Vai al contenuto

Two worlds


giodimetal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tutti i siti (compreso il "nostro"....) riportano la copertina con la ragazza.

Vabbe', era solo una curiosita', tanto rimarra' la' bello bello on the scaffal.......

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho scoperto un particolare inquietante. :ph34r:

Dopo aver cancellato la mia prima partita, ne ho iniziata un'altra scoprendo a mio malgrado incredibili scattoni e cali di frame che nelle precedente sessione di gioco non avevo avvertito neppure per un attimo( e tra l'altro mi si è anche bloccata la 360 alla fine). Poi ho ricreato un'altra partita... e questa volta il gioco andava di nuovo fluido!!!

é possibile che chi ha parlato male del gioco a causa di inguardabili cali di frame debba dare la colpa a questo misterioso bug!

Mah.. io non ci capisco più una mazza.... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si dai, quasi quasi me lo prendo....

fai bene perchè un gioco che merita tanto anche il Multi-player che l'altra parte non ha ;)

por que de tal manera amò Dios al mundo, que ha dado a su Hijo unigènito para que todos aquel que en él cree, no se pierdas, mas tenga vida eterna. Giovanni 3: cap. 16
Link al commento
Condividi su altri siti

fai bene perchè un gioco che merita tanto anche il Multi-player che l'altra parte non ha ;)

però a quanto ho sentito da 2 miei colleghi che cel'hanno e l'hanno provato insieme online, lagga talmente tanto da essere quasi ingiocabile durante i combattimenti. per il resto dicevano che è molto bello, ma finchè non sistemano questo problema è meglio lsciar perdere.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi è stato regalato oggi TW, a me non piace e non ho intenzione di giocarci quindi l'ho già messo in vendita su un noto sito di aste on-line....se qualcuno è intressato mi contatti in privato che fornisco il link.... :fischio:

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

salve raga,ieri ho avuto l'onore di provare sto gioco e se devo dire la mia fa veramente schifo.cavolo quel tipo con la spada mi sembra bruce lee ai tempi d'oro per non parlare della grafica poi....maaaammmmaaaaa miaaaaaa......ho sentito dire che qualche sito come voto gli ha dato 4 e per me ha fatto proprio bene. che dire deludente e non e per niente paragonabile ad oblivion :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Home-Recensioni

 

Fonte Lingua Rating Award

Mega-Gaming Tedesco 85%

NextGame Tedesco 86%

Zocker Heaven (Print) Tedesco 11/12

Ignition Tedesco 8.5

Gameradio Tedesco Sehr gut

Gamigo Tedesco 8.7

Netzwelt Tedesco 84%

Gamaxx Tedesco 83%

Spieletester Tedesco 80%

Technik3D Tedesco 85%

Daddelnews Tedesco Sehr gut

Looki Tedesco 80%

GamingNewz Tedesco 89%

GamePro Tedesco 87%

PC Action (Print) Tedesco 87%

Game7 Tedesco 6/7

ORF Tedesco 8.3

Golem Tedesco -

Demonews Tedesco 83%

Spieletipps Tedesco 86%

PC Games Tedesco 82%

GameCaptain Tedesco 80%

GamesFire Tedesco 82%

Gamesmania Tedesco 81%

T-Online Tedesco Sehr gut

Neue Züricher Zeitung Tedesco -

RPG-Galaxy Tedesco 82%

eXp Tedesco 8.1

Gamezone Tedesco 8.4

Stern Tedesco -

PC Spiele Magazin Tedesco 91%

SFT (Print) Tedesco Note 1.6

Krone Tedesco 93%

Gamestar Tedesco 83%

Spieleflut Tedesco 82%

Sputnik Tedesco 4/5

Computer-Nachrichten Tedesco -

PC Powerplay (Print) Tedesco 82%

Come-on Tedesco -

Krawall Tedesco 82%

3sat Tedesco -

Ingame Tedesco 84%

SVZonline Tedesco 5/5

Chello Tedesco -

PC Games Hardware (Print) Tedesco 1,80

Radio Hamburg Tedesco -

Testspiel Tedesco 83%

Sigmaline Italiano 8.5

MTV Italiano 4/5

JeuxVideoPC Francese 16/20

GameZoom Tedesco 85%

DLH Tedesco -

Spielmaschine Tedesco 89%

Iniziopartita Italiano 92%

Online Gamestar Italiano 85%

Everland Italiano 8/10

Games Aktuell (Print) Tedesco 81%

PC Action (Print) Tedesco 85%

Games Aktuell (Print) Tedesco 81%

Mystics Tedesco 82%

BT Games Tedesco Tipp des Monats

Panicplay Tedesco 8.5/10

Windows Vista (Print) Tedesco 4/5

Rapid Games Tedesco -

Onet Polacco 85%

Nemo (Print) Tedesco Sehr gut

Gaming Central Olandese 8.7

Frankfurter Rundschau Tedesco -

 

ECCO ragazzi questi sono voti dati secondo il sito ufficiale del gioco http://www.2-worlds.com/ date al loro gioco andate nella sezione recensioni (nel sito italiano) e Mettetevi a ridere, ma si RENDONO CONTO che sono voti che forse nemmeno Bioschock ed Oblivion arrivano ad avere.

Insomma ma sono recensioni fatte dai parenti dei programmatori?

BOH!!! Questi Tedeschi ci prendono per il C**o alla grande con sto gioco , ma che morissero sotto un ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La finiamo d fare paragoni tra oblivion e TW??

Comunque a me TW sembra un bel gioco una volta settata bene la grafica e anche molto coinvolgente

Purtroppo Oblivion , sara' sempre un metro di misura per valutare TW, essendo quest'ultimo una sua squallida e pallida emulazione.

 

Cmq "Settaggio grafica" e "Console" sono 3 parole che da quando esistono i videogame sul nostro pianeta non sono mai andate a braccetto

 

Per acquistare e rivalutare TW, bisognerebbe che la Casa Produttrice rilasci sul LIVE una patch da almeno 4 giga per ripulirlo di tutta quella **** che abbiamo sotto gli occhi.Speriamo ed attendiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la patch è in programmazione, ma avete letto il mio post di prima??? I programmatori hanno suggerito dei modi per risolvere il problema del frame rate e qualche altro piccolo accorgimento in attesa di questa fantomatica correzione. Sono poi d'accordo sul fatto che tutto ciò lasci un pò da pensare, un gioco dovrebbe essere fatto uscire quando è pronto... tutti questi mesi poi dall'uscita della versione pc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il problema vero di two worlds sia stato quello di uscire dopo oblivion(un capolavoro indiscusso), ma di essere un gioco diverso, almeno x quanto la vedo io. E' la stessa situazione in cui mi sono trovato quando, dopo aver giocato a morrowind, presi neverwinter nights. La prima impressione fu quella di un gioco pessimo, ma solo xkè ero ormai abituato a morrowind, alla sua interfaccia, alle sue strategie, ai suoi tasti ecc. Basta provare il gioco x + di un'ora x ffarselo piacere, almeno questo è quello ke è successo a me. Detto questo nn intendo dire ke TW nn abbia difetti, la grafica nn è eccezionale e a volte va a scatti(x quanto io riesca a giocare moooolto fluido anke online), in certi particolari l'ho apprezzato molto come x le magie molto originali(fare muri e cerchi di fuoco può essere vincente e soprattutto molto divertente e se devo dire il comparto magico è (nn uccidetemi) migliore di oblivion dal mio punto di vista ,cioè siamo seri, a oblivion + di metà delle magie sn inutili, x vincere basta evocare una creatura forte e fare invisibilità, ed è una cosa ke non sopporto. Un'altra cosa è il cavalcare, molto realistico e molto bello specie con l'arco, anke se trovo STUPIDO il fatto ke nn si possa usare la lancia in arcione...

In ogni caso io mi sento di promuovere two worlds a pieni voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, chi gira sul live mi conosce x gears of wars, io ho preso two worlds, lo aspettavo trepidamente e effettivamente sono stato deluso in parte, vuoi grafica, errori vari, tuttavia sono stato anche piacevolmente sorpreso, ( le armature sono bellissime e molto piu numerose di oblivion, e la storia mi è piaciuta un sacco,almeno fino ad ora, sono a livello 30 e posso dirmi soddisfatto, sicuramente nei primi livelli la voglia di riportare il gioco indietro è tanta, ma quando le cose cominciano a girare diventa un game avvincente, degno di stare al fianco di oblivion( che cmqe al confronto con il vecchio morrowind fa ridere a parte la grafica... ha dei bug mica da ridere... ho ricominciato il char 2 volte e ho piu di 10 salvataggi diversi x nn rischiare di rifarlo ancora...) con quest divertenti e un sistema di combattimento bello e divertente...

 

io nn lo boccio x niente, anzi lo promuovo a pieni voti togliendogli giusto un punto x grafica e animazioni nn proprio al max.

 

poi raga... de gustibus

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi da mercoledì sto giocando a TW (dopo aver finito BioShock. :piange: :piange: :piange: ).La prima oretta circa è stata quasi tremenda, mi veniva difficile giocarci, anche perchè ero abituato bene.... cmq passata questa fase di "studio" devo dire che il gioco mi piace, molto. Non faccio paragoni perchè ci sono troppe differenze con OB, ma cmq lo consiglio agli amanti del genere, non fermatevi alla prima ora ma giocateci un pò prima di giudicarlo, bisogna farci su la mano.

P.S. I rallentamenti ci sono, ma non sono assolutamente un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una nuova recensione che, personalmente, trovo ben fatta mostrando oggettivamente lati positivi e negativi:

 

Recensione

 

Two Worlds, dopo una lunga gestazione, arriva finalmente su Xbox 360: quando un mondo solo non basta per vivere un'avventura, lui ce ne offre addirittura due.

 

di S. Brighenti e C. Camboni Pubblicato il: 06-09-2007 alle: 11:36

 

Scheda | Anteprima | Recensione | Soluzione | Trucchi | Files | Immagini

 

La versione PC di Two Worlds è uscita ormai da un po', mentre quella Xbox 360 era rimasta evidentemente indietro con l'ottimizzazione voluta da Microsoft per la pubblicazione del gioco. Con il rilascio della patch 1.5, inserita nella versione console, finalmente il via libera al gioco di ruolo voluto da Zuxxex e realizzato da Reality Pump. Two Worlds arriva in doppia versione, normale e addirittura "Royal", una scatola enorme, forse la limited per console più grande mai vista fin'ora in Italia, contenente la mappa, il gioco di carte ed un corposo manuale illustrato. Tutto il necessario per organizzarsi e partire con l'avventura.

 

Two Worlds - Immagine

Two Worlds - Immagine

Two Worlds - Immagine

 

L'Ennesimo Eroe Sconosciuto

La maggior parte dei giochi di ruolo usciti fin'ora presentano tutti una grossa carenza logica: in questo Two Worlds impersoneremo i panni di un rude cacciatore di taglie, arrivato nella lande di Antaloor non per salvare il mondo, ma solamente per tirare fuori la sua sorella (molto carina) che guardacaso si è immischiata in qualcosa di grosso.

Di contorno, la parte sud del continente è stata invasa dagli Orchi guerrafondai, che per la prima volta sono stati riuniti sotto la guida di un carismatico quanto sconosciuto Messia: voi, volenti o nolenti, vi ritroverete non solo a dover portare a casa la pellaccia, la vostra e quella della sorellina, ma già che ci siete salverete anche il mondo dalla nuova, ripetitiva ed imminente catastrofe.

Two Worlds - Immagine

Tuttavia la trama pensata dai creativi di Reality Pump, per quanto possa sembrare il solito minestrone riscaldato, in realtà viene dipanata nel migliore dei modi, senza mai cadere in assurdi colpi di scena, ma ponderando con attenzione ogni singolo elemento narrativo: non vi sembrerà mai di adempiere al classico sistema “vai da A, esegui missioni, piglia la ricompensa”, ma verrete velocemente catturati dal vasto mondo messo a disposizione.

Non vi nascondiamo che, all’inizio, siamo partiti un po’ prevenuti: la somiglianza con Gothic 3 è assolutamente evidente, già solo per le sembianze del nostro alter ego, e per la onnipresente presenza degli Orchi. Tuttavia, siamo stati piacevolmente sorpresi nel constatare che invece Two Words riesce a discostarsi dai suoi concorrenti, mostrando una propria curata personalità e non si corre alcun rischio di spoilerare niente affermando che un mondo non bastava agli sviluppatori, ma che ce ne sono addirittura due a disposizione, da cui il titolo del gioco.

 

Una grafica di alti e bassi

L’aspetto più dolente dell’intero gioco, purtroppo, è anche uno dei più evidenti: la grafica.

Pur avendo promesso meraviglie in fase di preview, alla prova di fatto Two Worlds presenta un engine decisamente altalenante, offrendo contemporaneamente scorci e vedute da mozzare il fiato, con un rendering dell'acqua particolarmente realistico, mischiato con texture a bassa risoluzione ed effetti visivi decisamente scadenti, che ridimensionano necessariamente la nostra valutazione.

Se possiamo in qualche modo sorvolare sulla povertà di alcune texture e sul framerate decisamente instabile (dai 20 ai 60 fps a seconda della situazione), anche l’utente più inesperto non potrà non notare che alcune delle animazioni sono decisamente approssimative.

 

Two Worlds - Immagine

Two Worlds - Immagine

Two Worlds - Immagine

 

Può sembrare una contraddizione, essendo le animazioni stesse prese usando la tecnica del motion capture, ma il risultato finale lascia a dir poco a desiderare: il personaggio si muove con uno stile non proprio bello da vedere, e lo stesso può dirsi degli avversari; se a questo si aggiunge che le animazioni per ciascuna azione, specialmente in combattimento, si contano su una mano sola, si capisce facilmente come l’intera atmosfera venga irrimediabilmente compromessa; la sensazione è quella di notare eccessivamente lo stacco da una singola animazione ad un'altra, effetto particolarmente sgradevole quando si compiono sequenze ripetitive come il correre o il combattere.

Tuttavia, malgrado ci si trovi distanti anni luce dalla grafica strabiliante di Oblivion, l'aspetto estetico passerà velocemente in secondo piano: dopo qualche ora di gioco vi sarete abituati a queste mancanze, e sarete inesorabilmente catturati dall'avventura confezionata dai creativi di Reality Pump e dai suoi retroscena.

Notare, tuttavia, che Two Worlds usa abbondantemente l’effetto HDR per simulare il fenomeno dell'abbagliamento (così come su molte delle superfici del gioco); tuttavia, benché questa impostazione sia personalizzabile dal menù delle opzioni, è sconsigliabile di modificare il settaggio di default: si rischia di trovarsi davanti a delle torce accecanti, in grado di produrre un bagliore decisamente eccessivo.

 

Duelli e battaglie

In Two Worlds alcune delle frecce scoccate raggiungono il bersaglio, come accade per il combattimento: inutile nasconderlo, passerete buona parte del tempo ad esplorare la mappa e a mazzuolare i vostri nemici, vuoi con la mazza, vuoi con le arti magiche: questo capiterà con una tale frequenza che vi sembrerà quasi di essere davanti ad un Hack n' Slash alla Diablo piuttosto che ad un gioco di ruolo nel senso puro del termine. La mappa, appena menzionata, è stata mal implementata in quanto non ha uno zoom progressivo bensì solo 3 livelli selezionabili tramite la pressione del tasto analogico destro. Una visuale è molto ravvicinata, una media e l'altra dell''intero mondo di Two Worlds. Questa, inoltre, è un elemento che va tenuto costantemente sottomano durante tutto il gioco, e peserà non poco la difficoltà di capire ogni volta dove ci troviamo esattamente, o la ricerca della direzione giusta. Un peccato, visto che questo problema sarebbe stato risolto semplicemente dando la possibilità al giocatore di gestire la "telecamera" della mappa in modo libero. “tuttavia, malgrado ci si trovi distanti anni luce dalla grafica strabiliante di Oblivion, l'aspetto estetico passerà velocemente in secondo piano” Il sistema di combattimento, che tanto ha deluso in Gothic 3, nel titolo di Reality Pump è decisamente ben strutturato: all’occhio del giocatore superficiale potrebbe sembrare che basti premere furiosamente il pulsante d’attacco per avere la meglio in qualsiasi combattimento, seguendo l’assioma del "più veloce clicco, più danni faccio".

Inizialmente, ci siamo cascati anche noi, ignorando completamente le strategie offerte dagli sviluppatori: se si ha invece la pazienza di apprendere i più reconditi segreti del combattimento, si scopre che il personaggio non solo è in grado di bloccare automaticamente i colpi degli avversari (in percentuale all'abilità, ovviamente), ma anche di ricorrere a sporchi trucchi come il lanciare della sabbia negli occhi per guadagnare qualche utile secondo, od ustionare la faccia dell'avversario con una torcia.

 

Two Worlds - Immagine

Two Worlds - Immagine

 

La bella pensata degli sviluppatori è stata l’introduzione di un sistema di macro attivabile tramite la pressione della croce analogica che riporta tutte le azioni effettuabili dal personaggio, che si modifica automaticamente secondo le diverse esigenze: estraendo la spada verranno resi disponibili tutti gli attacchi speciali appresi, mentre riponendola si potrà scegliere tra altre possibilità, come il muoversi silenziosamente o piazzare trappole, semplificando notevolmente la scelta di quali azioni effettuare.

Inutile quindi dire che, avendo un briciolo di pazienza in più, i combattimenti diverranno molto più coinvolgenti, aggiungendo un piccolo tocco di strategia che permetterà di avere la meglio anche su nemici molto più forti (utilissima la schivata all’indietro), senza ovviamente mai cadere nell’assurdo (un contadino, armato di soli pugni, non ucciderà mai un cavaliere corazzato), cosa che invece accadeva nel concorrente prodotto da Piranha Bytes.

 

Cavalcare una collina al tramonto, non ha prezzo.

Se il combattimento si rivela molto più profondo di quanto si possa immaginare, lo stesso si può dire del livello generale del gameplay: forse presi da un eccesso di zelo, i programmatori di Pump Reality hanno spinto sul livello di difficoltà del gioco, specialmente ai livelli più bassi; un esempio lampante è rappresentato dai primi banditi armati di arco e frecce che con un solo colpo saranno in grado di mandarci al game over, senza alcuna possibilità di difendersi.

A differenza di quanto accadeva negli altri GdR, se la barra vitale verrà ridotta a zero non si è costretti a ricaricare l'ultimo salvataggio, ma il gioco ci ripoterà al più vicino Altare della Rinascita (nome altisonante per indicare un respawn point) dove l'alter ego rinascerà con l’energia piena e come se niente fosse successo, senza subire alcuna penalità.

Si tratta, chiaramente, di un escamotage utilizzato dagli sviluppatori per rendere il gioco meno frustrante, sopratutto in chiave "console"

Tuttavia non ci sentiamo di penalizzare eccessivamente questa scelta: se all'inizio ci si trova a maledire il gioco qualche volta di troppo, non appena il personaggio acquisirà qualche livello si inizia ad avere la meglio, portando altrettanta soddisfazione che ricompenserà di tutte le volte che un lupacchiotto spelacchiato ed innocuo ci aveva portato al game over.

Rispetto alla prima versione PC, il sistema di combattimento a cavallo è stato perfezionato e migliorato. Se su computer, prima della patch 1.5, il nostro fido equino svolazzava ovunque e rimaneva incastrato tra sassi e tende d'accampamento, nella versione 360 il comportamento è decisamente più realistico e meno problematico.

 

Two Worlds - Immagine

Two Worlds - Immagine

 

I programmatori, incredibile a dirsi, hanno pensato anche di implementare i cavalli non solo per facilitare gli spostamenti, ma anche per utilizzarli come “piattaforma” d’attacco, sferrando micidiali fendenti contro i nemici. Su carta si tratta, senza dubbio, di qualcosa che mancava in tutti i precedenti GdR, ma purtroppo è stata realizzata in modo poco approfondito, oltre ad essere molto difficile colpire qualcosa in corsa, sarà decisamente difficile domare il destriero e farlo spostare in modo efficace tra i nemici in battaglia. Una volta saliti in sella non si comanda direttamente il cavallo ma gli si impartiscono degli ordini che lui esegue di conseguenza. Un sistema di controllo realistico, ma meno funzionale all'uso in duello.

Il nostro consiglio resta quindi quello di utilizzare il quadrupede unicamente per spostarsi su tratti pianeggianti o per le lunghe distanze. Lasciando il cavallo in un certo punto, quello vi rimarrà fino al ritorno. Così come tutti gli oggetti dell'inventario che abbandoneremo a terra.

 

Un Rpg decisamente permissivo

Bisogna dire che Two Worlds rappresenta uno di quei titoli che nessun redattore vorrebbe trovarsi a recensire: i continui alti e bassi, tipici del titolo di Reality Pump, rendono estremamente difficile formulare una valutazione oggettiva; se il free roaming è minato da qualche bug di troppo negli spostamenti, non si può che rimanere favorevolemente colpiti dalla scelta degli sviluppatori di introdurre diverse fazioni nel gioco, cosa che costringerà a dover pensare con quale schierarsi (due o più) e molte delle quest che si affrontano porteranno a delle ripercussioni, sia favorevoli che negative, per una piuttosto che l’altra.

Two Worlds - Immagine

Il concetto, benché non sia una novità, è senza dubbio molto ben integrato con il gameplay. Una maggiore reputazione porterà dei benifici notevoli, che cresceranno con l’aumentare della stessa; inizialmente si parlerà di semplici sconti su oggetti in vendita, ma progredendo si arriverà anche a sbloccare delle nuove armi ed armature personalizzate, oltre ad ottenere il supporto dei membri della gilda.

Particolamente azzeccata è anche la scelta di non vincolare la spesa dei punti esperienza. Nel corso del gioco si incontrano dei Santuari che permettono, dietro lauto pagamento, di modificare i PE spesi in determinati attributi, rendendoli nuovamente disponibili per potenziare altre abilità con una scelta che si scosta notevolmente dalla concezione classica di GdR, ma che permette una maggiore malleabilità del personaggio.

Two Worlds - Immagine

L'altro aspetto, assolutamente positivo, è rappresentato dalla varietà delle quest e dalla libertà di scelta che gli sviluppatori hanno lasciato; oltre a doversi confrontare con missioni investigative ed esplorative, che si discostano dal solito "vai e ammazza il bersaglio", molte di queste possono essere risolte con diversi approcci, tutti ugualmente validi, e terminate scegliendo quale fazione prediligere. Può capitare che una quest, assegnata da un membro di una Gilda, richieda di consegnare un pacco di vitale importanza ad un soggetto; si è liberi di scegliere se consegnarlo, adempiendo all'incarico, oppure venderlo alla fazione concorrente, ottenendo magari un discreto guadagno monetario, ma una notevole perdita di rispetto presso l'originale datore di lavoro.

 

Il Multiplayer di Two Worlds

Proseguendo con gli alti e bassi, ecco arrivare un altro punto negativo: il multiplayer.

Essenzialmente, accedendo ad Xbox Live, si possono scegliere due modalità: una cooperativa, dove si affronteranno con altri giocatori una serie di quest, ma vincolando comunque il free roaming a piccole aree ben definite, ed una denominata Arena, per chi invece desidera affrontare altri giocatori in una terrificante versione di Capture The Flag o Team Deathmatch.

Le idee, come tutte quelle del titolo, sono potenzialmente ottime, ma risultano mal implementate. Oltre a soffrire di notevoli problemi di natura tecnica, come un lag particolarmente accentuato, l’idea di affrontare con altre persone in carne ed ossa delle quest basate sul lavoro di squadra potrebbe essere gratificante, se non fosse che purtroppo in realtà si ripresentano gli stessi problemi della campagna single player, vale a dire spostamenti eccessivi dei nemici, accentuanti dal lag dovuto alla connessione, che rendono particolarmente difficile il riuscire a colpire un avversario, sia con le armi che con le magie.

Le classi del personaggio sono otto nella modalità multiplayer e l'eroe che si crea non potrà essere utilizzato in nessun altro modo all'infuori che nel cooperativo o nell'arena. Portare avanti un'avventura in single player è decisamente impegnativo, portarne avanti due lo è il doppio.

Con la prossima patch, in arrivo a breve, lo sviluppatore promette di risolvere problemi di lag e di framerate, una priorità assoluta secondo le loro dichiarazioni.

 

Two Worlds - Immagine

Two Worlds - Immagine

 

Notizia dell'ultima ora

 

In questi giorni Newave, il distributore italiano di Two Worlds, ha diffuso la notizia che i problemi di rallentamento che si verificano in alcune fasi di gioco nella versione per Xbox 360 di Two Worlds verranno risolti a breve grazie ad una patch, ma nel frattempo si possono aggirare con una semplice procedura, che vi riportiamo a seguire, specificando che M.it non si assume responsabilità sulla funzionalità della procedura stessa:

 

* 1) mettere il gioco in pausa

* 2) premere contemporaneamente RB+LB+A e si accede ad una riga di comando nel quale immettere dei codici.

* 3) premendo X si apre la tastiera della 360 (quella con la quale si scrivono i messaggi agli amici)

* 4) si scrivono i messaggi in quella riga, quindi s'inviano prendedo start, e si conferma la loro attivazione con A.

 

 

I messaggi da inserire sono moltissimi, ma basta mettere quelli qui sotto (o anche solo il primo):

* Engine.TShadows 0

* Engine.Farplane 1200

* Engine.LOD1 1100

 

A questo punto, tornando nel gioco, si dovrebbe aver raggiunto un frame rate perfetto, oltre alla possibilità di migliorare dei parametri grafici inserendo come il depth of field (effetto che su Xbox 360 simila la lontananza degli oggetti), con il codice:

# Engine.AutoDOF 1

 

 

Resta il problema che la maggior parte di coloro che avranno intenzione di comprare il gioco si troveranno davanti un prodotto afflitto da problemi di fluidità, a meno che il negoziante non abbia provveduto ad aggiornare la versione in esposizione. Le modifiche apportate manualmente non vengono salvate ma devono essere inserite ad ogni riavvio del gioco.

Obiettivi 360

Two Worlds, come ogni gioco per Xbox 360, può far sbloccare fino a 1000 punti. Non ci sono obiettivi particolarmente difficili da ottenere: i primi 150 punti verrano in modo molto naturale con le prime ore di gioco, semplicemente salendo di livello, creando delle magie, trappole o pozioni, oppure con azioni basilari come cavalcare per la prima volta. Sconfiggere il nemico finale "regala" quasi un quarto del montepremi, mentre i restanti verranno ottenuti via via che si sale di livello, fino al massimo che è 50. Ci vuole comunque molta dedizione per portarsi a casa tutto il bottino.

7.9

Vota questo gioco

Commento

Alla fine, i ragazzi di Reality Pump sono riusciti a sfornare un ottimo gioco, rifugando qualsiasi dubbio sorto in fase di preview.

Two Worlds presenta dei continui alti e bassi, ma fortunatamente gli aspetti positivi superano nettamente quelli negativi: ad un aspetto estetico altalenante si contrappone una trama ben articolata e sviluppata in modo magistrale, in grado di coinvolgervi coi suoi retroscena e i misteri che permeano ogni personaggio principale. Più di una volta ci si sente dei burattini nella mani di qualcuno più potente, sensazione che contribuisce a coinvolgere il giocatore nel mondo di Antaloor.

Sorvolando su alcuni difetti, su tutti il framerate ballerino, quest'ultimo GdR saprà regalarvi ore ed ore di divertimento, che in fin dei conti è quello che più conta in un videogioco.

Siamo sicuri che, con le prossime patch e migliorie, Two Worlds diventerà uno di quei titoli che non potranno mancare nella vostra libreria.

 

Pro

 

* Gestione dell'inventario, items e magie

* Sistema di combattimento intrigante

* Trama coinvolgente e ben sviluppata

* Alta longevità

 

Contro

 

* Qualità grafica altalenante

* Framerate

* Mappa ingestibile

* Multiplayer

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma qualcuno vorrebbe venderlo...? :fischio:

Lo so che non è il mercatino, infatti aprirò un topic là infatti, però era per sapere...poi eventualemnte mi rispondete là...:ok:

 

Ciao, gurada una pagina prima! io lo sto vendendo su un noto sito, se ti interessa ti mando il link in privato! Il gioco è nuovo, ancora imballato!

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...