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[GTAV] Online


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2533 risposte a questa discussione

#21 Alcol

Alcol
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Inviato 26 September 2013 - 13:26

Ho letto una notizia che diceva che in GTA Online saranno presenti le microtransazioni... in pratica pagando con soldi reali si ottengono soldi anche nel gioco
Già immagino quanta gente le sfrutterà per avere tutta la roba costosa fin da subito e avvantaggiarsi sugli altri

...be dove sarebbe il problema, c e gente che non puo stare ore e ore sul gioco per farsi i soldi e aquistare armi o altro, quindi pagano e le prendono subito, gli altri giocando fanno i soldi e nel giro di qualche giorno si saranno gia fatti milioni e anche loro si prenderanno armi e altro gratis coi soldi del gioco...
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#22 Sam Trento

Sam Trento
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Inviato 26 September 2013 - 13:31

da quel che ho letto il personaggio per l'online sarà solo uno: infatti se notate quando si gioca normalmente nella selezione del personaggio c'è solo uno slot vuoto (che penso appunto sarà per il personaggio online)... quindi si potrà passare dall'offline all'online semplicemente cambiando personaggio..
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#23 Victor Cortez

Victor Cortez
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Inviato 26 September 2013 - 13:47

da quel che ho letto il personaggio per l'online sarà solo uno: infatti se notate quando si gioca normalmente nella selezione del personaggio c'è solo uno slot vuoto (che penso appunto sarà per il personaggio online)... quindi si potrà passare dall'offline all'online semplicemente cambiando personaggio..


Sì, questo è stato confermato. :)
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#24 xlucaper88x

xlucaper88x
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Inviato 26 September 2013 - 16:46

Non si trova ancora nessun video di gameplay?? eppure qualcuno sò che ha avuto l'accesso in anteprima.
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#25 EmaSk8ordDie

EmaSk8ordDie
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Inviato 26 September 2013 - 17:26

Ma quindi sono confermati anche i 32 giocatori ?
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#26 Seba75

Seba75
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Inviato 26 September 2013 - 17:28

ho idea di no.sembra confermato 16....
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#27 Luke

Luke
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Inviato 26 September 2013 - 17:37

...be dove sarebbe il problema, c e gente che non puo stare ore e ore sul gioco per farsi i soldi e aquistare armi o altro, quindi pagano e le prendono subito, gli altri giocando fanno i soldi e nel giro di qualche giorno si saranno gia fatti milioni e anche loro si prenderanno armi e altro gratis coi soldi del gioco...



Oddio nel giro di qualche giorno... per avere un arsenale bello assortito e delle belle auto (magari anche un aereo) per le rapine servono un bel po' di soldi... e poi voglio dire online cominceremo con una pistola come arma magari, e ci troviamo il tipo di turno che ci tritura con un minigun
A me non piace sta cosa, poi vedremo
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#28 Victor Cortez

Victor Cortez
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Inviato 26 September 2013 - 17:52

Ma quindi sono confermati anche i 32 giocatori ?


No.
Saranno 16.

Oddio nel giro di qualche giorno... per avere un arsenale bello assortito e delle belle auto (magari anche un aereo) per le rapine servono un bel po' di soldi... e poi voglio dire online cominceremo con una pistola come arma magari, e ci troviamo il tipo di turno che ci tritura con un minigun
A me non piace sta cosa, poi vedremo


Non sarebbe il primo gioco che deve affrontare questo problema. Dicono che sarà tutto bilanciato.

Personalmente credo che giocherò pochissimo alle modalità competitive, aspetto soprattutto il coop.
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#29 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 27 September 2013 - 17:45

In vista del lancio ufficiale di GTA Online, previsto per il 1 Ottobre, Rockstar ha già avvisato gli utenti che potrebbero esserci problemi ai server in quanto milioni di videogiocatori proveranno a connettersi contemporaneamente per provare il gioco. Si tratta di disservizi che molti giocatori hanno già sperimentato con l'applicazione iFruit e Social Club, che nei giorni successivi al lancio di Grand Theft Auto 5 sono risultati praticamente inaccessibili. "Speriamo che tutto vada per il meglio - si legge nel comunicato ufficiale diffuso dagli sviluppatori -. Ma se ciò non dovesse accadere, invitiamo gli utenti ad avere pazienza e ad aiutarci a risolvere eventuali problemi".
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#30 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 29 September 2013 - 00:22

Rockstar è conosciuta per i suoi titoli open-world in single player. E' grazie a titoli improntati esclusivamente, o comunque maggiormente, sull'offline che ha guadagnato cifre record nel corso degli anni. La prima esperienza in multiplayer offerta agli utenti c'è stata con GTA 4 e la ricezione del pubblico è stata abbastanza tiepida. Perchè investire risorse sulla creazione di un servizio come GTA Online allora? Secondo il vice presidente della software house, Dan Houser, "il single player è la modalità principale, ma anche il multiplayer ha un suo perchè, anche se non tutti, persino in Call of Duty, giocano al multiplayer".

"Le persone che amano il single player sono moltissime. Ciò che facciamo è proporre giochi action-adventure. Giochi con meccaniche sempre migliori e una componente avventurosa ancora più forte". Houser comunque, pensa che i giochi open-world che Rockstar offre, non sono realizzati da nessun altro. Sebbene i titoli come GTA siano incentrati su una storia principale, non sono esclusivamente basati sulla narrazione di questa. C'è tanta esplorazione e molte altre cose che possono benissimo essere trasposte in un'esperienza multiplayer:"Ci sono competizioni death match, gare automobilistiche, ma stiamo cercando di incollare insieme tutto quello che abbiamo portato nel single player, come il free-roaming, ciò che ci piace maggiormente degli open-world".

Uno dei fattori considerati da Houser il punto di forza dei giochi open world è il "turismo digitale", ossia quell'attività esplorativa fatta secondo la propria volontà e le proprie esigenze che non ritroviamo in nessun film o libro d'avventura. Per quel che riguarda la differenza di tempistica nel lancio di GTA V in single e in multiplayer, il dirigente Rockstar parla di problemi legati alla pratica di gioco e a limitazioni tecniche:"Dal punto di vista del team di sviluppo, ciò ci ha permesso di focalizzarci su un progetto indipendentemente dall'altro. Il tutto è risultato molto meno faticoso.

Dal lato del giocatore invece, il lancio di GTA Online dopo un paio di settimane da quello di GTA V gli permetterà di essere già in simbiosi con il mondo di gioco e di padroneggiare al meglio i personaggi. In questo modo sapranno già dove focalizzare la propria attenzione nel multiplayer. Inoltre ciò renderà ancor più indipendenti le due modalità nella mente dell'utenza videoludica. In passato abbiamo già visto (con GTA IV), che l'online viene provato per due minuti, lo si abbandona per completare il single player e non ci si ritorna più".
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#31 s23j

s23j
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Inviato 29 September 2013 - 02:24

Rockstar è conosciuta per i suoi titoli open-world in single player. E' grazie a titoli improntati esclusivamente, o comunque maggiormente, sull'offline che ha guadagnato cifre record nel corso degli anni. La prima esperienza in multiplayer offerta agli utenti c'è stata con GTA 4 e la ricezione del pubblico è stata abbastanza tiepida. Perchè investire risorse sulla creazione di un servizio come GTA Online allora? Secondo il vice presidente della software house, Dan Houser, "il single player è la modalità principale, ma anche il multiplayer ha un suo perchè, anche se non tutti, persino in Call of Duty, giocano al multiplayer".

"Le persone che amano il single player sono moltissime. Ciò che facciamo è proporre giochi action-adventure. Giochi con meccaniche sempre migliori e una componente avventurosa ancora più forte". Houser comunque, pensa che i giochi open-world che Rockstar offre, non sono realizzati da nessun altro. Sebbene i titoli come GTA siano incentrati su una storia principale, non sono esclusivamente basati sulla narrazione di questa. C'è tanta esplorazione e molte altre cose che possono benissimo essere trasposte in un'esperienza multiplayer:"Ci sono competizioni death match, gare automobilistiche, ma stiamo cercando di incollare insieme tutto quello che abbiamo portato nel single player, come il free-roaming, ciò che ci piace maggiormente degli open-world".

Uno dei fattori considerati da Houser il punto di forza dei giochi open world è il "turismo digitale", ossia quell'attività esplorativa fatta secondo la propria volontà e le proprie esigenze che non ritroviamo in nessun film o libro d'avventura. Per quel che riguarda la differenza di tempistica nel lancio di GTA V in single e in multiplayer, il dirigente Rockstar parla di problemi legati alla pratica di gioco e a limitazioni tecniche:"Dal punto di vista del team di sviluppo, ciò ci ha permesso di focalizzarci su un progetto indipendentemente dall'altro. Il tutto è risultato molto meno faticoso.

Dal lato del giocatore invece, il lancio di GTA Online dopo un paio di settimane da quello di GTA V gli permetterà di essere già in simbiosi con il mondo di gioco e di padroneggiare al meglio i personaggi. In questo modo sapranno già dove focalizzare la propria attenzione nel multiplayer. Inoltre ciò renderà ancor più indipendenti le due modalità nella mente dell'utenza videoludica. In passato abbiamo già visto (con GTA IV), che l'online viene provato per due minuti, lo si abbandona per completare il single player e non ci si ritorna più".

Veramente mi sembra che gta 4 fosse sempre pieno nel multiplayer anche a distanza di molti mesi dall'uscita come ho provato io stesso, inoltre se non sbaglio è stato per molto tempo fra i primi 10 giocati sul live...boh,
Comunque anche se è stato gia detto mi fanno schifo le microtransazioni e sarebbe stato molto più onesto dirlo prima dell'uscita del gioco, non credo che sarebbero molti gli utenti che non l'avrebbero comprato per questo ma è sempre meglio dire tutto da prima
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#32 ConteMax

ConteMax
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Inviato 29 September 2013 - 08:08

Dato che volevo finire il gioco al 100% secondo voi, nella modalita free roam online sarà possibile continuare a sbloccare obiettivi completare tipo le acrobazie folli o raccogliere i collezionabili? Io spero tanto di si..
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#33 The Moster 22

The Moster 22
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Inviato 29 September 2013 - 17:00

Per caso sapete se Rockstar ha deciso di introdurre i server dedicati per la modalità multigiocatore ? no perché se c'era un cosa che mi dava fastidio di GTA IV era l'eccessivo lag e secondo il fatto che prima o poi venissi sempre scollegato dalla partita
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« Molti credono che il tempo sia come un fiume, che scorre lento in unica direzione. Ma io che l'ho visto da vicino, posso assicurarti che si sbagliano. Il tempo è un mare in tempesta! Forse ti chiederai chi sono e perché io parli così. Siediti, e ti racconterò la storia più incredibile che tu abbia mai sentito... »

#34 xlucaper88x

xlucaper88x
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Inviato 30 September 2013 - 13:08

Ci sono notizie riguardo all'ora di lancio?? Immagino che se stasera a mezzanotte mi collego non sia ancora partito l'online..oppure si?
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#35 Snake1982

Snake1982
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Inviato 30 September 2013 - 13:16

Ci sono notizie riguardo all'ora di lancio?? Immagino che se stasera a mezzanotte mi collego non sia ancora partito l'online..oppure si?

io stasera a mezzanotte mi collego,magari parte subito :ok:
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#36 ConteMax

ConteMax
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Inviato 30 September 2013 - 14:49

perchè io vedo nella mia lista amici 3 persone che "stavano giocando a GTA V Online" ?!??!
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#37 xlucaper88x

xlucaper88x
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Inviato 30 September 2013 - 15:10

perchè io vedo nella mia lista amici 3 persone che "stavano giocando a GTA V Online" ?!??!


Cosa??? qualcuno che è a casa può provare se è già partito!! :bow: :bow:
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#38 ConteMax

ConteMax
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Inviato 30 September 2013 - 15:13

nein.. come non detto.. ho mandato un messaggio ai miei amici in lista e dicono stanno giocando in single.. booh..
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#39 85michy

85michy
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Inviato 30 September 2013 - 15:22

perchè io vedo nella mia lista amici 3 persone che "stavano giocando a GTA V Online" ?!??!


anch'io! ma forse lo scriveva anche prima?
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#40 ale tuning

ale tuning
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Inviato 30 September 2013 - 15:59

Veramente mi sembra che gta 4 fosse sempre pieno nel multiplayer anche a distanza di molti mesi dall'uscita come ho provato io stesso, inoltre se non sbaglio è stato per molto tempo fra i primi 10 giocati sul live...boh,

Ma infatti fino all'ultimo aggiornamento di luglio, gta IV era al quinto posto:

LIVE Activity for week of July 15

Xbox 360 Top LIVE Titles (based on UU’s)

1 Call of Duty: Black Ops II
2 Minecraft: Xbox 360 Edition
3 EA Sports FIFA Soccer 13
4 Call of Duty: Modern Warfare 3
5 GTA IV
6 NBA 2K13
7 Assassin’s Creed II
8 Halo 4
9 Battlefield 3
10 Call of Duty: Black Ops
11 Skyrim
12 Modern Warfare 2
13 Borderlands 2
14 Halo: Reach
15 Gears of War 3
16 NCAA Football 14
17 Spartacus Legends
18 Assassin’s Creed III
19 Forza Motorsport 4
20 Madden NFL 13


In Italia la ricezione del pubblico è stata tiepida, nel resto del mondo è stato ampiamente apprezzato il comparto multi. Non capisco perchè l'autore dell'articolo postato da AngelDevil parli in generale. bah.

Ci sono notizie riguardo all'ora di lancio?? Immagino che se stasera a mezzanotte mi collego non sia ancora partito l'online..oppure si?

Provare non costa nulla, però dubito fortemente che sia già disponibile. Quando qua è mezzanotte, negli Stati Uniti è ancora pomeriggio di lunedì. Non penso che lo facciano uscire a zone :whew:
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