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Two worlds


giodimetal

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dai su è vero...

io assulutamente non la vedo come una recensione "negativa"..anzi...

 

ha gli stessi "difetti" di oblivion (teletrasporto, mappa ecc)..che poi non sono assolutamente dei difetti

 

copio/incollo dal forum

 

 

Riassumendo, questo è quello che va:

 

Sistema semplice e intuitivo di crescita del proprio personaggio, con possibilità di tornare indietro se le scelte fatte si rivelano insoddisfacenti

 

Caricamenti eccezionalmente veloci, che lasciano ben sperare in una versione gold senza tempi morti

 

Gli NPC non livellano insieme al personaggio, il che implica la possibilità di ingaggiare combattimenti all'ultimo sangue con creature all'apparenza troppo potenti

 

La grafica e le textures distanti sono di ottima fattura

 

La varietà di ambienti, di nemici e gli effetti atmosferici davvero notevoli non rischiano certo di annoiare il giocatore

 

L'alchimia è stata implementata in maniera semplice, ma efficace

 

Le ombre sono piuttosto convincenti, e la già buona qualità grafica della alpha promette un motore davvero all'altezza nella versione definitiva

 

 

Mentre questo è quello che non va:

 

Mappa con "radar" che segnala l'obiettivo della quest, alla Oblivion

 

Teletrasporto, che rischia di rovinare la voglia di esplorare il continente se le piattaforme sono eccessivamente numerose

 

Punti di rinascita, che possono essere sfruttati per combattere e morire all'infinito con un nemico particolarmente potente

 

L'interazione con l'ambiente, per quanto non sia così fondamentale in un RPG, è comunque molto limitata

 

Il sistema attraverso il quale si "uniscono" due armi per ottenerne una più potente, così come gli incantesimi sotto forma di carte da gioco possono non piacere a tutti gli amanti di RPG, per quanto io li ritenga una buona trovata

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Mentre questo è quello che non va:

Mappa con "radar" che segnala l'obiettivo della quest, alla Oblivion

Perche', che difetto e'? In un mondo cosi' vasto, sfido chiunque a trovare gli obbiettivi se essi non fossero "segnalati".....

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

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e nel caso dovesse dare fastidio basta non guardare ed il gioco è fatto...

....sarebbe al limite delle possibilita' umane.....

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

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cmq in generale, nonostante i video , le immagini e soprattutto l'anteprima di red scorpion, noto che ci sia molta riluttanza intorno a questo gioco....

 

non capisco il perchè :??:

 

 

 

 

Io penso che le premesso per un ottimo gioco ci siano tutte ...

Modificato da Yoz
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ehm l'ho buttata giù li perchè cmq è al limite umano trovarli senza il segnalatore radar

Giusto Red......potrebbe essere fattibile se ti chiedono di cercare il tizio x nel quartiere y della citta' z......

Pero' se devi cercare una grotta posta nelle vicinanze di una citta', oppure sui dei monti, hai voglia.....e' una ricerca troppo generica e senza segnalino sulla mappa sarebbe troppo difficile.

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

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Il fatto del GPS che è utile perchè il mondo è troppo vasto è una sciocchezza, basterebbe dare informazioni molto dettagliate come nella vita reale.. Alla fine basta che capisci l'area dov'è, poi sta a te cercarlo...


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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Il fatto del GPS che è utile perchè il mondo è troppo vasto è una sciocchezza, basterebbe dare informazioni molto dettagliate come nella vita reale.. Alla fine basta che capisci l'area dov'è, poi sta a te cercarlo...

Ma non e' la stessa cosa.......se nel gioco uno ti dice: prendi il primo sentiero a destra, poi, dopo il secondo ponte, prendi il primo sentiero a sinistra fino ad arrivare ad un'enorme quercia. Guarda a est e cammina fino alla rovina del castello...ecc...ecc.....ti devi: o stampare la schermata del gioco per ricordarti tutto, oppure, per ogni missione hai bisogno di avere nell'inventario pergamene e pergamene con le indicazioni da seguire e continuare,passo dopo passo, a consultarle........a mio parere, sarebbe una gran rottura di scatole.....dopo un po' estrarrei il disco e lo scaraventeri dalla finstra.......

Molto piu' comodo il "tom-tom go" fantasy.

 

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

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la recensione mette in evidenza alcuni limiti del gioco fra cui la grafica. ho chiesto al recensore se è graficamente migliore Oblivion o Two Worls lui mi ha risposto che è migliore oblivion.

anche sulla presunta libertà di azione non ha potuto esprimersi perchè non l'ha vista :ph34r:

io al 99% lo compro al lancio e spero in bene........

[LDT] member

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Comunque nella stessa sezione ci sono altre 2 recensioni... Io non lo prenderò al lancio solo perchè uscirà insieme a FM2 ed essendo l'altro un RPG può esser benissimo comprato per divertirmi nelle calde giornate di quest'estate :mrgreen:


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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dai su è vero...

io assulutamente non la vedo come una recensione "negativa"..anzi...

 

ha gli stessi "difetti" di oblivion (teletrasporto, mappa ecc)..che poi non sono assolutamente dei difetti

 

copio/incollo dal forum

Riassumendo, questo è quello che va:

 

Sistema semplice e intuitivo di crescita del proprio personaggio, con possibilità di tornare indietro se le scelte fatte si rivelano insoddisfacenti

 

Caricamenti eccezionalmente veloci, che lasciano ben sperare in una versione gold senza tempi morti

 

Gli NPC non livellano insieme al personaggio, il che implica la possibilità di ingaggiare combattimenti all'ultimo sangue con creature all'apparenza troppo potenti

 

La grafica e le textures distanti sono di ottima fattura

 

La varietà di ambienti, di nemici e gli effetti atmosferici davvero notevoli non rischiano certo di annoiare il giocatore

 

L'alchimia è stata implementata in maniera semplice, ma efficace

 

Le ombre sono piuttosto convincenti, e la già buona qualità grafica della alpha promette un motore davvero all'altezza nella versione definitiva

Mentre questo è quello che non va:

 

Mappa con "radar" che segnala l'obiettivo della quest, alla Oblivion

 

Teletrasporto, che rischia di rovinare la voglia di esplorare il continente se le piattaforme sono eccessivamente numerose

 

Punti di rinascita, che possono essere sfruttati per combattere e morire all'infinito con un nemico particolarmente potente

 

L'interazione con l'ambiente, per quanto non sia così fondamentale in un RPG, è comunque molto limitata

 

Il sistema attraverso il quale si "uniscono" due armi per ottenerne una più potente, così come gli incantesimi sotto forma di carte da gioco possono non piacere a tutti gli amanti di RPG, per quanto io li ritenga una buona trovata

 

Secondo me questa che ho evidenziato sarà una delle caratteristiche vincenti, è l'aspetto che ho più ho ODIATO in tutto Oblivion

Se mi togli il gusto di incontrare mostri che all'inizio sono 'impossibili', mi togli tutta la bellezza dell'rpg

Medita Bethesda, medita...

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raga in questo sito mettono in evidenza come la versiona xbox360 sia molto più indietro di quella da pc e "temono" che non potrà uscire l'8 maggio :piange: .

la durata della quest principale sarà di circa 25 ore con le secondarie si arriva a 120 :ph34r: .

metto il link http://www.spaziogames.it/content2/preview...p;zona=generali

[LDT] member

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La storia della sorellina rapita sa molto di "Fable"........

 

Coraggio Pio......di comunicazioni ufficiali di uno slittamento della versione per 360 non ne sono arrivate......continua a pensare che manca solo un mese!!!!!!

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

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se la versione 360 sta nelle condizioni che dicono è meglio se slitta il lancio :fischio:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

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Comunque anche quella mostrata per pc era una versione alpha (anche se molto piu' avanti di quella della 360)...... e a solo un mese dall'uscita non sono riusciti a far girare la loro versione beta per via di alcuni files "corrotti".........mi sembrano proprio (forse troppo) indietro.....

Modificato da viga69

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

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Secondo me questa che ho evidenziato sarà una delle caratteristiche vincenti, è l'aspetto che ho più ho ODIATO in tutto Oblivion

Se mi togli il gusto di incontrare mostri che all'inizio sono 'impossibili', mi togli tutta la bellezza dell'rpg

Medita Bethesda, medita...

 

assolutamente d' accordo, non ho mai capito il senso di una cosa del genere...

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per quanto capisca che può essere fastidioso (soprattutto a chi è abituato ai jrpg) il livellamento dei nemici un senso cel' ha eccome.

Pensate che il gioco (Oblivion) è stato studiato in modo da concedere la maggiore libertà possibile, si può quindi affrontare la quest principale subito all'inizio del gioco, farla alla fine dopo tutte le gilde e sottoquest varie o addirittura non farla affatto. In questo senso dove mettiamo i nemici più deboli e quelli più forti? Posso iniziare il gioco facendomi la gilda dei maghi se in una sua quest devo affrontare nemici non alla mia portata? Mi pare di no.

Al limite potevano evitare il livellamento nelle aree aperte o nei dungeon che non facevano parte di quest altrimenti avrebbero incanalato troppo il gioco su binari di convenienza ("mi conviene iniziare da li perchè di la mi ammazzano sempre") e la cosa non si concilia affatto con lo spirito di Oblivion.

Il fatto è che giochi come questo puntano su tanti fattori e sulla libertà generale di interpretazione, mentre altri giochi come soprattutto i jrpg ti danno meno o nessuna libertà ma hanno combattimenti molto più strategici e coinvolgenti e questo propio perchè gli è possibile inserire ogni cosa al punto giusto.

 

Vediamo Two Worlds come risolverà la questione...

 

devo ammettere che pur continuando a volerlo giocare inizio a ridimensionare le mie aspettative su TW, non per le notizie sullo stato della versione 360, ma per la semplicità del tutto.

A parte che se non ho capito male l'interazione con lo scenario sarà abbastanza limitata, non mi convince neanche il sitema per combinare le armi, non mi piace il fatto che si possano creare pozioni solo con altre pozioni e che quindi non ci siano veri ingredienti, non mi piace il fatto che ci siano i punti di rinascita.

Insomma, ho qualche dubbio :ph34r: ma quello che mi piace di sicuro è il multiplayer online! :mrgreen:

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

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L'interazione con l'ambiente è fondamentale in un buon RPG (parlo da Master di Dungeons and Dragons da più di 10 anni ormai :teach: ) ...

 

... se Oblivion aveva un difetto er proprio non poter andare su una tenda in un accampamento e prenderla a mazzate per poi rivederla costruita da altri banditi dopo qualche giorno.

 

Kvatch docet quando ti dicono: RICOSTRUIREMO LA NOSTRA CITTA' ... O_O ... dove?

 

Oppure quando spoiler:

 

 

La gilda dei maghi brucia a Bruma ... continuerà a bruciare per eoni ed eoni a venire!

 

 

... insomma mi aspetto che Two Worlds aggiunga un po' di dinamicità al mondo nel quale vivi, e che se raccogli un fiorellino, almeno la capocchia scompaia!!! ...

 

In qualsiasi caso lo comprerò subito appena uscirà ... (8 maggio ... ... sperèm)

 

PS:

Devono aggiungere un sistema utile per mettere gli oggetti sulle mensole della casa ... ho passato ore a cercare di LANCIARE le brocche sui tavoli delle mie case ad Oblivion aspettando che cadessero dritte! :crazy:

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Devono aggiungere un sistema utile per mettere gli oggetti sulle mensole della casa ... ho passato ore a cercare di LANCIARE le brocche sui tavoli delle mie case ad Oblivion aspettando che cadessero dritte! :crazy:

Per non parlare del fatto che dopo che ti sbatti tanto e ci riesci dopo un po' i mobili si mangiano la cose che ci metti su!!!!!!

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Mi accorgo che dopo pagine di discussione nessuno ha ancora parlato di una cosa:

 

LA COPERTINA :ph34r:

 

Ma spero che quel donnone con la falce e stola nera sparisca prima del prossimo mese, anche se ripongo le speranze in un cassetto della soffitta! :rolleyes:

 

Non so ... mi ricorda la protagonista di uno di quei film che si possono acquistare in edicola :ph34r: e che solitamente sono esposti sul retro!

 

 

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