Vai al contenuto

Dragon Age Inquisition


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Andando avanti un po col gioco, devo dire che prendendo confidenza con certi meccanismi,inizio a rivalutare in positivo certi aspetti. Inizia un pochino ad intrigarmi di piu, e finalmente riesco a giocare un po piu rilassato.

 

Evidentemente, come avevo detto, dovevo prendere confidenza con molte cose, e probabilmente avrei apprezzato di piu il gioco.

 

Speriamo che Migliori sempre di piu andando avanti. Sono ancora a 16 ore di gioco.

 

Se ci fosse stato il doppiaggio italiano, magari sarei gia qui a tesserne le lodi, purtroppo, specialmente quando sono in fase di gameplay, e qualcuno inizia a parlare, mi perdo un botto di dialoghi, e per chi come me non ha giocato i d.a. Precedenti, non è di certo una bella cosa.

 

Cmq, dai, avanti cosi.

 

P. S.

 

Il Cavallo io non lo uso mai, camminando a piedi si recupera un botto di roba.

Il cavallo per me superata una certa soglia del gioco inizia ad essere fondamentale. Quando fai le missioni per "levartele dalle balle", fai teletrasporto all'accampamento piu vicino, punti l'obbiettivo segnato e galoppi diretto. Ci sono parti di mondo che senza cavallo ci impieghi una vita a raggiungerle. Che poi cavallo é riduttivo puoi cavalcare di tutto se li compri dallo stalliere.

Devo dire invece che io l'ho finito con un ladro arciere e lo sto riniziando con un guerriero ad una spada, proprio per aver qualcosadi completamente diverso. Trovo superiore la prima parte del gioco alla seconda parte, raccontata forse sempre troppo approsimativamente. Che poi la storia principale non é che sia così entusiasmante per i miei gusti.

Invece son stati dei maestri nella realizzazione dei livelli, dettagli, oggettistica e in generale complessitá del gioco. Forse potevano migliorare ulterirmente il ramo delle abilitá, metterne di piu e piu differenziabili imponendo qualche scelta maggiore così da rendere il personaggio più unico e meno seriale. Per il resto gran gioco. Certo che la coop nella campagna bastava davvero poco, non dico coop pubblica, ma una coop tra a amici. Con la coop si disattivata la visuale tattica, senza coop si riattivava. Bastava davvero poco, che ne so una volta avuti tutti i personaggi (diciamo da skyhold in poi) si poteva utilizzare la coop su invito.

 

Ps: chiedo gia consigli sulle specializzazioni guerriero una spada. Quale scegliere?

Modificato da sebadoc84
  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai a vedere un film brutto al cinema puoi decidere di andartene dopo dieci minuti ... o vederlo fino in fondo.

Se leggi un libro di 1000 pagine puoi decidere di bruciarlo alla 500esima se non ti piace ... o leggerlo fino in fondo.

 

... è una questione di punti di vista, le ore spese in qualsivoglia attività danno strumenti e argomentazioni per avere una valutazione critica di ciò che si fa, INDIPENDENTEMENTE dalla qualità ;)

 

... dopo 102 ore di gioco questo gioco (tecnica a parte) è privo di contenuti narrativi.

 

Poi possiamo scegliere su che piano confrontarci quando si parla di CONTENUTI narrativi.

Mah sinceramente nonostante non abbia giocato ai Primi 2 dragon age e non è che ci ho capito molto, mi è sembrata molto articolata e con un filo ben preciso, ci sono molte parti che mi sono piaciute, certo se avessi capito qualcosa in più mi sarei immerso molto meglio,

la missione degli intrighi politici al palazzo d'inverno ad esempio è stata geniale, e poi ci sono stati vari colpi di scena nel gioco davvero niente male.

Chiaro che non stupisce come trama, nel senso che non ti da quelle emozioni come MAss effect 2 ( almeno a me ) però Bioware è riuscita comunque a farmi sbellicare dalle risate ( La Partita a Poker, con cullen che finisce nudo e Dorian che approvava maliziosamente) momenti di epicità ( l'arrivo a Skyhold o la prima volta che corypheus arriva col suo esercito) e sopratutto farmi affezionare ai personaggi, cosa che sinceramente non mi succede spesso con altri titoli.

Il colpo di scena finale poi, tanto di cappello...spiazzante, mi ha messo una curiosità assurda e non vedo l'ora che arrivino i DLC.

 

 

Dragon Age inquisition non è perfetto, ma un 9 se lo merita tutto e non mi stupisco se ha avuto anche il Goty... certo io personalmente avrei scelto Forza Horizon 2 per quel titolo, ma anche DA:I è imho accettabile.

E' comunque un gioco mastodontico che mi ha tenuto incollato per 92 ore circa.... e non capisco tutto questo astio verso questo gioco, è un ottimo RPG e per molti un capolavoro e non si può certo dire di no, aldilà di tutti i difetti che ha.

 

il cavallo quando si prende? è immortale? se muore se ne può acquistare un altro?

Il cavallo è immortale, o meglio il mio l'ho anche visto morire perché attaccato dai nemici, ma basta chiamarlo e ricompare.

 

Il primo si prende nelle terre centrali facendo delle sub-quest per il tipo che abita nella zona delle fattorie, se poi dopo averle finite parli con lui lo arruoli e porti a Haven e successivamente a Skyhold, dove ogni tanto venderà nuove cavalcature di razze diverse.

Poi, beh si possono avere anche altrove, ad esempio andando a Val de Royaux c'è un commerciante al piano di sopra che ha in vendita una "scatola Misteriosa" per 10.000, una volta acquistata dovrai fare una missione dal tavolo della guerra, e successivamente ti troverai la 4° razza di cavalcatura, che oltre più resistente ai colpi nemici, a me sembra anche più veloce.

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sinceramente nonostante non abbia giocato ai Primi 2 dragon age e non è che ci ho capito molto, mi è sembrata molto articolata e con un filo ben preciso, ci sono molte parti che mi sono piaciute, certo se avessi capito qualcosa in più mi sarei immerso molto meglio, la missione degli intrighi politici al palazzo d'inverno ad esempio è stata geniale, e poi ci sono stati vari colpi di scena nel gioco davvero niente male.

Chiaro che non stupisce come trama, nel senso che non ti da quelle emozioni come MAss effect 2 ( almeno a me ) però Bioware è riuscita comunque a farmi sbellicare dalle risate ( La Partita a Poker, con cullen che finisce nudo e Dorian che approvava maliziosamente) momenti di epicità ( l'arrivo a Skyhold o la prima volta che il cattivo si mostra ) e sopratutto farmi affezionare ai personaggi, cosa che sinceramente non mi succede spesso con altri titoli.

Il finale poi, tanto di cappello...spiazzante, mi ha messo una curiosità assurda e non vedo l'ora che arrivino i DLC.

 

Dragon Age inquisition non è perfetto, ma un 9 se lo merita tutto e non mi stupisco se ha avuto anche il Goty... certo io personalmente avrei scelto Forza Horizon 2 per quel titolo, ma anche DA:I è imho accettabile.

E' comunque un gioco mastodontico che mi ha tenuto incollato per 92 ore circa.... e non capisco tutto questo astio verso questo gioco, è un ottimo RPG e per molti un capolavoro e non si può certo dire di no, aldilà di tutti i difetti che ha.

 

 

Il cavallo è immortale, o meglio il mio l'ho anche visto morire perché attaccato dai nemici, ma basta chiamarlo e ricompare.

Il primo si prende nelle terre centrali facendo delle sub-quest per il tipo che abita nella zona delle fattorie, se poi dopo averle finite parli con lui lo arruoli e porti a Haven e successivamente a Skyhold, dove ogni tanto venderà nuove cavalcature di razze diverse.

Poi, beh si possono avere anche altrove, ad esempio andando a Val de Royaux c'è un commerciante al piano di sopra che ha in vendita una "...............una volta acquistata dovrai fare una missione dal tavolo della guerra, e successivamente ti troverai la..........,.......

 

No accidenti hai rilevato il contenuto della. ....., il tipo mi aveva intrigato e non lo avrei voluto sapere così...

Ancora una volta vi chiedo: ma cosa vi costa mettere un mai troppo lodato SPOILER. Non è difficile capire quando metterlo, missioni momenti della trama, caratteristiche del gioco...cosa ti costa?

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

No accidenti hai rilevato il contenuto della scatola misteriosa, il tipo mi aveva intrigato e non lo avrei voluto sapere così...

Ancora una volta vi chiedo: ma cosa vi costa mettere un mai troppo lodato SPOILER. Non è difficile capire quando metterlo, missioni momenti della trama, caratteristiche del gioco...cosa ti costa?

Se vbè, ora bisogna mettere gli spoiler pure per le cavalcature o oggetti di ogni tipo, facciamo prima a chiudere il forum così non parliamo più di niente :asd:

Bah, comunque ho corretto.

Ps: chiedo gia consigli sulle specializzazioni guerriero una spada. Quale scegliere?
Un mio amico che gioca solo al multiplayer, mi diceva che il distruttore è quella che fa più danni per guerriero, non significa che sia la migliore ma fa comunque male.

Poi si ricarica anche l'energia con alcuni attacchi e diventi duro da tirar giù, è quella del toro di ferro insomma

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vbè, ora bisogna mettere gli spoiler pure per le cavalcature o oggetti di ogni tipo, facciamo prima a chiudere il forum così non parliamo più di niente :asd:

 

 

http://www.chioggiapesca.it/wp-content/uploads/2013/09/sgombro1.jpg :mrgreen:

 

  • Upvote 1

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vbè, ora bisogna mettere gli spoiler pure per le cavalcature o oggetti di ogni tipo, facciamo prima a chiudere il forum così non parliamo più di niente :asd:

Bah, comunque ho corretto.

Un mio amico che gioca solo al multiplayer, mi diceva che il distruttore è quella che fa più danni per guerriero, non significa che sia la migliore ma fa comunque male.

Poi si ricarica anche l'energia con alcuni attacchi e diventi duro da tirar giù, è quella del toro di ferro insomma

Certo che ne puoi parlare, lo metti sotto spoiler e fai contenti tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il cavallo è immortale, o meglio il mio l'ho anche visto morire perché attaccato dai nemici, ma basta chiamarlo e ricompare.

 

Il primo si prende nelle terre centrali facendo delle sub-quest per il tipo che abita nella zona delle fattorie, se poi dopo averle finite parli con lui lo arruoli e porti a Haven e successivamente a Skyhold, dove ogni tanto venderà nuove cavalcature di razze diverse.

Poi, beh si possono avere anche altrove, ad esempio andando a Val de Royaux c'è un commerciante al piano di sopra che ha in vendita una "scatola Misteriosa" per 10.000, una volta acquistata dovrai fare una missione dal tavolo della guerra, e successivamente ti troverai la 4° razza di cavalcatura, che oltre più resistente ai colpi nemici, a me sembra anche più veloce.

 

 

grazie :)

 

io per ora l'unica cosa "noiosa" che sto riscontrando è che spostarmi a piedi è una rottura. I viaggi rapidi ci sono solo per gli accampamenti (per fortuna i caricamenti sono brevi)

Modificato da holyvamp

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono anch'io ad una ventina di ore di gioco e mi sta piacendo tantissimo, con una valanga di cose da fare ! :mrgreen:

Ho problemi con alcuni squarci, dai nemici troooppo forti e mi fottono all'istante, ci tornerò ad un livello/equipaggiamento maggiore ! B)

 

Per ora soddisfattissimo, poi preso dallo store Ungherese ad un prezzo incredibile, non potevo farmelo sfuggire ! :ok:

brembo73.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavallo per me superata una certa soglia del gioco inizia ad essere fondamentale. Quando fai le missioni per "levartele dalle balle", fai teletrasporto all'accampamento piu vicino, punti l'obbiettivo segnato e galoppi diretto. Ci sono parti di mondo che senza cavallo ci impieghi una vita a raggiungerle.

 

 

bè si, considera che io sono all'inizio(15 ore di gioco),quindi per raccogliere un po di elementi,metalli,ecc...spostarmi a piedi lo trovo molto conveniente.cmq anche io se devo attraversare mezza mappa,uso il viaggio rapido sia chiaro.

 

solo che dopo,al posto di usare la cavalcatura,vado a piedi e intanto esploro.

 

mi ricordo che ai tempi di skyrim,cera qualcuno che addirittura riteneva i viaggi rapidi un punto in meno per il gioco,perchè cosi si perdeva di immedesimazione,quindi si faceva avanti e indietro per tutta la mappa sempre a piedi :asd:

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bè si, considera che io sono all'inizio(15 ore di gioco),quindi per raccogliere un po di elementi,metalli,ecc...spostarmi a piedi lo trovo molto conveniente.cmq anche io se devo attraversare mezza mappa,uso il viaggio rapido sia chiaro.

 

solo che dopo,al posto di usare la cavalcatura,vado a piedi e intanto esploro.

 

mi ricordo che ai tempi di skyrim,cera qualcuno che addirittura riteneva i viaggi rapidi un punto in meno per il gioco,perchè cosi si perdeva di immedesimazione,quindi si faceva avanti e indietro per tutta la mappa sempre a piedi :asd:

 

Ma le missioni di un pezzo di mappa hanno una fine? cioè finite quelle missioni in zona torni al castello?

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'è di più bello, mentre fuori nevica e devi andare alla festa di fine anno, di giocare a un bel gdr come DA

 

 

anche a me piace giocare quando fuori fa freddo o nevica,soprattutto con i GDR. :ok:

 

hai ragione,è super bello.

 

Ma le missioni di un pezzo di mappa hanno una fine? cioè finite quelle missioni in zona torni al castello?

 

 

dani devi chiedere a qualcuno che è un po piu avanti di me,io sono a 15 ore di gioco,praticamente all'inizio :ok:

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le missioni di un pezzo di mappa hanno una fine? cioè finite quelle missioni in zona torni al castello?

Al castello torni quando vuoi così come nelle altre zone, basta selezionare il viaggio rapido dal menù Mappa.

Le missioni come tutti i titoli di questo genere, ovviamente sono limitate ( in media una 10/15 a zona che io ricordi ) ma abbastanza per tenerti impegnato per molto tempo :ok:

 

Qualcuno di voi ha problemi con certi obiettivi? Mi riferisco a "rovina dei draghi", con 5 uccisi e progresso al 30%
si, in molti non hanno ricevuto l'obbiettivo di sterminare tutti i draghi nonostante l'hann fatto, compreso me. Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mia personale esperienza di oggi:

 

http://youtu.be/_FOisOf4_eQ?list=UUCa1H5caqjj9-1tjCZPvzJg

 

no raga è impossibile anche solo uccidere i cuccioli figuriamoci la mammina

Tranquillo è successa la stessa cosa anche a me, però aveva preso tutto il team con 2 palle di fuoco e ho dovuto ricaricare ahahah!

Se vado con la mia squadra di ora ti atterro mammina più cuccioli in circa 50 secondi, anche meno :P

, affrontalo quando sarai un paio di livelli superiori al drago e vedrai che non avrai problemi xD

 

e P.s: questo è uno dei più deboli del gioco!!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vado con la mia squadra di ora ti atterro mammina più cuccioli in circa 50 secondi, anche meno :P

Tranquillo, affrontalo quando sarai un paio di livelli superiori al drago e vedrai che non avrai problemi xD

 

e P.s: questo è uno dei più deboli del gioco!

cmq come ambientazione è qualcosa di bellissimo

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq come ambientazione è qualcosa di bellissimo

si quando il drago infrange le rocce del canyon è qualcosa di epico, la mia ambientazione preferita in Dragon age è la Palude desolata ( sarà che amo l'horror xD )... vedrai ne avrai di cose belle da vedere!!!

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si quando il drago infrange le rocce del canyon è qualcosa di epico, la mia ambientazione preferita in Dragon age è la Palude desolata ( sarà che amo l'horror xD )... vedrai ne avrai di cose belle da vedere!!!

 

 

piu o meno a quante ore di gioco ci arrivi?

 

 

P. S.

Come non detto, ce lho gia nelle missioni secondarie.

 

Stanotte mi sono fatto un bel po di missioni secondarie, accumulando punti potere. Però ho notato che anche alcune missioni secondarie richiedono punti potere per essere completate. Immagino ne valga la pena vero? Ci sono ricompense sostanziose? Se volete anticiparmi qualcosa, mettendo sotto spoiler, per me va bene :)

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Al castello torni quando vuoi così come nelle altre zone, basta selezionare il viaggio rapido dal menù Mappa.

Le missioni come tutti i titoli di questo genere, ovviamente sono limitate ( in media una 10/15 a zona che io ricordi ) ma abbastanza per tenerti impegnato per molto tempo :ok:

 

si, in molti non hanno ricevuto l'obbiettivo di sterminare tutti i draghi nonostante l'hann fatto, compreso me.

 

Ah ok perchè io sto continuando a girare compiendo missioni sulla prima mappa dove è possibile girare.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...