Vai al contenuto

Xbox one: cosa vi aspetate dalla next gen?


ruger

Messaggi raccomandati

Amici ormai ci siamo, manca poco per le console next gen... cosa vi aspettate?

Dai video visti alla fiera sembra che la linearità sia stata accantonata per esperienze open word, questo mi fà immaginare mondi grandissimi da visitare,

Io dalla prossima generazione mi aspetto come giusto che sia una grafica più realistica(da quello che ho visto ci siamo),mondi sempre più vasti con visuali da infarto e una distruttibilità completa degli scenari..

Vi immaginate un gear of war sandbox?

Voglio che il modo di giocare si evolva un pò come è successo con la prima xbox e la 360..

Cosa vi aspettate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare tutto come adesso....stesse idee stantie...non è l open world a essere chissà che svolta.....ma almeno uno.spiraglio di luce c'è stato...project spark vuol fare qualcosa di veramente nuovo....naturalmente aspetto il maestro sam lake con quantum brake

Si i primi giochi saranno simili a quelli attuali ma con una grafica migliore, speriamo di vedere giochi più avanti che servano da spartiacque tra le emozioni di oggi e quelle di domani.. Un po' come fu' gear of war nel 2006 o call of Duty 4 modern warfare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel campo fps tps è talmente abusato che non vedo chissà quale innovazione....forse un destiny....adesso comunque puntino un po tutti i generi sulla fisica e non solo sul.graficozzo :(

Intanto su halo 5 ecco il.primo rumor di insider

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pastebin Halo Xbox One "leak" - most probably fake but I wanted it to share... http://pastebin.com/qW6LVdFx At the moment 343i is in the prototype phase, but i will post the current state of Halo for Xbox One. Just a reminder that the game you will see probably wont feature everything you are reading here.

 

Tech: 60 FPS has been confirmed at E3, now the team around Corinne is basically taking the Halo 4 Engine, "dumps" it on Xbox One Devkits and measures the perfomance and goes from there. The Xbox One hardware is really powerful, though as many have stated not as powerful as Sony's machine. Nevertheless the team does have the goal to create one of the best looking titles next year. People are seriously overstating the power difference and underestimate the potential of the eSRAM (yes, it was included for bandwidth reasons, but the low latency does increase efficiencs in real world perfomance, if the eSRAM is used in smart way. I basically got the same code, with some optimization with the eSRAM running only 20% worse on Xbox Oen than on a PS4-Devkit from January. Now what tech and graphical features will be implemented? Deferred Shading will finally be implemented, Halo 4 was really sparse on terms of dynamic lights, a drawback of havin to use a traditional forward renderer. G-Buffer will consist of 4 MRTs. The entire pipeline is HDR and linear space. Those Render Targets will probably be stored in the eSRAM or split between the two pools, depending on perfomance. Some form of SSAO will also be implemented, Halo 4 only had static and baked AO which looked great in pictures. PRTs will be used, current tests with eSRAM and the results are amazing. Thanks to 5GB of ram (soon 6GB ) the textures will look amazing and the models will have plenty detail. There are a few drawbacks with aiming for 60 FPS. First the game will not render in native 1080p. Current resoultion on display plane 2 is 1920x720 (1,3 Megapixel compared to 2 for 1080p), display plane 1 (HUD an weapon) will be native 1080p. You literally cant tell the difference.

 

Cloud: Dedicated Server. First titel to showcase true power of cloud processing. Massive battles with 100s of AI (calculated by the cloud); massive worlds with dynamic weathher and global lighting (all done in cloud). And yes, this will need an alway online connection(you dont need a powerful connection, those data pakets are really small)

 

Game: Campaign is planned to be 3-5 times longer than Halo 4. No more linear , going open world. Master Chief has gone rogue, has own ship and can visit different planets (6-8 planned). Each planet has several regions with main objectives and several side missions. ( Think of Wings of Liberty or Dawn of War 2 cmapaign) Core gameplay is still Halo (2 weapons, grenades, melee; "30 seconds of fun"; sevaral different enemies) but there are RPG elements added to it: character progression (mostly items like forerunner relicts you will find that make Master Chief stronger or will give him more ablities), not really loot, but you will have to acquire weapons first, before you can use them in more missions. Weapons are stored in the armory on the ship and chief can choose his loadout, which he will use on the mission start. He can still pickup and use the weapons he finds in the different missions.Loadout weapons are basically the same you have in Halo 4 Multiplayer (you cant start with a rocket launcher, but you can call in those "super weapons" on a mission like in Infinity Multiplayer; difference is this is a limited ability, at "low level" you can call one time, this can be upgraded over time) There will be more weapons in campaign than in Halo 4(and yes more "alien" weapons; not just human weapons with a different coat)

 

Enemies: Elites (the same faction you fought in Halo 4), Grunts, Jackals, Hunter, Brutes, Drones Promethean (heavily redesigned, more types like Promethean Warlords) Humans (yep you will gith humans, but not UNSC, those are Insurrectionists)

 

Vehicles: Biggest number of vehicles ever. Warthog (classic, rocket, gauss), Scorpion and yes the Grizzly will be in, Mammoth, upgraded Mantis, more Halo Wars vehicles like rhino, wolverine, cobra, hornets, falcons, vultures Chiefs ship can store a limited amount of vehicles (call in similar to weapons) Forerunner War Sphinx are in, very powerful enemy "vehicles" (and yep you will fight them)

 

To put the gameplay in campaign into perspective: The team was running an encounter test in the Halo 4 engine with prototype models. This encounter featured several hundreds of Brutes with 2 Scarabs, 10 wraiths and several ghosts and banshees fightin against one Forerunner War Sphinx and some Prometheans. Now the player could engage in that battle or just simply watch them fight (Power of the Cloud: AI in short distance to chief is process on the box; rest in the cloud) and pick off the remaing forces. Well the current player chose to engange, took his Hornet and landed it on one of the Scarabs ( the AI is amazing, the Brutes had now to choose who to fight, most forces fought against the Prometheans, a few took on the fight with chief; it really looks and feels like every single AI makes smart and menaingfull decisions)) The Player killed of the crew on the Scarab and well, thise time he doenst destroy the Core, he gets behind the wheel of the Scarav All hell breaks loose, brute forces more and more engage the rogue Scarab, while the Prometheans dont really difference their enemies. And yep the Scarabs is destroyed withing seconds , thought the Player surived thanks to god-mode. Those are the kinds of encounter you will find in the final game.

 

Multiplayer: Split between two categories. Halo Wararena ist basically Halo 2 reloaded. No loadouts, no armor abilites and perks. Player Count 8-16, game types are Slayer, CTF(yes classic Halo CTF ), King of the Hill, Assault, Oddball.... Static weapon spawns, more weapons on map which means more ammo, weapons wont respawn as quick as in Halo 4 The seconds multiplayer categorie is titles Halo Battlefield (not final name obviously). Those are basically really big teams battles like 32-64. Gameplay is more inline with Invasion from Halo Reach. Custom Loadouts, "armor abilites" (more like class abilites), Vehicles, Infinity like call ins

 

Thats it for the moment. Just a small glimpse into what you will eventually play in November 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aspetto una grafica sicuramente migliorata...non vorrei vedere giochi stile alien colonial marines per intenderci.insomma tutta questa potenza va sfruttata perche se poi gli sviluppatori partoriscono boiate simili tanto vale avere le console mega potenti.

ce anche da considerare che graficamente non vedremo il salto che ce stato tra la prima xbox e la 360 o tra la play2 e la play 3 ma un sostanziale miglioramento è lecito aspettarselo...

 

oltre alla grafica mi aspetto un ia dei personaggi presenti nei giochi notevolmente migliorata...insomma tutto il videogioco deve essere stimolante e interessante...deve saper trasmettere una sensazione di realtà...

 

fluidita ai massimi livelli possibili...

 

e mi piacerebbe vedere un fallout 4 coi controcaxxi su questa next gen...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

mi aspetto una grafica sicuramente migliorata...non vorrei vedere giochi stile alien colonial marines per intenderci.insomma tutta questa potenza va sfruttata perche se poi gli sviluppatori partoriscono boiate simili tanto vale avere le console mega potenti.

ce anche da considerare che graficamente non vedremo il salto che ce stato tra la prima xbox e la 360 o tra la play2 e la play 3 ma un sostanziale miglioramento è lecito aspettarselo...

 

oltre alla grafica mi aspetto un ia dei personaggi presenti nei giochi notevolmente migliorata...insomma tutto il videogioco deve essere stimolante e interessante...deve saper trasmettere una sensazione di realtà...

 

fluidita ai massimi livelli possibili...

 

e mi piacerebbe vedere un fallout 4 coi controcaxxi su questa next gen...

Infatti l'Ia è una componente importante, speriamo che riescano a renderla più realistica, i nostri nemici fino ad oggi sembravano seguaci del dottor male, ma chissà se un domani le cose cambieranno..

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sulla grafica ce ancora molta strada da fare...

 

ieri ho provato per la prima volta skyrim...molti lo osannavano per la grafica spettacolare... saro io esigente ma sinceramente non mi sembra sia sto granchè...

 

sul gioco ovviamente non mi esprimo ho all'attivo un ora...

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Di SKyrim si osannano i paesaggi e l'open world, la grafica su console tuttavia non è il massimo, complici le limitazioni dell'attuale gen credo, su PC di un pò migliora

 

Per ora mi aspetto grafica comparabile a quella di computer medio/alti dell'attuale gen, The Witcher 3 speriamo sarà ai livelli di TW2 per PC

 

IA sicuramente migliorata, la Ubi sto giro non ha scuse :ph34r:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Di SKyrim si osannano i paesaggi e l'open world, la grafica su console tuttavia non è il massimo, complici le limitazioni dell'attuale gen credo, su PC di un pò migliora

 

Per ora mi aspetto grafica comparabile a quella di computer medio/alti dell'attuale gen, The Witcher 3 speriamo sarà ai livelli di TW2 per PC

 

IA sicuramente migliorata, la Ubi sto giro non ha scuse :ph34r:

 

infatti piu che altro mi aspetto grandi lavori dagli sviluppatori dei giochi...

come ho detto all'inizio è inutile avere macchine potenti se poi si partoriscono delle boiate...

andrebbero boicottati maggiormente i giochi mediamente scadenti...costringendo le software house a fare lavori degni...

i consumatori possono fare molto...MS ne è la prova...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti piu che altro mi aspetto grandi lavori dagli sviluppatori dei giochi...

come ho detto all'inizio è inutile avere macchine potenti se poi si partoriscono delle boiate...

andrebbero boicottati maggiormente i giochi mediamente scadenti...costringendo le software house a fare lavori degni...

i consumatori possono fare molto...MS ne è la prova...

Io invece spero che realizzare un videogame sia più facile che in passato, i motori grafici di prossimo generazione devono semplificare il lavoro degli sviluppatori, solo così marchi meno noti possono trasformare in giochi qualsiasi idea con budget ridotti.. Voglio poi che si sperimentino nuovi tipi di gameplay, la guerra dei cloni mi ha un po stancato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece spero che realizzare un videogame sia più facile che in passato, i motori grafici di prossimo generazione devono semplificare il lavoro degli sviluppatori, solo così marchi meno noti possono trasformare in giochi qualsiasi idea con budget ridotti.. Voglio poi che si sperimentino nuovi tipi di gameplay, la guerra dei cloni mi ha un po stancato..

 

Sono d'accordo.

 

Dalla next gen non mi aspetto niente nel senso che, ad essere onesto, non ne sento il "bisogno". Non mi pare che la mia attuale console sia in difficoltà: gli ultimi giochi che ho acquistato (Halo, GOWJ) non mi sembrano tanto carenti dal punto di vista tecnico, quanto da quello delle idee.

 

60 FPS? Sì, ho visto un filmato girato a quel frame rate ed effettivamente l'effetto era molto buono, ma non sarà certo un miglioramento grafico o l'acclamato open world a migliorare la mia esperienza di gioco.

 

L'evoluzione tecnologica, IMHO, ha ragion d'essere se necessaria per supportare idee che altrimenti sarebbero irrealizzabili, altrimenti è un puro esercizio di stile (e un modo per spillarci soldi...). Spero che sia così anche per queste console, ma ho i miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece spero che realizzare un videogame sia più facile che in passato, i motori grafici di prossimo generazione devono semplificare il lavoro degli sviluppatori, solo così marchi meno noti possono trasformare in giochi qualsiasi idea con budget ridotti.. Voglio poi che si sperimentino nuovi tipi di gameplay, la guerra dei cloni mi ha un po stancato..

 

 

si questo lo vorrei vedere anche io...

 

 

diciamo anche che 8 anni sono tantissimi.mi aspetto notevoli miglioramenti sotto ogni aspetto.

 

 

 

 

playroom di ps4

 

http://www.ilsussidiario.net/News/Hi-Tech/2013/7/4/PLAYSTATION-4-Realta-aumentata-PlayRoom-sara-preinstallato-in-ogni-console/409067/

 

a proposito che fine ha fatto illumiroom di MS?

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello questo topic.

Semplice e diretto. :ok:

Io parteggio per la fisica, e per la I.A. a tutto tondo, :mrgreen: vorrei che con queste console ci fosse la possibilità di disegnare il cerchio di Giotto senza dover ricorrere o sentire la mancanza di periferiche come Oculus Rift e derivati-potenziati-ecc. che arriveranno la prossima generazione.

 

La narrazione e i sensi l'hanno sempre fatta da padrona in molti giochi, nel sentenziare un distacco col resto della produzione di massa; si potrebbero citare perle come Dark Souls in cui il gameplay

la fa da padrone....

ma non è quello imho che farà la differenza.

CIOE', un attimo, un gameplay come DS, sarebbe una base per un gioco davvero cool, ma anche la narrazione e i dialoghi, e i soldi spesi per far parlare i pg di Mass Effect a quel modo, per me sono la base di un'immersione di successo....

La base insomma è quella...! giochi profondi come gameplay, o comunque maturi come storyline, e li abbiamo avuti..sulla punta delle dita ma ok la strada è quella imho...e quelli sono la base..

Io dico che sarà divertente guardare come si evolverà l'uso della fisica soprattuto,

finalizzata ad aumentare un'emozione...una sensazione di immersione nel gioco...

..vedremo la fisica fine a se stessa...vedremo altre cose belle...nuove..che ci stupiranno..e ci aiuteranno ad immergerci in un ambiente vibrante-interessante??! _Io spero di si

Come al solito le idee nuove faranno la differenza, tra uno shoot em up ed un'avventura grafica punta e clicca (ops ..SCUSATE!!!) :ph34r: tra un fps e un MassEffectSkyrimTheWiTcher e compagnia cantante :lol:

Modificato da Nocturnal
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non essere troppo OT ma dalla next gen mi piacerebbe un sacco avere un Jgdr alla Lost Odyssey,con combattimenti sempre casuali,che non si distacchi dalle meccaniche classiche ma con un ambientazione ed una grafica straordinarie e che duri tantissimo. Con eoni da invocare e combattimenti epici.. Ecco,oltre ai giochi che già bramo e che sono di un genere diverso,questo lo desidererei veramente. :love:

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

non mi aspetto innovazioni particolari, e non ne sento il bisogno, a me videogiocare piace, non sento bisogno di una rivoluzione, ma "solo" di un' evoluzione..

infatti personalmente mi ritengo soddisfatto di quanto visto fino ad ora..

i titoli open world sono stati i miei preferiti questa gen, sapere che nella prossima il loro numero aumenterà, non può che farmi piacere.. non a caso the witcher 3 e the division sono tra i titoli che mi hanno colpito di più all'e3.. il solo pensiero di un TES6 o fallout4 mi esalta!

altro titolo visto, battlefield 4, mi ha semplicemente fatto commuovere XD

il terzo episodio, con 500 ore giocate, è il gioco su cui ho passato più tempo in questa gen.. con bf4 sarò sazio per mesi e mesi..

cosa mi aspetto quindi? semplicemente di continuare a divertirmi! mi aspetto che le vecchie ip si evolvano senza tradire se stesse e mi aspetto nuove ip che mi sorprendano, come è stato il primo mass effect o bioshock, a mio parere spetta soprattutto alle nuove ip il compito di innovare..

per quanto riguarda cloud e kinect, per ora non ho ben capito il loro potenziale, spero che si riveleranno fondamentali per arricchire l'esperienza di un videogioco e che non siano mezzi fallimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio, anzi ESIGO che la next gen sia la culla dei giochi openworld che sono il mio genere preferito...!!! e non voglio più sentire la solita scusa del "eh ma la mappa è grande, per questo la grafica fa schifo"...!!! diamine la xbox one è 10 volte più potente della 360 senza contare il cloud per cui frasi così non voglio più leggerle...!

 

se red dead redemption è riuscito a inserire una grafica fantastica "su 360" perchè non fare di meglio su next gen...? giochi come skyrim, fallout ecc se avessero avuto una grafica degna non sarebbero stati "spettacolari", sarebbero stati EPICI...!!! :bang: :bang: :bang:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio, anzi ESIGO che la next gen sia la culla dei giochi openworld che sono il mio genere preferito...!!! e non voglio più sentire la solita scusa del "eh ma la mappa è grande, per questo la grafica fa schifo"...!!! diamine la xbox one è 10 volte più potente della 360 senza contare il cloud per cui frasi così non voglio più leggerle...!

 

se red dead redemption è riuscito a inserire una grafica fantastica "su 360" perchè non fare di meglio su next gen...? giochi come skyrim, fallout ecc se avessero avuto una grafica degna non sarebbero stati "spettacolari", sarebbero stati EPICI...!!! :bang: :bang: :bang:

 

 

quoto...

skyrim e fallout con grafiche spettacolari sarebbero stati grandissimi giochi...

infatti io spero di vedere un fallout 4 con una grafica strabiliante su questa next gen...sarebbe davvero la ciliegina sulla torta...

 

anche io mi aspetto molto da questa next gen perche se come dicono sara 8 10 volte piu potente di questa i risultati devono farsi vedere...

 

consideriamo anche che in ogni salto generazionale(ps....p2 e ancor di piu xbox...xbox 360 ps3) ce stato un miglioramento piu che tangibile...se a questo aggiungiamo che non siamo piu nei primi anni 2000 ma nel 2013 e la tacnologia è avanti anni luce rispetto a 10 15 anni fa devono farci vedere per forza qualcosa di stupefacente altrimenti glie le tiriamo dietro queste console!!!!!!

ok skype ok il kinect ok la tv interattiva ma dateci dei giochi degni sotto ogni punto di vista!!!!!!!!

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono un grandissimo estimatore di titoli Open world, e essendo tale la mente mi torna a giochi come Fallout 3 o Skyrim. Però in realtà mi aspetto più che il graficone mozzafiato ( che naturalmente ci sarà sicuramente ) , una innovazione nell' intelligenza artificiale dei personaggi non principali, che in giochi come quelli citati prima sarebbe quasi come vivere in un mondo vero. Quindi devo dire che sono molto ottimista in questo senso... La possibilità di vedere un paesaggio da lunghissime distanze riuscendo magari ad intravedere anche dei personaggi fare qualcosa sarebbe il TOP per giochi del genere. Fino ad ora abbiamo potuto vedere ( Su xbox 360 ) il massimo della distanza su Battlefield 3 con qualche sparatoria tra carri o elicotteri a chilometri di distanza, ed è veramente fichissimo, quindi pensate da Novembre in poi cosa riusciremo a vedere:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Anche io sono un grandissimo estimatore di titoli Open world, e essendo tale la mente mi torna a giochi come Fallout 3 o Skyrim. Però in realtà mi aspetto più che il graficone mozzafiato ( che naturalmente ci sarà sicuramente ) , una innovazione nell' intelligenza artificiale dei personaggi non principali, che in giochi come quelli citati prima sarebbe quasi come vivere in un mondo vero. Quindi devo dire che sono molto ottimista in questo senso... La possibilità di vedere un paesaggio da lunghissime distanze riuscendo magari ad intravedere anche dei personaggi fare qualcosa sarebbe il TOP per giochi del genere. Fino ad ora abbiamo potuto vedere ( Su xbox 360 ) il massimo della distanza su Battlefield 3 con qualche sparatoria tra carri o elicotteri a chilometri di distanza, ed è veramente fichissimo, quindi pensate da Novembre in poi cosa riusciremo a vedere:)

Sono certo che le innovazioni non tarderanno ad arrivare! Purtroppo vedrete che alcune software house non reggeranno al passaggio di generazione e chiuderanno...

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono certo che le innovazioni non tarderanno ad arrivare! Purtroppo vedrete che alcune software house non reggeranno al passaggio di generazione e chiuderanno...

 

Ostia! Che gufata! Perchè mai secondo te molte chiuderanno al passaggio di generazione?

 

Intanto sembra che i primi devkit siano straordinariamente flessibili, e che le intenzioni di MS parrebbero andare verso la direzione di mettere più soggetti nelle condizioni di sviluppare facile e a basso costo.

 

Cosa c'è davvero da aspettarsi nelle prossime generazioni è che la spinta propulsiva data dall'incremento tecnologico spinga le software house verso creatività sempre più variegate; lo strumento non serve a nulla se messo in mani incapaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso la 360 nel 2011 ed in pratica ho saltato un intera generazione. .giocavo alla ps 2 solo a pes, a casa di amici. .posso dire che ho visto un graduale decadimento..cioè vi ricordate la prima play station? I giochi erano novità adsolute..erano originali, c'erano idee..

C'erano piu idee perche cmq era la prima console concepita per i giochi in 3d in tempo reale prima c'erano solo giochi con sprite bidimensionali e qualche esperimeto primoesperimento tridimensionale.....virtua racing, g-lock su megadrive e quindi facevano piu scalpore perche non si erano mai visti giochi cosi

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

C'erano piu idee perche cmq era la prima console concepita per i giochi in 3d in tempo reale prima c'erano solo giochi con sprite bidimensionali e qualche esperimeto primoesperimento tridimensionale.....virtua racing, g-lock su megadrive e quindi facevano piu scalpore perche non si erano mai visti giochi cosi

Non c'entra..fau una cosa semplice..metti a paragone Resident evil 1 e 2 con i resident evil di oggi. .oppure i primi Tomb raider con quello di questa generazione. .è un po come è avvenuto nel cinema. .i film di oggi fanno cacare..è inutile la grafica super realistica quando non ci sono le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...