Vai al contenuto

The Evil Within


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Esatto, il feeling è proprio quello. E *soprattutto* non date giudizi basandovi sulle prime 1-2 ore di gioco, che non sono affatto indicative. Poi si apre alla grande, il gameplay cambia e durante tutto il gioco le situazioni variano un sacco dall'inizio alla fine.

 

Comunque la grafica è tutto fuorché old gen. Non sarà fotorealistica o spaccamascella, ma ha i suoi bei momenti, senza dubbio. Mi piacerebbe dire di più ma paradossalmente, nonostante molti ci stanno già giocando e possono parlarne liberamente, io sono vincolato alla data di embargo (martedì alle 6:01, ma io probabilmente pubblicherò la rece tra le 8 e le 9).

 

Io del gioco non ho dato espressioni negative. Mi sono fondato sul discorso tecnico della 360 che ho definito accettabile, su quello Current-gen non mi sono espresso direttamente, ma tramite testimonianze non propriamente felici, riguardo la grafica. Comunque lo continuerò domani su 360. Spero di poter dire che sia un capolavoro.

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io scrivo sempre meno sui forum e il motivo è uno solo: gli utenti mi fanno passare la voglia di giocare ai videogiochi. Ormai si critica tutto, qualsiasi gioco poteva essete meglio di com è. È tutto uno schifo, non abbiamo piu l equilibrio per giudicare realmente cio a cui giochiamo perche siamo assuefatti da certe discussioni dogmatiche, tipo quella dei 60fps o 1080, e non ci godiamo piu un caxxo.

Di questo Evil whitin ho letto di tutto, che la grafica fa schifo, le bande nere lo rendono ingiocabile, non fa paura, è uguale a RE4 etc etc.

Beh, io voglio andare contro tendenza: ho giocato i primi 3 capitoli e sono rimasto stupito di quanto sia curato sto gioco. Grafica più che degna, almeno su x360. Gameplay vario e impegnativo, direzione artistica da urlo. Scene visionarie e veramente malate. Inoltre a livello normale e non facile, il gioco punisce spesso e volentieri.

Lo consiglio a tutti gli amanti dell horror e spero abbia un buon seguito fra i veri videogiocatori. Tutti gli altri insoddisfatti, sempre e comunque, continueranno a esserlo a prescindere da un calo di frame rate o da due bande nere.

  • Upvote 2
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io scrivo sempre meno sui forum e il motivo è uno solo: gli utenti mi fanno passare la voglia di giocare ai videogiochi. Ormai si critica tutto, qualsiasi gioco poteva essete meglio di com è. È tutto uno schifo, non abbiamo piu l equilibrio per giudicare realmente cio a cui giochiamo perche siamo assuefatti da certe discussioni dogmatiche, tipo quella dei 60fps o 1080, e non ci godiamo piu un caxxo.

Di questo Evil whitin ho letto di tutto, che la grafica fa schifo, le bande nere lo rendono ingiocabile, non fa paura, è uguale a RE4 etc etc.

Beh, io voglio andare contro tendenza: ho giocato i primi 3 capitoli e sono rimasto stupito di quanto sia curato sto gioco. Grafica più che degna, almeno su x360. Gameplay vario e impegnativo, direzione artistica da urlo. Scene visionarie e veramente malate. Inoltre a livello normale e non facile, il gioco punisce spesso e volentieri.

Lo consiglio a tutti gli amanti dell horror e spero abbia un buon seguito fra i veri videogiocatori. Tutti gli altri insoddisfatti, sempre e comunque, continueranno a esserlo a prescindere da un calo di frame rate o da due bande nere.

 

Io ho finito il secondo capitolo e ammetto che è sicuramente meglio del primo. Almeno si inizia a intravedere qualcosa. Le bande nere però, potevano farle un pochino meno verticali :/

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sono al cap 4 il gioco è bello sicuramente gli ambienti sono molto D atmosfrea, ho fatto un paio salti, ma paura sto gioco a me non ne fa.....lo trovo molto facile leramente, ingannare i nemici non ci vuole niente....per me è penalizzato solo dalle bande e dall ia..... Il voto è sicuramente positivo nel complesso, non mi sento per nulla pentito del acquisto,

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Io scrivo sempre meno sui forum e il motivo è uno solo: gli utenti mi fanno passare la voglia di giocare ai videogiochi. Ormai si critica tutto, qualsiasi gioco poteva essete meglio di com è. È tutto uno schifo, non abbiamo piu l equilibrio per giudicare realmente cio a cui giochiamo perche siamo assuefatti da certe discussioni dogmatiche, tipo quella dei 60fps o 1080, e non ci godiamo piu un caxxo.

Di questo Evil whitin ho letto di tutto, che la grafica fa schifo, le bande nere lo rendono ingiocabile, non fa paura, è uguale a RE4 etc etc.

Beh, io voglio andare contro tendenza: ho giocato i primi 3 capitoli e sono rimasto stupito di quanto sia curato sto gioco. Grafica più che degna, almeno su x360. Gameplay vario e impegnativo, direzione artistica da urlo. Scene visionarie e veramente malate. Inoltre a livello normale e non facile, il gioco punisce spesso e volentieri.

Lo consiglio a tutti gli amanti dell horror e spero abbia un buon seguito fra i veri videogiocatori. Tutti gli altri insoddisfatti, sempre e comunque, continueranno a esserlo a prescindere da un calo di frame rate o da due bande nere.

Concordo su tutto!! Grande skise!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono al cap 4 il gioco è bello sicuramente gli ambienti sono molto D atmosfrea, ho fatto un paio salti, ma paura sto gioco a me non ne fa.....lo trovo molto facile leramente, ingannare i nemici non ci vuole niente....

Sulla paura è vero, ma dopotutto quando mai anche i RE hanno fatto paura? Almeno a me, non ne hanno mai fatta. Però c'è tensione a pacchi e anche un bel po' d'ansia/adrenalina, te ne accorgerai più avanti... ne riparliamo tra 7-8 capitoli ^^

 

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io scrivo sempre meno sui forum e il motivo è uno solo: gli utenti mi fanno passare la voglia di giocare ai videogiochi. Ormai si critica tutto, qualsiasi gioco poteva essete meglio di com è. È tutto uno schifo, non abbiamo piu l equilibrio per giudicare realmente cio a cui giochiamo perche siamo assuefatti da certe discussioni dogmatiche, tipo quella dei 60fps o 1080, e non ci godiamo piu un caxxo.

Di questo Evil whitin ho letto di tutto, che la grafica fa schifo, le bande nere lo rendono ingiocabile, non fa paura, è uguale a RE4 etc etc.

Beh, io voglio andare contro tendenza: ho giocato i primi 3 capitoli e sono rimasto stupito di quanto sia curato sto gioco. Grafica più che degna, almeno su x360. Gameplay vario e impegnativo, direzione artistica da urlo. Scene visionarie e veramente malate. Inoltre a livello normale e non facile, il gioco punisce spesso e volentieri.

Lo consiglio a tutti gli amanti dell horror e spero abbia un buon seguito fra i veri videogiocatori. Tutti gli altri insoddisfatti, sempre e comunque, continueranno a esserlo a prescindere da un calo di frame rate o da due bande nere.

Quoto il tuo messaggio alla grandissima :bow: :bow: :bow:

Io direi che questo forum,è uno dei pochi che si salva, ma in altri forum davvero troviamo un sacco di utenti che parlano solo e soltanto di grafica e si lamentano di tutto...

A mio avviso i bei giochi ci sono, quello che manca è il tempo per giocarli :lol:

Per quanto riguarda questo gioco,ho chiamato stamattina open games, ancora mi ha detto il commesso che non lo possono dare, proverò oggi nel pomeriggio...

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scrive Neural poco su, la paura nei videogiochi è diventata assai improbabile, come nel resto dei media. Perchè la "paura" che tutti cercano è in fondo quella che si prova sino agli 8/10 anni, per via dell'immaginazione e del fatto che a quella età tutto è nuovo e possibile. Crescendo, la paura viene sostituita dalla tensione e l'ansia e questo gioco riesce a proferirne a sufficienza, con picchi elevati in alcune sequenze sostenuti da momenti di "spavento" dovuti allo spuntare d'improvviso di mostri o bestie varie.

Insomma Horror si, survival anche.

 

Quello che mi piace di più di EW, oltre al gameplay meno action e più ragionato, sono le ambientazioni di gioco. Veramente evocative e lugubri, degne di un horror! A volte certi clichè funzionano a meraviglia... perchè abbandonarli? Allora vai con l'ospedale psichiatrico pieno di cadaveri e schizzi di sangue ovunque, vai di foresta lugubre che si affaccia su un lago e un faro lontano molto stile Alan Wake, e via dicendo.

 

Anche il prologo l ho trovato tanto "classicamente" horror quanto ben fatto e bello da vedere e giocare.

 

Il gioco comunque non è esente da difetti. Per me si tratta di fattori assai marginali che non influenzano minimamente l'esperienza di gioco. Anche i tanto citati cali di frame rate, almeno nella versione x360, non si sono fatti notare dal sottoscritto.

Tecnicamente il gioco funziona alla grande. Modelli poligonali nella norma, textures mediamente buone e comparto luci di buona fattura e funzionale al genere horror.

 

Per me Mikami ha fatto un ottimo gioco!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Come scrive Neural poco su, la paura nei videogiochi è diventata assai improbabile, come nel resto dei media. Perchè la "paura" che tutti cercano è in fondo quella che si prova sino agli 8/10 anni, per via dell'immaginazione e del fatto che a quella età tutto è nuovo e possibile. Crescendo, la paura viene sostituita dalla tensione e l'ansia e questo gioco riesce a proferirne a sufficienza, con picchi elevati in alcune sequenze sostenuti da momenti di "spavento" dovuti allo spuntare d'improvviso di mostri o bestie varie.

Insomma Horror si, survival anche.

 

Quello che mi piace di più di EW, oltre al gameplay meno action e più ragionato, sono le ambientazioni di gioco. Veramente evocative e lugubri, degne di un horror! A volte certi clichè funzionano a meraviglia... perchè abbandonarli? Allora vai con l'ospedale psichiatrico pieno di cadaveri e schizzi di sangue ovunque, vai di foresta lugubre che si affaccia su un lago e un faro lontano molto stile Alan Wake, e via dicendo.

 

Anche il prologo l ho trovato tanto "classicamente" horror quanto ben fatto e bello da vedere e giocare.

 

Il gioco comunque non è esente da difetti. Per me si tratta di fattori assai marginali che non influenzano minimamente l'esperienza di gioco. Anche i tanto citati cali di frame rate, almeno nella versione x360, non si sono fatti notare dal sottoscritto.

Tecnicamente il gioco funziona alla grande. Modelli poligonali nella norma, textures mediamente buone e comparto luci di buona fattura e funzionale al genere horror.

 

Per me Mikami ha fatto un ottimo gioco!

 

ahah mi hai convinto ora lo prenoto, principalmente grazie alla frase in grassetto e a queste:

Gameplay vario e impegnativo, direzione artistica da urlo. Scene visionarie e veramente malate. Inoltre a livello normale e non facile, il gioco punisce spesso e volentieri.

 

 

volevo aspettare perchè tanto devo finire l'ombra di mordor prima ma vabbè non mi manca molto :D

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scrivo sempre meno sui forum e il motivo è uno solo: gli utenti mi fanno passare la voglia di giocare ai videogiochi. Ormai si critica tutto, qualsiasi gioco poteva essete meglio di com è. È tutto uno schifo, non abbiamo piu l equilibrio per giudicare realmente cio a cui giochiamo perche siamo assuefatti da certe discussioni dogmatiche, tipo quella dei 60fps o 1080, e non ci godiamo piu un caxxo.

Di questo Evil whitin ho letto di tutto, che la grafica fa schifo, le bande nere lo rendono ingiocabile, non fa paura, è uguale a RE4 etc etc.

Beh, io voglio andare contro tendenza: ho giocato i primi 3 capitoli e sono rimasto stupito di quanto sia curato sto gioco. Grafica più che degna, almeno su x360. Gameplay vario e impegnativo, direzione artistica da urlo. Scene visionarie e veramente malate. Inoltre a livello normale e non facile, il gioco punisce spesso e volentieri.

Lo consiglio a tutti gli amanti dell horror e spero abbia un buon seguito fra i veri videogiocatori. Tutti gli altri insoddisfatti, sempre e comunque, continueranno a esserlo a prescindere da un calo di frame rate o da due bande nere.

 

Skise, hai centrato appieno il problema... e la causa che comporta.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, me l'hanno confermato,anche dal GS hanno rotto il D1!

avevano detto che mi avrebbero mandato un messaggio sul cellulare, (visto che ho prenotato il gioco) ma ancora niente

 

EDIT:

 

ho appena chiamato e nella mia città il GS, lo vende da domani ;)

Modificato da holyvamp

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

avevano detto che mi avrebbero mandato un messaggio sul cellulare, (visto che ho prenotato il gioco) ma ancora niente

 

EDIT:

 

ho appena chiamato e nella mia città il GS, lo vende da domani ;)

 

Dalle mie parti lo vendono tutti!:-)

Comunque per adesso a me non sta piacendo molto, speriamo migliori più avanti sennò ci rimango male davvero stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti lo vendono tutti!:-)

Comunque per adesso a me non sta piacendo molto, speriamo migliori più avanti sennò ci rimango male davvero stavolta.

Io l'ho preso in digitale perciò nessuna rottura del day 1, però leggo commenti non troppo belli da chi ci gioca un pò ovunque.

Per quello che l'ho pagato non ci rimango male..poi esce un sacco di roba da qua in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo cambia, le persone cambiano cosi come le loro esigenze, non si può rimanere ancorati al passato, che poi cosi diverso non è, prima ci si divertiva con il meglio che si aveva, cosi come si vuole fare oggi

 

Non è obbligatorio perchè il mondo cambia cambiare anche il resto.... no, oggi si vuole di più per divertirsi. Non ci si diverte con quello che si ha. E' tutto un altro discorso.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...