Vai al contenuto

Cellulare di riserva


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ultimamente riflettevo sulla possibilità di comprare un cellulare di riserva in quanto, spesso, vuoi perchè ho caricato una ROM che non funziona bene, vuoi perchè mi son dimenticato di metterlo in carica la notte o vuoi per qualunque altro motivo, mi ritrovo la mattina a dover andare in università senza avere un telefono dietro.

Di conseguenza valutavo l'acquisto di un dispositivo da tenere sempre pronto, in modo da poter sistemare l'altro con calma non appena riesca a trovare il tempo.

Ora, ovviamente, essendo un telefono di riserva voglio evitare di spenderci un patrimonio (i due che ho adocchiato costano già pure troppo)!

 

Quindi, andando al dunque, le caratteristiche essenziali devono essere:

Connessione 3G (possibilmente anche Wifi, ma ci si adegua);

Compatibilità con Whatsapp (tassativa!);

Degna durata della batteria (ed intendo superiore a quella dei moderni smartphone, che se un telefono non funziona e l'altro è scarico è un cacchio e tutt'uno :) );

Costo contenuto.

 

I due modelli che avevo adocchiato ad ora sono il Nokia Asha 210 ed il Nokia 301.

Entrambi mi piacciono molto sia esteticamente che come caratteristiche: il 301 costa un po' di più ma ha un display migliore, più autonomia, maggiore memoria, migliore fotocamera più altre cose che sicuramente non mi vengono in mente; il 210 ha la tastiera qwerty fisica (che mi ha sempre attirato ma che non ho mai avuto :D ), connessione WiFi ed un prezzo leggermente più basso.

 

Quale mi consigliate dei due? Vi viene in mente un possibile terzo concorrente?

Grazie della (grande :D) pazienza, pendo dalle vostre labbra!! ;)

Modificato da xX Sly Marbo Xx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ultimamente riflettevo sulla possibilità di comprare un cellulare di riserva in quanto, spesso, vuoi perchè ho caricato una ROM che non funziona bene, vuoi perchè mi son dimenticato di metterlo in carica la notte o vuoi per qualunque altro motivo, mi ritrovo la mattina a dover andare in università senza avere un telefono dietro.

Di conseguenza valutavo l'acquisto di un dispositivo da tenere sempre pronto, in modo da poter sistemare l'altro con calma non appena riesca a trovare il tempo.

Ora, ovviamente, essendo un telefono di riserva voglio evitare di spenderci un patrimonio (i due che ho adocchiato costano già pure troppo)!

 

Quindi, andando al dunque, le caratteristiche essenziali devono essere:

Connessione 3G (possibilmente anche Wifi, ma ci si adegua);

Compatibilità con Whatsapp (tassativa!);

Degna durata della batteria (ed intendo superiore a quella dei moderni smartphone, che se un telefono non funziona e l'altro è scarico è un cacchio e tutt'uno :) );

Costo contenuto.

 

I due modelli che avevo adocchiato ad ora sono il Nokia Asha 210 ed il Nokia 301.

Entrambi mi piacciono molto sia esteticamente che come caratteristiche: il 301 costa un po' di più ma ha un display migliore, più autonomia, maggiore memoria, migliore fotocamera più altre cose che sicuramente non mi vengono in mente; il 210 ha la tastiera qwerty fisica (che mi ha sempre attirato ma che non ho mai avuto :D ), connessione WiFi ed un prezzo leggermente più basso.

 

Quale mi consigliate dei due? Vi viene in mente un possibile terzo concorrente?

Grazie della (grande :D) pazienza, pendo dalle vostre labbra!! ;)

 

valuta anche il Nokia 501 *, dovrebbe uscire ad agosto mi pare di aver capito che al lancio costerà 90€

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quanti soldi hai a disposizione in totale?

 

Più o meno come gli altri, vorrei spendere meno di 100€ :)

 

Anche il 501 avevo visto e per qualche motivo escluso (forse un qualche rumors precoce che parlava di prezzo troppo alto), adesso però lo aggiungo agli altri due :D

 

Quello che adesso mi lascia perplesso è che il 301 non ha il WiFi ma è l'unico dei 3 ad avere il 3g e che il 501 non sono sicuro abbia Whatsapp.. :ph34r:

Non saprei cosa scegliere.. forse, a questo punto, andare sul 210 che ha sia Wi-Fi (che cmq uso quasi sempre) sia 2G ed è il più economico potrebbe essere la soluzione..!

 

Ne approfitto per chiedere a chi ne sa: la connessione 2G è così tanto peggio della 3G? Cosa cambia sostanzialmente? Solo la velocità di navigazione od altre cose? Grazie a tutti :D

Modificato da xX Sly Marbo Xx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lo vuoi comprare il telefono?In negozio o online?Su che negozio/sito?

 

Pensavo di prenderlo in qualche negozio fisico visto che guardando sui vari amazon ho visto che alla fine il risparmio su questa fascia di prezzi non è poi così elevato. Per il negozio preciso ancora non so, ci sono un sacco di Expert/Saturn/Mediaworld da queste parti quindi da qualche parte lo troverò :)

 

Online si trova il huawei ascend y300 che costa 100-110 euro e penso sia il miglior telefono per rapporto qualità-prezzo. Ha tutte le caratteristiche che cerchi, uno schermo da 4 pollici, 516 mega di RAM e processore da 1 GHz. Infatti sto pensando di prenderlo anch'io!

 

Sicuramente interessante però comincia a diventare un po' troppo costoso (come detto, già gli altri costano tanto per quello che devo farci) e non vorrei che alla fine la durata della batteria sia quella di un qualunque smartphone :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come telefono di riserva io ho il mio caro Nokia E63...batteria da mulo, tastiera qwerty e praticamente indistruttibile, oltre che ovviamente pienamente compatibile con whatsapp, skype, etc...

Una delle versioni aggiornate dei nokia che hai citato andranno bene...per whatsapp se non ce l'avesse integrato puoi sempre scaricarlo dall'ovi store !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come telefono di riserva io ho il mio caro Nokia E63...batteria da mulo, tastiera qwerty e praticamente indistruttibile, oltre che ovviamente pienamente compatibile con whatsapp, skype, etc...

Una delle versioni aggiornate dei nokia che hai citato andranno bene...per whatsapp se non ce l'avesse integrato puoi sempre scaricarlo dall'ovi store !

 

Bho, io leggevo in giro di alcuni che per qualche motivo non erano compatibili a whatsapp :ph34r:

 

Vodafone Smart Mini a 59€.

 

Ho letto in giro che ha un display un po' del cavolo :(

E poi non è brandizzato? Perchè io la sim da mettere cel'avrei già! :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul display non ti so dire, ma cmq se vuoi che costi poco devi anche accettare delle lacune! :)

Mi sa che non è bloccato. Solo che a quel prezzo te lo danno se attivi una nuova scheda. Consumi i soldi che ci sono dentro e poi la butti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...