Vai al contenuto

Project CARS


Marco D.

Messaggi raccomandati

Si anche a me,è davvero pieno di bug... Per il discorso del pad è vero quello che dici se lasci le impostazioni di default,regolando angoli morti e sensibilità di acceleratore e frenata la situazione migliora molto,ma si tratta di perderci molto tempo.

Più che altro il problema per chi usa il pad e viene da FM5 è che i ragazzi di Project Cars non hanno inserito le vibrazioni sui grilletti che rendono alla perfezione la sensazione di slittamento e bloccaggio ruote. Grave pecca.

 

 

P.s.

Non capisco perchè vi ostinate e guidare "senza aiuti". Simulazione vuol dire più fedele possibile alla realtà e nella realtà i piloti di auto da corsa ce le hanno tutte cose come ABS,TCS,Controllo stabilità,ecc ecc... Saper guidare certi bolidi senza aiuti vuol dire ARCADE non simulazione.

Pazzesco... Ho dovuto ricominciare un mucchio di volte le gare per colpa di quel bug... Il problema è che me lo fa praticamente ogni corsa.. Era talmente assurdo che quasi pensavo fosse colpa del mio pad..

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi... vi do le mie impressioni dopo circa 2/3 ore di guida facendo alcune premesse che possono essere di aiuto o non ve ne po' frega' de meno cmq ....

 

gioco su xbox one volante thrustmaster tx pedaliera a 3 e cambio ad h... gioco a simulazioni di guida principalmente su pc e su assetto corsa ma ho voluto prendre project per la one per sfruttare il volante anche per consolle e giocare con amici su xbox...

 

comincio col dire che con il volante il bug dell'inchiodata non l'ho riscontrato ma ne ho avuti degli altri... quando vai fuori strada e mi si spegne il motore a volte c'e' un bug che ti fa perdere un sacco di secondi perchè non riconosce la 1 marcia con il cambio ad H e quindi devi rimettere a folle e poi inserire la 1a....

ho perso 1 ora per settare i parametri del volante sopratutto quelli del force che ancora tra l'altro non mi soddisfano per niente... quanto prendi i cordoli o inchidi non senti la vibrazione che vorresti... ci sono circa 14 16 opzioni solo per regolare le forze del volante ma il brutto è che ci sono delle spiegazioni a dir poco approssimative ed incomprensibili!

ho messo difficolta' massima ed aiuti impostato su realismo dove te li setta in base all'auto usata...

il gioco mi pare buono ma non eccezionale la fisica non è tutto sto granche' ma molto meglio di forza ma niente a che vedere con assetto corsa ma non ci provo neanche a paragonarli ci mancherebbe!

ho notato che è molto piu' semplice arrivare sparati prima della curva ed in fase di scalata violenta e frenata l'auto non si scompone piu' di tanto quando invece dovrebbe imbarcarsi e renderti la vita impossibile..

difatti ieri su nurburgin (non si scrive cosi' lo so) con la mercedes 190 ho girato in 2.10 facendo solo 3 giri quindi poteva essere ampliamente migliorabile, con assetto invece non riesco a scendere con la stessa auto sotto i 2.14 ma facendo 1h. di sessione....

la grafica non mi entusiasma proprio per niente.... pochissima definizione e pochissimi dettagli le piste sono decenti ma niente di che l'intelligenza artificiale invece mi è piaciuta moltissimo ne' troppo scorretta ne troppo permissiva insomma in fase di gara sembra di avere dei veri utenti a darti battaglia!

ho provato i kart e credo proprio che non li usero' mai piu'.... fatti malissimo è dire poco senzazioni di guida pessime e fisica imbarazzante!

l'audio è stupendo con un impianto sorround decente sembra di essere davvero all'interno di una gt!

ho provato la ford sierra cosworth sul bagnato con cambio manuale e frizione e ragazzi miei per riuscire a fare dei giri decenti ci vuole una concentrazione allucinante ma mi sono davvero troppo troppo divertito... non avendo aiuti di serie ad ogni spalancata di gas l'auto si metteva di traverso costringendoti a correggere la sterzata con gandi colpi di controsterzo.

insomma il gioco è divertente mi aspettavo sicuramente di meglio sopratutto a livello grafico ma ormai ho gia' capito che queste nuove consolle sono una mezza bufala in termini di potenza grafica.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente dopo circa 3 ore e mezza di gioco questa notte posto anche le mie impressioni.

 

Per me il gioco è ottimo, ci sono talmente tante opzioni di personalizzazione che le prima ora e mezza l'ho passata solo per provare tutti i settaggi possibili per il controller, visuali, grafica ecc...da questo punto di vista è imbattibile, per poter assegnare tutti i comandi disponibili al pad ci vorrebbero 30 tasti. :mrgreen:

 

La grafica non fa gridare al miracolo, però sinceramente a me piace molto, le macchine sono stupende, la resa dalla visuale abitacolo e gli effetti del clima dinamico anche, il rombo dei motori è semplicemente fantastico, ci sono talmente tante piste da perdere la testa.

 

Le opzioni di modifica assetto macchina sono infinite e cosa utilissima nel box dopo ogni modifica vengono salvate e caricate in automatico ogni volta, questa cosa è veramente utile.

 

Veniamo alle note dolenti, in qualche pista ci sono dei leggeri cali di frame rate, che però non compromettono assolutamente la guidabilità, per ovviare a questi o dovuto togliere qualche parametro dalla grafica e calare il numero di macchine in pista, con più di 40 potrebbero esserci cali, con 30 spariscono, così il gioco mi sembra molto più fluido e i cali di frame rate impercettibili, quasi nulli.

 

La nota più dolente di tutti è che con il Pad senza aiuti è impossibile giocare, anche con tutti gli aiuti attivati alcune macchine sono impossibili da tenere in pista. Alla fine ho trovato un giusto compromesso con qualche aiuto attivato, così mi diverto e mi piace tanto che è quello che conta.

 

Smanettando ho trovato anche le impostazioni per rendere il movimento delle mani sul volante più credibile.

 

Per ora sono più che soddisfatto, oggi lo provo meglio. :mrgreen:

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che lo sto giocando da ieri alle 18, con il pad, rigorosamente senza nessun tipo di aiuto con cambio manuale e tutto settato su realistico;

 

Sto facendo i campionati con i kart, ho dovuto settare la cpu a livello 30 che corrono davvero troppo, ma così si riesce a vincere, non dico tranquillamente ma se non si esce di pista ce la si fa.

 

Il problema delle ruote che a volte rimangono sterzate l'ho avuto anche io 3 o 4 volte, ma la cosa più fastidiosa e senza senso che ho notato, è che in curva, almeno con i kart, quando fai le curve strette e lente se non scali in prima il volante non gira tutto e non ti permettere di chiudere la curva! Mai vista una roba del genere.

 

Per il resto, visivamente a me ha colpito molto, non ho visto cali di frame nemmeno in gara; la grafica mi sembra molto pulita ma più che digitalizzata sembra realistica, è una grafica che si avvicina più al reale che al classico gioco pompato con super colori accesi. Quindi come dicevo niente cali fi frame, ma ancora non ho provato con la pioggia.

 

L'audio, come dicono in molti è davvero ottimo, confermo le vostre impressioni.

 

Mi lamento anche io perché ci sono poche descrizioni su quello che effettivamente vanno a modificare le opzioni generali, mentre per fare gli assetti le descrizioni ci sono ma un pochino ridotte all'osso.

 

Pensavo di divertirmi di più con i kart, chi li ha guidati sa che può metterli come vuole, controllarli molto bene in derapata, qui hanno una guida strana che non mi convince affatto.

 

Durante l'installazione ho avuto modo di guidare l'unica auto che ti mette a disposizione a dubai, sempre senza aiuti, e vi dico che è molto più facile condurre quella a parità di impostazioni che i karts!

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io ho riscontrato il problema che spesso le ruote rimangono bloccate sterzate per 1/2 secondi? Dite che è un problema del mio pad? Ribadisco che senza aiuti giocarlo col pad è impossibile con macchine un po' potenti... Peccato, finirà col prendere polvere molto presto

Idem con patate...

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi... vi do le mie impressioni dopo circa 2/3 ore di guida facendo alcune premesse che possono essere di aiuto o non ve ne po' frega' de meno cmq ....

cut

Grazie per le tue impressioni ;)

Non comprendo una cosa: se le vetture non si scompongono più di tanto e si possono percorrere le curve in modo permissivo, come può essere superiore a FM5 in cui di permissivo non c'è nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le tue impressioni ;)

Non comprendo una cosa: se le vetture non si scompongono più di tanto e si possono percorrere le curve in modo permissivo, come può essere superiore a FM5 in cui di permissivo non c'è nulla?

Io parlo in fase di frenata non di apertura di gas a meta' curva... di solito usando il cambio manuale ad h se fai una scalata brusca con una bmw e3 vecchio modello l'auto tende a mettersi di traverso... nel nurbugrin alla fine del rettilineo c'e' quella curva ad u... ecco se sbagli la scalata e passi dalla 5 alla 2 alzando molto i giri l'auto dovrebbe tendere a girare e quindi dovresti essere costretto a correggere la traiettoria... questo è poco accentuato... su forza è uguale... mentre su un gioco come assetto corsa senti proprio il peso dell'auto che si sbilancia e lo sterzo che comincia ad indurirsi per il cambio di direzione facendoti perdere decimi preziosi... qui invece è molto piu' permissivo... questo intendenvo ma se tu in fase di accellerazione esageri ed apri prima del dovuto l'auto perde il controllo facilmente.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io parlo in fase di frenata non di apertura di gas a meta' curva... di solito usando il cambio manuale ad h se fai una scalata brusca con una bmw e3 vecchio modello l'auto tende a mettersi di traverso... nel nurbugrin alla fine del rettilineo c'e' quella curva ad u... ecco se sbagli la scalata e passi dalla 5 alla 2 alzando molto i giri l'auto dovrebbe tendere a girare e quindi dovresti essere costretto a correggere la traiettoria... questo è poco accentuato... su forza è uguale... mentre su un gioco come assetto corsa senti proprio il peso dell'auto che si sbilancia e lo sterzo che comincia ad indurirsi per il cambio di direzione facendoti perdere decimi preziosi... qui invece è molto piu' permissivo... questo intendenvo ma se tu in fase di accellerazione esageri ed apri prima del dovuto l'auto perde il controllo facilmente.

Dunque visto che non occorre correggere più di tanto la traiettoria della vettura potremmo dire che il problema è presente oltre che in fase di frenata anche nell'entrata in curva?

Inoltre non mi convince il fatto che le vetture non si scompongono più di tanto (anche senza aiuti), in Forza ad esempio non succede questo, a meno che non usi gli aiuti.

Peccato.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque visto che non occorre correggere più di tanto la traiettoria della vettura potremmo dire che il problema è presente oltre che in fase di frenata anche nell'entrata in curva?

Inoltre non mi convince il fatto che le vetture non si scompongono più di tanto (anche senza aiuti), in Forza ad esempio non succede questo, a meno che non usi gli aiuti.

Peccato.

 

Ti posso dire che FM5 lo gioco tranquillamente con il pad con tutto off... Qui tutto off non riesco a fare un giro completo senza uscire di pista con una Clio... :ph34r:

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le tue impressioni ;)

Non comprendo una cosa: se le vetture non si scompongono più di tanto e si possono percorrere le curve in modo permissivo, come può essere superiore a FM5 in cui di permissivo non c'è nulla?

Con il Pad le vetture si scompongono sia in frenata che in accelerazione, non c'è proprio paragone con FM5, credimi, qui è molto più reale.

 

Io parlo in fase di frenata non di apertura di gas a meta' curva... di solito usando il cambio manuale ad h se fai una scalata brusca con una bmw e3 vecchio modello l'auto tende a mettersi di traverso... nel nurbugrin alla fine del rettilineo c'e' quella curva ad u... ecco se sbagli la scalata e passi dalla 5 alla 2 alzando molto i giri l'auto dovrebbe tendere a girare e quindi dovresti essere costretto a correggere la traiettoria... questo è poco accentuato... su forza è uguale... mentre su un gioco come assetto corsa senti proprio il peso dell'auto che si sbilancia e lo sterzo che comincia ad indurirsi per il cambio di direzione facendoti perdere decimi preziosi... qui invece è molto piu' permissivo... questo intendenvo ma se tu in fase di accellerazione esageri ed apri prima del dovuto l'auto perde il controllo facilmente.

Tu sicuramente usi il volante, prova con il Pad e vedrai che scalando bruscamente ti metti di traverso, anzi ti giri, io per questo motivo uso gli aiuti, altrmenti sono perennemente in testacoda e fuoripista.

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema piu grande -semmai lo dovessi prendere-sarebbe quello della mancanza dinspiegazioni: già su Forza mi appaiono scarne ed incomprensibili! Immaginatemi con le mani nei capelli! Mi sa che lascio stare , non ho cosi tanta pazienza con i settaggi! Aspetto un grid next gen :)

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque visto che non occorre correggere più di tanto la traiettoria della vettura potremmo dire che il problema è presente oltre che in fase di frenata anche nell'entrata in curva?

Inoltre non mi convince il fatto che le vetture non si scompongono più di tanto (anche senza aiuti), in Forza ad esempio non succede questo, a meno che non usi gli aiuti.

Peccato.

non hai capito il senso....

allora... giocando al limite limite quindi staccando proprio all'ultimo è ovvio che incorri nel rischio di sbagliare anche per un decimo di secondo e l'auto non dobrebbe perdonarti mentre qualcosa qui te la perdona... forse sono troppo estremista io ma in forzamotorsport era proprio un gioco da ragazzi e non usavo assolutamente nessun aiuto perche sono assolutamente ridicoli non rispecchiano la realta', qui invece io uso gli aiuti reali delle vetture per come sono state concepite e con tutto il traction control in fase di accellerata l'auto si scompone e se ne va in forza invece no anche con 1000 cavalli potevi spalancare quanto volevi...

dai ragazzi forza motorsport è un gioco carino ma è ridicolo secondo me!!!! di simulativo non ha assolutamente nulla!

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pareri tanto discordanti, boh per me resta un mistero sto gioco.. mi stupisco che non ci sia uno straccio di recensione per xbox, mentre quelle per pc hanno preso voti alti..

Cmq belin lamentarsi del frame se si scelgono 40 vetture in pista mi fa un po ridere.. quando gareggi in 20 sono già tanti se no al posto dei box facciamo mettere un autogrill...😆

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito il senso....

allora... giocando al limite limite quindi staccando proprio all'ultimo è ovvio che incorri nel rischio di sbagliare anche per un decimo di secondo e l'auto non dobrebbe perdonarti mentre qualcosa qui te la perdona... forse sono troppo estremista io ma in forzamotorsport era proprio un gioco da ragazzi e non usavo assolutamente nessun aiuto perche sono assolutamente ridicoli non rispecchiano la realta', qui invece io uso gli aiuti reali delle vetture per come sono state concepite e con tutto il traction control in fase di accellerata l'auto si scompone e se ne va in forza invece no anche con 1000 cavalli potevi spalancare quanto volevi...

dai ragazzi forza motorsport è un gioco carino ma è ridicolo secondo me!!!! di simulativo non ha assolutamente nulla!

 

ancora si paragona il sistema di guida con quello di FM5?

Infatti, qui continuano a fare paragoni con Forza senza magari aver provato il gioco, Project Cars è tutta un altra cosa, provare per credere. :ok:

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il Pad le vetture si scompongono sia in frenata che in accelerazione, non c'è proprio paragone con FM5, credimi, qui è molto più reale.

 

 

Tu sicuramente usi il volante, prova con il Pad e vedrai che scalando bruscamente ti metti di traverso, anzi ti giri, io per questo motivo uso gli aiuti, altrmenti sono perennemente in testacoda e fuoripista.

a ma ne sono sicuro infatti l'ho detto subito... che non so come fate a giocare con il pad... con il volante va dosato il gas in modo attento ed oculato mentre non mi convince tantissimo la fase di frenata... ci dovrebbe essere piu' differenza nella corsa del freno mentre sembra quasi piatto! la frizione idem non è cosi' precisa... in altri giochi se non spingi bene la frizione l'auto fa dei cambi in folle megagalattici qui invece basta spingerla un po e si cambia senza problemi, sono giuto dei dettagli è pero' io ci faccio caso...

guarda ho usato la ruf e mi sono divertito da matti a fare un giro tutto in drift e gia' con il volante mi stavo impazzendo non oso immaginare con il pad!!!!

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

non hai capito il senso....

allora... giocando al limite limite quindi staccando proprio all'ultimo è ovvio che incorri nel rischio di sbagliare anche per un decimo di secondo e l'auto non dobrebbe perdonarti mentre qualcosa qui te la perdona... forse sono troppo estremista io ma in forzamotorsport era proprio un gioco da ragazzi e non usavo assolutamente nessun aiuto perche sono assolutamente ridicoli non rispecchiano la realta', qui invece io uso gli aiuti reali delle vetture per come sono state concepite e con tutto il traction control in fase di accellerata l'auto si scompone e se ne va in forza invece no anche con 1000 cavalli potevi spalancare quanto volevi...

dai ragazzi forza motorsport è un gioco carino ma è ridicolo secondo me!!!! di simulativo non ha assolutamente nulla!

Ora ho compreso.

FM5 non sarà certo simulativo come Assetto Corsa, ma giocando solo con l'ABS dalla Classe A in su non è facile padroneggiare le vetture a meno che non ci lavori parecchio sui setup o non punti su vetture 4x4 o F50, come esageri se ne partono tranquillamente.

Da precisare che gioco con il pad, probabilmente col volante risulta più permissivo e semplice, ecco spiegate le nostre differenze di opinioni.

Tornando IT, quindi il comparto grafico di PC non è così elevato come invece c'era da aspettarselo? Sulla fisica invece? Dettagli?

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...