Vai al contenuto

Dragon Age Inquisition


AngelDevil

Messaggi raccomandati

ci sono trofei/obiettivi anche sul multi del gioco? (spero di no XD)

 

per me un RPG di questo genere come anche TW e TES.. devono essere esclusivamente single player. altrimenti si va su MMORPG

 

no, solo obiettivi singleplayer.

 

Mah, io DAI lo metterei più sul piano di Diablo 3 (mai giocato a TW quindi non potrei farne un confronto). Non dico di portare in partite altrui il proprio personaggio, ma almeno far controllare i pg che di solito sono controllati dall'IA sarebbe stato bello...IMHO

Modificato da xXlRedRabbitlXx
Link al commento
Condividi su altri siti

Il multiplayer sinceramente non l'ho provato, ma già solo il fatto che non è legato alla storia mi ha fatto storcere il naso. Personalmente mi sarebbe piaciuto molto di più se avessero inserito la possibilità di far entrare gli amici nella proprio partita e fargli prendere il controllo dei personaggi che ci accompagnano durante il nostro viaggio.

Non sarebbe male come Idea, però alla fine hanno accontentato tutti dai, gioco totalmente singleplayer con una coop completamente slegata ed a se stante così che nessuno si perde qualcosa.

Sicuramente meglio di come fecero con ME3, dove giocando in multi avevi un finale migliore ( anche se dopo la patch che aggiunge il finale, potevi tranquillamente raggiungere il massimo punteggio giocando solo il singleplayer )

 

 

ci sono trofei/obiettivi anche sul multi del gioco? (spero di no XD)

 

per me un RPG di questo genere come anche TW e TES.. devono essere esclusivamente single player. altrimenti si va su MMORPG

Nessun obbiettivo e trofeo per ora, magari nei futuri DLC metteranno di battere un drago in coop, chissà!!

 

 

Mah, io DAI lo metterei più sul piano di Diablo 3 (mai giocato a TW quindi non potrei farne un confronto). Non dico di portare in partite altrui il proprio personaggio, ma almeno far controllare i pg che di solito sono controllati dall'IA sarebbe stato bello...IMHO
non direi, DIablo è più un esperienza hackns'lash, mentre Dragon age alle difficoltà è molto ragionata e si consiglia l'interfaccia tattica, farlo in coop sarebbe stato senza dubbio divertente, però è molto diverso da Diablo... dove non si mette il gioco in pausa, randelli e basta!

CI sono scelte da fare nella trama, tantissimi filmati che spezzano l'azione, perdi tantissimo tempo a skyhold ad ogni viaggio, insomma di base non è strutturato per una coop.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga una mano per favore! Mi manca solo sta benedetta fortezza delle terre centrali!! Che devo fare? Mi segna "trova la fortezza" ma ci son già entrato ed è vuota non so che fare :/

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga me lo sono regalato per natale, ma voi come fate crescere il pg principale? io sto usando l'automatico.

Ma no dai la cosa piu bella di un gdr é plasmare, per quanto si possa, il tuo personaggio. Almeno quello principale fallo con scelte ponderate, tanto se volessi cambiare il fabbro vende un ciondolo per riazzerare tutto e ricominciare, ne vende di infiniti.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho il perk per avere gli oggetti rari ma al mercante delle distese sibilanti non trovo il progetto dell'armatura più forte del gioco.. come mai? ho letto in giro ed è capitato a molti.. qualcuno sa come risolvere? qualcuno è riuscita a prenderla?

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho il perk per avere gli oggetti rari ma al mercante delle distese sibilanti non trovo il progetto dell'armatura più forte del gioco.. come mai? ho letto in giro ed è capitato a molti.. qualcuno sa come risolvere? qualcuno è riuscita a prenderla?

Prova tra una missione e l'altra, si sbloccano nuovi oggetti.

Io comunque raga l'ho finito, dopo 160 ore.

Bello il finale, grande gioco.

No so se farmi subito un'altra run o aspettare un po', c'e' Alien che mi tenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo enorme sto gioco. Si aprono talmente tante missioni che rimango un po spaesato. Mi riesce difficile seguire e capire tutto, stancante anche dover sempre leggere i sottotitoli.giocone si, ma ha bisogno del suo bel tempo. Vediamo se riesco almeno a finire la storia principale senza che. Mi venga a noia. Non mi ha ancora rapito come skyrim, che trovavo piu immediato.forse un insieme di piccole cose che non mi convince.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo enorme sto gioco. Si aprono talmente tante missioni che rimango un po spaesato. Mi riesce difficile seguire e capire tutto, stancante anche dover sempre leggere i sottotitoli.giocone si, ma ha bisogno del suo bel tempo. Vediamo se riesco almeno a finire la storia principale senza che. Mi venga a noia. Non mi ha ancora rapito come skyrim, che trovavo piu immediato.forse un insieme di piccole cose che non mi convince.

 

vabbe dai perché allora Skyrim non è dispersivo? ci sono troppe cose da fare anche li

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'ho comprato, per adesso mi sta piacendo. Il problema adesso sarà decidere cosa potenziare tra le varie magie, comunque bello

 

Tranquillo, tanto ci sono gli oggetti per riassegnare i punti eventualmente (mi pare poi che comprando il primo lo si paga solo 1 moneta, gli altri invece costano un botto).

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe dai perché allora Skyrim non è dispersivo? ci sono troppe cose da fare anche li

 

no,la roba che sto vedendo qui,non l'ho vista in skyrim.io parlo in generale,a me ha lasciato spaesato,senza contare che con skyrim avevo avuto un feeling piu immediato,sembrava davvero di avere una seconda vita,qui ho la sensazione di un gioco con un botto di cose da fare e capire e basta.magari andando avanti cambio idea eh,sono a malapena a 10 12 ore di gioco,è il mio primo dragon age,e a me mass effect non era piaciuto,l'ho preso a mio rischio e pericolo D.A.

 

insomma,sicuramente è un giocone,ma i gusti son gusti. :) cmq vediamo se piu avanti cambio idea,all'inizio coi giochi nuovi sono sempre un rompico....io :asd:

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo enorme sto gioco. Si aprono talmente tante missioni che rimango un po spaesato. Mi riesce difficile seguire e capire tutto, stancante anche dover sempre leggere i sottotitoli.giocone si, ma ha bisogno del suo bel tempo. Vediamo se riesco almeno a finire la storia principale senza che. Mi venga a noia. Non mi ha ancora rapito come skyrim, che trovavo piu immediato.forse un insieme di piccole cose che non mi convince.

 

È lo stesso timore che ho anch'io. Ovvero un gioco mastodontico ma con una parte principale dispersiva e picco accattivante.

Link al commento
Condividi su altri siti

no,la roba che sto vedendo qui,non l'ho vista in skyrim.io parlo in generale,a me ha lasciato spaesato,senza contare che con skyrim avevo avuto un feeling piu immediato,sembrava davvero di avere una seconda vita,qui ho la sensazione di un gioco con un botto di cose da fare e capire e basta.magari andando avanti cambio idea eh,sono a malapena a 10 12 ore di gioco,è il mio primo dragon age,e a me mass effect non era piaciuto,l'ho preso a mio rischio e pericolo D.A.

 

insomma,sicuramente è un giocone,ma i gusti son gusti. :) cmq vediamo se piu avanti cambio idea,all'inizio coi giochi nuovi sono sempre un rompico....io :asd:

Penso anch'io che skyrim (e anche dark souls) mi dava la sensazione di una seconda vita, quà è diverso ma era una cosa che sapevo già e quindi sono a posto così.....e comunque mi sta piacendo

 

 

 

Ps grazie mommox

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io che skyrim (e anche dark souls) mi dava la sensazione di una seconda vita, quà è diverso ma era una cosa che sapevo già e quindi sono a posto così.....e comunque mi sta piacendo

 

 

 

 

 

 

ma si,che sia un bel gioco è fuor di dubbio,qua poi si entra nei gusti personali e quindi tutto è relativo.sicuramente se ci fosse stato un nuovo TES disponibile,non avrei mai preso D.A.,poi un gioco cosi enorme come contenuti,fosse stato in italiano,sarebbe stata un altra cosa.ogni 3 x 2 son li a leggere sottotitoli,visto che ci sono un botto di dialoghi,poi anche dover gestire tanta roba tra il tuo gruppo,tu,armi,armature,potenziamenti,un botto di oggetti che si recuperano,rune,non nascondo che mi trovo davvero spaesato,davvero un botto di roba da digerire in fretta...e anche la storia è comunque concatenata agli altri 2 d.a,che non ho giocato,mentre TES aveva storia a se stante...insomma la somma di tutte queste cose non mi sta facendo godere il gioco come dovrebbe essere.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si,che sia un bel gioco è fuor di dubbio,qua poi si entra nei gusti personali e quindi tutto è relativo.sicuramente se ci fosse stato un nuovo TES disponibile,non avrei mai preso D.A.,poi un gioco cosi enorme come contenuti,fosse stato in italiano,sarebbe stata un altra cosa.ogni 3 x 2 son li a leggere sottotitoli,visto che ci sono un botto di dialoghi,poi anche dover gestire tanta roba tra il tuo gruppo,tu,armi,armature,potenziamenti,un botto di oggetti che si recuperano,rune,non nascondo che mi trovo davvero spaesato,davvero un botto di roba da digerire in fretta...e anche la storia è comunque concatenata agli altri 2 d.a,che non ho giocato,mentre TES aveva storia a se stante...insomma la somma di tutte queste cose non mi sta facendo godere il gioco come dovrebbe essere.

Guarda ti quoto su tutto( nel senso che sono d'accordo) la differenza sta nel fatto che già sapevo che DA fosse così e quindi me ne curo di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni TES si svolge in un'era differente di gioco, quindi si, solo la lore di base è quella per tutta la serie. Le vicende sono (quasi) del tutto slegate. Sono titoli fatti per essere apprezzati anche singolarmente, visto poi che escono uno a generazione o quasi (Oblivion è uscito a inizio gen scorsa e Skyrim alla sua fine praticamente).

 

DA è una saga in tutto e per tutto, non giocare ai capitoli precedenti comporta uno spaesamento non indifferente per quanto il gioco tenti di arginare il problema fornendo codex su codex da leggere. Infatti prima di giocare DA:I mi sono sparato (a facile) DA:O e DA2, finendoli in 25 e 10 ore rispettivamente, solo per capire qualcosa di Inquisition. E così mi è tutto molto più chiaro, e parecchio pure.

 

Poi che si spiazzante sul lato dell'organizzazione delle quest e dei compiti si, lo è. Ci sono talmente tante (piccole e grandi) cose da fare che ci si perde. A 6 ore di gioco mi ero reso conto di aver fatto solo DUE delle quest principali. Ora sto a 16 ore e ne ho fatte 4 (passi da gigante eh? XD).

Con tanto di quest su quest secondarie che comparivano e scomparivano, senza darmi però il "gusto" di godermele... mi spiego: in Skyrim (riprendiamo il paragone che state facendo) ogni quest è curata nei minimi dettagli, il fatto di poter giocare in prima persona e di essere "soli" fa immedesimare ancora di più. Anche il solo veder vivere agli NPC la loro vita, di avere degli orari, di viaggiare di città in città per completare le quest e di aver un VERO open world aiuta.

In DA:I si ha (almeno per me) sempre la sensazione che le quest siano solo un modo come un altro per fare livelli. Nè più nè meno. Non ci sono cutscenes, non ci sono dialoghi "intriganti", solo linee di testo su lettere varie (spesso vaghe) o qualche dialogo con gli npc che inizia a inizio quest e si conclude col il solito "grazie". I vari Mass Effect ad esempio relegavano questo genere di modus operandi alle quest "terziarie" (esisterà come termine?), spesso sulla cittadella. Tutte le altre avevano una loro "anima", ma erano anche molte meno.

 

Ma al di là di questi "difetti" DA:I è un gioco che tiene incollati per ore e ore, e solo questo dovrebbe bastare a far capire quanta maestria, anche solo nel aver saputo creare un titolo addictive, ci sia dietro il titolo. Poi certo, se ogni quest avesse avuto la cura di quelle principali avremmo avuto di fronte IL gioco di ruolo per eccellenza. Così non è.

 

p.s. un piccolo esempio di quest secondarie fatte come si deve ce l'ha l'ancora troppo poco conosciuto (o meglio i pc gamers lo conoscono, ma gli altri no) Divinity Original Sin, dove i dialoghi si sprecano e le possibilità pure... ma quello è un titolo molto più ragionato e non lo paragonerei a DA:I. Era solo un esempio fuori dal contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quanto detto da mommox.

 

ovviamente ,non mi stanco di ripeterlo,son gusti personali,uno puo preferire un gioco piuttosto che un altro.

 

per quanto mi riguarda,skyrim era stato il mio primo gioco di quel genere,e mi ha fatto "innamorare",e in effetti son qui(e a quanto pare tanti altri),a cercare un palliativo in attesa di un nuovo TES.insomma,qualcosa vorrà pur dire...

 

prenderò sicuramente anche the withcher 3,ma anche li lo farò a mio rischio e pericolo,però è anche giusto provare nel mondo dei vg,magari un titolo che all'inizio non ti dice nulla,poi si rivela essere il TUO GIOCO...oppure puo rimanere una parentesi a se stante...

 

ovviamente inutile dire che sto aspettando come un bimbo a natale un nuovo TES,o quantomeno un fallout4,e non potete capire l'odio che ho verso beteshda...se potessi mandargli i lizard squad a casa,lo avrei gia fatto :asd:

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma elmi per i Qunari si trovano in giro? Toro mi sta sempre senza niente in testa (lui e le sue maledette corna) :| e prende botte come non so cosa... vabbè (però è figo e lo tengo XD).

Inoltre non ho capito se Varric si potenzia da solo la balestra quando troviamo i componenti o cosa... e se conviene usarla avanti o è meglio dargli dei pugnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...