Vai al contenuto

XboxOne: digital delivery o giochi retail?


nonno floro

Messaggi raccomandati

Quando io dissi a suo tempo in una news in home che 500 gb erano troppo pochi mi venne dato del pazzo......ora non sono tanto pazzo vero?

 

ammesso che non fosse necesario installarli come lo e per 360...chi non lo farebbe ungualmente? io lo farei per i calssici benefici che gia si ottengono

addirittura del pazzo..? :mrgreen:

 

io non ho mai installato giochi per xbox360, o meglio, mi è capitato di installarne uno di tanto in tanto ma solo quando notavo che quel gioco mi prendeva più del normale e che avevo PERENNEMENTE su, dopodichè quando smettevo di usarlo prepotentemente lo disinstallavo subito (mi è capitato solo con cod MW2, gears 3 e red dead redemption)...!

 

A dire il vero questa è una cosa che vorrei sapere anch'io. Quando cera il DRM l'installazione era chiaramente obbligatoria, ma dopo non ho letto più nulla a riguardo. Non può essere che ci sia solo un installazione parziale per le versioni retail? Risolverebbe numerosi problemi... Altrimenti mi adeguo al mio piano iniziale e aspetto una versione più capiente! ;)

si ma quanto tempo ci vuole prima che esca una versione più capiente...? anni..? mi spiace ma non ce la farò mai ad aspettare, giusto lunedì (ferie finalmente :cincin:) devo andare alla MW a prenotare la one... :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema è l'istallazione di giochi da 20 GB, per giocare si dovrà aspettare 2 settimane con le connessioni che abbiamo.Mah, questi sono problemi seri!

ah ma quello per me è l ultimo dei problemi.. come ho detto io andrò solo ed esclusivamente di retail mentre in DD scaricherò solo arcade e dlc... :ok:

 

più che altro vorrei sapere una cosa... oggi se installi un gioco ti vengono richiesti 6/7/8 giga di roba o giù di li... per xbox one invece...? essendo blu ray ti occupano molto di più..? :huh:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che parte dell'installazione dei giochi verrà eseguita ---- rullo di tamburi ---- sui server del Cloud? Ok l'ho buttata li.. Non uccidetemi.. Comunque avevo capito anche io che l'installazione dei giochi era necessaria solo con il DRM in vigore.. Non hanno detto nulla di ufficiale al riguardo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che parte dell'installazione dei giochi verrà eseguita ---- rullo di tamburi ---- sui server del Cloud? Ok l'ho buttata li.. Non uccidetemi.. Comunque avevo capito anche io che l'installazione dei giochi era necessaria solo con il DRM in vigore.. Non hanno detto nulla di ufficiale al riguardo? :)

 

 

Boh rimane comunque il fatto che ms aveva detto che sarebbe stato possobile espandere la memoria di one teamite un semplice hdd esterno (come ora cn le chiavette) quindi nn vedo tutto sto problema di spazio..e poi sinceramente 500 giga sono dai 12 ai 20 giochi (dipende se sn dual layer o single layer, se nn sbaglio i giochi ps3 sn dual quindi sui 40,nn vorrei dire uneresia ma mi smbra cosi) chi e che si gioca 12 giochi co temporaneamente e comunque ne cancelli uno e installi quello a cui vuoi giocare al momento dato che puoi giocare da subito mentre installa, io il problema della capienza e dellinstallazione obbligatoria sinceramente nn lo vedo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma quello per me è l ultimo dei problemi.. come ho detto io andrò solo ed esclusivamente di retail mentre in DD scaricherò solo arcade e dlc... :ok:

 

più che altro vorrei sapere una cosa... oggi se installi un gioco ti vengono richiesti 6/7/8 giga di roba o giù di li... per xbox one invece...? essendo blu ray ti occupano molto di più..? :huh:

 

Però considera che anche se prenderai i giochi retail si parlava di dlc da diversi giga , quindi il problema rimarrebbe.

 

Per quanto riguarda la grandezza media dei giochi delle nuove console si vocifera che saranno tra i 20 ed i 30 GB, quindi se avremo l'hard disk da 500 GB, dovrebbe contenere 15-20 giochi(perchè comunque 100 GB dell' hard disk saranno occupati già all'inizio dal software di sistema).

Link al commento
Condividi su altri siti

Però considera che anche se prenderai i giochi retail si parlava di dlc da diversi giga , quindi il problema rimarrebbe.

 

Per quanto riguarda la grandezza media dei giochi delle nuove console si vocifera che saranno tra i 20 ed i 30 GB, quindi se avremo l'hard disk da 500 GB, dovrebbe contenere 15-20 giochi(perchè comunque 100 GB dell' hard disk saranno occupati già all'inizio dal software di sistema).

dlc da diversi giga...!? da quanti...!?

100 giga per l installazione del sistema...!? :blink:

 

boh, a me suona un po strano sinceramente...

 

comunque vabbè, ora che ci penso bene però non è poi sto gran problema... anche se ci fosse l installazione obbligatoria resta comunque il fatto che puoi cancellarla quando ti pare e per quello che mi riguarda (per come sono abituato io intendo) sapendo che di norma tendo ad usare sempre quei 3/4 giochi che ruoto ogni tot mesi (tipo ora sono su fifa13, halo4, black ops 2 aliens, qualche mese fa invece ad esempio ero su fifa, red dead e skyrim... diciamo che dunque son sempre quei 3/4 giochi che ruoto per cui credo che su questo aspetto la memoria mi basti tranquillamente... in fin dei conti dunque probabilmente mi sto preoccupando per nulla...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

dlc da diversi giga...!? da quanti...!?

100 giga per l installazione del sistema...!? :blink:

 

boh, a me suona un po strano sinceramente...

 

comunque vabbè, ora che ci penso bene però non è poi sto gran problema... anche se ci fosse l installazione obbligatoria resta comunque il fatto che puoi cancellarla quando ti pare e per quello che mi riguarda (per come sono abituato io intendo) sapendo che di norma tendo ad usare sempre quei 3/4 giochi che ruoto ogni tot mesi (tipo ora sono su fifa13, halo4, black ops 2 aliens, qualche mese fa invece ad esempio ero su fifa, red dead e skyrim... diciamo che dunque son sempre quei 3/4 giochi che ruoto per cui credo che su questo aspetto la memoria mi basti tranquillamente... in fin dei conti dunque probabilmente mi sto preoccupando per nulla...

 

In effetti, quando un gioco è stato spolpato per bene, puoi anche cancellarlo dall' hard disk e liberare spazio, su questo concordo!

 

Il discorso è sempre quello, la colpa non è di Microsoft o Sony o degli sviluppatori perchè se si vogliono giochi con grafica pompata, mi sembra logico che abbiano dimensioni in GB maggiori rispetto alla vecchia gen, ma delle nostre connessioni da terzo mondo.

Staremo a vedere, ma il futuro sarà sempre più digital, quindi o la velocità delle connessioni verrà adeguata, o saremo tagliati fuori dalle innovazioni più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

copia-incolla preso da un altro topic a cui avevogià risposto:

 

Io a dirla tutta sono neutro ad entrambe le politiche, in quanto reputo sia il disco retail che il DD ognuno caratterizzato da pregi e difetti che si controbilanciano reciprocamente.

 

DISCO: lo puoi prestare, lo puoi rivendere, fa volume nella propria collezione e la sua fruizione rimane sempre la più libera ed accessibile.

 

DIGITAL DELIVERY: è pratico, immediato, non usura il lettore della console e, cosa a mio avviso più importante, è incorruttibile (non si può "rompere").

 

Con gli anni ho imparato ad apprezzare entrambe le tipologie, e mi scoccerebbe molto dover rinunciare anche solo ad uno dei due supporti.

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che si può iniziare a giocare mentre si scarica il gioco,opzione più che buona per le nostre linee scrause :asd:

 

Ma anche in multi?

Io per esempio al D1, arrivato a casa, metterò subito a scaricare Battlefield 4, potrò giocarci in singolo nel frattempo o anche in multy?

Suppongo solo in singolo.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche in multi?

Io per esempio al D1, arrivato a casa, metterò subito a scaricare Battlefield 4, potrò giocarci in singolo nel frattempo o anche in multy?

Suppongo solo in singolo.

 

Prima scaricherai il software di base che contiene il programma che muove tutto e che di norma non pesa molto. Il problema sono i contenuti, effetti sonori, modelli poligonali e cosi via. Una volta scaricato il programma base e il pacchetto che contiene tutto quello che serve per giocare online su una determinata mappa in teoria dovrebbe essere possibile giocare anche in multiplayer. Altro problema è che scaricando contenuti la tua linea peggiora notevolmente e quindi i programmatori per evitare lag durante le partite potrebbero bloccare il gioco online fino a completamento del download. Nessuno vieta però di poter giocare al multiplayer locale per esempio! Nel caso di titoli a turni come Civilization o Arcade che consumano poco invece non vedo perché non dovrebbe funzionare.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche in multi?

Io per esempio al D1, arrivato a casa, metterò subito a scaricare Battlefield 4, potrò giocarci in singolo nel frattempo o anche in multy?

Suppongo solo in singolo.

boh?anche se la vedo male giocare il multy con il gioco in download...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

dlc da diversi giga...!? da quanti...!?

100 giga per l installazione del sistema...!? :blink:

 

boh, a me suona un po strano sinceramente...

 

comunque vabbè, ora che ci penso bene però non è poi sto gran problema... anche se ci fosse l installazione obbligatoria resta comunque il fatto che puoi cancellarla quando ti pare e per quello che mi riguarda (per come sono abituato io intendo) sapendo che di norma tendo ad usare sempre quei 3/4 giochi che ruoto ogni tot mesi (tipo ora sono su fifa13, halo4, black ops 2 aliens, qualche mese fa invece ad esempio ero su fifa, red dead e skyrim... diciamo che dunque son sempre quei 3/4 giochi che ruoto per cui credo che su questo aspetto la memoria mi basti tranquillamente... in fin dei conti dunque probabilmente mi sto preoccupando per nulla...

 

"Il software del sistema Xbox One usa una quantità significativa di spazio di archiviazione pertanto per gli utenti è disponibile una minore quantità di spazio di archiviazione interno."

 

Al momento Microsoft non ha specificato quanto spazio sarà occupato dal software di sistema e quanto, di conseguenza, rimarrà a disposizione dell'utente

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sa che vado totalmente digital così non perdo più dischi e non mi si rovinano.

 

Non so se è già stato detto o mi è sfuggito ma si potranno mettere hdd esterni al x box one ?

 

Capisco il disco rotto, ma come si fa a perdere un DVD?! :blink: -_- :rotfl:

Comunque per rispondere alla tua domanda sì, si potranno attaccare HDD esterni e si vocifera pure che non ci sono limiti di spazio a sto giro. Però ovviamente non potrai installare i giochi sugli harddrive esterni e c'è da vedere quanto sia buona la compatibilità.

 

PS.: Sbaglio o sono spariti un po' di messaggi tra qui e la sezione hardware? :mrgreen:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non si è mai rotto nessun disco però ammetto di averne perso uno... o meglio... anni fa, dopo l ennesimo scatto d ira, ho preso quel gioco di **** che fu pes2010 (il mio ultimo pes per giunta) e l ho buttato nel campo di formentone dietro casa mia poco prima che passasse la mietitrebbia... e purtroppo è andato perduto... :mrgreen:

 

per il resto non ho un disco che sia uno (gioco o un film che sia) che abbia un segno.. son sempre stato abbastanza maniaco su queste cose...! :ok:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lol raga! :lol: Ma se già siamo in tema... A me anni fa hanno rubato una scatola contenente dei titoli a cui giocavo all'epoca (e che per questo avevo messo da parte per ritrovarli subito, mossa geniale -,-') durante un trasloco. Tra cui cerano RS3 per la prima X verde, 1080° Snowboarding per il N64 e una marea di cassette del GB e ancora oggi li reputo i due primi giochi citati tra i due dei miei videogiochi preferiti di sempre. Andati! Letteralmente perdere un gioco però, specie se con le misure di un DVD, non so come sia possibili, almeno se si conservano nelle case . . . o tranne usarlo come un boomerang nei campi come ha fatto Uroboros! :asd:

 

Dischi graffiati nei ultimi 15 anni invece ne ho avuti due: il primo grazie alla mia prima 360 e una piccola scossa di terremoto che però è bastato per mandare al creatore la mia copia di FCI. Il secondo invece era la versione limited di H3 ma che era difettoso fin da subito grazie alla scatola del c*zzo che avevo fatto all'epoca. :/

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il disco rotto, ma come si fa a perdere un DVD?! :blink: -_- :rotfl:

Comunque per rispondere alla tua domanda sì, si potranno attaccare HDD esterni e si vocifera pure che non ci sono limiti di spazio a sto giro. Però ovviamente non potrai installare i giochi sugli harddrive esterni e c'è da vedere quanto sia buona la compatibilità.

 

PS.: Sbaglio o sono spariti un po' di messaggi tra qui e la sezione hardware? :mrgreen:

il problema che se nessuno toccasse la postazione di gioco non sparirebbero ma devono dare la polvere per forza due volte alla settimana e li perdono, e se gli chiedi dove c***o non lo sanno, quindi se i giochi saranno presenti fino al D1 anche digital io vado tutto di digital tanto ho una connessione discreta in 1-2 ore un gioco lo scarica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che se nessuno toccasse la postazione di gioco non sparirebbero ma devono dare la polvere per forza due volte alla settimana e li perdono, e se gli chiedi dove c***o non lo sanno

 

Senza offesa ma lollo il doppio ora! X'D Mi ricorda mia madre che da piccolo metteva sempre apposto e non trovavo più nulla. Idem la mia vecchia coinquilina tra l'altro. ...a pensarci bene pure la ex. . . . Fammi indovinare, il colpevole nel tuo caso è una donna? :ph34r:

 

 

 

Cioè fammi capire.. vengono a pulirti la stanza e la postazione dei giochi e ti perdono i giochi...!? Ma :lol:

 

Ti rispondo via PM che qua stiamo andano OT! :asd:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...