Vai al contenuto

Foto

[GTA V] Prime impressioni...

• Per cortesia connettiti per rispondere
626 risposte a questa discussione

#41 lucasb

lucasb
  • Novizio
  • 69 messaggi

Inviato 16 September 2013 - 23:35

Basta spoiler,io avrò fatto 5 missioni'datevi una calmata,altrimenti lo finite domani sto gioco!Prime impressioni:molte cose da fare,notevole dal punto di vista tecnico,personaggi ben caratterizzati,un 9 pieno secondo me.

"Solo" 9 dici?
C'e' qualcosa che non ti convince appieno?
  • 0

#42 -CSLTP-

-CSLTP-
  • Utenti
  • 488 messaggi

Inviato 16 September 2013 - 23:49

Ho giocato circa 50 minuti. Mi sta piacendo molto, da domani posso dedicarmi al cazzeggio definitivo.
  • 0

#43 Bardiull

Bardiull
  • Novizio--
  • 748 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 01:04

Le macchine non si distruggono facilmente -.- mi sono schiantato ai 100 all'ora e avevo rotto solo un fanalino -.- e sto parlando di una macchina sportiva de capottabile.....
Solo una volta mi e capitato di spararmi fuori come un missile dal parabrezza... Dopo 15 min,gas a manetta,auto sportiva.... FRONTALE CON UN TIR!!! 200 mt di volo e dritto all'ospedale ^^
Comunque ho anche notato che a volte quando tamponi le auto ad esse partono le ruote O_O
Altra cosa che ho notato e che i copertoni delle macchine (almeno le mie) almeno 1 scoppia sempre -.-
Concludo dicendo che un pò piu di distruttibilità pitevano mettercela se nò che senso ha mettere le armature alle auto o addirittura assicurarle se tanto prima di disintegrarle ci vuole un'apocalisse? Per non parlare delle riparazioni.
Ps le modifiche delle auto fa PAURA!!!
Unica cosa... Qualcuno di voi ha visto o scoperto se si possono mettere i neon sotto l'auto? Io no...

R*
  • 0

#44 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5981 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 01:11

ma quindi graficamente non è cosi bello come si vedeva nei trailer?

spendete qualche parolina in piu sulla grafica ;)
  • 0
[Immagine inserita]Immagine inserita

#45 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 25944 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 01:28

questo lo puoi vedere e solo auto

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#46 Bardiull

Bardiull
  • Novizio--
  • 748 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 02:06

e fatta benisaimo sopratutto quella dei paesaggi e dei dettagli circostanti però IO PERSONALMENTE dai video la vedevo LEGGERMENTE migliore
  • 0

#47 SoMuchHard

SoMuchHard
  • Utenti
  • 843 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 02:56

È divertentissimo,ricco di particolari...tutto davvero sembra essere stato curato nei minimi dettagli!
Ma il disco play quanto occupa?
  • 0
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

#48 TonyWars117

TonyWars117
  • Utenti
  • 2037 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 07:18

ragazzi allo avete notato qualche differenza giocando con il dico "play" installato e non installato?

Messaggio modificato da TonyWars117, 17 September 2013 - 07:19

• 0

GEARSofWAR4.png

#49 Guest_sbalzo84_*

Guest_sbalzo84_*
  • Guests

Inviato 17 September 2013 - 07:44

giocato 3 ore.. non vedo come lo si possa criticare dal punto di vista tecnico... è solido come una roccia, sono andato in cima a un palazzo, una linea dell'orizzonte incredibile, ho fatto il classico test di girare la telecamera in tondo di continuo, non un pop-up, cali di frame rate o simili.. facendolo nel 4 o in altri giochi open world invece c'erano problemi.. non vedo problemi neanche con la guida, le auto mi hanno dato un buon feeling, semmai la critica è che sono troppo resistenti agli urti, nel 4 andavano in fiamme per molto meno! i personaggi, se vi piace lo stile R*, vi piacereanno. ho notato che non ci sono più auto della polizia in giro di pattuglia.. però quando vi seguono mi sembrano più tosti, anche se in 3 ore di gioco, nonostante investimenti, crash ecc non li ho mai allertati, se non per una missione della storia... la città è realizzata in un modo incredibile, senza dubbio la città più realistica che abbia visto in un videogioco.. piccoli dettagli disseminati ovunque che la fanno sembrare viva..
grazie Rockstar :lol:
  • 0

#50 danielec79

danielec79
  • Utenti
  • 974 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 08:29

Considerando che ho passato la domenica a giocare a GTA IV e ho provato il V per un'ora queste le cose che ho notato:

- il frame rate è basso come nel 4, anche se la grafica è decisamente più "pulita", niente pop up ne cali di frame.

- Il personaggio si muove decisamente più fluido e si spara molto meglio (si il mirino è microscopico, ma nel menù mi pare si possa cambiare)

- Il modello di guida non è male, ma avrei preferito una via di mezzo tra il 4 e il 5, le macchine si inclinano troppo poco, mentre nel 4 si inclinavano troppo, una via di mezzo è la soluzione ottimale (prove fatte con una muscle car degli anni '70, quindi DEVE imbarcarsi), altra cosa, ma il motore praticamente non si sente mentre si guida...strano

- I dialoghi sono spettacolari, come del resto la cura in tutto il mondo, internet è esilarante, lo smartphone è fantastico, soprattutto farsi gli autoscatti da bimbominkia in bagno :D

- la mappa è infinita
  • 0

#51 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2177 messaggi
  • Xbox Live: eclisse

Inviato 17 September 2013 - 08:31

Tecnicamente è maestoso senza dubbio, da veramente l'impressione di essere una città "viva". Come già detto da tutti quanti è la cura per i dettagli che sorprende. Ogni angolino della città, strada o vicolo, è curato in maniera unica, non c'è nulla di riciclato. Un dettaglio di poco conto che lì per lì mi ha sorpreso ad esempio è il riflettore posto sopra la porta del garage di Franklin, dotato di fotocellula che lo fa accendere quando ci avviciniamo.. se per caso stiamo immobili per un tot di tempo si spegne, per poi riaccendersi al primo movimento :bow: , e di dettagli come questo ce ne sono centinaia. Anche seguire semplici routine domestiche come guardare la TV sono divertenti e sorprendentemente curate. Ora tutti i programmi TV sono sottotitolati in italiano (in GTA IV non lo erano), tanto per cominciare. Ieri sera a casa di Michael mi sono seduto sul divano e ho acceso la TV (anzi, il video-proiettore :mrgreen: ), stavano dando un concerto rock.. sono rimasto un quarto d'ora davanti alla TV da quanto era bello, poi arrivata la pubblicità ho fatto alzare Michael, sono andato in cucina a versarmi due bicchieri di wiskey, fatto un giro a bordo piscina, tornato sul divano e in quel momento alla TV era iniziato un cartone animato. Per concludere ho fatto accendere a Michael un buon sigaro.. sempre davanti alla TV. Non pensavo di potermi divertire in un videogioco anche per queste cose così semplici, GTA V riesce veramente a calarti nella quotidianità dei personaggi.
Discorso polizia: è diventata più aggressiva rispetto a GTA IV, inoltre ci vuole almeno in triplo del tempo per azzerare il sospetto una volta usciti dal campo visivo delle pattuglie. Da quello che ho visto finora è diventato più tosto fuggire e sopravvivere alla polizia (almeno per ora che ho poche armi).
  • 0

#52 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 8076 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 08:56

il 10 è troppo secondo me, oltre le cose positive c'è ne sono di molte negative, esempio andare a tutta velocità con un auto sportiva vedersi sparire la strada non m sembra un gran cosa, senza contare i danni inesitenti, sottotitoli minuscoli, mirino invisibile, ecc ecc, detto questo si tratta di un ottimo titolo nel puro stile GTA ma non da 10, per me non vale più di 7/8

#53 danielec79

danielec79
  • Utenti
  • 974 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 09:07

il 10 è troppo secondo me, oltre le cose positive c'è ne sono di molte negative, esempio andare a tutta velocità con un auto sportiva vedersi sparire la strada non m sembra un gran cosa, senza contare i danni inesitenti, sottotitoli minuscoli, mirino invisibile, ecc ecc, detto questo si tratta di un ottimo titolo nel puro stile GTA ma non da 10, per me non vale più di 7/8

7/8?!?!? Per curiosità, dimmi un gioco che merita 10, capisco che ci sia qualche difetto, ma in confronto al resto mi pare si tratti di piccole cose.

Per me è un buon 9.5 meritato

Messaggio modificato da danielec79, 17 September 2013 - 09:08

• 0

#54 lucasb

lucasb
  • Novizio
  • 69 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 09:18

sinceramente sono un po perplesso dal fatto che le auto non si danneggiano come dovrebbero...chissa' come mai hanno fatto sta scelta.
che mi dite del sistema di guida? e' meno peggio di quello che sembrava?
c'e' la stradadi CJ, grove street?
  • 0

#55 dakota

dakota
  • Utenti
  • 2002 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 09:27

secondo me il danno è perfetto, sfido chiunque a provare a fare il giro di tutta la mappa con una macchina sportiva e arrivare alla fine con la stessa auto.Ovviamente a velocità sostenute, basta un'impatto a piena velocita nella parte sx o dx frontale che la ruota si incastra e non gira piu
  • 0
Immagine inserita

#56 danielec79

danielec79
  • Utenti
  • 974 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 09:34

sinceramente sono un po perplesso dal fatto che le auto non si danneggiano come dovrebbero...chissa' come mai hanno fatto sta scelta.

Effettivamente nel quarto capitolo sembrava che si deformassero prima, ma c'è da considerare che le auto avevano una tenuta minore e si arrivava molto forte negli impatti, soprattutto in quelli laterali. Negli impatti frontali non c'è poi tanta differenza
  • 0

#57 -CSLTP-

-CSLTP-
  • Utenti
  • 488 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 10:34

A me la grafica sempre ricca e curatissima. Ne sono soddisfatto al 1000%
  • 0

#58 nuck

nuck
  • Utenti
  • 1980 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 10:49

Secondo voi al game stop sarà valida la solita cosa del ''se non ti piace hai un giorno di tempo per riportarlo''?
Perchè se è così,lo prenderei oggi per 360 e domani lo cambierei con quello ps3.
(sono fuori casa e non ho la ps3,consolle sulla quale preferisco giocare)
  • 0
Immagine inserita
ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

#59 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 8076 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 10:54

non è questione di quale gioco merita 10, i gusti sono gusti, quello che volevo far notare che ci sono difetti evidenti che sicuramente si potevano evitare, la strada che mi sparisce mentre corro lo trovi normale?? Mi è già capitato più volte, sanni inesistenti alle auto, chiaro che non si tratta di un gioco di guida ma sicuramente potevano gestirli molto meglio, sbatti a 200 all'ora contro un camion il danno più grande è il cofano motore che vola via :D

EDIT: comunque non ho detto che si tratta di un brutto gioco, io parlo di " ottimo " titolo ma con dei difetti che potevano gestire meglio

Messaggio modificato da Xbox360Mod, 17 September 2013 - 10:56

#60 skise

skise
  • VIP
  • 4508 messaggi

Inviato 17 September 2013 - 10:55

Chi te lo ha detto? Si danneggiano eccome, e non solo esteticamente. Mi è capitato 2 volte di fondere il motore, 1 volta che la macchina dopo un colpo girasse continuamente verso destra, pure andando dritto.
I danni estetici ci sono eccome e funzionano alla grande. Diciamo che hanno fatto in modo che la macchina si devasti meno in situazioni da missioni (incidenti frontali, schianti diretti etc etc) ma che si rovini il giusto nel tempo prolungato, negli incidenti spettacolari e in alcuni altre situazioni.
Figurati che sgommando per troppo tempo con lo stesso mezzo scoppiano pure i copertoni.

ps: non so se qualcuno ha provato a far esplodere un mezzo in un incrocio con altri mezzi. L'effetto dell'esplosione è magistrale :bow:

Questo gioco non è da 10, è da 11.
  • 0
Immagine inserita