Vai al contenuto

Project CARS


Marco D.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi ho iniziato PC ed ho scelto come impostazione iniziale "amatoriale" poi però a carriera iniziata dalle opzioni ho messo su realistico il sistema degli aiuti, ma me lo prende lo stesso o devo ricominciare la carriera? Mi sembra troppo facile, e soprattutto non ho capito dove si imposta il cambio manuale visto che ora è automatico...

Grazie a tutti e scusate la domanda idiota ma sono due ore che sto provando di modificare i parametri ma non riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocavo anche io così su FM5, purtroppo sembra che non vada bene la frizione messa sulla "A"... Ho provato anche qua, ma non sembra che lavori allo stesso modo... Qui gioco senza...

 

Acc...Se così mi adatterò anch'io senza, anche perchè penso che chi usi la pedaliera con frizione non avverta lo stesso problema.

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi son spatato tutto il campionato dei kart, alla faccia che si guidavano di ****.

mi sono divertito come un pazzo, sono divertentissimi una volta che ci hai preso la mano

 

boh liberi tutti come sempre, magari ci sta anche aspettare che diano un po' una riordinata dopo il d1 (tanto ormai capita per tutti i giochi...).

 

Io l'ho preso ispirato da un amico che lavora a GS e affamato di racing su console (ormai il pc non lo uso più per giocare)... è una vita che non video-guido a Monza e Imola (anche se questa credo non sia più quella da strapelo di 20 anni fa...)

 

PS Zio e io pensavo che ti avessero bannato :P (a me come minimo dovevano disattivare l'account :mrgreen: )

credo di essere diventato immortale al ban :D

 

sei vivo vedo! ti eri scordato la password ve? ahah

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche gara anche con i kart (uso il joypad e dopo ore ad aver impostato settaggi) devo conocordare con Snake, sono molto divertenti e anche impegnativi. Un problema, ma anche a voi prima della partenza il pilota inizia con le ruote sterzate? Non parlo in gara, anche se ogni tanto succede, parlo proprio della partenza, nonostante giro dal lato opposto, ritorna sempre lì

samuelmat91.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque sono partito da questo settaggio per sistemare in base ai miei gusti :

 

 

dopo " 3 " ore di prove sono quasi arrivato ad una versione buona, spero comunque che risolvino presto!

Io mi trovo benissimo con l'impostazione 1 del controller, così com'è, senza modifiche, però la modalità Avanzato per me deve essere rigorosamente su Si, altrimenti la macchina per me non curva come vorrei, non so voi come fate a tenerla su No.

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo benissimo con l'impostazione 1 del controller, così com'è, senza modifiche, però la modalità Avanzato per me deve essere rigorosamente su Si, altrimenti la macchina per me non curva come vorrei, non so voi come fate a tenerla su No.

Ho seguito il consiglio di come usi tu, e hai pienamente ragione! Mi trovo anche io molto bene, penso che usata in questo modo sia il giusto compromesso, grazie mille :ok:

samuelmat91.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ora la sto usando così :

 

" Modalità comandi controller " : 2

 

Zona morta sterzo : 5

Sensibilità sterzo : 10

Zona morta accelleratore : 10

Sensibiltà accelleratore : 60

Zona morta freni : 5

Sensibilità freni : 50

Zona morta marce : 5

Sensibilità marce : 30

Sensibilità velocità : 55

Sensibilità filtro controller : 50

force feedback : 0 ( questo va a gusti, ma leggevo che a volte sparisce l'audio dell'auto con valori sopra il 70 )

Avanzato : NO

 

 

@wrc ho provato attivando le avanzate e la guida era irreale, curvava da sola e controsterzava quando non doveva

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...la vibrazione sui grilletti non c'é,ma sinceramente non ne sento troppo la mancanza... I problemi con il pad più che altro li ho riscontrati nello sterzo, soprattutto se si usa nella configurazione standard...senza aiuto sterzata quando si perde un minimo il controllo,l'auto spesso é persa e si gira (provato su diverse classi)...di contro con aiuto sterzata alcune auto non curvano proprio. Inoltre ho notato anche io il fastidioso problema delle ruote che a volte rimangono girate per più del dovuto...vale la pena acquistarlo? Non so,al momento mi verrebbe da dirti di no,almeno fino a che non avranno corretto i bug,ma tutto dipende dal tipo di gioco a cui sei abituato e soprattutto quanto tempo hai da dedicargli.

 

Meno male che "i recensori " lo hanno tutti maxato di voti ! LOL

E voi a credere a tante belle cose e a fare da beta tester!

PS: su PC ottimizzato da cani per le vga Amd! Classico gioco pro nvidia che se ne frega di chi ha scelto Amd! Solo per questo è da scaffale , se poi ci mettiamo le varie problematiche stiamo freschi

 

" io mi fido dei recensori " le ultime parole famose

Modificato da Witcherfan
Link al commento
Condividi su altri siti

io ora la sto usando così :

 

" Modalità comandi controller " : 2

 

Zona morta sterzo : 5

Sensibilità sterzo : 10

Zona morta accelleratore : 10

Sensibiltà accelleratore : 60

Zona morta freni : 5

Sensibilità freni : 50

Zona morta marce : 5

Sensibilità marce : 30

Sensibilità velocità : 55

Sensibilità filtro controller : 50

force feedback : 0 ( questo va a gusti, ma leggevo che a volte sparisce l'audio dell'auto con valori sopra il 70 )

Avanzato : NO

 

 

@wrc ho provato attivando le avanzate e la guida era irreale, curvava da sola e controsterzava quando non doveva

 

Molto buono anche questo settaggio :ok:

samuelmat91.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri l'ho comprato anche per pc.... sposto la postazione di guida dalla one al pc metto tutto al massimo setto le varie impostazioni del volante e via....

un'altro gioco!!! con i settaggi al massimo in sessione singola vado a 100 fps con una grafica fantastica... il volante è piu' realistico ed il force è molto meglio anche se cmq i cordoli si sentono poco sul volante...

le luci le ombre i riflessi sono spaziali ma è ovvio solo la scehda grafica costa quanto l'xbox quindi non sono proprio paragonabili...

in gara con 30 auto scende di parecchio ovviamente ma mai sotto i 70 ma vi assicuro che la differenza di fluidita' si sente eccome....

cmq il gioco merita ieri ho giocato un paio d'ore la carriera... ho giocato con le gt e mettendo a livello 70 ero sempre tra le prime posizioni, il bello è che riconosce le auto con il cambio manuale quelle con il cambio al volante e quelle con la leva sequenziale tipo rally.... un bug fastidiosissimo è che appena esci fuori strada l'auto si spegne e perdi un sacco di secondi... per il resto mi piace molto sia come fisica che come gameplay... nella carriera l'AI è fatta molto molto bene...

 

se magicamente riesci ad ingrandirmi la camera allora avrei spazio per montare una postazione..altrimenti ciccia

guarda io ho questa postazione... stracomoda la pieghi e la metti anche sotto il divano con tutto il volante e pedaliera montati... si piega senza allentare nulla....

https://www.google.com/search?q=playseat+challenge&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=wFtMVaDCGoOqUe7rgfAI&ved=0CCAQsAQ&biw=1280&bih=924

 

cmq ragazzi come in tutti i giochi simulativi e/o piu' impegnativi c'e' sempre chi storce il naso perchè non riesce bene a giocare...

c'e' chi preferisce prendere il joypad o volante in mano e fare subito i giri veloci e chi invece preferisce avere un gioco difficile con una curva di apprendimento piu' alta dove per fare il giro veloce ha bisogno di ore ed ore di pratica....

per questo molti preferiscono forza... è molto piu' semplice e meno simulativo!

quindi chi preferisce un genere piu' simulativo non puo' farselo scappare chi invece è un giocatore occasionale e preferisce un gioco che sia piu' permissivo e piu' semplice lo lasci dov'e'....

Modificato da fabioprince

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri l'ho comprato anche per pc.... sposto la postazione di guida dalla one al pc metto tutto al massimo setto le varie impostazioni del volante e via....

un'altro gioco!!! con i settaggi al massimo in sessione singola vado a 100 fps con una grafica fantastica... il volante è piu' realistico ed il force è molto meglio anche se cmq i cordoli si sentono poco sul volante...

le luci le ombre i riflessi sono spaziali ma è ovvio solo la scehda grafica costa quanto l'xbox quindi non sono proprio paragonabili...

in gara con 30 auto scende di parecchio ovviamente ma mai sotto i 70 ma vi assicuro che la differenza di fluidita' si sente eccome....

cmq il gioco merita ieri ho giocato un paio d'ore la carriera... ho giocato con le gt e mettendo a livello 70 ero sempre tra le prime posizioni, il bello è che riconosce le auto con il cambio manuale quelle con il cambio al volante e quelle con la leva sequenziale tipo rally.... un bug fastidiosissimo è che appena esci fuori strada l'auto si spegne e perdi un sacco di secondi... per il resto mi piace molto sia come fisica che come gameplay... nella carriera l'AI è fatta molto molto bene...

 

 

guarda io ho questa postazione... stracomoda la pieghi e la metti anche sotto il divano con tutto il volante e pedaliera montati... si piega senza allentare nulla....

https://www.google.com/search?q=playseat+challenge&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=wFtMVaDCGoOqUe7rgfAI&ved=0CCAQsAQ&biw=1280&bih=924

 

cmq ragazzi come in tutti i giochi simulativi e/o piu' impegnativi c'e' sempre chi storce il naso perchè non riesce bene a giocare...

c'e' chi preferisce prendere il joypad o volante in mano e fare subito i giri veloci e chi invece preferisce avere un gioco difficile con una curva di apprendimento piu' alta dove per fare il giro veloce ha bisogno di ore ed ore di pratica....

per questo molti preferiscono forza... è molto piu' semplice e meno simulativo!

quindi chi preferisce un genere piu' simulativo non puo' farselo scappare chi invece è un giocatore occasionale e preferisce un gioco che sia piu' permissivo e piu' semplice lo lasci dov'e'....

 

Di nuovo grazie Fabio, come supponevo la versione PC è stata curata molto meglio avendo a disposizione una componente hardware più performante...

 

Te lo scrivo qui, perchè non riesco a mandarti nessun PM. Ciao Fabio, volevo chiederti lo hai preso da direttamente da Steam oppure da qualche sito come *spam* ?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo grazie Fabio, come supponevo la versione PC è stata curata molto meglio avendo a disposizione una componente hardware più performante...

 

Te lo scrivo qui, perchè non riesco a mandarti nessun PM. Ciao Fabio, volevo chiederti lo hai preso da direttamente da Steam oppure da qualche sito come *spam* ?

come non riesci?? strano....

cmq preso su g2a a 32 euro... ti danno la chiave da inserire su steam direttamente...

si su pc è tutt'altra cosa.... dal giorno alla notte

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il consiglio di come usi tu, e hai pienamente ragione! Mi trovo anche io molto bene, penso che usata in questo modo sia il giusto compromesso, grazie mille :ok:

Mi fa molto piacere, ho abbassato la zona morta dello sterzo a 38 e va ancora meglio. :ok:

 

io ora la sto usando così :

 

" Modalità comandi controller " : 2

 

Zona morta sterzo : 5

Sensibilità sterzo : 10

Zona morta accelleratore : 10

Sensibiltà accelleratore : 60

Zona morta freni : 5

Sensibilità freni : 50

Zona morta marce : 5

Sensibilità marce : 30

Sensibilità velocità : 55

Sensibilità filtro controller : 50

force feedback : 0 ( questo va a gusti, ma leggevo che a volte sparisce l'audio dell'auto con valori sopra il 70 )

Avanzato : NO

 

 

@wrc ho provato attivando le avanzate e la guida era irreale, curvava da sola e controsterzava quando non doveva

Strano, per me è esattamente l'opposto, senza modalità Avanzata non riesco a guidare. :mrgreen:

 

ieri l'ho comprato anche per pc.... sposto la postazione di guida dalla one al pc metto tutto al massimo setto le varie impostazioni del volante e via....

un'altro gioco!!! con i settaggi al massimo in sessione singola vado a 100 fps con una grafica fantastica... il volante è piu' realistico ed il force è molto meglio anche se cmq i cordoli si sentono poco sul volante...

le luci le ombre i riflessi sono spaziali ma è ovvio solo la scehda grafica costa quanto l'xbox quindi non sono proprio paragonabili...

in gara con 30 auto scende di parecchio ovviamente ma mai sotto i 70 ma vi assicuro che la differenza di fluidita' si sente eccome....

cmq il gioco merita ieri ho giocato un paio d'ore la carriera... ho giocato con le gt e mettendo a livello 70 ero sempre tra le prime posizioni, il bello è che riconosce le auto con il cambio manuale quelle con il cambio al volante e quelle con la leva sequenziale tipo rally.... un bug fastidiosissimo è che appena esci fuori strada l'auto si spegne e perdi un sacco di secondi... per il resto mi piace molto sia come fisica che come gameplay... nella carriera l'AI è fatta molto molto bene...

 

 

guarda io ho questa postazione... stracomoda la pieghi e la metti anche sotto il divano con tutto il volante e pedaliera montati... si piega senza allentare nulla....

https://www.google.com/search?q=playseat+challenge&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=wFtMVaDCGoOqUe7rgfAI&ved=0CCAQsAQ&biw=1280&bih=924

 

cmq ragazzi come in tutti i giochi simulativi e/o piu' impegnativi c'e' sempre chi storce il naso perchè non riesce bene a giocare...

c'e' chi preferisce prendere il joypad o volante in mano e fare subito i giri veloci e chi invece preferisce avere un gioco difficile con una curva di apprendimento piu' alta dove per fare il giro veloce ha bisogno di ore ed ore di pratica....

per questo molti preferiscono forza... è molto piu' semplice e meno simulativo!

quindi chi preferisce un genere piu' simulativo non puo' farselo scappare chi invece è un giocatore occasionale e preferisce un gioco che sia piu' permissivo e piu' semplice lo lasci dov'e'....

Che su PC fosse superiore era facile immaginarlo, però credimi che mi stà piacendo tantissimo anche su ONE, ho quasi trovato il mio gioco definitivo di simulazione di guida su console, sono contentissimo. :ok:

 

Per il problema dello spegnimento del motore, c'è un tasto apposito per spegnere ed uno per accendere il motore della macchina, non è che magari hai impostato lo spegnimento del motore su qualche tasto che ti da problemi? Prova a cambiare la configurazione dei tasti.

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

come non riesci?? strano....

cmq preso su g2a a 32 euro... ti danno la chiave da inserire su steam direttamente...

si su pc è tutt'altra cosa.... dal giorno alla notte

 

Si mi dice che non puoi ricevere più messaggi privati, adesso ci riprovo perchè non volevo intasare inutilmente questo topic :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri dopo 4/5 di gioco su pc settato al massimo ho notato cali clamorosi di frame solo sotto la pioggia e con 30 auto sul tracciato. Avendo un pc che supporta bene questo gioco penso a sto punto sia un problema del gioco in se che quando ha una mole esagerata di dati da calcolare faccia più fatica. La stessa gara con il sole non da quasi problemi.

 

@fabioprince come fai a vedere a quanti fps sta girando il gioco?

 

Le mie impressioni sono che questo sia un gioco davvero ben fatto difficilmente paragonabile a forzamotorsport o gt5, mi piace molto l'idea che ogni mezzo si guidi a proprio modo e non mi aspettavo una modalità carriera così interessante, tra trofei, campionati ed inviti ad eventi c'è davvero sempre qualcosa da fare che ti prende.

Credo che nel tempo lo apprezzeremo sempre di più perché sono convinto che pian piano sistemeranno tutti i problemi che ha, unica cosa che non ho ancora capito è se la scelta iniziale dello stile di guida (principiante, amatore o pro) sia vincolante per tutta la carriera o se cambiando le varie opzioni di guida e realismo effettivamente le modifichi oppure no.

 

Secondo me va assolutamente provato, io gli darei una possibilità anche a quelli più scettici poi al massimo non piace, su computer rimane comunque di un altro livello graficamente parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri dopo 4/5 di gioco su pc settato al massimo ho notato cali clamorosi di frame solo sotto la pioggia e con 30 auto sul tracciato. Avendo un pc che supporta bene questo gioco penso a sto punto sia un problema del gioco in se che quando ha una mole esagerata di dati da calcolare faccia più fatica. La stessa gara con il sole non da quasi problemi.

 

@fabioprince come fai a vedere a quanti fps sta girando il gioco?

 

Le mie impressioni sono che questo sia un gioco davvero ben fatto difficilmente paragonabile a forzamotorsport o gt5, mi piace molto l'idea che ogni mezzo si guidi a proprio modo e non mi aspettavo una modalità carriera così interessante, tra trofei, campionati ed inviti ad eventi c'è davvero sempre qualcosa da fare che ti prende.

Credo che nel tempo lo apprezzeremo sempre di più perché sono convinto che pian piano sistemeranno tutti i problemi che ha, unica cosa che non ho ancora capito è se la scelta iniziale dello stile di guida (principiante, amatore o pro) sia vincolante per tutta la carriera o se cambiando le varie opzioni di guida e realismo effettivamente le modifichi oppure no.

 

Secondo me va assolutamente provato, io gli darei una possibilità anche a quelli più scettici poi al massimo non piace, su computer rimane comunque di un altro livello graficamente parlando

cali fastidiosi io non li ho mai notati... solamente guardando gli fps... cmq per vedere quanti fps hai basta andare su nvidia geforce experience ad abilitare la visione degli fps oppure sulle opzioni di steam c'e' una sezione da abilitare dove ti segna gli fps a video in tempo reale...

io ho una msi gtx 970 gaming OC e tutto a stecca non scende mai sotto i 60... calcola che i driver nvidia dedicati ancora devono uscire quindi è anche quello...

cmq ripeto... a chi piacciono i giochi di simulazione non puo' farselo sfuggire su consolle...

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

cali fastidiosi io non li ho mai notati... solamente guardando gli fps... cmq per vedere quanti fps hai basta andare su nvidia geforce experience ad abilitare la visione degli fps oppure sulle opzioni di steam c'e' una sezione da abilitare dove ti segna gli fps a video in tempo reale...

io ho una msi gtx 970 gaming OC e tutto a stecca non scende mai sotto i 60... calcola che i driver nvidia dedicati ancora devono uscire quindi è anche quello...

cmq ripeto... a chi piacciono i giochi di simulazione non puo' farselo sfuggire su consolle...

Intanto grazie mille per la risposta, io ho una AMD Radeon R9 280X con 3GB di VRAM e anch'io ho tutto a manetta, trovo difficoltà nel settare anti-aliasing e le due voci subito sotto oltre che al filtro anisotropico. Che impostazioni usi in queste voci?

 

A Brands Hatch nel primo evento dove guidi una Ruf e in pista ci sono anche auto a ruote scoperte con la pioggia forte e 30 auto andava proprio male sembrava una moviola, in partenza poi non ne parliamo, dopo il primo giro invece lo faceva solo a volte questo effetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille per la risposta, io ho una AMD Radeon R9 280X con 3GB di VRAM e anch'io ho tutto a manetta, trovo difficoltà nel settare anti-aliasing e le due voci subito sotto oltre che al filtro anisotropico. Che impostazioni usi in queste voci?

 

A Brands Hatch nel primo evento dove guidi una Ruf e in pista ci sono anche auto a ruote scoperte con la pioggia forte e 30 auto andava proprio male sembrava una moviola, in partenza poi non ne parliamo, dopo il primo giro invece lo faceva solo a volte questo effetto...

io ho messo tutto al massimo tranne il filtro msaa mi pare... che ho messo a 4x... ho provato sia gare con 30 auto sia sessioni singole che campionato...

ho fatto una gara con la pioggia e li il frame è sceso di molto da 100 circa della sessione in singolo sono sceso a 50 circa per la partenza e poi ballava tra i 50 ed i 60... inevce senza pioggia mi va dai 60 ai 70 con sessioni da 30 auto.

 

Che botta!!! :whew:

http://s22.postimg.org/jbfgmfe35/Screenshot_Original.png

hahahah è diventata un ape piaggio!!!!

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova breve e secca ieri sera

 

Difficoltà

Tanto per iniziare ho messo un 'amatoriale', giusto per evitare possibili premature frustrazioni. Anche io devo capire come si modifica per passare a Pro (suppongo si debba andare a caccia nelle impostazioni/opzioni).

 

Cosa ho fatto

Ho girato giusto una garetta di qualifica a Dubai con i prototipi e una sessione di libere con una Clio in carriera (sessione abortita, volevo giusto assaggiare).

 

Controllo scelto

Pad setting base senza modifiche.

 

Impressione

Controllo: con un pad lasciato grezzo (e un livello amatoriale moddato per mini-preferenze) non mi è sembrato totalmente inguidabile, anche se da stasera penso sia preferibile passare ai setting che avete testato anche voi.

 

Sensazione di guida: va detto che le ultime esperienze di guida alla One sono state con i 2 Forza e l’omaggio di F&F (che è sempre un Forza).

Il salto mi è sembrato notevole: da qualcosa approcciabile senza difficoltà/patemi (Forza) a Project giustamente più severo.

Sicuramente incide il pad da sgrezzare, però di base le perdite di controllo sono arrivate sempre quando io ho consciamente forzato il limite (frenata ritardatissima, o angoli di sterzo + accelerazioni brutali per recuperare curve già impostate male), quindi direi nell’ambito della giusta prevedibilità di reazioni. I limiti (soprattutto sulla reattività dello sterzo) dovrei superarli con i settaggi già testati.

 

Sonoro: avendo provato solo due categorie poco indicativo il panorama completo di sound, però già apprezzabile in termine di accuratezza di riproduzione e di tempismo.

 

Grafica: dopo quel che ho letto, volutamente non ho stracaricato di dettagli. Non mi sento di gridare né al miracolo, né alla ciofeca. Buon e onesto lavoro per una console. Su un racing comunque tendo a focalizzare l’attenzione sulla sensazione di guida.

 

Avversari: visto il poco provato posso dire solo dell’IA. Nella gara di qualifica con i Prototipi per un livello intermedio ho visto che c’è già un certo livello di cattiveria: tirano staccate, non sfuggono al contatto, etc. (per dirla tutta in una gara di prototipi tutto ciò sarebbe anche fuori luogo ma per una qualifying race un po' di lotta al coltello ci sta).

Nelle libere con la Clio, invece ho visto l’approccio da test: tirano ma evitano il danno inutile (ok per delle libere, da vedere sul resto), e considerando che io ero ultra-rookie ho apprezzato di essere piallato (giustamente).

 

Al momento mi manca la prova dell’online (stabilità, qualità connessione, livello avversari) perché sono stato chiamato su Destiny da amici prima di aggredirlo, e comunque vorrei passare al multy solo con una maggiore padronanza del gioco.

 

PS solo una mia impressione oppure i caricamenti e i salvataggi sembrano lenti?

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...