Vai al contenuto

Dragon Age Inquisition


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Se dovessero mettere la cooperativa poi, mamma mia che spettacolo :mrgreen:

 

E magari ognuno si porta il proprio team, così si va in giro in una ventina :lol:

 

Scherzi a parte, sta incuriosendo anche me questo titolo. Il problema è che non ho giocato i primi due e, onestamente, non ho il tempo materiale di prenderli e finirli entro ottobre...

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

E magari ognuno si porta il proprio team, così si va in giro in una ventina :lol:

 

Scherzi a parte, sta incuriosendo anche me questo titolo. Il problema è che non ho giocato i primi due e, onestamente, non ho il tempo materiale di prenderli e finirli entro ottobre...

Ci saranno sicuramente collegamenti con i predecessori ( come alcuni personaggi, quale morrigan ) , ma nulla di fondamentale per capire la trama o altro :ok: un pò come gli Elder scrolls.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E magari ognuno si porta il proprio team, così si va in giro in una ventina :lol:

 

Scherzi a parte, sta incuriosendo anche me questo titolo. Il problema è che non ho giocato i primi due e, onestamente, non ho il tempo materiale di prenderli e finirli entro ottobre...

 

Se non hai tempo/voglia di giocarci, puoi sempre farti un'infarinatura veloce su YT e Wiki.

 

Sta di fatto che sto gioco è palesemente per next-gen, per tutti gli altri sarà il solito contentino stra strozzato :ph34r:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci saranno sicuramente collegamenti con i predecessori ( come alcuni personaggi, quale morrigan ) , ma nulla di fondamentale per capire la trama o altro :ok: un pò come gli Elder scrolls.

 

 

Se non hai tempo/voglia di giocarci, puoi sempre farti un'infarinatura veloce su YT e Wiki.

 

Sta di fatto che sto gioco è palesemente per next-gen, per tutti gli altri sarà il solito contentino stra strozzato :ph34r:

 

Il problema è che ho ancora settantordici titoli da giocare per 360, senza parlare di Destiny ed Evolve..ah certo, se non contiamo l'università :whew:

 

Magari se riesco recuper DA2 per 5€ con l'offerta di ieri, ma il primo l'ho trovato a prezzi folli per un gioco di 5 anni fa. Purtroppo temo di non aver fatto nemmeno in tempo per il 2..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ho ancora settantordici titoli da giocare per 360, senza parlare di Destiny ed Evolve..ah certo, se non contiamo l'università :whew:

 

Magari se riesco recuper DA2 per 5€ con l'offerta di ieri, ma il primo l'ho trovato a prezzi folli per un gioco di 5 anni fa. Purtroppo temo di non aver fatto nemmeno in tempo per il 2..

 

A GS il primo lo si trova a 10-12€ in base se hai anche la tessera:

 

http://www.gamestop.it/Xbox360/Games/18129/dragon-age-origins?previousUrl=http%3A%2F%2Fwww.gamestop.it%2FSearchResult%2FQuickSearchAjax%3Fq%3Ddragon%2Bage%26typesorting%3D0%26sdirection%3Dascending%26skippos%3D20%26takenum%3D10

 

E comunque, senza polemica, sono dell'idea che ormai i titoli sono pensati per next-gen (non tutti ovviamente) e DAI è la prova lampante di quello che sto dicendo :shock: !

Modificato da Fox89
Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A GS il primo lo si trova a 10-12€ in base se hai anche la tessera:

 

http://www.gamestop.it/Xbox360/Games/18129/dragon-age-origins?previousUrl=http%3A%2F%2Fwww.gamestop.it%2FSearchResult%2FQuickSearchAjax%3Fq%3Ddragon%2Bage%26typesorting%3D0%26sdirection%3Dascending%26skippos%3D20%26takenum%3D10

 

E comunque, senza polemica, sono dell'idea che ormai i titoli sono pensati per next-gen (non tutti ovviamente) e DAI è la prova lampante di quello che sto dicendo :shock: !

 

In che senso "senza polemica"? Lo spero bene che sia così! E' anche vero che il supporto alla old-gen, oltre ad essere corretto (secondo me) è pure estremamente fruttuoso. Ormai la base di One/PS4 però si sta allargando e di titoloni ne verranno fuori (DAI pare essere uno di questi) sempre di più!

 

Domandina balorda, ma non frequento GS da parecchio..i prezzi online sono gli stessi dei negozi?

 

PS: DA2 preso! Per 5€..magari uno spazietto (piuttosto grande mi sa..) per giocarlo lo trovo..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso "senza polemica"? Lo spero bene che sia così! E' anche vero che il supporto alla old-gen, oltre ad essere corretto (secondo me) è pure estremamente fruttuoso. Ormai la base di One/PS4 però si sta allargando e di titoloni ne verranno fuori (DAI pare essere uno di questi) sempre di più!

 

Domandina balorda, ma non frequento GS da parecchio..i prezzi online sono gli stessi dei negozi?

 

PS: DA2 preso! Per 5€..magari uno spazietto (piuttosto grande mi sa..) per giocarlo lo trovo..

 

In che senso "senza polemica"? che ormai qui sul forum, appena dici qualcosa di diverso o contrario a qualcuno parte la guerra e non finisce più... Ormai sembra che quando qualcuno abbia opinioni diverse, si stia facendo la tua ragazza piuttosto che discutere civilmente :polliceverso:

 

Tornando in topic, ti dirò... Il GS ha anche prezzi diversi tra store online e negozio ma non si discostano molto, dovresti provare a chiamare e fare presente la cosa.

 

Ma sullo store di Xbox 360 quanto costa?

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso "senza polemica"? che ormai qui sul forum, appena dici qualcosa di diverso o contrario a qualcuno parte la guerra e non finisce più... Ormai sembra che quando qualcuno abbia opinioni diverse, si stia facendo la tua ragazza piuttosto che discutere civilmente :polliceverso:

 

Tornando in topic, ti dirò... Il GS ha anche prezzi diversi tra store online e negozio ma non si discostano molto, dovresti provare a chiamare e fare presente la cosa.

 

Ma sullo store di Xbox 360 quanto costa?

 

Ok allora chiamerò, magari ce l'hanno usato anche a meno :mrgreen:

 

Sul marketplace lo trovi intorno ai 20€, che per un gioco digitale del 2009 mi sembra un furto legalizzato..

Modificato da SrgRocky

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

L'engine grafico è comunque il Frostbite 3 ..... tanto schifo non dovrebbe fare. :ok:

 

Infatti sono curioso di vederlo all'opera su Dragon Age essendo un RPG, su un FPS come Battlefield 4 si è vista la potenzialità ma credo che qui sarà sfruttato meglio!

 

Sono curioso di sapere se c'è una qualche sorta di distruttibilità dell'ambiente :ok:

 

Sarà il primo RPG dove punto a fare il mago :ph34r:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ne stiamo parlando, sono andato a cercare informazioni, e ho trovato delle ottime notizie :lol:

 

Parlando con Eurogamer, Cameron Lee, produttore BioWare Edmonton, ha aggiunto qualche dettaglio riguardante il titolo in questione, specificando le profonde differenze tra la “Current-gen”, rappresentata da PS3 e Xbox 360, e le future “Next-Gen” PS4 e Xbox One

 

“Quando parlo del nostro nuovo capitolo, mi riferisco soprattutto alla futura generazione di console: vedrete di gran lunga una grafica migliore e nettamente potenziata, ma avrete anche a disposizione un mondo di gioco molto più coinvolgente e ricco, permettendo di creare quella profondità che lo distinguerà ancora di più dalle versioni per “Old-gen”. Con più NPC, più vita al mondo e più eventi gestibili nello stesso momento, questo titolo vi permetterà di creare un legame molto forte con il gioco, un legame molto più significativo rispetto a prima.

Come già detto, le differenze visive sono enormi, ma c’era da aspettarselo! Sulle nuove console stiamo aggiungendo piccoli dettagli come l’influenza del passaggio del tempo sulla pelle dei nostri eroi, l’accumulo della polvere terrena calpestata su vestiti e stivali, la stratificazione multipla di liquidi, come ad esempio fango e sangue che si mischieranno nel caso abbiate calpestato il primo e successivamente abbiate combattuto.

In poche parole, le differenze si vedranno”

 

 

Fonte ( Dove sembra ci sia scritta molto più roba )

 

--------------

 

Contentissimo di questa notizia :bow:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così è ottimo!

Gil,se usano il frostbite 3 allora stiamo apposto! :D

Riguardo al Frostbite 3 ed il suo utilizzo in Dragon Age:

 

''Using the Frostbite 3 Engine has introduced destructible scenery for Dragon Age: Inquisition. To what extent are the environments destructible? Will it be more obvious places like the wooden bridge we saw in the demo, or will most of the environment be destructible?

 

Well, it certainly won't go as far as the Battlefield games where you can effectively blow up anything. We want you to use [destruction] strategically, and so a lot of times you'll find destructible scenery on battlegrounds where you can be clever about destroying certain objects to have an impact on the environment and use it to your advantage.

 

One of the things that we didn't really talk about during the gameplay demo, was the opposite of destroying things: building things. There will be abilities that allow you to [rebuild scenery]. If you find a place you can't quite get up to, and you can find a shattered steps or a ladder, you'll be able to reconstruct them and gain access to that area you couldn't otherwise get to before. It's us thinking strategically about how we want you to be able to modify the environment to your advantage.''

 

Fonte

------------------------------------------------------------------

 

In poche parole, non sarà come Battlefield dove puoi far crollare tutto, ma il Frostbite 3 garantirà comunque la distruzione come accade nel gioco sopracitato, su Dragon age avrà il compito di avvantaggiarti con l'uso di strategia, ci saranno molto scenari distruttibili dove tu potrai distruggere vari oggetti che avranno impatto sull'ambiente, come ad esempio un ponte, in modo da sbarrare la strada ai nemici o magari farli crollare durante il loro passaggio.

 

Oltre distruggere, potrai anche costruire cose, come una scala e robe del genere che ti garantiranno l'accesso in postazioni/aree diverse, chiaramente anche questo è da usare come vantaggio..... ( magari crei una scala che porta ad una zona sopra elevata, metti li l'arciere appostato e poi la distruggi così nessuno può raggiungerlo )

 

Difatti nel video postato da angel devil nella pagina precedente, al minuto 15:50 si vede proprio il mago ricreare il ponte :ok:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così è ottimo!

Gil,se usano il frostbite 3 allora stiamo apposto! :D

 

 

Va bè ma qui il netcode e il lag di sicuro non è un aspetto importante :lol:

 

Per aspetto grafico, effetti climatici,particellari e distruzione, le mappe del "innominabile" sono invece sbalorditive :ok:

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè ma qui il netcode e il lag di sicuro non è un aspetto importante :lol:

 

Per aspetto grafico, effetti climatici,particellari e distruzione, le mappe del "innominabile" sono invece sbalorditive :ok:

 

Dipende come strutturano l'eventuale online, speriamo prendano spunto da Mass Effect 3 e non da DICE con Battlefield :asd:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua andiamo di male in peggio, e chi resiste fino ad ottobre? :piange:

 

http://www.youtube.com/watch?v=n0QaHRSE-bA

 

In questo secondo Video si nota:

 

- Una profondità assurda nelle meccaniche di gioco, mi piace in particolare come parla (minuto 2:09) delle relazioni dei compagni a seconda delle scelte che decideremo o meno, esempio se mandarla in una missione/compito specifico ecc, che probabilmente cambierà anche a seconda del carattere del personaggio, qualcuno vorrà andarci di propria volontà, qualcuno si ritiene poco adatto al compito quindi si ritorcerà contro e così via.

 

- Atmosfera pazzesca nelle ambientazioni, grafica eccezionale, amo vedere tutte quelle magie colorate svolazzare sul campo di battaglia.

 

- ottimo comparto audio, Colonne sonore azzeccatissime.

 

- Caratterizzazione degli NPC molto interessante, frasi che varieranno a seconda del personaggio che ci accompagnerà a nostra scelta in quella missione/occasione, in puro stile Bioware, come spiega al minuto 6:53, per non parlare del punto in cui: '' non guardare in alto, non guardare in alto.... Mer*a, l'ho fatto'' :bow: ecc ecc ecc

 

- Vasta possibilità di adottare strategie ( al minuto 5:15 ho praticamente lasciato bava in giro per casa!!! ) secondo me questo stile Action Ibrido RPG è a dir poco perfetto.

 

- Protagonista completamente personalizzato che non farà scena muta a suon di sottotitoli in stile Skyrim/fallout ed altri, finalmente ha una voce!!! ( Mi rivolgo sopratutto a Bethesda, prendi nota)

 

 

 

Datemi Dragon Age, ORAAAAAAAAAA :piange: :piange: :piange: :piange:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto rispondendo a te in particolare, ma sfrutto soltanto i punti salienti che hai evidenziato per fare delle considerazioni generali. Non incominciare con la solita solfa, quindi. :P

 

 

 

In questo secondo Video si nota:

 

- Una profondità assurda nelle meccaniche di gioco, mi piace in particolare come parla (minuto 2:09) delle relazioni dei compagni a seconda delle scelte che decideremo o meno, esempio se mandarla in una missione/compito specifico ecc, che probabilmente cambierà anche a seconda del carattere del personaggio, qualcuno vorrà andarci di propria volontà, qualcuno si ritiene poco adatto al compito quindi si ritorcerà contro e così via.

Spero veramente che sia così, ma da come ne parla temo che si risolverà con il solito approccio BioWare: c'è una scelta giusta che produce un risultato migliore, mentre le altre sono tutte sbagliate in diversi gradi. Al contrario dovrebbero far sì che tutte le varie scelte possibili portino a conseguenze che non sono necessariamente una migliore dell'altra, e lasciare la decisione di quale sia migliore alla tua personale discrezione. Come fanno loro si perde un'enormità di libertà creativa nell'immergersi nel personaggio, per quanto mi riguarda. Ma come ho detto è solo un'impressione, per quanto vedere ciò che succede a Sera e Leliana alla fine mi fa pensare che purtroppo sarà così (praticamente l'approccio della missione suicida di Mass Effect 2, se fai una determinata scelta qualcuno muore e basta, la profondità termina lì).

 

 

- Caratterizzazione degli NPC molto interessante, frasi che varieranno a seconda del personaggio che ci accompagnerà a nostra scelta in quella missione/occasione, in puro stile Bioware, come spiega al minuto 6:53, per non parlare del punto in cui: '' non guardare in alto, non guardare in alto.... Mer*a, l'ho fatto'' :bow: ecc ecc ecc

Personalmente le caratterizzazioni dei personaggi mi hanno decisamente deluso, o meglio, hanno confermato ciò che temevo. Ma anche qui aspetto e spero, per quanto già questo breve segmento mi abbia fatto venire i brividi (e non in senso positivo). Ogni volta che Leliana ha aperto bocca mi è venuto da piangere, mentre per quanto riguarda il dialogo con Dorian la conversazione si esaurisce in modo incoerente e approssimativo, come a voler dare in fretta una giustificazione a tutto ciò che è successo. Il fatto che Sera stesse praticamente tremando dall'inizio alla fine, invece, la fa sembrare una codarda che difficilmente avrebbe un posto in un team d'élite che come obiettivo principale avrebbe proprio quello di combattere demoni e chiudere varchi per il loro reame...

 

Il fatto che un tuo subordinato disobbedisca a un tuo ordine e nessuno se ne freghi, poi, è assurdo. Che razza di leader sei se poi ognuno fa quello che gli pare? Risolvendo poi il tutto con un: "Beh, alla fin fine voleva morire, chi se ne frega". :acc:

 

 

- Vasta possibilità di adottare strategie ( al minuto 5:15 ho praticamente lasciato bava in giro per casa!!! ) secondo me questo stile Action Ibrido RPG è a dir poco perfetto.

Sul sistema di combattimento mi sono già espresso e anche qui mantengo la mia opinione, proprio in quella parte di video si nota come la tattica duri non più di due secondi prima che tutti inizino a fare ciò che vogliono. Ma potrebbe essere che si potrà impostare totalmente o in parte il comportamento dei compagni, spero che ci sia più profondità di ciò che è stato mostrato. Finora è stata sempre la stessa storia, però.

 

 

- Protagonista completamente personalizzato che non farà scena muta a suon di sottotitoli in stile Skyrim/fallout ed altri, finalmente ha una voce!!! ( Mi rivolgo sopratutto a Bethesda, prendi nota)

Mi sembra esattamente identico a com'era in Dragon Age II, ovvero con la ruota di dialogo alla Mass Effect. Per quanto mi riguarda quest'odiosa meccanica deve morire tra le fiamme in ogni RPG che l'ha adottata, dal primo all'ultimo senza esclusioni. Avevano detto che nelle conversazioni approfondite con i compagni sarebbe sparita, quindi aspetto di vedere se alla fine sarà veramente così, e in questo caso sarebbe una cosa meravigliosa. Per quanto riguarda la personalizzazione del protagonista auspico che diano finalmente importanza alle variazioni della trama che essa comporta, un Qunari mago a capo dell'Inquisizione non può essere semplicemente accettato da tutti come se fosse la cosa più normale del mondo. Anche in Origins, dove si intuisce che le origini del personaggio principale dovrebbero essere fondamentali, questo aspetto è stato solo abbozzato. Non me ne faccio niente di poter scegliere la razza del personaggio se poi l'esperienza cambia solo a livello estetico e in due linee di dialogo senza alcuna rilevanza.

 

 

La grafica mi piace a volte sì e a volte no, stessa cosa per il comparto tecnico. Vedere la battaglia con il drago senza che si muova una foglia o si spezzi un ramoscello per quanto mi riguarda toglie molto al lavoro fatto nel dare dettaglio agli ambienti, e rende il mondo statico e artificiale così come varie altre piccolezze. Che comunque restano proprio questo, piccolezze. Il sonoro mi piace abbastanza, ma su questo versante BioWare raramente delude, quindi mi aspetto che sia realizzato come si deve.

 

 

Che dire, questi gameplay estesi mi hanno praticamente confermato i dubbi precedenti. Certi aspetti sono realizzati bene, ma per la maggior parte mi sembra di capire che non vogliano decidersi a migliorare. Non sono ancora convinto di dare una chance a questo titolo, ed è un peccato data la mancanza di RPG decenti negli ultimi tempi. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente le caratterizzazioni dei personaggi mi hanno decisamente deluso, o meglio, hanno confermato ciò che temevo. Ma anche qui aspetto e spero, per quanto già questo breve segmento mi abbia fatto venire i brividi (e non in senso positivo). Ogni volta che Leliana ha aperto bocca mi è venuto da piangere, mentre per quanto riguarda il dialogo con Dorian la conversazione si esaurisce in modo incoerente e approssimativo, come a voler dare in fretta una giustificazione a tutto ciò che è successo. Il fatto che Sera stesse praticamente tremando dall'inizio alla fine, invece, la fa sembrare una codarda che difficilmente avrebbe un posto in un team d'élite che come obiettivo principale avrebbe proprio quello di combattere demoni e chiudere varchi per il loro reame...

 

Il fatto che un tuo subordinato disobbedisca a un tuo ordine e nessuno se ne freghi, poi, è assurdo. Che razza di leader sei se poi ognuno fa quello che gli pare? Risolvendo poi il tutto con un: "Beh, alla fin fine voleva morire, chi se ne frega".

C'è chi avrebbe reagito così, e c'è chi no.... non ha senso dire che è un comportamento incongruente quando non siamo tutti uguali, altrimenti a quest'ora dovremmo considerare spazzatura ed irrealistico qualunque Film/videogames o libro che sia.

E personalmente non vedo stranezze nemmeno nell'eroina arciera tremare al pensiero di affrontare dei Demoni, che non sempre significa avere paura, può essere sinonimo di nervosismo, tensione o altro, queste a mio avviso rende il personaggio più realistico, non devono essere perfetti e spavaldi, sono semplici Esseri viventi, ed è ragionevole che qualcosa di demoniaco possa farti vacillare, Gli stessi campioni di pugilato prima di un'incontro, si ritrovano in condizioni del genere che sfogano in modi diversi. Io preferisco che i personaggi siano diversi tra loro, e così dev'essere... se tutto il party fosse composto da gente ca**uta in stile ''The expandables'' non avrebbe portato nulla di buono.

 

 

Sul sistema di combattimento mi sono già espresso e anche qui mantengo la mia opinione, proprio in quella parte di video si nota come la tattica duri non più di due secondi prima che tutti inizino a fare ciò che vogliono. Ma potrebbe essere che si potrà impostare totalmente o in parte il comportamento dei compagni, spero che ci sia più profondità di ciò che è stato mostrato. Finora è stata sempre la stessa storia, però.

Io ho visto tutti nelle loro postazioni prestabilite nella tattica: i maghi con l'arciere a distanza che colpivano il mago teleporter, e che continuavano ad attaccare solo lui, ed anche quando si è spostato in lontananza, sono rimasti a distanza per colpirlo, senza avvicinarsi proprio com'era stato deciso, Devono seguire gli ordini ,ma non devono certo rimanere immobili come i giochi degli anni 90...., L'I.A è cambiata, e sono rese meno statiche di un tempo, io stesso non vorrei ritrovarmi personaggi che, una volta affibbiatogli un'ordine, non cambiano posizione fino alla morte, anzi, stanno lì fermi a farsi colpire come muli in attesa di un mio comando.

 

Mi sembra esattamente identico a com'era in Dragon Age II, ovvero con la ruota di dialogo alla Mass Effect. Per quanto mi riguarda quest'odiosa meccanica deve morire tra le fiamme in ogni RPG che l'ha adottata, dal primo all'ultimo senza esclusioni.
Ma chissene di una cavolo di ruota? lol, l'importante è che sceglieremo noi come interagire nei dialoghi, oltretutto la trovo 10000 volte più comoda dato che si seleziona roteando il joypad come fosse un FPS, molto veloce.

 

 

 

La grafica mi piace a volte sì e a volte no, stessa cosa per il comparto tecnico. Vedere la battaglia con il drago senza che si muova una foglia o si spezzi un ramoscello per quanto mi riguarda toglie molto al lavoro fatto nel dare dettaglio agli ambienti, e rende il mondo statico e artificiale così come varie altre piccolezze. Che comunque restano proprio questo, piccolezze. Il sonoro mi piace abbastanza, ma su questo versante BioWare raramente delude, quindi mi aspetto che sia realizzato come si deve.
sta roba non la vedremo nemmeno nel 2080.... non ha senso...., pensavo lo scopo fosse avere un RPG non un simulatore di vita reale.

 

Che dire, questi gameplay estesi mi hanno praticamente confermato i dubbi precedenti. Certi aspetti sono realizzati bene, ma per la maggior parte mi sembra di capire che non vogliano decidersi a migliorare. Non sono ancora convinto di dare una chance a questo titolo, ed è un peccato data la mancanza di RPG decenti negli ultimi tempi.
beh se proprio non ti piace allora è inutile che ribadisci per l'ennesima volta che non ti va di dare una chanche a questo gioco col seguito di 10000 critiche, non ci interessa.

:rolleyes:

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 3
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi avrebbe reagito così, e c'è chi no.... non ha senso dire che è un comportamento incongruente quando non siamo tutti uguali, altrimenti a quest'ora dovremmo considerare spazzatura ed irrealistico qualunque Film/videogames o libro che sia.

Non ho capito né a quale personaggio ti riferisca, né la risposta, onestamente. Cosa c'entra che non siamo tutti uguali...? Non voglio che i personaggi abbiano risposte prevedibili o convenzionali, semmai è il contrario.

 

 

Io ho visto tutti nelle loro postazioni prestabilite nella tattica , i maghi con l'arciere a distanza a sparare magie ( e frecce) , si certo si sono mossi un pochino, per colpire il mago che si teletrasportava, ma continuavano ad attaccare solo lui, ed anche quando si è teletrasportato in lontananza, sono rimasti a distanza per colpirlo, senza avvicinarsi... proprio com'era stato deciso.

 

Devono seguire gli ordini ,ma non devono certo rimanere immobili come i giochi degli anni 90.... sai com'è, L'I.A ormai sono rese meno statiche di un tempo

Non dico che debbano stare immobili ad aspettare un comando, ma metti che io avessi voluto che quei due stessero lontani dal centro della battaglia per proteggerli, o che coprissero quel lato in caso succedesse qualcosa; se prendono e si spostano di loro iniziativa che senso ha pensare a delle strategie? Se la profondità dell'aspetto tattico del combatimento si limita a dare approssimative indicazioni di quale posizione tenere in battaglia, è decisamente insufficiente per definirlo un action tattico. Come ho detto spero che si possano impostare livelli maggiori di controllo sul campo di battaglia, perché così non va bene, per me.

 

 

Ma chissene di una cavolo di ruota? lol, l'importante è che sceglieremo noi come interagire nei dialoghi, oltretutto la trovo 10000 volte più comoda dato che si seleziona roteando il joypad come fosse un FPS, molto veloce.

Magari il sistema circolare sarà comodo per il controller, ma ovviamente il problema non è la forma dell'interfaccia, è l'impostazione delle risposte. Tu non hai giocato a Dragon Age II, giusto? In quel gioco ho rischiato il collasso per via delle differenze abissali tra preview e linea di dialogo pronunciata dal personaggio. Stessa cosa nei Mass Effect e in tutti gli altri giochi che hanno questo sistema. Per degli RPG in cui i dialoghi e la scelta delle risposte dovrebbero essere uno degli elementi fondamentali della narrazione e della personalizzazione del proprio personaggio, per me un sistema del genere è impensabile e infatti lo detesto. Purtroppo ormai è presente in praticamente tutti i giochi in cui puoi scegliere di dire qualcosa, e secondo la mia modestissima opinione va abbandonata il più presto possibile. Specialmente in titoli in cui il personaggio te lo crei e modelli tu come Dragon Age.

 

 

sta roba non la vedremo nemmeno nel 2080.... non ha senso...., pensavo lo scopo fosse avere un RPG non un simulatore di vita reale.

Come ho detto sono piccolezze, già che l'hai citata ho detto ciò che pensavo. Altri giochi ci riescono benissimo già adesso, comunque, se proprio vogliamo rompere le scatole.

 

 

 

beh se proprio non ti piace allora è inutile che ribadisci per l'ennesima volta che non ti va di dare una chanche a questo gioco col seguito di 10000 critiche, non ci interessa.

:rolleyes:

Se è per questo io ritengo che un post del genere sia ampiamente approssimativo, eccessivamente esaltato e di molta meno utilità al topic del mio...

 

Una profondità assurda

Atmosfera pazzesca

grafica eccezionale

ottimo comparto audio

Colonne sonore azzeccatissime

Caratterizzazione degli NPC molto interessante

questo stile Action Ibrido RPG è a dir poco perfetto

 

Datemi Dragon Age, ORAAAAAAAAAA :piange: :piange: :piange: :piange:

...Ma non per questo vengo a dirti di non postare perché non mi interessa la tua opinione. Perché che a me (e a te) piaccia o meno, siamo su un forum dove ognuno ha il diritto di esprimere le prorpie opinioni, positive o negative che siano. Tanto più che ritengo che le critiche negative siano quelle più utili e costruttive, ma a quanto pare, ultimamente, se non gridi all'hype e non segui la mandria sei un troll, un hater o un fanboy...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito né a quale personaggio ti riferisca, né la risposta, onestamente. Cosa c'entra che non siamo tutti uguali...? Non voglio che i personaggi abbiano risposte prevedibili o convenzionali, semmai è il contrario.

Il fatto che non abbiano risposte o comportamenti che ti aspetteresti di sentire non significa siano incoerenti.

 

Non dico che debbano stare immobili ad aspettare un comando, ma metti che io avessi voluto che quei due stessero lontani dal centro della battaglia per proteggerli, o che coprissero quel lato in caso succedesse qualcosa; se prendono e si spostano di loro iniziativa che senso ha pensare a delle strategie? Se la profondità dell'aspetto tattico del combatimento si limita a dare approssimative indicazioni di quale posizione tenere in battaglia, è decisamente insufficiente per definirlo un action tattico. Come ho detto spero che si possano impostare livelli maggiori di controllo sul campo di battaglia, perché così non va bene, per me.
Si ho capito che dici, succedeva la stessa cosa anche in Mass Effect come sicuramente ricorderai, il fatto è che Bioware cerca di rendere le sue I.A meno statiche possibili, con la possibilità di scegliere come muoversi, questo non significa che sia sempre un bene, per carità sicuramente creeranno situazioni spiacevoli, ma non vorrei nemmeno ritrovarmi dei muli statici in squadra, li preferirei vedersi muovere ma chiaramente di non andare per i cavoli loro come se non gli avessi impartito un ordine........ Su questo punto sono abbastanza incerto, bisognerebbe dare un'occhiata ai prossimi gameplay per vedere quanto rispecchiano fedelmente i miei comandi!!

 

Magari il sistema circolare sarà comodo per il controller, ma ovviamente il problema non è la forma dell'interfaccia, è l'impostazione delle risposte. Tu non hai giocato a Dragon Age II, giusto? In quel gioco ho rischiato il collasso per via delle differenze abissali tra preview e linea di dialogo pronunciata dal personaggio. Stessa cosa nei Mass Effect e in tutti gli altri giochi che hanno questo sistema. Per degli RPG in cui i dialoghi e la scelta delle risposte dovrebbero essere uno degli elementi fondamentali della narrazione e della personalizzazione del proprio personaggio, per me un sistema del genere è impensabile e infatti lo detesto. Purtroppo ormai è presente in praticamente tutti i giochi in cui puoi scegliere di dire qualcosa, e secondo la mia modestissima opinione va abbandonata il più presto possibile. Specialmente in titoli in cui il personaggio te lo crei e modelli tu come Dragon Age.
Si ma allora come potresti interagire nel modo che preferisci??? Preferisco avere delle scelte che seppur limitate mi danno varie possibilità, che non averle affatto!

 

Come ho detto sono piccolezze, già che l'hai citata ho detto ciò che pensavo. Altri giochi ci riescono benissimo già adesso, comunque, se proprio vogliamo rompere le scatole.
Si ma che che magari hanno altri centinaia di difetti altrove, una roba così non la vedremo nemmeno in giochi con investimenti infiniti.

 

 

...Ma non per questo vengo a dirti di non postare perché non mi interessa la tua opinione. Perché che a me (e a te) piaccia o meno, siamo su un forum dove ognuno ha il diritto di esprimere le prorpie opinioni, positive o negative che siano. Tanto più che ritengo che le critiche negative siano quelle più utili e costruttive, ma a quanto pare, ultimamente, se non gridi all'hype e non segui la mandria sei un troll, un hater o un fanboy...
Se ad una persona piace un gioco, è giusto che lo esalti, così come se a qualcuno non piace, è giusto che lo critichi, ma a lungo andare la cosa diventa noiosa, a me se un gioco non interessa, dico cosa ne penso una volta, magari due, ma poi basta, non sto lì a rispondere che secondo me non è così ogni qual volta qualcuno lo commenta positivamente. Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 2
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...