Vai al contenuto

Xbox One e TV 720p


Ashron

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sto valutando di prendere l'Xbox One al D1; secondo voi collegata ad un televisore al plasma HD (720p) è uno spreco? O giocandoci da circa 2,5 metri di distanza si gode cmq di un buon risultato grafico?

Grazie e scusate per la domanda "stupida"...

  • Upvote 1

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sto valutando di prendere l'Xbox One al D1; secondo voi collegata ad un televisore al plasma HD (720p) è uno spreco? O giocandoci da circa 2,5 metri di distanza si gode cmq di un buon risultato grafico?

Grazie e scusate per la domanda "stupida"...

 

non godrai appieno della potenza grafica dei titoli sviluppati in fullhd..però conta anche che alcuni saranno 720p nativi quindi non perderai nulla..

rimani un po castrato con un 720p, ma non troppo almeno ora..più avanti si va e più sarai "castrato"..

corregetemi se sbaglio.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sto valutando di prendere l'Xbox One al D1; secondo voi collegata ad un televisore al plasma HD (720p) è uno spreco? O giocandoci da circa 2,5 metri di distanza si gode cmq di un buon risultato grafico?

Grazie e scusate per la domanda "stupida"...

 

purtroppo è come dice Tassobudger.. oltretutto giocare da una distanza di 2,5m è sconsigliabile in qualsiasi caso.. ma meno che tu non stia giocando su un iPad :D ma visto che hai detto PLASMA immagino sia superiore ai 40".. che dimensioni ha il TV? più si sta vicino e più si denotano i pixel e di conseguenza "vedi peggio".. soprattutto se non è FullHD..

Modificato da Artax87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sto valutando di prendere l'Xbox One al D1; secondo voi collegata ad un televisore al plasma HD (720p) è uno spreco? O giocandoci da circa 2,5 metri di distanza si gode cmq di un buon risultato grafico?

Grazie e scusate per la domanda "stupida"...

Io con i prezzi attuali di buoni televisori Full HD ci farei un pensierino a prenderne uno se ovviamente hai possibilità...sennò che ti frega,basta che funziona il gioco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con i prezzi attuali di buoni televisori Full HD ci farei un pensierino a prenderne uno se ovviamente hai possibilità...sennò che ti frega,basta che funziona il gioco :mrgreen:

 

quoto.. facci un pensierino.. se proprio non puoi non hai molta scelta.. comunque la distanza minima dipende anche dal modello del televisore.. ci sono PLASMA che si vedono ottimamente anche da 1 metro.. ma non credo sia il tuo caso.. penso che la distanza ottimale sia 4/5 metri.. anche per un discorso di "affaticamento della vista"..

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sto valutando di prendere l'Xbox One al D1; secondo voi collegata ad un televisore al plasma HD (720p) è uno spreco? O giocandoci da circa 2,5 metri di distanza si gode cmq di un buon risultato grafico?

Grazie e scusate per la domanda "stupida"...

non è uno spreco solo che non riuscirai a godere appieno dell'esperienza grafica...è come avere in mano una macchina che fa i 250 e tu andrai a 200...

 

Giusto scusate! Trattasi di un Panasonic da 42", secondo voi da quella distanza noterei molta differenza tra un Hd ed un Full Hd?

 

un po di differenza si notera...ma non in maniera esagerata...

 

quoto.. facci un pensierino.. se proprio non puoi non hai molta scelta.. comunque la distanza minima dipende anche dal modello del televisore.. ci sono PLASMA che si vedono ottimamente anche da 1 metro.. ma non credo sia il tuo caso.. penso che la distanza ottimale sia 4/5 metri.. anche per un discorso di "affaticamento della vista"..

 

4 5 metri sono decisamenti troppi...

 

qui ce un topic interessante che puo schiarire le idee...

 

http://www.avmagazine.it/forum/29-discussioni-generali-su-display-e-tv/143147-esatta-distanza-di-visione-tv

 

direi che per un 42 pollici 2,5 metri vanno gia piu che bene...

io ho circa 3 metri su un 50 pollici e mi ci trovo benissimo...

piu aumenta la risoluzione del tv piu per apprezzare il maggior dettaglio grafico ci si deve avvicinare...

ad esempio su un tv 4k di 55 60 pollici per godere appieno della risoluzione 4k bisognerebbe stare a non piu di 1.5 metri...

 

p.s.

4 5 metri vanno bene per visionare materiale in sd ;)

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla distanza di visione. La differenza tra hd ready e full hd in fin dei conti neanche si nota (parlo per chi ne fa un utilizzo "standard". Ovvero un 42 pollici a 2,5 - 3 metri di distanza). Ovviamente ti consiglio di prendere un full hd per una questione di comodità. E' sempre meglio prendere la tecnologia che è a passo con i tempi. Magari tra qualche anno l'hd ready non verrà più supportato.

Per l'acquisto di una tv non guardare tanto al full hd o al hd ready. Basati più che altro sulla bontà del pannello, dell'elettronica, il contrasto ecc.

Meglio un ottimo hd ready che un full hd mediocre.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è uno spreco solo che non riuscirai a godere appieno dell'esperienza grafica...è come avere in mano una macchina che fa i 250 e tu andrai a 200...

 

 

 

un po di differenza si notera...ma non in maniera esagerata...

 

 

 

4 5 metri sono decisamenti troppi...

 

qui ce un topic interessante che puo schiarire le idee...

 

http://www.avmagazine.it/forum/29-discussioni-generali-su-display-e-tv/143147-esatta-distanza-di-visione-tv

 

direi che per un 42 pollici 2,5 metri vanno gia piu che bene...

io ho circa 3 metri su un 50 pollici e mi ci trovo benissimo...

piu aumenta la risoluzione del tv piu per apprezzare il maggior dettaglio grafico ci si deve avvicinare...

ad esempio su un tv 4k di 55 60 pollici per godere appieno della risoluzione 4k bisognerebbe stare a non piu di 1.5 metri...

 

p.s.

4 5 metri vanno bene per visionare materiale in sd ;)

 

attenzione perché la distanza non è universale.. cambia da 42" LCD, LED e PLASMA.. oltretutto cambia ancora da FULLHD e HD READY.. e ancora tra VERSIONI NUOVE o VECCHIE di TV.. :D

 

..tempo fa avevo visto un 80" PLASMA che si vedeva da Dio già da 2-3 metri e a fianco un 46" che se eri più vicino di 4-5 metri vedevi sgranato..

Modificato da Artax87
Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione perché la distanza non è universale.. cambia da 42" LCD, LED e PLASMA.. oltretutto cambia ancora da FULLHD e HD READY.. e ancora tra VERSIONI NUOVE o VECCHIE di TV.. :D

 

..tempo fa avevo visto un 80" PLASMA che si vedeva da Dio già da 2-3 metri e a fianco un 46" che se eri più vicino di 4-5 metri vedevi sgranato..

 

80 pollici??? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione perché la distanza non è universale.. cambia da 42" LCD, LED e PLASMA.. oltretutto cambia ancora da FULLHD e HD READY.. e ancora tra VERSIONI NUOVE o VECCHIE di TV.. :D

 

..tempo fa avevo visto un 80" PLASMA che si vedeva da Dio già da 2-3 metri e a fianco un 46" che se eri più vicino di 4-5 metri vedevi sgranato..

 

 

si da full hd e hd ready l'avevo detto che cambia...come cambia ancora tra full hd e 4k...

 

per il modello di tv si è vero anche quello...diciamo che ci sono diverse variabili in gioco...

 

certo che se prendi una cinesata non si vede bene ne a 1 metro ne a 10 metri :asd:

 

 

 

..tempo fa avevo visto un 80" PLASMA che si vedeva da Dio già da 2-3 metri e a fianco un 46" che se eri più vicino di 4-5 metri vedevi sgranato..

 

al mediaworld delle mie parti hanno fuori uno scharp da 80" ma è pietoso...

 

il più grande al mondo fino a qualche mese fa misurava 101" :D

 

 

il piu grande del mondo è uscito gia da un bel pezzo ha una diagonale di 152 pollici supporta la risoluzione 4k e costa la bellezza di 650 mila euro se non ricordo male...

 

qui ce il link

http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/fotogallery/1009144/in-vendita-la-tv-piu-grande-del-mondo.shtml

 

 

 

sarebbe un sogno giocare su uno schermo cosi :bow:

 

 

se vincessi il superenalotto non mi farei il minimo problema ad ordinarlo...ovviamente dopo aver cambiato casa se no devo bucare il tetto per farlo entrare :rotfl:

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è un po troppo dispersivo? Cioè non rischi di non avere una visione panoramica dell'immagine se lo guardi da 2-3 metri?

 

 

ma infatti uno schermo cosi non lo puoi guardare da 2 3 metri

 

ti serve un mega salone...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione sui pannelli e le distanze a parte ... la mia domanda è più diretta .. visto che anche io ho un televisore Samsung 40" hd Ready (720p) ... vorrei avere la certezza che la XBOX One sia effettivamente compatibile con questa risoluzione, la mia preoccupazione è che l'uscita HDMI della consolle produca solo un segnale 1080p a prescindere dalla risoluzion del gioco. Grazie ... vorrei prendere la nuova console dopo natale, ma ovviamente non avrò i soldi per un nuovo televisore.

Modificato da Guzman1971
Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione sui pannelli e le distanze a parte ... la mia domanda è più diretta .. visto che anche io ho un televisore Samsung 40" hd Ready (720p) ... vorrei avere la certezza che la XBOX One sia effettivamente e "nativamente" compatibile con questa risoluzione, oppure l'uscita HDMI della consolle produce solo un segnale 1080p a prescindere dalla risoluzion del gioco. Grazie ... vorrei prendere la nuova console dopo natale, ma ovviamente non avrò i soldi per un nuovo televisore.

non sono un espertone...ma avendo di "serie" un cavo 4k...fossi in te intanto verificherei che l'ingresso hdmi del tuo tv sia 1.4 :D

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di che versione di ingresso HDMI abbia il mio televisore Samnsung .. so solo che è di tre generazioni fa ... vecchio di circa 5 anni ... dunque molto probabilmente monta una vecchia versione della presa HDMI, anche se non so a quando risale l'introduzione dell'HDMI 1.4 La mia domanda rimane .. e se il mio televisore non avesse l'ingresso HDMI 1.4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di che versione di ingresso HDMI abbia il mio televisore Samnsung .. so solo che è di tre generazioni fa ... vecchio di circa 5 anni ... dunque molto probabilmente monta una vecchia versione della presa HDMI, anche se non so a quando risale l'introduzione dell'HDMI 1.4 La mia domanda rimane .. e se il mio televisore non avesse l'ingresso HDMI 1.4?

 

beh ma eventualmente prendendo un cavo HDMI normale "1.2 o 1.3 dipende quale supporta la TV" non dovrebbero esserci problemi.. se attacchi un 1.2 o un 1.3 su una presa 1.4 dovrebbe comunque riconoscerla no? al contrario se monti una 1.4 su una porta compatibile 1.3 o 1.2 non può supportarla.. correggetemi se dico cavolate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di che versione di ingresso HDMI abbia il mio televisore Samnsung .. so solo che è di tre generazioni fa ... vecchio di circa 5 anni ... dunque molto probabilmente monta una vecchia versione della presa HDMI, anche se non so a quando risale l'introduzione dell'HDMI 1.4 La mia domanda rimane .. e se il mio televisore non avesse l'ingresso HDMI 1.4?

 

 

beh ma eventualmente prendendo un cavo HDMI normale "1.2 o 1.3 dipende quale supporta la TV" non dovrebbero esserci problemi.. se attacchi un 1.2 o un 1.3 su una presa 1.4 dovrebbe comunque riconoscerla no? al contrario se monti una 1.4 su una porta compatibile 1.3 o 1.2 non può supportarla.. correggetemi se dico cavolate..

 

 

 

Ho trovato questo articolo in inglese qua sotto che spiega come funziona la compatibilità del HDMI. Praticamente tutti gli accessi sono compatibili con qualsiasi cavo, solo che per determinate funzioni della TV (non chiedetemi quali perché non ci capisco nulla in materia!^^') servirà un cavo uguale o superiore della versione d'accesso. Ecco il paragrafo:

 

"Do I need to worry about compatibility between HDMI versions?

 

Only if you're working with 1.4-rated gear, and want to take advantage of certain features that are new to the 1.4 spec (discussed below). However, each new HDMI version is backwards compatible with older versions, so your older and newer HDMI-equipped components can generally still work together. So even if you use a 1.2 cable on 1.4 gear, or a 1.4 cable on 1.1 gear, you'll still get a great high-def picture and sound."

 

 

 

E qui segue il link con tutta la spiegazione: >> HDMI The Ins and Outs

 

Buona lettura! :ok:

Modificato da ADE Marc Alexander
  • Upvote 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo articolo in inglese qua sotto che spiega come funziona la compatibilità del HDMI. Praticamente tutti gli accessi sono compatibili con qualsiasi cavo, solo che per determinate funzioni della TV (non chiedetemi quali perché non ci capisco nulla in materia!^^') servirà un cavo uguale o superiore della versione d'accesso. Ecco il paragrafo:

 

"Do I need to worry about compatibility between HDMI versions?

 

Only if you're working with 1.4-rated gear, and want to take advantage of certain features that are new to the 1.4 spec (discussed below). However, each new HDMI version is backwards compatible with older versions, so your older and newer HDMI-equipped components can generally still work together. So even if you use a 1.2 cable on 1.4 gear, or a 1.4 cable on 1.1 gear, you'll still get a great high-def picture and sound."

 

 

 

E qui segue il link con tutta la spiegazione: >> HDMI The Ins and Outs

 

Buona lettura! :ok:

 

L'efficienza fatta a persona.. eccolo ahahah :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'efficienza fatta a persona.. eccolo ahahah :ok:

 

Grazie buon uomo. Accetto sempre e volentieri i complimenti. Se ora mi volete scusare vado a preparare la salsa tonnata. Vi auguro buon appetito e una gustosa serata signori!

 

http://2.bp.blogspot.com/-e6ZhjQGXbcY/TkrLa7-eI3I/AAAAAAAAAAU/EcykEAXikvw/s220/work.7284575.4.sticker%252C220x200-pad%252C220x200%252Cf8f8f8.monocle-guy-meme-lulzsec-v1.png

Modificato da ADE Marc Alexander
  • Upvote 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie buon uomo. Accetto sempre e volentieri i complimenti. Se ora mi volete scusare vado a preparare la salsa tonnata. Vi auguro buon appetito e una gustosa serata signori!

 

http://2.bp.blogspot.com/-e6ZhjQGXbcY/TkrLa7-eI3I/AAAAAAAAAAU/EcykEAXikvw/s220/work.7284575.4.sticker%252C220x200-pad%252C220x200%252Cf8f8f8.monocle-guy-meme-lulzsec-v1.png

 

stupenda l'immagine..

 

[Video]

[/Video]

 

..ogni volta che leggo un tuo messaggio devi andare a mangiare ahahahahahah ok basta OT. :D

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...