Vai al contenuto


Foto

Fable Legends


  • Per cortesia connettiti per rispondere
126 risposte a questa discussione

#1 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20963 messaggi

Inviato 20 August 2013 - 12:44

Microsoft e Lionhead hanno annunciato ufficialmente, nella conferenza di Microsoft per la GamesCom 2013, il nuovo capitolo, per Xbox One, della celebre serie action RPG.

Per ora il titolo è stato mostrato solo attraverso un breve trailer privo di gameplay ma in seguito alla conferenza ci sarà una presentazione che consentirà agli inviati di provare il titolo e ci regalerà nuove informazioni.

http://www.youtube.com/watch?v=o6ZbBZczus0#t=18

Fable Legends è sempre connesso, offre cooperativa a 4 giocatori ed è stato sviluppato usando l'Unreal Engine 4. C'è anche una modalità che consente a un giocatore di impersonare il cattivo e di piazzare trappole letali per mettere fuori gioco gli eroi.

Questa modalità è studiata per sfruttare anche un'interfaccia touch in combinazione con la funzione SmartGlass. Le prime impressioni parlano di animazioni spettacolari e di effetti avanzati per la gestione dei tessuti. Di seguito trovate i primi screenshot i quali, considerando che il progetto è ancora in alto mare, appaiono piuttosto validi.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Messaggio modificato da AngelDevil, 21 August 2013 - 16:40

  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#2 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20963 messaggi

Inviato 22 August 2013 - 11:03

Lionhead ha confermato di non avere altri Fable in sviluppo all'infuori del recentemente annunciato Fable Legends e del remake Fable Anniversary, per cui non aspettatevi Fable 4 in tempi brevi.

Fable Legends avrà, comunque, una beta nel 2014

"Rilasceremo nuove e ulteriori informazioni sul gioco al nostro indirizzo web, incluse opportunità per accedere al beta testing del titolo nel 2014", ha spiegato Lionhead in una FAQ postata sul proprio forum.

"Fable Legends è l'unico Fable principale in sviluppo, e non abbiamo piani per la realizzazione di un sequel di Fable 3. Lionhead ha sempre progetti aggiuntivi in incubazione e sperimentazione, ma Fable Legends è il quasi esclusivo focus del nostro studio e del suo staff di sviluppo".Il gioco annunciato a Colonia sarà basato sul multiplayer cooperativo a quattro giocatori, anche se sarà possibile accedere ad una campagna single-player con alleati controllati dall'IA.

Online, i posti disponibili saranno cinque: quattro per i protagonisti e uno per il villain, che diversamente dagli altri potrà utilizzare alcuni comandi vocali grazie a Kinect.

Kinect che, tra l'altro, sarà limitato solo a mini-giochi e pub game disponibili in una città hub, "dove sarà divertente ed appropriato".

Messaggio modificato da AngelDevil, 22 August 2013 - 11:04

  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#3 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20963 messaggi

Inviato 13 September 2013 - 16:35

Il progetto Fable Legends, evidentemente, è considerato un investimento a lungo termine per Lionhead, che ha intenzione di mantenere attivo il gioco per un periodo di tempo che va dai 5 ai 10 anni, almeno secondo le previsioni del team.

John Needham, nuovo capo dello studio che fu di Peter Molyneux, ha affermato che "questo è il prossimo Fable, ed è destinato ad andare avanti dai 5 ai 10 anni dal lancio, dunque deve essere ampio, e deve anche essere interessante". Per consentire una durata del genere, il titolo deve attrarre l'attenzione per molto tempo, attraverso un'evoluzione costante e un supporto valido da parte di Lionhead, facendo leva sullo spirito della community e ovviamente l'impalcatura online fornita dal cloud di Xbox One.

Phil Harrison, d'altra parte, ha chiesto al team di creare "il più ambizioso Fable che sia possibile fare", e così il team torna ad essere un elemento fondamentale nello scacchiere di Microsoft per la gestione della nuova console. In attesa di vedere qualcosa di più concreto su Fable Legends, ovviamente.
  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#4 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20963 messaggi

Inviato 03 October 2013 - 16:54

Peter Molyneux ha espresso un grande interesse per il progetto Fable Legends, nonostante questo si presenti, almeno sulla carta, come un capitolo alquanto diverso dalla struttura classica che il game designer ha imposto alla serie.

Molyneux ha riferito a Joystiq di non essere assolutamente risentito del nuovo trattamento imposto al gioco, anzi: "ora sono più che altro un fan, piuttosto che una persona coinvolta direttamente con il gioco", ha affermato, "in Lionhead ci sono persone molto talentuose e sono affascinato all'idea di poter vedere dove stanno portando la serie. Ho trovato molto intrigante il nuovo percorso annunciato per Legends".

D'altra parte, è rimasto anche stupito del fatto che il team non abbia scelto di sviluppare un Fable 4. Era probabilmente un percorso più semplice e meno rischioso, e invece Lionhead ha deciso di seguire una formula nuova: "sono un fan, mi piace l'idea e sembra divertente, voglio proprio vedere come si evolve", ha aggiunto Molyneux.
  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#5 Ribo93

Ribo93
  • Novizio
  • 22 messaggi
  • Località:Ronchi dei Legionari (GO)
  • Xbox Live: Ribo93

Inviato 15 October 2013 - 10:06

Peter Molyneux ha espresso un grande interesse per il progetto Fable Legends, nonostante questo si presenti, almeno sulla carta, come un capitolo alquanto diverso dalla struttura classica che il game designer ha imposto alla serie.


Si sa già in cosa consisterà esattamente questo capitolo?
  • 0
Immagine inserita

#6 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20963 messaggi

Inviato 21 October 2013 - 17:56

Si sa già in cosa consisterà esattamente questo capitolo?


David Eckelberry, game director di Lionhead incaricato dello sviluppo di Fable Legends, ha illustrato la struttura episodica prevista per la nuova evoluzione della serie di action RPG per Xbox One.

Si tratta, come già riferito in precedenza, di un ibrido tra la struttura classica della serie e un mondo online in stile MMO, ma avrà anche una progressione narrativa particolare, legata a contenuti episodici: "la storia c'è ed è assolutamente importante", ha affermato Eckelberry a IGN, "naturalmente c'è una sorta di fine ultimo con una storia principale che tiene unite le varie quest, ma ci saranno anche tante storie nuove, ed è questo il bello dei contenuti ad episodi", ha spiegato.

"Non vogliamo che Fable Legends finisca una volta finita una storia, ma verrà piuttosto organizzato in stagioni ed episodi. Fable Legends sarà una sorta di prima stagione e possiamo aggiungere così nuove quest e storie nel futuro, anche in forma di DLC".
  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#7 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20963 messaggi

Inviato 29 October 2013 - 18:37

I ragazzi di Lionhead si dicono entusiasti dell'Unreal Engine 4 che ha consentito loro di raggiungere un livello di dettaglio estremo pur velocizzando lo sviluppo.

La possibilità di portare alla vita le idee degli artisti in modo rapido e di poter applicare effetti grafici in tempo reale consente ai designer di lavorare direttamente sul risultato finale lasciando i programmatori liberi di lavorare su altre necessità specifiche.
  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#8 GabrielPaletta

GabrielPaletta
  • Novizio
  • 144 messaggi

Inviato 25 November 2013 - 17:50

Con i DLC si vuole sempre esagerare..
  • 0
Immagine inserita

#9 Marylin

Marylin
  • Novizio
  • 76 messaggi

Inviato 11 December 2013 - 14:11

Spero solo che anche l'esperienza single player valga la spesa del gioco...e che si possa respirare ancora un po di magia del primo fable.
  • 0

#10 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20963 messaggi

Inviato 12 February 2014 - 18:56

Il presidente di Lionhead John Needham ha parlato in un'intervista di Fable Legends, il cui sviluppo è profondamente legato ai piani futuri dello studio.

"Credo che la vera magia nell'industria in questo momento sia il prendere gameplay e IP tradizionali, il nuovo mondo sempre connesso e unire il tutto. Voglio trasformare Lionhead in uno studio che fornisce giochi come servizi. Fable Legends è molto diverso dai precedenti giochi di Fable" ha spiegato Needham.

Come riporta Videogamer.com, continuando a parlare del brand Fable Needham ha spiegato di voler mantenere il feeling che ha reso famosa la serie e che ha reso "perfetto" il recente remake del primo episodio Fable Anniversary.

"Stiamo concentrandoci su queste grandiose feature online che stiamo costruendo all'interno di Legends. Stiamo mettendo tutto insieme, prendendo ciò che di fantastico c'è in Anniversary, in Fable II e Fable III e legarlo a caratteristiche che lo rendano una grande esperienza connessa".

Nei piani di Needham "Fable Legends è una piattaforma" attorno a cui costruire le prossime esperienze del marchio.

"Si tratta di un piano alungo termine, di cinque o dieci anni, in cui costruiremo di continuo attorno a Fable Legends. Questa è la natura dei giochi come servizi, si continuano ad aggiungere feature e contenuti".


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#11 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11455 messaggi

Inviato 24 February 2014 - 10:46

Questo nuovo sistema MMo Per Fable Legends mi Spaventa.... speriamo che ne esca qualcosa di interessante, tra l'altro si parla di un supporto tra i 5 e 10 anni...insomma mi suona come qualcosa di ''grosso''
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#12 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20963 messaggi

Inviato 28 February 2014 - 21:25

Dopo quasi quattro mesi di silenzio, Lionhead Studios è finalmente tornata a parlare di Fable Legends, il nuovo capitolo della serie che uscirà esclusivamente su Xbox One. Gli sviluppatori, infatti, ci hanno permesso di fare la conoscenza di Sterling, l'atletico spadaccino già visto nel trailer di debutto.

Il combattente in questione è nato nel lusso più sfrenato, essendo il figlio di un nobile di Albion che sognava per lui una vita dedita alla ricchezza ed alla diplomazia. Tuttavia, egli decide di intraprendere il cammino dell'Eroe, spinto anche dal volere e dalle ambizioni della madre.

I giocatori non dovranno farsi ingannare dalla giacca di velluto senza macchia di Sterling e dalle sue mani curate, in quanto si tratta di un guerriero davvero temibile, e pronto sempre all'azione. E' anche uno spadaccino formidabile, e determinato a migliorare il mondo in cui vive.

Immagine inserita
  • 1

Lone+Wolf+X0.png


#13 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11455 messaggi

Inviato 01 March 2014 - 10:01

Dopo quasi quattro mesi di silenzio, Lionhead Studios è finalmente tornata a parlare di Fable Legends, il nuovo capitolo della serie che uscirà esclusivamente su Xbox One. Gli sviluppatori, infatti, ci hanno permesso di fare la conoscenza di Sterling, l'atletico spadaccino già visto nel trailer di debutto.

Il combattente in questione è nato nel lusso più sfrenato, essendo il figlio di un nobile di Albion che sognava per lui una vita dedita alla ricchezza ed alla diplomazia. Tuttavia, egli decide di intraprendere il cammino dell'Eroe, spinto anche dal volere e dalle ambizioni della madre.

I giocatori non dovranno farsi ingannare dalla giacca di velluto senza macchia di Sterling e dalle sue mani curate, in quanto si tratta di un guerriero davvero temibile, e pronto sempre all'azione. E' anche uno spadaccino formidabile, e determinato a migliorare il mondo in cui vive.

Immagine inserita

Tra i 4 Mostrati penso proprio che prenderò questo :rolleyes:

Però ammetto che mi sarebbe piaciuto avere un protagonista creato da me, personalizzato.
Vbè ciò significa che la storia sarà di tutt'altro livello, ognuno avrà il suo compito, la sua scena... il suo carattere... non avremo al centro personaggi '' anonimi'' come succedeva con gli altri fable ( parlando del protagonista ) questo è sicuramente un bene

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 01 March 2014 - 10:02

  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#14 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20963 messaggi

Inviato 07 March 2014 - 01:00


  • 1

Lone+Wolf+X0.png


#15 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11455 messaggi

Inviato 12 March 2014 - 09:53

FABLE LEGENDS - QUALCHE DETTAGLIO SU PERSONALIZZAZIONE, QUEST E SUPPORTO POST-LANCIO


DBTHGaming ha intervistato il team Lionhead su Fable Legends, il nuovo capitolo della serie di action RPG pubblicati da Microsoft, in sviluppo su Xbox One.

David Eckelberry ha dunque risposto ad alcune domande selezionate dalla community, riguardanti varie meccaniche del gioco. Per quanto riguarda la struttura generale, Fable Legends si svilupperà in maniera simile al primo capitolo, come un RPG fortemente improntato sulla narrazione, dunque l'abbandono del villaggio iniziale e l'esplorazione del vasto mondo di gioco avverrà in maniera progressiva seguendo le linee della storia e delle quest che si vorranno intraprendere. Ci saranno molti villaggi da visitare, con Bridgelodge che farà da hub principale per le avventure, dunque da base dalla quale partire alla volta delle varie avventure.

Come negli altri capitoli, la caratterizzazione del protagonista si evolve e cambia avanzando nel gioco, anche in base alle scelte fatte e a quali avventure si portano avanti. La personalizzazione resta un elemento cardine dell'esperienza, con tante diverse possibilità di modificare l'aspetto e le caratteristiche del protagonista tra aspetto estetico, armature, armi e stile. Lionhead prevede inoltre un esteso supporto nel post-lancio con nuove avventure che verranno aggiunte in seguito e anche nuovi personaggi giocabili da scaricare.

  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#16 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20963 messaggi

Inviato 17 March 2014 - 18:56

Lionhead Studios ha pubblicato sul suo blog ufficiale immagini e dettagli sul personaggio di Rook, che farà la sua comparsa in Fable: Legends. L'uomo proviene dalle Deadlands, un'area desolata di Albion che è controllata da una forza militare conosciuta come "Strangers". Rook è un gueriero esperto, oltre ad essere un membro veterano di questa misteriosa organizzazione. L'eroe comincia il suo viaggio in risposta ad un invito misterioso, che lo farà poi incontrare con gli altri personaggi già visti nel trailer ufficiale.

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#17 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20963 messaggi

Inviato 17 April 2014 - 22:48

Lionhead Studios ha pubblicato un post alquanto tecnico sul suo blog ufficiale, interamente dedicato al nuovo sistema di illuminazione dinamico utilizzato in Fable Legends, il capitolo della serie di RPG in sviluppo su Xbox One.

Fable Legends è costruito su Unreal Engine 4 e sfrutta pertanto le capacità del motore grafico Epic anche per la gestione delle luci, ma il team ha applicato diverse caratteristiche personalizzate a tale comparto. Il gioco utilizza un sistema di illuminazione dinamico e globale che varia con il passare del tempo e consente numerose variazioni grafiche. In particolare, gli sviluppatori si sono concentrati sull'illuminazione dinamica indiretta, che consente di gestire fonti di luce secondarie e indirette, ovvero un sistema che tiene conto non solo della luce diretta ma anche di quella che rimbalza sulle superfici, creando così numerosi effetti aggiuntivi, anche in termini di riflessi.

Insomma, si tratta di una questione alquanto tecnica ma che i Lionhead hanno voluto condividere con i giocatori, anche per dimostrare come i lavori su Fable Legends stiano procedendo a pieno regime e per dare un'idea della complessità del nuovo mondo di gioco. Potete leggere tutto l'intervento in questione al link riportato qua sotto.

http://www.lionhead....-fable-legends/

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 1

Lone+Wolf+X0.png


#18 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11455 messaggi

Inviato 18 April 2014 - 08:52

Bello bello bello :ok:
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#19 Fox89

Fox89
  • Utenti
  • 1216 messaggi
  • Località:Reach

Inviato 18 April 2014 - 08:56

Anche secondo sarà un gran bel titolo da acquistare al lancio se sviluppato come i primi 2 e non il 3° che onestamente, ha toppato un attimo!
  • 0
Immagine inserita

#20 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20963 messaggi

Inviato 19 April 2014 - 14:28

Lionhead Studios ha rivelato un nuovo tipo di nemico che i giocatori potranno incontrare in Fable Legends. Si tratta di creature denominate Redcaps che, come suggerisce il nome, saranno riconoscibili per il loro copricapo rosso.

Sul blog ufficiale della software house potete trovare interessanti informazioni sui Redcaps, descritti come nemici violenti, malvagi e molto pericolosi per i viaggiatori sprovveduti.

http://www.lionhead.com/blog/2014/april/16/fable-legends-redcaps!/

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

Lone+Wolf+X0.png