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Project CARS


Marco D.

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Sakitto è una Suzuka al 80/85%... Ma non capisco perché oltre al nome (come Azure Circuit), qui hanno modificato anche parte del tracciato.

Non so come mai abbiano cambiato nome e tracciato in parte ma so che la prima volta andavo bello sereno e mi sono stampato pensando fosse Suzuka al 100%, ahahahahah che botto...
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Qualcuno ha già scaricato la patch??

Fino a qualche ora fa non era ancora disponibile, ora si?

Non so come mai abbiano cambiato nome e tracciato in parte ma so che la prima volta andavo bello sereno e mi sono stampato pensando fosse Suzuka al 100%, ahahahahah che botto...

Magari sempre per questioni di diritti e licenze, e quindi oltre al nome, per Suzuka hanno dovuto modificare anche il tracciato, cosa che magari non è successa con Montecarlo perché è un cittadino.

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Fino a qualche ora fa non era ancora disponibile, ora si?

 

Magari sempre per questioni di diritti e licenze, e quindi oltre al nome, per Suzuka hanno dovuto modificare anche il tracciato, cosa che magari non è successa con Montecarlo perché è un cittadino.

Probabilmente è proprio per questo motivi...comunque non vedo l'ora di tornare dalle ferie per fare una partita mi manca troppo questo gioco
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Probabilmente è proprio per questo motivi...comunque non vedo l'ora di tornare dalle ferie per fare una partita mi manca troppo questo gioco

ieri full immersion nella carriera.... ho fatto la 2h. con la mc laren ( in realta' ho abbassato a mezz'ora che era il minimo) a 6 minuti dalla fine della gara ero primo, una gara pressochè perfetta con gli avversari a 2 secondi di distacco ( difficoltà 90) quasi tutti rientrano ai box ma io voglio aspettare e vedere se riuscivo a terminare la gara con queste gomme... risultato? dopo 3 giri l'auto risultava inguidabile.... curva veloce e l'auto addddiossss se ne va per campi.... mezz'ora sprecata per fare il deficiente!!! cmq è stata una bellissima gara lo stesso.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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Io invece l ho messo un po da parte perché sono perseguitato dai kart... ho riniziato la carriera scegliendo di partire dal livello in cui inizi subito con le auto, ho fatto il primo campionato con le clio, l ho vinto e mi hanno iscritto a un campionato coi kart 50... che palle oh..

hahahahah cioe' ti hanno proposto solo i kart? io me ne sono liberato per fortuna... sia kart che superkart... inizialmente sono divertenti poi ti rompi in modo assurdo!

ora sto facendo campionato con formula rookie ma prima di cominciare il campionato ci sono sempre 2000 corse ad invito.... a volte le salto perchè spesso sono sempre le stesse!

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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hahahahah cioe' ti hanno proposto solo i kart? io me ne sono liberato per fortuna... sia kart che superkart... inizialmente sono divertenti poi ti rompi in modo assurdo!

ora sto facendo campionato con formula rookie ma prima di cominciare il campionato ci sono sempre 2000 corse ad invito.... a volte le salto perchè spesso sono sempre le stesse!

In effetti le gare ad invito si ripetono, è già la seconda volta che mi propongono l'evento Catheram accademy o una roba simile, mi sa che inizierò a saltarne qualcuna anch'io, a meno che non facciano rifare le gare che non abbiamo vinto, al momento non ricordo se avevo vinto quel trofeo oppure no, sono circa 6/7 gare mi sembra...

Comunque per ora la gara più emozionante per me è stata nel campionato GT3 dove ho preparato un assetto per pioggia forte ed infatti pronti via andavo bene, poi ha smesso e faticavo non poco a girare costante e speravo nella pioggia di nuovo che poi è arrivata negli ultimi 7/8 giri,fantastico, non avrei mai pensato di sperare nella pioggia guidando una GT3 :)

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sul forum ufficiale dicono che microsoft ha trovato un errore e che la patch corretta è già stata rispedita alla microsoft per un ulteriore controllo.

Quindi per me prima di settimana prox niente da fare!!! Vabbè ci giocherò lo stesso che me frega!!!

 

@ayrton92

non ne ho idea perchè faccio le gare al 100% però credo che il tempo cambi in base alla velocità selezionata e non alla % di durata della corsa

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In effetti le gare ad invito si ripetono, è già la seconda volta che mi propongono l'evento Catheram accademy o una roba simile, mi sa che inizierò a saltarne qualcuna anch'io, a meno che non facciano rifare le gare che non abbiamo vinto, al momento non ricordo se avevo vinto quel trofeo oppure no, sono circa 6/7 gare mi sembra...

Comunque per ora la gara più emozionante per me è stata nel campionato GT3 dove ho preparato un assetto per pioggia forte ed infatti pronti via andavo bene, poi ha smesso e faticavo non poco a girare costante e speravo nella pioggia di nuovo che poi è arrivata negli ultimi 7/8 giri,fantastico, non avrei mai pensato di sperare nella pioggia guidando una GT3 :)

dici che ti ripropone quelli che non hai vinto? bo... ci puo' anche stare dovro' farci caso... cmq a me quello della catheram mi perseguita... ma l'ho saltata perchè mi stufavo con quella mezza cariola :)

il meteo è fichissimo proprio per questo... quando pensi di aver guadagnato abbastanza vantaggio ecco che cambia il meteo e devi stare molto attento

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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No le gare dei kart io le ho stravinte e continuano a farmele fare.. e il torneo con la catheram non lo vincerò mai, non mi piace la macchine e non riesco a guidarla.. visto che sono gare a invito dovrebbero darti la possibilità di non accettare gentilmente..... è un obbligo piu che un invito..... :(

ma infatti puoi saltare l'evento... solo se partecipi alla prima gara poi le devi fare tutte quelle previste da quell'evento... c'e' la scelta vai direttamente al prossimo evento....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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Peccato che la versione xb1 sia stata curata così male e lo stanno curando cosi male... La patch forse uscirà la prox settimana... Forse ... Speriamo che per l'ennesima volta abbiano sistemato alcuni bug maggiori e migliorato gli fps... Sopratutto nelle piste inglesi che inspiegabilmente vanno a scatti... Viva la versione ps4 e pc!!!

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una cosa che ancora mi manda in bestia è l'IA della cpu... non è possibile che ti vengano addosso come macchine a scontro.... se parto nelle prime posizioni 8 volte su dieci alla prima curva mi ritrovo puntualmente un auto che mi viene addosso e mi butta fuori strada...

altra cosa che non riesco a capire... gara di campionato ufficiali metto a livello 85 vinco con 8 secondi di distacco.... faccio delle gare su invito stesso livello arrivo 3 o 4 partendo sempre dal fondo perchè nelle qualifiche la cpu fa dei tempi abissali....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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Ciao Lucased,mi rivolgo a te perché da tutte le news che dai ho l'impressione che sei molto sul pezzo, sembri quasi coinvolto in prima persona dagli SMS. Premetto che quanto vado scrivendo è dettato da obiettività per il gioco che provo e non è influenzato dalla mia passione per i turn 10 e i loro capolavori a 4 ruote, se un gioco fatto da pincopallino è bello dico che è bello, punto.Comincio con il dire che tutti noi che giochiamo a project cars con la One siamo nella condizione di poter fare una Class action contro gli SMS perché è vergognoso che a 2 mesi dall'uscita del gioco questa sera ho spento la consolle per problemi fisici quali affaticamento della vista con aumento di mal di testa dopo soli 20 minuti di gioco. Ho iniziato i 10 minuti delle qualifiche della 24 h di le mans classe LM2, non so come tecnicamente vengono chiamati questi difetti ma l'immagine aveva l'effetto di un elastico, si allungava e poi si ritraeva con la macchina in continuo tremolio e scattosita, ho provato ad andar pianissimo e il tremolio continuava. Inizio la gara e stessa situazione con problemi alla vista e conseguente aumento di mal di testa, stanco vado ai box e faccio fine sessione, inizia il salvataggio e la consolle va in blocco. Questo gioco mi sta facendo passare la voglia di accendere la One, il mio primo gioco è stato Formula1 98 su ps1 e in confronto era fluido al 100%, cosa mi si può contestare se critico project cars? Io sono veramente stanco di questo gioco e sono doppiamente incazzato perché come contenuto merita e molto ma non mi va di farmi continuamente prendere per il culo da persone a cui io come te e tanti altri abbiamo dato 70 euro. Che si diano una mossa e rilascino con tanto di scuse la patch perchè la pazienza è finita, gradirei un tuo parere disinteressato....

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Ciao Lucased,mi rivolgo a te perché da tutte le news che dai ho l'impressione che sei molto sul pezzo, sembri quasi coinvolto in prima persona dagli SMS. Premetto che quanto vado scrivendo è dettato da obiettività per il gioco che provo e non è influenzato dalla mia passione per i turn 10 e i loro capolavori a 4 ruote, se un gioco fatto da pincopallino è bello dico che è bello, punto.Comincio con il dire che tutti noi che giochiamo a project cars con la One siamo nella condizione di poter fare una Class action contro gli SMS perché è vergognoso che a 2 mesi dall'uscita del gioco questa sera ho spento la consolle per problemi fisici quali affaticamento della vista con aumento di mal di testa dopo soli 20 minuti di gioco. Ho iniziato i 10 minuti delle qualifiche della 24 h di le mans classe LM2, non so come tecnicamente vengono chiamati questi difetti ma l'immagine aveva l'effetto di un elastico, si allungava e poi si ritraeva con la macchina in continuo tremolio e scattosita, ho provato ad andar pianissimo e il tremolio continuava. Inizio la gara e stessa situazione con problemi alla vista e conseguente aumento di mal di testa, stanco vado ai box e faccio fine sessione, inizia il salvataggio e la consolle va in blocco. Questo gioco mi sta facendo passare la voglia di accendere la One, il mio primo gioco è stato Formula1 98 su ps1 e in confronto era fluido al 100%, cosa mi si può contestare se critico project cars? Io sono veramente stanco di questo gioco e sono doppiamente incazzato perché come contenuto merita e molto ma non mi va di farmi continuamente prendere per il culo da persone a cui io come te e tanti altri abbiamo dato 70 euro. Che si diano una mossa e rilascino con tanto di scuse la patch perchè la pazienza è finita, gradirei un tuo parere disinteressato....

purtroppo non è un problema del solo gioco PC... a quanto pare è questa nuova generazione di consolle che è affetta da questa malattia che si cura con dose massicce di patch ed a volte neanche risolve del tutto...

non c'e' un gioco che nasce stabile e senza bug!!

io questi difetti che hai tu non li ho ma cmq ce ne sono altri che per ora mi stanno facendo giocare il titolo solo al pc tant'e' che sto pensando di venderlo per la one perchè secondo me il gioco merita ma graficamente e come fps potevano fare molto ma molto di piu'

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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L'effetto "elastico" l'ho notato anche io, ma facendo pulizia cache, riesco a risolvere qualsiasi difetto grafico.

In carriera al momento sono un po' fermo dopo aver fatto solo 5/6 campionati perché mi sto dedicando all'online, e di blocchi console al salvataggio non ne ho ancora riscontrati. Che tecnicamente fossero un pochino più indietro sulla programmazione del gioco su One è palese (2 patches già uscite + la terza in arrivo con continui miglioramenti grafici e di framerate), ma come scritto da altri utenti, questa generazione di console sembra essere caratterizzata da giochi mal rifiniti/progettati e ancor di più sembra che siano proprio i titoli della One a soffrire maggiormente.

In più c'è tanta disparità tra una console ed un'altra, ed è vero che alcuni riscontrano più problemi, ed altri meno.

Anzi, secondo me è prima di tutto la console a non valere tutti i soldi che costa!

 

Però ti posso dire che riesco ad apprezzare il titolo e sto continuando a fare lunghe sessioni online, da 15/20 giri con libere + qualifiche da 1h + 30min, senza riscontrare grossi problemi, se non i momentanei blocchi o rallentamenti quando i giocatori entrano nella stanza.

Fondamentalmente io cercavo proprio questo su console, giocare online con determinate impostazioni, e finalmente con PCars riesco a farlo, al contrario di Forza (che però graficamente e tecnicamente è superiore)

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Forse ci siamo

dal forum ufficiale

 

 

Hi all,

With XBox One patch 2.0 approved (yay!) and rolling out very very soon, here are the release notes for the patch. http://forum.projectcarsgame.com/images/smilies/smile.png

Project CARS – Xbox One Patch 2.0 – Release Notes

Performance Improvements
* Up to 17% frame rate improvement in extreme conditions

Online & Community Events
* Multiplayer search filter 'Skill' now finds games based upon certain lobby game configuration criteria. For example, “Pro” setting now searches for Full Damage or manual-start Engine or Forced Cockpit or Mechanical Failure, and so forth.
* Community events page – when an event cannot be entered, it will now display the reason why: ‘Coming Soon’ along with a countdown, or ‘Expired’.
* Online – Ensure that vehicle light repairs are synchronized in MP races so that repaired headlights are visible by other racers.
* Fix attempt for a hard-to-reproduce issue where the game would at times freeze or crash when 8 or more players joined a session all at once.
* Fixed an issue that at times would prevent a player from establishing full connectivity when leaving a lobby and trying to reconnect to it.

Controls
* Adjustments made to the gears system, to prevent gears being skipped under certain conditions. This addresses an issue where gears would at times jump straight down to 1st, potentially causing engine blowouts.
* Steering wheels – reduced the centering rate of the steering spring. This improves the feel of steering wheels at very low speeds.
* Added support for the use of all active controllers for menu input. You can for example now use a steering wheel to race, and a gamepad to control the menus and photo mode.
* Gear shifters – when using an H-shifter on a car that has a sequential gearbox, the gearbox will now switch through the gears until the gear selected on the H-shifter is reached.
* Fixed an issue in Force Feedback calibration that would prevent a player from setting "Soft Clipping (Half Input)" back to 0 after modifying it from the original value.
* Built in protection to prevent unsupported controller devices from crashing the game.
* Gear shifters – fixed an issue that prevented the selection of neutral when using an H-gate shifter add-on with a car that has an H-gate shifter in-game.
* Implemented accelerator vibration on the gamepad right trigger to indicate when and how much the tyres slip under acceleration.
* Madcatz wheel - fixed an issue where the switch on the wheel to change between 270 to 900 degree mode stopped functioning.

Physics & AI
* Slowed down the AI opponents in the rain when using racing tyres, to make racing against them better balanced.
* Adjusted the AI tyre wear rate to better match the player’s tyre wear rate.
* Adjusted wear of Slicks and Rain tires to more realistic levels where needed. Typically GT/LMP/Formula cars will get slightly more than a full fuel load on soft or default slicks (depending on fuel load amounts).
* Adjusted the heating of slicks and rain tyres to more realistic levels.
* Adjusted tyre temperature sensitivity on several cars.
* Adjusted rain tyres to generally be more sensitive to overheating, and less efficient in the dry.
* Improvements to AI navigation to lessen collisions during cramped race starts, improve detection of other cars during cornering, and improve clean overtaking
* Improved the AI pitting logic during practice and qualifying so that the AI cars run more realistic stints before pitting.
* Reworked the AI’s fuelling logic during qualifying sessions where no refuelling is allowed, so that they don’t always fill up the fuel tanks and negatively impact their qualifying ability. The AI will now deliver far more competitive lap times during qualifying.
* Fixed an issue where the AI would set impossible lap times during races with pit stops.
* The AI will now pit as soon as possible when low on fuel to prevent them running out of fuel and retiring from the race.
* Reduced the effect of damage to the car’s cooling system when suffering aero damage. This prevents engines from overheating and blowing at an unrealistic rate.
* Fixed an issue that prevented bump starts from working properly on some cars. An example case – with gears and clutch set to manual, take an Ariel Atom out on Brands Hatch. At the first right hander, stall the car, ignition on, 2nd gear, roll down the hill up to about 15kph and drop the clutch. The car will now bump start. Exact conditions for a successful bump start will vary slightly by car.
* Fixed an issue where at times some AI drivers in a race would use much higher skill levels than the rest of the field.
* Fixed an issue that prevented the AI from pitting within the final 3 laps of a race
* Further tweaked the AI ability in wet races to more closely match the player car’s ability in the wet
* Improved the AI’s efficiency in pit timing when needing to change tyres due to weather conditions.

Pitting, tuning, setups
* Fixed an issue where wet tyres were fitted too long before the rain starts, causing excessive overheating and wear on the tyres.
* Fixed an issue where, when running low on fuel, the Pit Board would appear to tell the player to do a scheduled pit stop when the player did not schedule a pit stop.
* Fixed an issue where flat tyres were fitted to the car during a pit stop, by ensuring that the tyres are correctly inflated.
* Fixed an issue where the car’s bump-stop value decreased after leaving a race session and joining it again.
* Reworked the brake bias display information so that changing the values is more intuitive.

Tracks
* Performance optimisation pass done on: Brands Hatch layouts, Cadwell layouts, Oulton Park layouts, Bathurst, Azure circuit, and Zolder. This helps improve the overall smoothness when racing on these tracks with large grids of cars.
* Track cutting tolerances reduced on all tracks where it was too forgiving.
* Fixed an issue where a pit crew character would at times appear floating above the race track on various tracks.
* Silverstone Stowe – fixed render issues on some tyre stacks, and addressed an issue with cars driving through certain objects.
* Road America – fixed an issue where a line of grass line appeared in the air near a concrete barrier.
* Spa Francorchamps – fixed an issue where cars under AI control would bump into the pit wall when exiting the pit lane. Fixed an issue where the AI were running too wide over the exit curb at the Bus Stop Chicane.
* Brno – fixed an issue where cars would at times start in the same grid positions, fixed garage six to prevent the AI from getting stuck on the right side wall when exiting the garage spot, fixed an issue when running more than 20 cars in a race would cause the car in 21st to slide into the pits.
* Le Mans – fixed an issue that would at times cause the car to crash while in the pit lane, leading to a disqualification. Improved the AI race line for better speed, and improved the AI behaviour on curbs.
* Laguna Seca – improved the AI performance as they were running too slow in some sections.
* Imola – Improved the pit lane AI navigation, and fixed an issue with a section of the fence at the pit entrance that appear to float.
* Bathurst - fixed a render issue with shimmering edges in parts of the track.

Career
* Added a new RUF RGT8 GT3 contract to ensure that the player can enter the RUF GT3 series on contract renewal and not just when starting a new career.
* Fixed the unlock details for the Supercar Ardennes Club Day Invitational.
* Fixed an issue where skipping the session during a race caused the player to move up in the session results.

Vehicles
* Group 5 cars – adjusted the gearshift timing tolerances to fix an issue with the gearing when pausing and restarting a session.
* Gumpert Apollo – fixed an issue with the livery sets that caused the livery selection to display wrong liveries.
* Aston Martin Vantage GT3 – tuned engine lifetime and brake cooling parameters for better accuracy.
* Lotus 98T – tweaked turbo to improve AI estimation of top speed.
* McLaren F1 GTR – modified the default setup and reduced front bump steer to improve straight line stability, fixed an issue to ensure that the car’s specific HUD motec display is used
* McLaren F1 - Fixed an issue that caused the car to use the wrong default tyre compound.
* Ford GT40 MK4 – Reworked in several areas to improve handling and match the real car closer - Bump stops settings exposed in setup with better tuned setup defaults, increased wrap around stiffness of the tire carcass, rebalanced base vs tear grip, rebalanced player vs AI rain performance against the AI.
* All Formula vehicles – Stop brake light reflections appearing on cars that don’t have brake lights.

General
* Fixed an issue where the player position would at times change to last when player crosses the starting line during rolling starts.
* Fixed an issue that could cause the game to crash when selecting the ‘Edit Tuning Setup’ option in the ‘PIT BOX’ screen.
* Fixed an issue that could cause the game to crash while watching a saved replay.
* Driver Network Profile – fixed an issue where entering Free Practice mode would count toward Races Entered.
* Audio – rebalanced the volume of skid sounds to make them a bit more audible.
* Updated the achievement "I am the 5%" to ensure that it can be achieved in non-Pro-modes as well.
* Fixed a game crash issue caused by an overflow of the email inbox when the player received above a certain amount of invitational emails.
* GUI – fixed an issue where the controls configuration arrows in Options would not respond correctly to mouse input when attempting fine adjustment.

 

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