Vai al contenuto

Project CARS


Marco D.

Messaggi raccomandati

oggi ho fatto un evento con questo bolide. Non mi sono mai divertito così tanto ad un gioco di auto.

Guidarla da una soddisfazione immensa, provare per credere

CE-asuWUgAAxWKQ.jpg

Ne ho fatti un paio di eventi pure io con quella. Che divertimento e soddisfazione domare l'erogazione cattiva del suo motore turbo, uno spettacolo.

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho fatti un paio di eventi pure io con quella. Che divertimento e soddisfazione domare l'erogazione cattiva del suo motore turbo, uno spettacolo.

davvero. Rombo, tenuta ed un'accelerazione da far venire i brividi.

A quella gara, che ho immortalato, son arrivato a 5 sec di distacco dal secondo. Verso il sesto/settimo giro ho iniziato a spingere perché la guida mi stava dando troppo gusto...

 

giocone ragazzi!

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero. Rombo, tenuta ed un'accelerazione da far venire i brividi.

A quella gara, che ho immortalato, son arrivato a 5 sec di distacco dal secondo. Verso il sesto/settimo giro ho iniziato a spingere perché la guida mi stava dando troppo gusto...

 

giocone ragazzi!

Veramente da brividi il sound di quel mezzo! Cattivo come pochi, anche se ho notato qualche difetto di suono in scalata! Voglio la patch subito! Mi ingrifa troppo quel rombo con il dolby a palla👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli del diavolo....

 

A proposito di come gestire gare di durata molto lunga senza possibilità del save infra-gara: ieri sera ho ricevuto l'invito per la 24 ore di Le Mans...

 

Sono a settembre della seconda stagione, quindi per giugno della stagione successiva ci sono dentro con tutte le scarpe... per ora pensare di rinunciare mi urta non poco... vediamo quando arrivo alla data fatidica...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

bah, ripeto, questo gioco non fa per me e non sto riuscendo a farmelo piacere, più i vari bug, mi verrebbe da buttarmi auto e guard rail (cosa che succede anche abbastanza spesso)

 

 

avevo letto na mezza cosa sul farsi rimborsare il gioco, vale anche x chi l'ha preso digitale?

forse ti aspettavi una guida più easy alla forza horizon?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

ragazzi per chi ci sta giocando, potete dirmi i pro e contro? ve lo chiedo perchè attualmente sto facendo driveclub che mi piace ma tra un po gia so che diventerà un po noioso e ripetitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per chi ci sta giocando, potete dirmi i pro e contro? ve lo chiedo perchè attualmente sto facendo driveclub che mi piace ma tra un po gia so che diventerà un po noioso e ripetitivo

Ovviamente sono miei punti di vista ma ti dico come la penso io:

 

Pro

-carriera fantastica, ti tiene li con eventi gare e campionati

-meteo dinamico realizzato molto bene graficamente e come fisica

-ciclo giorno notte con colori e riflessi mozzafiato

-poche auto ma tutte con una propria personalità, passare dai kart ad una McLaren P1 sembra di guidare il Titanic all'inizio

-audio eccellente

-fisica applicata alle auto ed ai comportamenti a metà strada tra una simulazione pura (Assetto Corsa) e Forza Motorsport

 

Contro

- bug vari, tra cui alcuni che giocano col pad fanno fatica a controllare l'auto perché da problemi con le ruote che rimangono sterzate per troppo tempo

- gare di durata che permettono solo il cambio di guida con la IA ma non permettono save ai box

- online da rivedere da zero, è una ciofeca per ora a meno che non ci si organizzi con amici allora diventa tutta un'altra cosa perché puoi organizzare eventi e gare come vuoi tu, prove,qualifiche,giri in gara...

 

Altre cose al momento non mi vengono in mente, ma a mio modesto parere non è proprio user friendly, cioè ci si abitua bene ma a primo impatto non è per tutti, non è più facile di forza Motorsport anzi, per console è sicuramente il miglior gioco di guida che ci sia mai stato sia come grafica che come difficoltà....

Modificato da Zack9283
Link al commento
Condividi su altri siti

bah, ripeto, questo gioco non fa per me e non sto riuscendo a farmelo piacere, più i vari bug, mi verrebbe da buttarmi auto e guard rail (cosa che succede anche abbastanza spesso)

 

 

avevo letto na mezza cosa sul farsi rimborsare il gioco, vale anche x chi l'ha preso digitale?

Ti dò un consiglio, tieni duro, secondo me è perchè non hai ancora trovato le regolazioni ottimali di guida. Project Cars merita tantissimo è stupendo, non lo cambierei con nessun altro Racing disponibile. Se trovi il giusto feeling poi non lo molli più, credimi.

 

Ragazzi ma qesto Project Cars non è un pò facilino rispetto a Forza 5?

 

Vale davvero la pena acquistarlo a qualche mese dall'uscita di Forza 6?

Facilotto rispetto a Forza 5, stai scherzando vero?

 

Casomai è esattamente l'opposto, vale sicuramente la pena acquistarlo adesso, io i dico che se in questi giorni ucisse Forza 6 non lo acquistarei, mi piace troppo Project Cars, per me sarà un punto di riferimento per tutti i futuri Racing Game in uscita.

 

ragazzi per chi ci sta giocando, potete dirmi i pro e contro? ve lo chiedo perchè attualmente sto facendo driveclub che mi piace ma tra un po gia so che diventerà un po noioso e ripetitivo

Sono 2 giochi completamente diversi, a parte qualche bug che verrà sistemato con la prossima patch, Project Cars ti regala emozioni uniche. Naturalmente non è assolutamente paragonabile ed immediato come Drive Club, ci mancherebbe, uno è un simulatore, l'altro un Arcade e basta, però appena trovato il giusto equilibrio con il Pad e gli assetti delle macchine non ti ferma più nessuno. La Carriera è ben strutturata, molto varia e lunga, tra inviti vari, campionati ecc. non ci si stufa mai. Vai tranquillo, non te ne pentirai. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco una cosa... gioco online su pc ed è una cosa fantastica... ieri 3 ore di sessione con gente che entrava continuamente nella mia sessione... stupendo perchè a fine gara puoi in 3 secondi cambiare il circuito l'auto da usare le condizioni meteo il numero di giri ecc... poi vado a giocare su xbox one... un macello.... l'online rimane ancora ingiocabile... l'impostazione è perfetta se funzionasse... puoi crearti il meteo come vuoi tu... ieri ho messo inizio gara nuovoloso per poi cambiare in molto nuvoloso pioggia e bufera... a meta' gara tutti costretti a rientrare ai box per cambiare le gomme e metterle da bagnato...

questo gioco ha tanto tanto potenziale ma funziona tanto bene su pc quanto malissimo su xbox one... purtroppo il problema c'e' anche su ps4 quindi a questo punto la domanda che mi tormenta è... ma queste next gen, anche se ormai chiamarle next c'ha stancato, sono state solo una presa in giro oppure ancora non le sanno sfruttare???

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Facilotto rispetto a Forza 5, stai scherzando vero?

 

Casomai è esattamente l'opposto, vale sicuramente la pena acquistarlo adesso, io i dico che se in questi giorni ucisse Forza 6 non lo acquistarei, mi piace troppo Project Cars, per me sarà un punto di riferimento per tutti i futuri Racing Game in uscita.

 

Capisco ma mi sembra poco simulativo dal punto di vista della fisica nel senso:

 

le macchine sono soggette a poco rollio; La Atom su project cars va tranquilla senza problemi, su Forza è una follia, se sbagli una virgola vai in sovrasterzo e subito devi andare di controsterzo rischiando la gara per una virgola.

 

Le auto mi sembrano troppo attaccate al terreno e il sovrasterzo si limita a "far fare una sgommatina alla macchina per poi riprendere la traiettoria".

 

Il gameplay e il comportmaneto dell'auto li vedo molto simili a Gran Turismo 6.

 

Diciamo che dopo 771 podi online a forza 4 l'ho trovato più facile come gioco.

 

Poi parlando per One non accetto un frame rate ballerino su un gioco di corse (anche in situazioni con meteo sereno); Forza è 60 fps sempre e un qualsiasi situazione.

x+jason+x+l7l.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A mariokart ho vinto tutti i campionati.. :mrgreen:

A parte le battute, sono due giochi diversi Project e Forza.

Così come GT6, project ha uno studio per ricreare la fisica di sospensioni/ruote e della macchina in generale, forza ha lo stesso comportamento per tutte le auto.

Per curiosità, con che aiuti giochi?

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Casomai è esattamente l'opposto, vale sicuramente la pena acquistarlo adesso, io i dico che se in questi giorni ucisse Forza 6 non lo acquistarei, mi piace troppo Project Cars, per me sarà un punto di riferimento per tutti i futuri Racing Game in uscita.

Parli di racing su pista realistici, vero??...in quel caso sono d'accordo, dopo averlo provato per un fine settimana intero, penso sia superiore sia all'ultimo forza, che a Gt...

Però se parliamo di racing in generale, cioè includendo anche gli arcade, ritengo come divertimento e varietà Horizon 2 superiore (gusti mie) ..

 

P.s:un appunto finale, ricordo comunque a chi continua a dire che Project cars è più difficile di altri giochi , quindi è più simulativo, che non c'entra un caxxo..Cioè Assetto corsa ha reso alla perfezione questa cosa, infatti le auto diventano difficile da guidare solo se si va al limite, e non risultano mai scorbutiche nella guida tranquilla, questa è simulazione...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco ma mi sembra poco simulativo dal punto di vista della fisica nel senso:

 

le macchine sono soggette a poco rollio; La Atom su project cars va tranquilla senza problemi, su Forza è una follia, se sbagli una virgola vai in sovrasterzo e subito devi andare di controsterzo rischiando la gara per una virgola.

 

Le auto mi sembrano troppo attaccate al terreno e il sovrasterzo si limita a "far fare una sgommatina alla macchina per poi riprendere la traiettoria".

..

 

Bisognerebbe aver guidato una Atom nella realtà per sapere come davvero si comparta; se è giusta la fisica restituita da PC o se è più verosimile quella di FM.

 

Comunque quando dici che le auto sembrano troppo attaccate al terreno, secondo me, è perchè la maggior parte dei prototipi, monoposto e supercar varie nella realtà hanno quella tenuta.

 

Intendiamoci, non ho mai guidato un prototipo, al massimo come auto spinte ho potuto fare qualche giro su una Porsche (non ricordo il modello) ed ho provato una Honda Civic Type-R, e queste auto erano letteralmente incollate all'asfalto, anche su curve strette a velocità sostenute, zero rollio e tenuta perfetta. Ora immagino che se quelle auto erano così "attaccate" all'asfalto, i prototipi e le altre vetture riprodotte in PC, lo siano ancora di più, tanto nella realtà quanto nel gioco.

 

Poi magari mi sbaglio eh ma forse solo qualcuno che abbia avuto esperienza diretta con certi bolidi potrebbe dirci come stanno realmente le cose... :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

A mariokart ho vinto tutti i campionati.. :mrgreen:

A parte le battute, sono due giochi diversi Project e Forza.

Così come GT6, project ha uno studio per ricreare la fisica di sospensioni/ruote e della macchina in generale, forza ha lo stesso comportamento per tutte le auto.

Per curiosità, con che aiuti giochi?

Project cars è superiore lo sappiamo, ma non parliamo a vanvera ora...Uno dei primi video di forza 5 mostrva proprio un team dedicato solo alle sospensioni, e addiritura un'altro solo alle gomme che collaborava con un famoso produttore..

In project cars le differenze si sentono di più, ma non diciamo le cose tanto per dirle..

 

Bisognerebbe aver guidato una Atom nella realtà per sapere come davvero si comparta; se è giusta la fisica restituita da PC o se è più verosimile quella di FM.

 

Comunque quando dici che le auto sembrano troppo attaccate al terreno, secondo me, è perchè la maggior parte dei prototipi, monoposto e supercar varie nella realtà hanno quella tenuta.

 

Intendiamoci, non ho mai guidato un prototipo, al massimo come auto spinte ho potuto fare qualche giro su una Porsche (non ricordo il modello) ed ho provato una Honda Civic Type-R, e queste auto erano letteralmente incollate all'asfalto, anche su curve strette a velocità sostenute, zero rollio e tenuta perfetta. Ora immagino che se quelle auto erano così "attaccate" all'asfalto, i prototipi e le altre vetture riprodotte in PC, lo siano ancora di più, tanto nella realtà quanto nel gioco.

 

Poi magari mi sbaglio eh ma forse solo qualcuno che abbia avuto esperienza diretta con certi bolidi potrebbe dirci come stanno realmente le cose... :rolleyes:

Credo che se uno nella realtà non va proprio al limite è difficile mettere in crisi la tenuta di queste vetture estreme, per quello ho detto che Project cars è meglio di forza, le macchine tengono quanto devono tenere se non vai al limite..

 

 

Comunque per chiudere il discorso, la differenza fra i due c'è ma se Turn10 fa le cose come si deve sul 6, credo che è un distacco di sviluppo recuperabile...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Project cars è superiore lo sappiamo, ma non parliamo a vanvera ora...Uno dei primi video di forza 5 mostrva proprio un team dedicato solo alle sospensioni, e addiritura un'altro solo alle gomme che collaborava con un famoso produttore..

In project cars le differenze si sentono di più, ma non diciamo le cose tanto per dirle..

 

Ma appunto diciamo che Forza a livello di fisica penso sia il top.

 

I cambi di direzione delle auto di PJ mi lasciano perplesso, sono troppo veloci e precisi.

 

Sono il primo ad ammettere che forza i suoi problemi li ha: le auto buggate :polliceverso: ma per quanto riguarda la fisica sugli altri giochi non ci siamo.

 

Project cars ha un ottima resa ma ripeto nei cambi di direzione le auto sono troppe perfette e veloci.

L'auto oscilla abbastanza, quindi sospensioni morbide, e precisione in entrata in curva di un auto assettata rigida.

 

Ho passato pomeriggi per assettare auto in forza per avere la migliore resa. Con Project Cars apro parto e sono già un fenomeno, solo qualche scordolata. Mi è sembrato strano questo.

 

Poi io parlo della mia esperienza totalmente soggettiva.

x+jason+x+l7l.png

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' ancora gente che pensa che la simulazione sia direttamente proporzionale alla difficolta'... su forza poi di sicuro avrai modificato l'auto portandola a 800 cavalli ( poi ditemi come si fa a chiamare un gioco simulativo se in 3 secondi si possono aggiungere 300 cavalli ad un auto.... )

io ho giocato molto a forza quando avevo solo quello di gioco ma non c'era una via di mezzo... con gli aiuto l'auto andava sui binari senza aiuti pattinava sul ghiaccio... qui invece le auto quando di serie hanno il traction control comunque in curva se gli dai gas l'auto se ne parte perchè anche nella realta' gli aiuti elettronici non fanno miracoli.. attenuano ma non ti fanno curvare sui binari!

poi ripeto... per me difficolta' non vuol dire realismo e simulazione

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ad esempio horizon2 dopo 1 settimana aveva già annoiato a morte, di una banalità assurda e ripetitivissimo! project cars mi piace , ostico per la questione pad da settare si, ma una volta trovato un setup buono ci si diverte, la fisica delle auto è abbastanza buona se non fosse appunto per il problema del pad mi divertirei di più a guidarle come vorrei ( sono quasi 20 anni che corro tra pista, rally e drifting ) ma per ora non riesco a gestire l'auto col pad al 100% ( cosa che appunto riuscivo in forza ), altra pecca sono le informazioni sui parametri da settare , a volte non ci sono proprio e si va a un tanto al metro intuendo a cosa fanno riferimento!

 

per ora non sono ancora entrato nel multi perchè quelli della mia " compagnia " non l'hanno ancora preso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma appunto diciamo che Forza a livello di fisica penso sia il top.

 

I cambi di direzione delle auto di PJ mi lasciano perplesso, sono troppo veloci e precisi.

 

Sono il primo ad ammettere che forza i suoi problemi li ha: le auto buggate :polliceverso: ma per quanto riguarda la fisica sugli altri giochi non ci siamo.

 

Project cars ha un ottima resa ma ripeto nei cambi di direzione le auto sono troppe perfette e veloci.

L'auto oscilla abbastanza, quindi sospensioni morbide, e precisione in entrata in curva di un auto assettata rigida.

 

Ho passato pomeriggi per assettare auto in forza per avere la migliore resa. Con Project Cars apro parto e sono già un fenomeno, solo qualche scordolata. Mi è sembrato strano questo.

 

Poi io parlo della mia esperienza totalmente soggettiva.

jason per carita' ogni parere personale va rispettato ma io invece noto tutto il contrario...

prima di tutto partiamo con il paragonare le stesse auto e DI SERIE senza le modifiche assurde e senza senso di forza....

BMW e30 cambio manuale e frizione quando su forza arrivavo in staccata in una curva potevo buttare dentro la 2a direttmanete dalla 5... i firi andavano su ma non succedeva nulla... su pc invece fai l'auto si inchioda e parte prima di fare la curva bloccandoti le gomme... nei cambi di direzione su pc si sente il peso delle auto... facendo una curva ad s se non stai attento a come impostare la seconda curva l'auto si imbarca dandoti quella sensazione di forza g che in forza non è proprio presente... poi ripeto il fatto che imposti in automatico l'elettronica presente nelle auto gia' solo questo ti fa capire il livello di simulazione rispetto a forza che non fa nessuna distinzione tra un auto e l'altra... cioe' puoi mettere il traction control anche su una mini del 1960...

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

facilino rispetto a f5?ma siete seri?

 

 

Guardati un pò il video...sembra che vada a fare la spesa il pilota di project cars sempre preciso in traiettoria.

Guarda forza precisamente al minuto 1,34 che fatica fa il pilota a tenere l'auto.

Sottolineo il fatto che è una Focus RS da 300 cv sull'anteriore...non è un auto da DTM

Modificato da x Jason x l7l

x+jason+x+l7l.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...