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Tomb Raider: Definitive Edition


keiji

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Io non sono piu di uno :lol: hai quotato me, che ne so che ti riferivi agli altri :whew: comunque hai ragione stiamo troppo OT, come dicevo prima... io non conto i frame, per me il gioco e piu' che godibile, e lo consiglio a tutti quelli che non lo hanno giocato, non rimarrete delusi.

Hai ragione,ma godiamoci sto gioco che è meglio!:-)

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La fluidità conta, ma conta più che altro per il tipo di gioco... ryse ad esempio gira a 30 giusto..? Eppure giocandolo viaggia che è un piacere ed è fluidissimo...! per quello che mi riguarda i 60 frame servono per i giochi più "tecnici" come gli fps.. e per tecnici intendo la precisione in cui si mira, la fluidità generale ecc ecc (cod in questi anni si è differenziato dalla massa proprio per questo)...! ma su giochi in 3a persona di avventura tipo tomb rider ecc a mio parere i 60frame non sono la priorità e non lo saranno mai.. Questo almeno per quello che riguarda il sottoscritto...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Non hai capito nulla di tutto quello che si è detto e ti si è detto finora?

A quanto pare no, ed è per questo che si fa una settimana di vacanza. BASTA CON QUESTI PARAGONI, se non vi piace com'è la nostra politica in merito siete invitati ad andare in forum multiformato dove si parla di tutte le console e dove anzi alimentano queste discussioni perchè gli danno traffico e utenti.

 

Continuate a fare paragoni di questo tipo e non meravigliatevi se finite sospesi o bannati. Molti sono perfettamente in grado di discutere solo della versione che ci interessa, ossia quella Xbox One, non vedo perché dobbiate sentire la necessità di rapportarla sempre ad altre piattaforme.

 

60 frame su tomb raider? Come elaborare una Mc laren p1!! Forte! Ma Va benissimo anche di serie :lol:

Assolutamente d'accordo. In un gioco come Tomb Raider i 30 fps sono più che sufficienti per garantire un'ottima esperienza di gioco: questo è un genere che non ha mai richiesto i 60fps. Se qualcuno riesce a spingere di più per ottenere tali prestazioni, buon per lui... ma è un qualcosa in più e certamente non necessario :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
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Sono d'accordo con Neural e brux, preferisco avere 60 frame stabili su un fps che su un action adventure dove non sono prettamente necessari.

 

Io preferisco averli 60 dovunque :mrgreen:

 

Capisco che tanto con il pad e il cambio di visuale più lento rispetto ad un mouse la cosa poco possa importare ma comunque ci saranno sempre scene dove con i 60fps si gode di più...

 

Solo per chi lo ha gia giocato...

come la scena dove cade l'aereoplano o quella con il paracadute

 

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Io preferisco averli 60 dovunque :mrgreen:

 

Capisco che tanto con il pad e il cambio di visuale più lento rispetto ad un mouse la cosa poco possa importare ma comunque ci saranno sempre scene dove con i 60fps si gode di più...

Si ma questi sono discorsi sterili e che lasciano il tempo che trovano. Questa cosa potresti dirla di qualsiasi gioco che vada a 30fps, anche le super-esclusive delle varie console: è chiaro che 60fps è più fluido di 30fps. Ma non è che puoi stare lì a lamentarti con gli sviluppatori per ogni gioco che va a 30fps, perché è il risultato di una loro scelta dove hanno bilanciato grafica e fluidità.

 

Su console funziona così da sempre: lo sviluppatore ha un hardware fisso, dal quale deve tirare fuori il meglio che può e qundi ha la facoltà di decidere come distribuire la potenza disponibile tra grafica e frame-rate. Su PC invece il problema non esiste perché non è lo sviluppatore che decide: sei tu con le tue tasche. Se vuoi spendere poco col cavolo che raggiungi quelle prestazioni, se invece ci investi molto le raggiungi. Ma è una TUA scelta, non dello sviluppatore. Invece su console avviene il contrario, e dire "voglio sempre i 60fps" è come dire "voglio sempre la simulazione fisica su tutti gli oggetti" oppure "voglio sempre l'illuminazione dinamica" (che attenzione, Tomb Raider NON HA in nessuna sua versione, usa delle semplici lightmap). E' chiaro che se fosse possibile sarebbe bello avere tutto di tutto, ma dobbiamo "accontentarci" delle scelte fatte dagli sviluppatori. In un gioco come Tomb Raider, per me hanno fatto la scelta migliore.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
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Square Enix è tornata a ribadire la sua posizione, ovvero che entrambe le versioni si basano sugli stessi materiali.

 

"Sia la versione Xbox One che quella PlayStation 4 sono in 1080p nativo", ha riferito un portavoce, "gli asset da una piattaforma all'altra sono rimasti gli stessi, trasportati 1:1 per quanto riguarda texture, modelli, effetti particellari, eccetera". L'affermazione non tocca quella che sembra essere la differenza oggettiva tra le due versioni, ovvero il frame rate che si presenta mediamente più alto nella versione PlayStation 4, ma garantisce comunque almeno sull'equivalenza nella qualità delle texture, degli effetti e della risoluzione di base.

2124775.png

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Appena prenotata da GS la versione speciale con artbook! :D

L'ultima volta che ho controllato Lara era verso la fine degli anni 90 e con il PC che avevo se arrivavo a 20 fps era un miracolo e la grafica faceva ridere se confrontata a questa ma mi ricordo ancora con nostalgia quel gioco (mi pare fosse tomb raider 2, quello ambientato a Venezia).

Non vedo l'ora di mettere mano a questa ultima versione e giocarci sulla nostra amata console!

-2! A parte qualche fortunato che già ce l'ha? A proposito: prime impressioni?

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A quanto pare no, ed è per questo che si fa una settimana di vacanza. BASTA CON QUESTI PARAGONI, se non vi piace com'è la nostra politica in merito siete invitati ad andare in forum multiformato dove si parla di tutte le console e dove anzi alimentano queste discussioni perchè gli danno traffico e utenti.

 

Continuate a fare paragoni di questo tipo e non meravigliatevi se finite sospesi o bannati. Molti sono perfettamente in grado di discutere solo della versione che ci interessa, ossia quella Xbox One, non vedo perché dobbiate sentire la necessità di rapportarla sempre ad altre piattaforme.

 

 

Assolutamente d'accordo. In un gioco come Tomb Raider i 30 fps sono più che sufficienti per garantire un'ottima esperienza di gioco: questo è un genere che non ha mai richiesto i 60fps. Se qualcuno riesce a spingere di più per ottenere tali prestazioni, buon per lui... ma è un qualcosa in più e certamente non necessario :ok:

 

Non è necessario sul lato tecnico avere per tomb raider i 60 fps, ma sul lato commerciale questo paragone 30 vs 60 ha portato una pubblicità enorme per un titolo che è uscito l'anno scorso per la vecchia generazione che si ripropone nella nuova veste per le nuove console.....

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I problemi della versione One di TR sono diversi, inutile nascondersi:

 

- Cali di frame consistenti, dall'analisi di DF. Quindi 30 fissi assolutamente no, con drop rari a 18 e invece frequenti a 24. Sono d'accordo che 30 per TR vanno bene, ma i cali a 24 negli scontri pesano. Eccome se pesano.

- Risoluzione a 1080p che crolla a 900p nelle cut, per fortuna pare che ingame non succeda, pare...

- Texture che compaiono in ritardo, o non compaiono proprio rimanendo in bassa definizione

- Alcuni filtri grafici che sarebbe stato lecito aspettarsi, e che invece non ci sono

 

Questo per un porting old gen mi sembra piuttosto grave, sicuramente c'è ancora qualche problema a sviluppare su One, che comunque, diciamolo, non è proprio un mostro di potenza.

Si attendono pesanti aggiornamenti su driver e sul sistema operativo, a brevissimo! :)

Modificato da Jacoshot
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I problemi della versione One di TR sono diversi, inutile nascondersi:

 

- Cali di frame consistenti, dall'analisi di DF. Quindi 30 fissi assolutamente no, con drop rari a 18 e invece frequenti a 24. Sono d'accordo che 30 per TR vanno bene, ma i cali a 24 negli scontri pesano. Eccome se pesano.

- Risoluzione a 1080p che crolla a 900p nelle cut, per fortuna pare che ingame non succeda, pare...

- Texture che compaiono in ritardo, o non compaiono proprio rimanendo in bassa definizione

- Alcuni filtri grafici che sarebbe stato lecito aspettarsi, e che invece non ci sono

 

Questo per un porting old gen mi sembra piuttosto grave, sicuramente c'è ancora qualche problema a sviluppare su One, che comunque, diciamolo, non è proprio un mostro di potenza.

Si attendono pesanti aggiornamenti su driver e sul sistema operativo, a brevissimo! :)

Hai già provato il gioco quindi?

Non capisco il discorso della risoluzione che "crolla"... com'è possibile?

Modificato da Gizmo
simonereggiani.png
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Non ho provato ancora il gioco in versione One, ci ho giocato su PC quando è uscito.

Ho letto attentamente l'analisi fatta da Digital Foundry (eurogiocatore.net), solitamente molto attendibile in ambito tecnico.

 

Durante le cut-scene, per mantenere i 30 fps la risoluzione di rendering crolla da 1080p a 900p nativi, ritornando subito a 1080p durante le fasi di gameplay.

Evidentemente hanno avuto qualche problema nell'ottimizzazione di tali sequenze.

Ricordiamoci che non è la prima volta, anche in Ryse (che renderizza a 900p nativi) praticamente tutte le cut-scene sono pre-renderizzate (si nota infatti un bitrate basso talvolta), perché evidentemente in tempo reale quando la mole di poligoni è alta la console ha ancora qualche problema di gioventù e non garantisce fluidità.

 

Di certo non è un dramma, 900p non è lontano da 1080p, e oltretutto si parla di sequenze, non del gioco, sicuramente mi preoccupano molto molto di più i cali di frame.

Quelli sì che per un porting old gen che di certo non muove il mondo sono abbastanza gravi.

Modificato da Jacoshot
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Ospite Damon_8817

Sto aspettando il corriere (in consegna dalle 8)...vi farò sapere come gira appena installato e provato. Non gioco un tomb raider da almeno 10 anni, spero che l'avventura meriti.

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Purtroppo quando subentra il discorso tecnico e pretazionale il piacere di gustarsi un gioco va a farsi fottere! Si rovina l'esperienza attaccandosi a quei micro dettagli ai quali non si faceva neanche caso! Però quando sono da solo davanti alla mia x1 entro in modalità gaming e me ne infischio di tutto il resto!! Siamo io e Lara :ok:

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Ospite Damon_8817

Arrivato proprio ora :D già dal 7% di installazione si può iniziare a giocare!!! Comunque la confezione speciale e' davvero bella e ben fatta!

Modificato da Damon_8817
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