Vai al contenuto

Iniziare Halo


Joe Leland

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

premetto che non sono un grande videogiocatore e che spesso un titolo finisce per annoiarmi e quindi rimango appeso senza arrivare alla sua conclusione, questo è successo al tempo anche con Halo su Xbox.

Mi piacerebbe giocare ai nuovi capitoli, il 4 su tutti, ma non mi sono mai avvicinato ad Halo su 360 proprio perchè mi ero perso a suo tempo il 2 e l'1 non lo avevo mai terminato...

Quello che vorrei sapere da voi è se è possibile giocare a questi nuovi anche avendo questo buco o comunque se si riesce a rimediare in qualche modo, premetto che non ho intenzione di giocare i primi due né di leggere i libri...

Grazie

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

premetto che non sono un grande videogiocatore e che spesso un titolo finisce per annoiarmi e quindi rimango appeso senza arrivare alla sua conclusione, questo è successo al tempo anche con Halo su Xbox.

Mi piacerebbe giocare ai nuovi capitoli, il 4 su tutti, ma non mi sono mai avvicinato ad Halo su 360 proprio perchè mi ero perso a suo tempo il 2 e l'1 non lo avevo mai terminato...

Quello che vorrei sapere da voi è se è possibile giocare a questi nuovi anche avendo questo buco o comunque se si riesce a rimediare in qualche modo, premetto che non ho intenzione di giocare i primi due né di leggere i libri...

Grazie

Vai su Wikipedia e ti leggi.i riassunti :mrgreen: giocare ai nuovi titoli senza aver giocato o.comunque senza conoscere la storia ti farà capire ben poco...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi guardarti anche halo legends (tipo animatrix) sono 8 cartoni in varie stili che spiegano un po l'universo di halo...

 

 

Ma i vari episodi di Halo Legends non spiegano la trama dei giochi... secondo me sarebbe più confuso di prima

Come già ti è stato consigliato, leggi le trame su internet

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene, ho visto che su wikipedia ci sono tutte le trame, farò sicuramente come mi avete suggerito allora! :ok:

 

Consigli su quale Halo nuovo giocare? da quale partire diciamo... Sono un tipo da single player :mrgreen:

Per la 360 abbiamo halo 3, halo 3 odst, halo reach e halo 4... I primi due sono un po datati,ma halo 3 ha una campagna molto bella con certi momenti davvero epici,mentre ODST si distacca dagli altri halo in quanto il protagonista cambia,e la storia la definirei un po più dark... Reach puoi anche saltarlo se vuoi,mentre per halo 4 hai già espresso il tuo parere di volerlo provare :ok: il 3 te lo consiglio,lo.troveresti a 9 €...x gli altri non saprei :whew: magari prova a guardare qualche video per vedere se ti possano piacere a livello di gioco..

Modificato da Alex93
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene, ho visto che su wikipedia ci sono tutte le trame, farò sicuramente come mi avete suggerito allora! :ok:

 

Consigli su quale Halo nuovo giocare? da quale partire diciamo... Sono un tipo da single player :mrgreen:

Guarda, in tutta onestà spoilerarsi così le trame secondo me è uno spreco, e peraltro un riassunto non restituirà mai le sensazioni di grandiosa e inadulterata epicità che almeno i 4 capitoli principali danno. Mi rendo conto che possa sembrare un po' troppo, ma se ti vuoi godere la saga per bene IMO almeno quelli li devi recuperare, possibilmente in ordine cronologico, ne vale la pena; ti lascio nel caso una legenda veloce veloce con qualche informazione:

 

SERIE PRINCIPALE:

 

Halo: Combat Evolved - Pro: Il principio della saga, con introduzione dei vari personaggi, del plot, delle fazioni etc.

Contro: Nonostante il Level Design sia di ottimo livello è piuttosto ripetitivo in diversi tratti.

Edizione: Dovresti poter recuperare senza problemi la recente Anniversary Edition, con il comparto grafico completamente

ricostruito con un engine recente in alta definizione.

 

Halo 2 - Pro: Inserimento della campagna parallela come elite, considerevole espansione e approfondimento dell'universo del predecessore.

Contro: La conclusione è probabilmente la meno azzecata dell'intera serie a colpa di qualche taglio in fase di developing.

Edizione: La versione Xbox ormai è piuttosto difficile da recuperare, molto più semplice dovrebbe essere mettere le mani sul Porting PC

del 2007.

 

Halo 3 - Pro: Il capitolo più vario della serie principale, con momenti semplicemente memorabili e picchi di epicità assurdi.

Contro: Il capitolo della serie che "osa" di meno in termini di novità.

Edizione: Comune.

 

Halo 4 - Pro: IMO il capitolo più ispirato a livello puramente narrativo, aggiunge spessore ai personaggi senza smorzare il tono della serie.

Contro: Tra tutti è senza dubbio il capitolo più lineare.

Edizione: Comune.

 

SPIN-OFF:

 

Halo Reach - l'ultimo lavoro di Bungie, un prequel dai toni altamente drammatici e commoventi, forse persino più vario di Halo 3 sotto molti punti di vista, ma gli manca un po' il tocco di spettacolarità degli altri capitoli, e contiene diverse incongruenze narrative che la bungie ha un po' "infilato a forza" nel lore, ma che rimangono vagamente traballanti.

 

Halo 3: ODST - un more of the same di halo 3, con un atmosfera affascinante e l'esplorazione di qualche nuovo concept, ma se ti vuoi tenere all'essenziale è tranquillamente oltrepassabile.

 

Halo Wars: un RTS basato sull'universo di Halo, divertente e interessante quanto basta, pur con dovendosi adattare ai controlli via pad perdendo un po' in profondità del gameplay; ma vale lo stesso discorso fatto per ODST.

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non l ho considerato in quanto ha chiaramente espresso di non voler giocare al primo né al secondo capitolo :ok:

 

Esatto, poi l'anniversary ce l'ho (ho anche i primi due per xbox) ma non riesco a giocarlo, l'ho già iniziato due volte...

 

 

 

anch'io ho sempre snobbato questa saga, però prossimamente dovrebbere mettere halo3 come games with gold, a quel punto lo proverò e se mi piacerà potrei prendermi halo 4 goty :)

 

Ah! Se è così a questo punto aspetto :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se ti può essere d'aiuto io ero nelle tue stesse condizioni: giocati a malapena i primi due su xbox ma mai finiti perchè non mi prendevano (non avevo il live però, questo secondo me ha influito), mentre il terzo fattomelo prestare e finito a mooolta fatica, non ci ho trovato nè epicità nè niente di memorabile a parte i tratti comuni di tutta la saga che ho sempre riconosciuto (ottime musiche, belle ambientazioni e buona direzione artistica)

Ho preso il 4 perchè aveva un qualcosa che mi incuriosiva e ora non me ne riesco a staccare! Se hai la mia stessa sensazione potrebbe piacerti, non tanto per la campagna che se non ti han preso le precedenti magari ti dirà poco, ma il multi dà dipendenza e le spartan ops sono una figata!

Poi tutti gli Halo sono cooperativi e questo per me è sempre stato un pregio!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

IO avevo il primo Halo trovto come bundle console: all'inizio non mi prendeva tanto, soprattutto perchè abituato a mouse e tastiera.

Dopo aver iniziato "con convinzione" però mi sono ricreduto, era il primo FPS in cui potevo utilizzare dei mezzi, semplicemente fantastico...poi le musiche creavano atmosfere semplicemente fantastiche.

 

Halo 2 lo comprai subito e mi esaltò moltissimo.

Halo 3 forse è il più epico, vi sono dei punti che mi danno una botta di adrenalina incredibile.

 

Halo Odst l'ho solo provato e non concluso, è diverso e più "cupo".

 

Halo Reach aggiunge alcune meccaniche di gioco nuove.

 

Halo 4 onestamente è molto ben fatto tecnicamente, ma mi ha preso un po' meno.

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

IO avevo il primo Halo trovto come bundle console: all'inizio non mi prendeva tanto, soprattutto perchè abituato a mouse e tastiera.

Dopo aver iniziato "con convinzione" però mi sono ricreduto, era il primo FPS in cui potevo utilizzare dei mezzi, semplicemente fantastico...poi le musiche creavano atmosfere semplicemente fantastiche.

 

Halo 2 lo comprai subito e mi esaltò moltissimo.

Halo 3 forse è il più epico, vi sono dei punti che mi danno una botta di adrenalina incredibile.

 

Halo Odst l'ho solo provato e non concluso, è diverso e più "cupo".

 

Halo Reach aggiunge alcune meccaniche di gioco nuove.

 

Halo 4 onestamente è molto ben fatto tecnicamente, ma mi ha preso un po' meno.

 

io praticamente come te... solo che odst l'ho finito e come multiplayer halo reach è quello che mi ha preso di più...ci gioco tutt ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...