Vai al contenuto

Xbox One, Microsoft Points e Digital Delivery


Fox89

Messaggi raccomandati

Cavolo potevano mettere uno sconto che ne so di 10€, visto che con me risparmi supporto fisico custodia distribuzione etc.

 

questo è condivisibile e quotabile.. sono dello stesso parere.. nel momento in cui non hai costi di distribuzione o di materiali puoi permetterti di abbassare un po' il costo del gioco (incentivando così l'utilizzo del DD!!!).. se lo fanno rimanere uguale solo perché almeno all'inizio "è tutto uguale" è una cavolata e dovrebbero ripensarci.. secondo me la consol non è costosa come vogliono far credere in molti ma sotto questo punto di vista io rivedrei un po' le cose ma solo per coerenza! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è condivisibile e quotabile.. sono dello stesso parere.. nel momento in cui non hai costi di distribuzione o di materiali puoi permetterti di abbassare un po' il costo del gioco (incentivando così l'utilizzo del DD!!!).. se lo fanno rimanere uguale solo perché almeno all'inizio "è tutto uguale" è una cavolata e dovrebbero ripensarci.. secondo me la consol non è costosa come vogliono far credere in molti ma sotto questo punto di vista io rivedrei un po' le cose ma solo per coerenza! :ok:

 

Condivido assolutamente quello che dici, ma credo che attualmente l'idea sia quella di offrire solo una scelta agli utenti. Poi magari vengo smentito e i giochi costano 70€ in negozio e 50€ in DD ma, ahimè non credo :(

 

Anche per me è da rivedere questa policy di MS, perché se ci pensate, prima del dietrofront l'idea era quella di avere un sistema in stile Steam per combattere l'usato.

Ora, in DD non puoi acquistare titoli usati e quindi non dovrebbe esserci il "problema".

 

Vedremo tra qualche mese :D

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido assolutamente quello che dici, ma credo che attualmente l'idea sia quella di offrire solo una scelta agli utenti. Poi magari vengo smentito e i giochi costano 70€ in negozio e 50€ in DD ma, ahimè non credo :(

 

Anche per me è da rivedere questa policy di MS, perché se ci pensate, prima del dietrofront l'idea era quella di avere un sistema in stile Steam per combattere l'usato.

Ora, in DD non puoi acquistare titoli usati e quindi non dovrebbe esserci il "problema".

 

Vedremo tra qualche mese :D

 

esattamente! a me che fosse predominante il DD piuttosto che il disco fisico poco sarebbe cambiato.. ma nel momento in cui mi avessero messo i DD a 70€ mi sarei "inalberato" un attimino.. se hai costi di distribuzione piuttosto che costi di materiale, ok il prezzo lo fai.. 70€.. ci sta per quanto posso saperne io.. ma non sono scemo e se mi metti il DD allo stesso prezzo mi stai prendendo in giro o comunque non sei coerente con tutte le dichiarazioni fatte fino ad oggi.. e non è da MS :rolleyes: la scelta agli utenti è giustissimo darla ma devi farla in modo logico e se la tua strada prevede l'insediamento prepotente del DD, incentivalo! non ci sono altre storie :teach: ahah ma sono d'accordo.. vedremo tra qualche mese :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le console ormai sono diffusissime, e MS vuole incentivare il DD, non capisco perchè non si concentrino in super offerte come fa Steam: oggi un PC gamer può ammortizzare i costi del suo hardware con giochi venduti a prezzi stracciati!

 

 

Esatto, se proprio devono mantenere gli stessi prezzi tra Retail e DD potrebbero proporre sconti degni di nota, anche su titoli recenti, per le copie digitali. Penso che potrebbe essere un ottimo compromesso per entrare nell'era digitale e sicuramente, personalmente, apprezzerei molto... :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, se proprio devono mantenere gli stessi prezzi tra Retail e DD potrebbero proporre sconti degni di nota, anche su titoli recenti, per le copie digitali. Penso che potrebbe essere un ottimo compromesso per entrare nell'era digitale e sicuramente, personalmente, apprezzerei molto... :D

 

l'avrebbero di sicuro fatto se i consumatori avessero accettato la strada che MS voleva prendere.. Steam c'è da anni.. loro volevano creare qualcosa di simile e più vasto.. ma non sono riusciti a lanciarlo al momento perché tante persone sono ancora molto legate al "dischetto nei lettore".. ma è comprensibile che un cambiamento così repentino "impaurisca" molti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, se proprio devono mantenere gli stessi prezzi tra Retail e DD potrebbero proporre sconti degni di nota, anche su titoli recenti, per le copie digitali. Penso che potrebbe essere un ottimo compromesso per entrare nell'era digitale e sicuramente, personalmente, apprezzerei molto... :D

 

Io straquoto tutto quello che avete detto fino ad adesso, costi compresi. Ma attualmente credo che per i collezionisti sia difficile staccarsi dal supporto fisico per passare a quello digitale. E inoltre c'è da tenere in considerazione il fattore connessioni che qui in Italia non sono delle migliori.

 

Io credo che se MS voglia prendere la strada di Steam lo può fare, ma non doveva tornare indietro con i DRM perché così facendo ora, dovrà stare alle leggi di Gamestop e altri, che seppur fanno sconti e promozioni, non sarà mai come comprare un gioco al D1 a 40€ anziché 70€.

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco dare la scelta ai consumatori, ma se me lo metti a pari prezzo, l'unica cosa che mi incentiva a prendere i DD, è solo il fatto di dover prendere la macchina per andarlo a comprare.

 

Ripeto che secondo me MS doveva continuare per la sua strada e non fare i cambiamenti post E3, ma a questo punto un piccolo beneficio lo devi dare ai consumatori perchè se no questo cambiamento non lo incentivi mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco dare la scelta ai consumatori, ma se me lo metti a pari prezzo, l'unica cosa che mi incentiva a prendere i DD, è solo il fatto di dover prendere la macchina per andarlo a comprare.

 

Ripeto che secondo me MS doveva continuare per la sua strada e non fare i cambiamenti post E3, ma a questo punto un piccolo beneficio lo devi dare ai consumatori perchè se no questo cambiamento non lo incentivi mai

 

ma nemmeno quello.. ormai un sacco di siti mettono prezzi su giochi leggermente inferiori ai prezzi ufficiali (o come dicono loro "consigliati") e con spedizione gratuita.. quindi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nemmeno quello.. ormai un sacco di siti mettono prezzi su giochi leggermente inferiori ai prezzi ufficiali (o come dicono loro "consigliati") e con spedizione gratuita.. quindi..

 

Sei sicuro che non fai riferimento ad una catena di negozi che sul retail ci fa la sua fortuna? :D

 

Non facendo quel nome (-colpo di tosse- GAMESTOP), io ho sempre comprato su Amazon qualità del servizio e degli operatori straordinaria, sempre ricevuto al D1 e inoltre, ricordo perfino di aver comprato una limited editon di Halo 4 al giorno d'uscita a 54€ e da Mediaworld dove portando 1 gioco di una lista ben specifica, aggiornata e sempre consultabile paghi un titolo tra i 9.90 e i 29.90€.

 

Purtroppo però e questo devo ammetterlo la ONE dovrò prenderla da loro, solo perché erano gli unici a ritirarmi la mia PS3 e a valutarmela (stranamente) ad un buon prezzo di mercato.

 

Io attualmente, sto comprando tutti i MP online da 4200 che posso per buttarmi sul Digital Delivery, sperando che in futuro i prezzi siano realmente più bassi del retail.

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che non fai riferimento ad una catena di negozi che sul retail ci fa la sua fortuna? :D

 

Non facendo quel nome (-colpo di tosse- GAMESTOP), io ho sempre comprato su Amazon qualità del servizio e degli operatori straordinaria, sempre ricevuto al D1 e inoltre, ricordo perfino di aver comprato una limited editon di Halo 4 al giorno d'uscita a 54€ e da Mediaworld dove portando 1 gioco di una lista ben specifica, aggiornata e sempre consultabile paghi un titolo tra i 9.90 e i 29.90€.

 

Purtroppo però e questo devo ammetterlo la ONE dovrò prenderla da loro, solo perché erano gli unici a ritirarmi la mia PS3 e a valutarmela (stranamente) ad un buon prezzo di mercato.

 

Io attualmente, sto comprando tutti i MP online da 4200 che posso per buttarmi sul Digital Delivery, sperando che in futuro i prezzi siano realmente più bassi del retail.

 

Non era un riferimento preciso il mio ma questo lo posso anche urlare :lol: .. da GAMESTOP non compro nulla ormai da anni in quanto la mia reputazione nei loro confronti rasenta quella che ho dei politici italiani.. infatti quando ho letto dell'offerta che hanno fatto sulla ONE quasi non ci credevo.. poi mi sono calmato, ho valutato bene e mi sono accorto che se l'avessi presa da loro sarei dovuto rimanere 6 mesi quasi senza consol.. ahah.. ora mi dedico all'acquisto online puro e semplice in quanto è più comodo ed è meno dispendioso la maggior parte delle volte.. sinceramente se devo aspettare un giorno in più per giocare a qualcosa non ne faccio un caso di stato come avrei potuto fare anni e anni fa :whew: Amazon è solo uno degli esempi a cui mi riferivo.. e il motivo per cui i giochi costano meno si sa.. tassazione non italiana.. :ok:

 

per quanto riguarda i MS Points anche io sto facendo scorta piano piano.. anche se vorrei sapere precisamente in che modo verranno convertiti.. se verranno convertiti al valore del SINGOLO MS Point o meno..

Modificato da Artax87
Link al commento
Condividi su altri siti

Io attualmente, sto comprando tutti i MP online da 4200 che posso per buttarmi sul Digital Delivery, sperando che in futuro i prezzi siano realmente più bassi del retail.

 

http://www.amazon.it/dp/B0047CL3UI/ref=pe_386201_37038291_pe_217231_31005221_M3C_dp_1

 

Visto che..... per ora questa non è male....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti è ottima, ma io ti consiglio di guardare qui se preferisci la consegna online e immediata: http://gamecodes.yokaboo.com/, http://www.livecheap360codes.com/, non so miei siti, ve li consiglio per risparmiare qualche euro.

 

Non era un riferimento preciso il mio ma questo lo posso anche urlare :lol: .. da GAMESTOP non compro nulla ormai da anni in quanto la mia reputazione nei loro confronti rasenta quella che ho dei politici italiani.. infatti quando ho letto dell'offerta che hanno fatto sulla ONE quasi non ci credevo.. poi mi sono calmato, ho valutato bene e mi sono accorto che se l'avessi presa da loro sarei dovuto rimanere 6 mesi quasi senza consol.. ahah.. ora mi dedico all'acquisto online puro e semplice in quanto è più comodo ed è meno dispendioso la maggior parte delle volte.. sinceramente se devo aspettare un giorno in più per giocare a qualcosa non ne faccio un caso di stato come avrei potuto fare anni e anni fa :whew: Amazon è solo uno degli esempi a cui mi riferivo.. e il motivo per cui i giochi costano meno si sa.. tassazione non italiana.. :ok:

 

per quanto riguarda i MS Points anche io sto facendo scorta piano piano.. anche se vorrei sapere precisamente in che modo verranno convertiti.. se verranno convertiti al valore del SINGOLO MS Point o meno..

 

I MS verranno convertiti al singolo valore, se tu prendi una tessera da 4200MP online a 37/38€ il valore di mercato è 50-60€ ti accreditano quelli sul tuo account Xbox Live, ed ecco perchè hanno messo la scadenza alla conversione :D

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mail giuntami in questi giorni da parte del Team MS:

 

Utilizza valuta al posto dei punti su Xbox

 

 

Presto le transazioni su Xbox avverranno utilizzando la tua valuta locale anziché i Microsoft Points. Questo cambiamento renderà ancora più facile accedere e godersi giochi, app, film in HD, programmi TV e altri grandi contenuti che ami su Xbox!

 

Dopo il prossimo aggiornamento del sistema Xbox 360, la prossima volta che deciderai di acquistare qualcosa o redimere una scheda o codice punti con il tuo account Microsoft, depositeremo nel tuo account una somma di denaro uguale o superiore al valore di mercato dei tuoi Microsoft Points. I tuoi Microsoft Points verranno ritirati e sarai immediatamente in grado di utilizzare i tuoi nuovi fondi, oltre ad altri attuali metodi di pagamento disponibili nella tua regione, per acquistare contenuti dai tuoi Xbox Store preferiti – o dal Windows Phone Store su Windows Phone 8. Per conoscere il tuo bilancio Microsoft Points attuale, visita http://www.xbox.com/account.

 

A partire da questo rilascio, le carte prepagate Xbox (espresse nella tua valuta locale) saranno disponibili attraverso i siti web dei nostri rivenditori online e nei punti vendita locali, e possono essere aggiunte al tuo account Microsoft in quel momento. Nel frattempo, continua ad acquistare e redimere schede e codici Microsoft Points – li accetteremo fino a nuovo avviso. I fondi che depositiamo nel tuo account al momento della transizione scadranno a giugno 2015. I codici Microsoft Points che hai ricevuto come parte di Xbox Live Rewards, promozioni o concorsi manterranno la loro data di scadenza originale dopo la transizione del tuo account.

 

Per maggiori informazioni sulla transizione e su cosa aspettarti, visita http://www.xbox.com/pointsfaq.

 

Cordiali saluti,

Il team Xbox Live

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo grosso su ebay qualche giorno fa: http://www.ebay.it/itm/321174035873?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 :mrgreen:

 

p.s: 4200 punti valgono circa 50 euro se convertiti sul proprio saldo

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se redimo adesso un codice per 4200 MP verranno immediatamente convertiti in denaro da spendere nel market xbox dal mio profilo.

Questo denaro sarà disponibile anche per gli acquisti su Xbox One?

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ovvio ragazzi tutto quello che è sui nostri profili xboxlive...che siano abbonamenti o soldi...rimangono sul profilo!

e siccome il profilo è lo stesso...i soldi li troverai sempre al loro posto :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...