre la cosa migliore , ma tra i due mail se devo scegliere scelgo quello minore, e poi almeno e un azienda italiana, solo non ha tanti pv come GS....ho fatto delle prove, giochi che mi ritirano a 20 euro io li ho visti rivenduti a 30 o 34 , considerando che 20 li danno a me loro ne pigliano 10 o 14 sempre meglio di GS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...