Vai al contenuto

aiuto problemi connessione adsl?


Messaggi raccomandati

salve a tutti, vorrei chiedere un parere circa problemi che sto riscontrando con la mia connessione alice. Premetto che oggi mi hanno attivato finalmente l'adsl alice dopo 6 anni di problemi connessi alle centraline intasate, ora non ho capito se sono necessari filtri adsl o meno... facendo il test adsl però ho ottenuto valori un po' scarsi sia di ping che in download e upload. Per la precisione:

 

ping 194

down circa 3 mbyte

upl 566 kbyte.

 

Mi sembrano valori un po' scarsi, cosa vorrebbe dire? Devo mettere i filtri? C'è altro??

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, vorrei chiedere un parere circa problemi che sto riscontrando con la mia connessione alice. Premetto che oggi mi hanno attivato finalmente l'adsl alice dopo 6 anni di problemi connessi alle centraline intasate, ora non ho capito se sono necessari filtri adsl o meno... facendo il test adsl però ho ottenuto valori un po' scarsi sia di ping che in download e upload. Per la precisione:

 

ping 194

down circa 3 mbyte

upl 566 kbyte.

 

Mi sembrano valori un po' scarsi, cosa vorrebbe dire? Devo mettere i filtri? C'è altro??

 

I filtri ti consiglio caldamente di metterli sulla presa telefonica. Senza filtro i segnali telefonici e ADSL interferiscono tra loro, con il risultato che le chiamate telefoniche risultano disturbate e la connessione ADSL rallentata e poco stabile.

Se poi la linea continua a sembrarti sempre lenta, controlla il contratto ADSL e verifica la minima garantita per capire se la velocità è in linea con quella contrattuale o altrimenti segnala la cosa al gestore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...