Vai al contenuto

Project CARS


Marco D.

Messaggi raccomandati

 

Si, io gioco con 50 zona morta e 5 sensibilità e mi trovo benissimo, comunque devi prenderci bene la mano, il gioco è tosto ed un errore dietro l'angolo ci stà sempre

Si ma per esempio uscita tunnel montecarlo o imola staccata in fondo al discesone prima della doppia sx dove il punto di staccata è a cavallo del dosso se vuoi essere incisivo è un disastro appena sfiori lo stick parte a zizzagare...troppo "on off" sullo sterzo.

...nessuno lo usa con il volante ragazzi?

Lo avevo l'originale microsoft sulla 360 ed era fantastico.... mi sono girate le palle a 1000 quando ho scoperto che non era compatibile con la one. Ora spendere un sacco di euro per un volante decente non è che mi esalta molto anche perché mi manca lo spazio dove metterlo... Modificato da Virus46
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato ieri sera un po di kart in carriera,ho appena toccato le impostazioni del pad,il problema più grande sta nella risposta eccessiva dello sterzo,troppo brusco,come se non si sposti fino ad un certo punto per poi di colpo sterzare tutto,un modo per avere informazioni sul significato dei vari parametri almeno ci si muove con conscenza.

In effetti nella relatà i go-kart sono così, basta poco per metterlo di traverso, semmai è che sempre nella realtà il kart lo metti dove vuoi, mentre in projec cars pare alquanto difficoltoso piazzarlo a dovere nelle curve...boh!

 

Forse una minore sensibilità di sterzo puo aiutare, ma poi quando si passa alle auto i settaggi vanno sicuramente rivisti. Ho notato inoltre che la vibrazione del pad e scioccante, sembra un frullatore tanto che vibra...fantastico perchè nessun gioco fino ad ora mi aveva cosi impressionato. Per abbassarla a basta cambiare la percentuale alla voce forcefeedback. :)

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto ora un'altra mezz'ora(famiglia)preso spunto sai set linkati,e andando ad agire sul setup dell'auto va molto meglio,come sottolineato sopra da senna il kart tende a sovrasterzare di brutto,agendo sulla pressione delle ruote posteriori e spostando la forza frenante si riesce ad attenuare il fenomeno,che comunque rimane.

Cioè avessi provato sto gioco coi kart prima lo avrei preso al day one mi fanno impazzire i kart sono bellissimi una sensazione di guida stupenda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

riprovato dopo un anno, devo dire che mi è sembrato migliorato sotto molti punti di vista, solo io sono peggiorato di brutto, su 10 giri 8 me li sono passati a fare testacoda 2 scontare penalità :asd:

stasera devo trovare/provare qualche buon setup per il pad per evitare un effetto pendolo repentino nei cambi veloci di direzione :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche prova e devo dire che al momento mi sembra questo il setup più neutro, che rende più controllabile lo sterzo soprattutto quando la macchina si alleggerisce sui dossi:

 

Best one so far for ALL Formats (originally tested for Xbox One but it also works great for the PS4 and for Xbox One controller on PC)

 

SET MODE 3 FIRST!!!

 

Steering Deadzone - 20% (can decrease this if you have a new 'stiff' pad, or increase if more worn)

Steering Sensitivity - 5% (increase if it feels to numb)

Throttle Deadzone - 10%

Throttle Sensitivity - 10%

Braking Deadzone - 10%

Braking Sensitivity - 10%

Clutch Deadzone - 5%

Clutch Sensitivity - 45%

Speed Sensitivity - 75% (changing this affects how much steering ratio you get as the speed increases)

Controller Filtering Sensitivity - 25% (increase this to smooth out the inputs more)

Force Feedback - 0-100 (Pretty much up to the individual)

Mode - 3

Advanced options - On

Soft Steering Dampening - On

Visual Wheel Filtering - On

Opposite Lock Help - Off

 

Credit for this goes to CQR Magic

 

Fonte:

 

http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?23167-Best-Control-Pad-Settings-All-Formats

Modificato da Virus46
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un modo per saltare le gare dei Kart?? Dopo un po mi annoio :asd:

Quando inizi la carriera parti dalla categoria più alta!

 

Più che altro come si sale di classe? Ho vinto il campionato 125 come salgo alle 250?

A fine anno dovrebbero offrirti uno o più contratti!

Occhio che magari hai vinto il campionato "locale" e ora c'è quello generale.

Tipo con le GT3 io ho vinto il campionato europeo e poi mi sono qualificato per quello mondiale

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio vinti 2/3 campionati ma non capisco come andare avanti, tra le altre cose nel mio caso vorrei proprio evitare di farle le gare di Kart :asd:

 

Più che altro come si sale di classe? Ho vinto il campionato 125 come salgo alle 250?


bo, io sto facendo solo kart, dove vedo il mio livello??

 

Quando inizi la carriera parti dalla categoria più alta!

 

A fine anno dovrebbero offrirti uno o più contratti!

Occhio che magari hai vinto il campionato "locale" e ora c'è quello generale.

Tipo con le GT3 io ho vinto il campionato europeo e poi mi sono qualificato per quello mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

andando avanti poi i Kart si eliminano in maniera definitiva oppure si ripresentano, perchè io ora ne sono stufo :asd:

mi sno fato 3/4 campionati in 125, per fortuna alcuni campionati esibizione, con focus, megane ed altre, per spezzare, mi hanno offerto di correre in 250 sempre sui Kart, mi faccio anche questi ma poi non li vedo più?? Dimmi di si :asd:

 

A inizio carriera vi fa scegliere a categoria da cui iniziare!

Poi se non sbaglio se premete RB sul menu carriera dovrebbe portarvi a vedere in che campionato siete

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

andando avanti poi i Kart si eliminano in maniera definitiva oppure si ripresentano, perchè io ora ne sono stufo :asd:

mi sno fato 3/4 campionati in 125, per fortuna alcuni campionati esibizione, con focus, megane ed altre, per spezzare, mi hanno offerto di correre in 250 sempre sui Kart, mi faccio anche questi ma poi non li vedo più?? Dimmi di si :asd:

 

Si una volta che passi la categoria 250cc poi cominci con le touring car e non li vedi più.

Forse li vedi su invito, ma a quelli basta non partecipare!

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE microzzozz http://dbplanet.net/public/style_emoticons/default/asd.gif se non fosse stato per te non avrei più ripreso questo splendido gioco, nel passato lo avevo già avuto ma era nettamente peggiore, dopo averlo riscaricato gratis posso dire che c'è stato un miglioramento sotto tutti i punti di vista in maniera netta, gioco veramente bello, partire con pista asciutta, dopo 2 giri cambia il tempo fino a diluviare, nebbia, tramonta il sole non si vede una mazza http://dbplanet.net/public/style_emoticons/default/asd.gif

difficile ma non impossibile, ovviamente con il pad si soffre un po ma non con tutte le auto, fino ad alcune categorie si gioca benissimo, naturalmente sempre cauti ed attenti, il testacosa dietro l'angolo http://dbplanet.net/public/style_emoticons/default/rotfl.gif

con le macchine più potenti si deve gestire tutto con molta attenzione ma impostando il pad in maniera corretta si gioca abbastanza bene, ieri sera abbiamo fatto una stanza privata ci siamo divertiti molto, unico neo lo abbiamo riscontrato nel gioco on line, se si superano i 12 utenti in stanza comincia qualche lag , fino a 12 si gioca da dio

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque abbia messo il sedere su un Kart qualsiasi, anche se di infimo livello, sa benissimo che non si comporta come in questo gioco.

 

Stesso discorso vale per una insignificante Clio Cup, dove qualsiasi imbecille patente munito riuscirebbe ad effettuare un giro senza girarsi 27 volte con assetto standard e gomme da gara; quì invece no, appena usciti dal paddock le gomme da gara sono fredde e sembrano rivestite con una miscela di ghiaccio e teflon. Dopo 3 giri la situazione migliora, si scaldano ed il teflon sembra andare via, solo quello però. Sarà una versione Clio Tokyo Drift.

 

Smanettando con l'assetto la situazione migliora, costringendoti a settare un avantreno di marmo, dove un sassolino potrebbe catapultarti nell'iperspazio, mettendo una ripartizione della frenata al 75% sull'anteriore e lasciando un posteriore così mollo che una Citroen 2 Cv ne sarebbe invidiosa; e ringraziando il Signore è una trazione anteriore. Molto simulativo devo dire.

 

Altre auto sono certamente più godibili, ma quando mi imbatto in assurderie simili mi chiedo se non abbiano reclutato qualche programmatore dalla Milestone per sviluppare indecenze di tale livello.

Modificato da XeeL
http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha, comunque anchio appena sceso in pista mi ero ritrovato nelle tue condizioni, però dopo aver provato un po di volte copiando i vari assetti da internet per il pad alla fine soo riuscito a sistemarlo alla meno peggio, ti assicuro che ora non mi giro più 27 volte per giro :asd: credo che alcune reazioni della macchina siano esagerate, ma lavorando su assetto ed impostazioni cambia il mondo :ok:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha, comunque anchio appena sceso in pista mi ero ritrovato nelle tue condizioni, però dopo aver provato un po di volte copiando i vari assetti da internet per il pad alla fine soo riuscito a sistemarlo alla meno peggio, ti assicuro che ora non mi giro più 27 volte per giro :asd: credo che alcune reazioni della macchina siano esagerate, ma lavorando su assetto ed impostazioni cambia il mondo :ok:

 

 

 

Ovvio, mi riferivo al fatto che un'auto pronto pista con gomme da gara e appena uscita dal paddock potesse avere un comportamento così irreale e soprattutto girare meglio con dei settaggi del genere... Non so se mi spiego: non è che ci avviciniamo alla simulazione, siamo contro le leggi della fisica; poi per farla andare puoi cercare tutti i settaggi che vuoi. Fatto sta che lo spacciano per simulativo un comportamento del genere.

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ovvio, mi riferivo al fatto che un'auto pronto pista con gomme da gara e appena uscita dal paddock potesse avere un comportamento così irreale e soprattutto girare meglio con dei settaggi del genere... Non so se mi spiego: non è che ci avviciniamo alla simulazione, siamo contro le leggi della fisica; poi per farla andare puoi cercare tutti i settaggi che vuoi. Fatto sta che lo spacciano per simulativo un comportamento del genere.

 

Posseggo Project Cars dal D1 e nonostante tutte le patch e i miglioramenti che ci sono stati, proprio per questo motivo preferisco mille volte giocare ad Assetto Corsa, non c'è proprio paragone.

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il problema non sono tanto i parametri di simulazione,ma il pad che è gestito male,molto male se lo paragono a Forza,ma forza nasce sul pad e su quello si sviluppa,projeck è evidente che vuole un volante ed il pad un ripiego,la prova è nel fatto che se si attiva l'assistenza alla sterzata il gioco diventa subito godibile anche senza andare a toccare il resto dei parametri,forza in questo è molto meglio come lo è il comparto grafico e audio,é un ottimo titolo che va però giocato con un volante,ci sto facendo un pensierino.

Modificato da Giangiuxbox
Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha, comunque anchio appena sceso in pista mi ero ritrovato nelle tue condizioni, però dopo aver provato un po di volte copiando i vari assetti da internet per il pad alla fine soo riuscito a sistemarlo alla meno peggio, ti assicuro che ora non mi giro più 27 volte per giro :asd: credo che alcune reazioni della macchina siano esagerate, ma lavorando su assetto ed impostazioni cambia il mondo :ok:

 

 

Ma per informazioni, che settaggi hai usato per il pad?
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...