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xbox360 slim problemi hdmi


ferrari

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Ragazzi spero mi possiate aiutare

 

Da un giorno all'altro la mia xbox slim ha deciso di non digerire più hdmi e quindi schermo nero con nessun segnale......

pensavo fosse andata in tilt ... attacco il componet e riprende a funzionare ....

ricollego hdmi e vedo che da lo stesso nessun segnale .... allora credo che si sia andata a benedire la porta hdmi e quindi per fare la prova del 9 vado in salotto la collego vicino un'altra tv hdmi e anche li non funziona -.-

 

a questo punto esco vado da un amico la provo sulla sua tv con stesso cavo usato a casae vedo che lì funziona O.O mmmmm....

 

torno a casa provo un'altro cavo e non va -.- aggiorno entrambe le tv e non va lo stesso ........

 

Cosa posso fare per riuscire a vedere di nuovo con hdmi ???

 

premetto che il pc sulla tv va bene collegato in hdmi e anche il decoder e ho provato una ps3

 

Datemi una mano cortesemente

 

 

ho comprato anche uno swicth hdmi alimentato esternamente pensando fosse quello il problema ma niente è cambiato

 

se vado sulla console da presa con i tre colori giallo rosso e bianco nelle configurazione la voce impostazioni hdtv non è utilizzabile

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e sulla televisione de mio amico perchè funziona ? si riprende il chip?? ;-P

Forse non il chip della tua xbox se hai detto che funziona sulla tv del tuo amico, magari sono andate in tilt le tue tv ma non in generale, magari non riconoscono più la xbox, oppure viceversa la xbox non riconosce più le tv

 

Le tv sono nuove? Poco recenti o molto recenti?

Potrebbe essere che hai settato sulla tv (con la xbox) una frequenza di aggiornamento dello schermo troppo elevata e quindi non si vede più? (Non credo che una tv normale supporti più di 60hz)

http://card.josh-m.com/live/mondo/RacyMafra.png
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Forse non il chip della tua xbox se hai detto che funziona sulla tv del tuo amico, magari sono andate in tilt le tue tv ma non in generale, magari non riconoscono più la xbox, oppure viceversa la xbox non riconosce più le tv

 

Le tv sono nuove? Poco recenti o molto recenti?

Potrebbe essere che hai settato sulla tv (con la xbox) una frequenza di aggiornamento dello schermo troppo elevata e quindi non si vede più? (Non credo che una tv normale supporti più di 60hz)

la tv in casa ora è una lg 32 pollici hd .... ho provato a fare il reset della tv .... ma il problema persiste

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Dalle impostazione dell'xbox non hai toccato nulla?

no anzi da casa del mio amico ho provato ad impostarla a 720p ... ma poi alla fine tornando a casa e collegando la console alla tv mediante scart(visto che hdmi cmq non voleva andare neppure con quella impostazione) la voce in impostazioni schermo hdtv è disabilitata quindi credo che si avvi solo quando è connessa in hdmi ......

 

ho provato a resettare di fabbrica sia la tv sia cancellando xbox in sistema e la voce inizializza (o una cosa del genere)ma nulla...

 

ho comprato uno splitter hdmi alimentato esternamente(entrata una hdmi uscita 3 hdmi alimentate esternamente ma nulla)

 

non so più che inventarmi ... ho aggiornato anche all'ultima versione xbox e niente anche in questo modo .....

 

ieri sono tornato dal mio amico e la console in hdmi va da dio -.-

 

ora dico io se alla mia tv collego la ps3 funziona , il decoder funziona , il pc di casa funziona , il portatile funziona, per che cavolo motivo sta maledetta xbox 360 slim non vuole funzionare????

 

ps ho comprato un cavo hdmi 1.3 quello che teoricamente gestisce anche la rete ethernet e neppure così ha funzionato ......

 

ero indeciso se comprare il cavo marchiato xbox originale ma credo che sia un comune cavo .....

 

sto spendendo soldi tempo e non risco a giocare con la scart alla console mi sembra di avere la nintendo wii grrrrrrrrrrrrrr

 

datemi una mano per piacere :-(

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no anzi da casa del mio amico ho provato ad impostarla a 720p ... ma poi alla fine tornando a casa e collegando la console alla tv mediante scart(visto che hdmi cmq non voleva andare neppure con quella impostazione) la voce in impostazioni schermo hdtv è disabilitata quindi credo che si avvi solo quando è connessa in hdmi ......

 

ho provato a resettare di fabbrica sia la tv sia cancellando xbox in sistema e la voce inizializza (o una cosa del genere)ma nulla...

 

ho comprato uno splitter hdmi alimentato esternamente(entrata una hdmi uscita 3 hdmi alimentate esternamente ma nulla)

 

non so più che inventarmi ... ho aggiornato anche all'ultima versione xbox e niente anche in questo modo .....

 

ieri sono tornato dal mio amico e la console in hdmi va da dio -.-

 

ora dico io se alla mia tv collego la ps3 funziona , il decoder funziona , il pc di casa funziona , il portatile funziona, per che cavolo motivo sta maledetta xbox 360 slim non vuole funzionare????

 

ps ho comprato un cavo hdmi 1.3 quello che teoricamente gestisce anche la rete ethernet e neppure così ha funzionato ......

 

ero indeciso se comprare il cavo marchiato xbox originale ma credo che sia un comune cavo .....

 

sto spendendo soldi tempo e non risco a giocare con la scart alla console mi sembra di avere la nintendo wii grrrrrrrrrrrrrr

 

datemi una mano per piacere :-(

 

ferrari se tutte le altre periferiche funzionano non è la tua tv, ma neanche la xbox dato che funziona sulla tv del tuo amico, il problema sta nel riconoscimento tua tv , tua xbox, si dev'essere scombinato qualche cosa nei settaggi o nel riconoscimento reciproco, fai un po' di prove cambiando le impostazioni sia della tv che della xbox

 

Per quanto riguarda il cavo hdmi originale non credo che risolveresti, io gioco da anni con uno comprato al supermercato e non ho mai avuto problemi. (Magari vedi se puoi fartelo prestare da qualcuno prima di comprare altre cose)

 

Se non risolvi non ri resta che chiamare l'assistenza, fare presente il modello della tua tv e chiedere spiegazioni, d'altra parte non credo si sia rotto qualche chip ma credo che si siano scombinati i settaggi reciproci

Modificato da login
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ferrari se tutte le altre periferiche funzionano non è la tua tv, ma neanche la xbox dato che funziona sulla tv del tuo amico, il problema sta nel riconoscimento tua tv , tua xbox, si dev'essere scombinato qualche cosa nei settaggi o nel riconoscimento reciproco, fai un po' di prove cambiando le impostazioni sia della tv che della xbox

 

Per quanto riguarda il cavo hdmi originale non credo che risolveresti, io gioco da anni con uno comprato al supermercato e non ho mai avuto problemi. (Magari vedi se puoi fartelo prestare da qualcuno prima di comprare altre cose)

 

Se non risolvi non ri resta che chiamare l'assistenza, fare presente il modello della tua tv e chiedere spiegazioni, d'altra parte non credo si sia rotto qualche chip ma credo che si siano scombinati i settaggi reciproci

mi sai indicare come contattare l'assistenza ? possibile che non si trova una procedura online ?

 

mi sai indicare come contattare l'assistenza ? possibile che non si trova una procedura online ?

sto provando con la chat solo in inglese ma l'operatore ne sa meno di me di parecchio -.-

 

la discussione :

 

Please wait for an agent to respond. You are currently '1' in the queue.
Privacy Statement 
You are now chatting with 'Louie'.
Louie: Hello, thank you for contacting Xbox Customer Support. My name is Louie. Please give me a moment to review your question.
Louie: Hi Carmine! Thank you for patiently waiting on the line and I hope you are well today.
Louie: We understand that your having issues with your console, is this correct?
Carmine: I did not understand ...
Louie: I'm sorry, what I mean is that your having issue's on your Xbox?
Carmine: hdmi does not work on my tv but suddenly it works on other tv hdmi
Louie: Thank you for that info.
Louie: To clarify that you Xbox console is using the HDMI cable, and it will not work main TV however it work on the other TV in your house, is that correct?
Carmine: yes
Carmine: yes , correct
Louie: I see, if that is the case then your main TV might have an issue, have tried contacting the tech support of your main TV?
Carmine: is updated to the latest firmware version of the TV and other equipment hdmi work (set-top box, PC, other consoles) lg tv: 32LG7000 Firmware v03.27.00
Louie: Thank you for that info Carmine, I'm not certain if firmware update of the TV affect your equipments, check with your TV support on what are the effect of the firmware update of your TV.
Carmine: may be a problem of complex settings of the console? there is the possibility to do a factory reset of the console? (in addition to the menu system) ... I do not care the loss of data on the consoles but that solve the problem because the quality is lousy with scart
Carmine: Enter Yes, but the problem happened suddenly and on that TV has always worked in the console hdmiyour message here...
Carmine: only thing I've changed is the upgrade to the latest version of the console
Louie: We understand, yes we can reset the tv display settings, this wont affect any data on your console, just a heads up that if your Xbox console works fine on the other TV, which means that your console is working fine.
Louie: I will send a link how to reset the display settings on the console.
Carmine: thank you kind and I hope to resolve the problem
Louie: No worries.
Carmine: I would not change the tv for 6 months because it worked the console so im good
Louie: Please click here.
Louie: Carefully follow the steps under "Reset the console display settings".
Louie: Let me know what is the result after doing that steps.
Carmine: 4.As the console starts, on the controller, press and hold Y while pulling the right trigger. The display settings are reset to the default settings, and then automatically restarts the console. nothing happens in the scart hdmi while I see that resets the settings
Carmine: Dynamic contrast Automatic compensation Contrast detection Light detector Motion detection Motion interpolation Motion smoothing all disabled
Louie: To clarify that your console did not restart after you try the reset?
Carmine: restart it I can only see with the console connected to the scart while in hdmi always only black screen no reboot it the appearance of the logo xbox
Louie: So in Scart the display is okay, while in HDMI the display is black?
Carmine: yes, correct
Louie: Thank you.
Louie: Please check and make sure that your TV is on the correct input if you use HDMI.
Carmine: hdmi 1
Carmine: black screen
Louie: Check both ends make sure that they are properly connected.
Carmine: I'm just using the console to the TV to momneto has 3 outputs hdmi is the console is on HDM1 and vision is on HDMI1
Louie: We understand, let's properly isolate the issue.
Carmine: done properly connected
Louie: Try another HDMI port of the TV.
Carmine: Enter ycertainly never mind I try to give more information to find a solutionour message here...
Louie: We understand Carmine, is there anything else that I could help you with?
Carmine: provato su porta "hdmi 2" stessa cosa schermo nero
Carmine: tried it on the door "HDMI 2" same thing black screen
Carmine: now I try to hdmi 3
Louie: Yes, please.

 

seconda parte

 

Carmine: tried on 3 port hdmi black screen here
Louie: Restart your console and your TV.
Carmine: ok restarted ....
Carmine: black screen no change
Louie: Do you have a different HDMI cable?
Carmine: yes, I try now
Louie: Yes go ahead.
Carmine: hdmi cable 1.3
Louie: Go ahead try that one.
Carmine: black screen no change , now I try with a hdmi cable v1.4
Louie: Okay, go ahead.
Carmine: black screen no change :-(
Carmine: black screen no change :-(
Louie: Try the Xbox on the other TV using the same HDMI cable.
Carmine: ok ....a moment that I take another tv
Louie: Alright, no rush.
Carmine:ok the console is connected to hdmi on this tv lg 32 "hd ready works (quella del mio amico )
Louie: Thank you for doing that.
Louie: We conclude that there's nothing wrong with your console, contact your TV manufacturer on the TV that the Xbox console wont work if HDMI  is connected
Carmine: ok thank you for the professionalism and availability
Carmine: good day and thank you very much
Louie: Your very welcome Carmine.
Carmine: contact the lg
Louie: I'm glad that Microsoft provided us options to help us fix your issue.
Louie: Yes, to best address this concern, as we have prove that your Xbox is working seamlessly.


 

operatore lg :

 

 

HCIS0004_Milano: Ciao, Carmine. Benvenuto nella Live Chat LG! L'operatore ha già preso in carico la tua richiesta e sta verificando il miglior modo per supportarti. Sarà da te in pochi secondi.
HCIS0004_Milano: buongiorno
Carmine: salve HCIS0004_Milano: dica
Carmine: avrei bisogno di un aiuto
Carmine: ho dei problemi con la tv in oggetto
Carmine: e dopo un'attenta analisi con un operatore della Microsoft 
Carmine: mi è stato consigliato di contattare voi 
Carmine: per aver la possibilità di reperire l'ultimo firmware a disposizione per il prodotto
Carmine: al momento il firmware è : sf v03.27.00
Carmine: se è possibile averne uno superiore o un modo oltre al rest di fabbrica del dispositivo ...
HCIS0004_Milano: non sono disponibili aggiornamenti per il tv in oggetto
Carmine: è c'è la possibilità di avere un firmware precedente a questo per vedere se è un problema della tv?
HCIS0004_Milano: purtroppo non è possibile effettuare downgrade
HCIS0004_Milano: cosa succede ?
Carmine: collegata la console xbox 360 slim alla tv non compare nulla (1 mese fa funzionava tutto alla perfezione )Carmine: se provo la stessa console su un'altra tv con hdmi funziona tutto normalmente Carmine: altri dispositivi hdmi funzionano bene collegati alla tv
HCIS0004_Milano: ha fatto un reset del tv ?
Notice: HCIS0004_Milano è uscito dalla sessione.
Carmine: si reset di fabbrica

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You are now chatting with 'Louie'.
Louie: Hello, thank you for contacting Xbox Customer Support. My name is Louie. Please give me a moment to review your question.
Louie: Hi Carmine! Thank you for patiently waiting on the line and I hope you are well today.
Louie: We understand that your having issues with your console, is this correct?
Carmine: I did not understand ...
Louie: I'm sorry, what I mean is that your having issue's on your Xbox?
Carmine: hdmi does not work on my tv but suddenly it works on other tv hdmi
Louie: Thank you for that info.
Louie: To clarify that you Xbox console is using the HDMI cable, and it will not work main TV however it work on the other TV in your house, is that correct?
Carmine: yes
Carmine: yes , correct
Louie: I see, if that is the case then your main TV might have an issue, have tried contacting the tech support of your main TV?
Carmine: is updated to the latest firmware version of the TV and other equipment hdmi work (set-top box, PC, other consoles) lg tv: 32LG7000 Firmware v03.27.00
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Carmine: may be a problem of complex settings of the console? there is the possibility to do a factory reset of the console? (in addition to the menu system) ... I do not care the loss of data on the consoles but that solve the problem because the quality is lousy with scart
Carmine: Enter Yes, but the problem happened suddenly and on that TV has always worked in the console hdmiyour message here...
Carmine: only thing I've changed is the upgrade to the latest version of the console
Louie: We understand, yes we can reset the tv display settings, this wont affect any data on your console, just a heads up that if your Xbox console works fine on the other TV, which means that your console is working fine.
Louie: I will send a link how to reset the display settings on the console.
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Carmine: I would not change the tv for 6 months because it worked the console so im good
Louie: Please click here.
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Louie: Let me know what is the result after doing that steps.
Carmine: 4.As the console starts, on the controller, press and hold Y while pulling the right trigger. The display settings are reset to the default settings, and then automatically restarts the console. nothing happens in the scart hdmi while I see that resets the settings
Carmine: Dynamic contrast Automatic compensation Contrast detection Light detector Motion detection Motion interpolation Motion smoothing all disabled
Louie: To clarify that your console did not restart after you try the reset?
Carmine: restart it I can only see with the console connected to the scart while in hdmi always only black screen no reboot it the appearance of the logo xbox
Louie: So in Scart the display is okay, while in HDMI the display is black?
Carmine: yes, correct
Louie: Thank you.
Louie: Please check and make sure that your TV is on the correct input if you use HDMI.
Carmine: hdmi 1
Carmine: black screen
Louie: Check both ends make sure that they are properly connected.
Carmine: I'm just using the console to the TV to momneto has 3 outputs hdmi is the console is on HDM1 and vision is on HDMI1
Louie: We understand, let's properly isolate the issue.
Carmine: done properly connected
Louie: Try another HDMI port of the TV.
Carmine: Enter ycertainly never mind I try to give more information to find a solutionour message here...
Louie: We understand Carmine, is there anything else that I could help you with?
Carmine: provato su porta "hdmi 2" stessa cosa schermo nero
Carmine: tried it on the door "HDMI 2" same thing black screen
Carmine: now I try to hdmi 3
Louie: Yes, please.

 

seconda parte

 

Carmine: tried on 3 port hdmi black screen here
Louie: Restart your console and your TV.
Carmine: ok restarted ....
Carmine: black screen no change
Louie: Do you have a different HDMI cable?
Carmine: yes, I try now
Louie: Yes go ahead.
Carmine: hdmi cable 1.3
Louie: Go ahead try that one.
Carmine: black screen no change , now I try with a hdmi cable v1.4
Louie: Okay, go ahead.
Carmine: black screen no change :-(
Carmine: black screen no change :-(
Louie: Try the Xbox on the other TV using the same HDMI cable.
Carmine: ok ....a moment that I take another tv
Louie: Alright, no rush.
Carmine:ok the console is connected to hdmi on this tv lg 32 "hd ready works (quella del mio amico )
Louie: Thank you for doing that.
Louie: We conclude that there's nothing wrong with your console, contact your TV manufacturer on the TV that the Xbox console wont work if HDMI  is connected
Carmine: ok thank you for the professionalism and availability
Carmine: good day and thank you very much
Louie: Your very welcome Carmine.
Carmine: contact the lg
Louie: I'm glad that Microsoft provided us options to help us fix your issue.
Louie: Yes, to best address this concern, as we have prove that your Xbox is working seamlessly.


 

operatore lg :

 

 

HCIS0004_Milano: Ciao, Carmine. Benvenuto nella Live Chat LG! L'operatore ha già preso in carico la tua richiesta e sta verificando il miglior modo per supportarti. Sarà da te in pochi secondi.
HCIS0004_Milano: buongiorno
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Carmine: avrei bisogno di un aiuto
Carmine: ho dei problemi con la tv in oggetto
Carmine: e dopo un'attenta analisi con un operatore della Microsoft 
Carmine: mi è stato consigliato di contattare voi 
Carmine: per aver la possibilità di reperire l'ultimo firmware a disposizione per il prodotto
Carmine: al momento il firmware è : sf v03.27.00
Carmine: se è possibile averne uno superiore o un modo oltre al rest di fabbrica del dispositivo ...
HCIS0004_Milano: non sono disponibili aggiornamenti per il tv in oggetto
Carmine: è c'è la possibilità di avere un firmware precedente a questo per vedere se è un problema della tv?
HCIS0004_Milano: purtroppo non è possibile effettuare downgrade
HCIS0004_Milano: cosa succede ?
Carmine: collegata la console xbox 360 slim alla tv non compare nulla (1 mese fa funzionava tutto alla perfezione )Carmine: se provo la stessa console su un'altra tv con hdmi funziona tutto normalmente Carmine: altri dispositivi hdmi funzionano bene collegati alla tv
HCIS0004_Milano: ha fatto un reset del tv ?
Notice: HCIS0004_Milano è uscito dalla sessione.
Carmine: si reset di fabbrica

 

Il reset di fabbrica non sembra una cattiva idea, potresti provare a resettare sia la xbox alle impostazioni di fabbrica sia la tua tv e vedere che succede con le impostazioni ex-novo.

 

 

 

È disponibile l'assistenza telefonica.

 

Lunedì - Venerdì: 09.00-21.00

Sabato: 10.00-18.00

Domenica: 10.00-18.00

 

Numeri di telefono

 

+39 0269633724

oppure 800 787614

Minorati dell'udito (dispositivo TTY): 800 787615

 

Se si contatta il Supporto clienti Xbox con un telefono cellulare, vengono applicate le tariffe previste dal proprio operatore telefonico. Per ulteriori informazioni, contattare il proprio provider di servizi.

 

 

Dopo un po' di cercare ho trovato i recapiti sul sito

Tentano di farti risolvere senza intasare le linee prima di darti uno strccio di numero :ok:

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  • 2 anni dopo...

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