Vai al contenuto

[GTA V] Problema periferica di memorizzazione


Rello

Messaggi raccomandati

Salve, non ho letto da nessuna parte la segnalazione di questo problema (se non mi è saltata all'occhio chiudete pure), che a quanto pare sta diventando proprio negli ultimi due giorni un problema molto diffuso (anche su ps3).

 

Per riassumere, molti possessori di copie originali dell'ultimo Grand Theft Auto lamentano un crash inevitabile del gioco dopo pochi minuti di partita. Dopo pochi secondi di schermo nero compare una scritta che recita più o meno così: "ATTENZIONE: gioco riavviato a causa di un problema con la periferica di memorizzazione ecc..." Dopodichè il gioco riparte dalla schermata di caricamento della storia e si ripete lo stesso problema in loop.

 

Questo episodio è stato segnalato in alcuni forum (pochi italiani) e siti in giro per il web, tra cui Kotaku (link) in cui si ipotizza che sia un problema legato ai vecchi modelli della 360, smentita da alcuni possessori della ps3 e xbox slim.

 

Addirittura sul Sito ufficiale Rockstar il problema è stato segnalato (a detta di alcuni) alcuni giorni prima dell'uscita, che può far ipotizzare ad un errore di codice o di scrittura successiva allo sviluppo.

 

Premettendo che tutti i metodi "casarecci" in giro per il web per rimetterlo a posto siano inutili o di breve efficacia, credo che l'unico modo per risolvere questo fastidioso problema sia comunicarlo alla Rockstar e aspettare. Rimarrei comunque molto deluso se si trattasse di un problema di vecchio modelli, fintanto che io come molta altra utenza non può permettersi economicamente di fare il passaggio, oppure farsi cambiare la copia del gioco. Spero vivamente si trovi una soluzione.

Modificato da Rello
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il gioco installato sia sulla slim (disco 1 e 2) che su una fat (solo disco 1) E non ho notato problemi del genere.

In effetti misa che è la prima discussione a riguardo...

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao !!!! Io ho avuto lo stesso problema....ho guardato un po nel web e ho notato che molti hanno avuto il medesimo problema....da come ho letto devi disinstallare il gioco dalla periferica di memorizzazione...cancellando i vari pack 0 pack 1 ecc ecc ... Poi successivamente andare sulla periferica e sciacciare il pulsante y " giallo" che ti da l opzione x cancellare i cache...li cancelli...poi spegni la x.box x 3minuti riaccendi e reinstalli il gioco...io lo sto facendo ora...spero che funzioni...xke' sto gta e' veramente bello!!!! Bo' prova a fare cosi....ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...