Vai al contenuto

Nuovo tablet


-CSLTP-

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, in questo momento sto seriamente pensando di prendere un nuovo tablet. In questo momento utilizzo un pc [sony vaio] che ritengo troppo pesante e ingombrante per l'ultilizzo che ne faccio [video su youtube, internet in generale, qualche documento di blocco note e ascolto di file musicali]. Stavo seriamente pensando di prendere un tablet, da sfruttare con il wifi.

 

Visto che non ne ho mai avuto uno vorrei qualche consiglio.

Come funziona il trasferimento dati [usb, bt?]

Come velocità è tanto distante da un pc?

Come durata? esiste una ricarica wi fi, tipo quella dei nokia lumia?

 

Secondo voi un tablet è adatto all'utilizzo che ne faccio?

Avete un un modello in particolare da consigliarmi?

 

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto dovresti capire che budget hai e quanto deve essere grande lo schermo, una volta capiti questi 2 parametri sarà più facile aiutarti :) Passando alle tue domande, solitamente i file si caricano collegando il tablet al pc tramite usb, a seconda del sistema operativo che monterà il tuo tablet (hai qualche preferenza?) allora potrebbero esserci altre opzioni o no, per esempio con iOS (iPad) la musica potrai metterla solo passando per un pc ed iTunes via usb o wi-fi ma i file su cui andrai a lavorare potrai pure hostarli sul cloud e modificarli sul dispositivo. Sulla velocità dipende da cosa intendi, con un tablet puoi navigare tranquillamente su internet ma potresti avere problemi con dei contenuti (soprattutto con iOS che non supporta il flash player), naturalmente si parla di tablet generici di buona potenza, se prendi una cinesata da meno di 100 € allora potresti pure rimanere deluso. Da ultima la durata, questa dipende da troppi fattori, prima di tutto bisogna vedere l' hardware montato batteria compresa, in secondo luogo dipende da come lo configuri (luminosità dello schermo, servizi come bluetooth, wi-fi, gps e nfc attivi o meno, cosa ci fai girare ed altro), un buon prodotto comunque dovrebbe permetterti di usarlo per almeno un 4/5 ore (come riproduttore video anche su youtube, per la semplice navigazione o l' ascolto di musica l' autonomia sale) e non mi risulta ci siano modelli compatibili con la ricarica ad induzione come alcuni smartphone.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio molto. Oggi mi sono informato e ho fatto un pò di chiarezza. per quanto riguarda la grandezza pensavo di prenderlo da 9 pollici [o superiore]. mi piace molto il nexus 7 ma forse è troppo piccolo....

per quanto riguarda il sistema operativo non ho preferenze mentre per quanto riguarda il prezzo vorrei spendere al massimo 350 [posso anche sforare non ho problemi ma non vorrei esagerare...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che allora se vuoi un prodotto di marca non ci sono molte alternative, a me vengono in mente il Surface RT di Microsoft che è calato moltissimo vista l' imminente uscita dei modelli nuovi e forse il Galaxy Tab si Samsung con Android, sempre con il sistema operativo di Google puoi trovare altri prodotti ma bisogna vedere di che marca.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima volta che mi affaccio al mondo dei tablet quindi sono un pò confuso. per ora dopo qualche ricerca in rete i miei preferiti sono il samsung galaxy tab che però costa troppo [potrei fare un sacrificio ma non sò se ne vale realmemnte la pena] e il nexus 7[che però ha lo0 schermo piccolo rispetto a quello che cercavo]. Per quanto riguarda lo schermo, non avendo mai usato un 7 pollici, secondo voi alla lunga può stancare l'occhio?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima volta che mi affaccio al mondo dei tablet quindi sono un pò confuso. per ora dopo qualche ricerca in rete i miei preferiti sono il samsung galaxy tab che però costa troppo [potrei fare un sacrificio ma non sò se ne vale realmemnte la pena] e il nexus 7[che però ha lo0 schermo piccolo rispetto a quello che cercavo]. Per quanto riguarda lo schermo, non avendo mai usato un 7 pollici, secondo voi alla lunga può stancare l'occhio?

Io ieri ho comprato il nexus 7 e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, 7 pollici è il giusto compromesso tra portabilità e utilizzo, il display è un full ho è non stanca affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io avevo n galaxy tab2 che ho venduti per disperato, pieno di bug, lago ed impuntamenti, sono passato su surface rt ed è tutto un altro mondo, poche api vero ma la qualità dell'os non è paragonabile, fluido, pulito mai nessun problema. Unica pecca sono le poche app ma per il resto sono pienamente soddisfatto anche perché mi ritrovo il browser completo come quello di un pc e non come quello di android o ios che hanno browser mobili che si adattano alla versione desktop! Il tutto nuovo a 250€ all'euronics, completo di cover touch

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi ho appena comprato un iPad air...e vorrei sapere cosa devo fare per avviarlo...mi spiego meglio...

 

 

Io sono già possessore di un iPhone e quindi ho già un ID apple...avviando il tablet mi chiede se voglio recuperare il backup da iTunes o configurarlo come nuovo...

 

La mia domanda è questa...il backup del mio iPhone (che ho sul mio pc) lo posso/devo utilizzare per comfigirare sin da subito il tablet???...

oppure per il primo avvio devo configurarlo da nuovo...e poi cambiare (ammesso che sia possibile) ID Apple in un secondo momento???...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...