Vai al contenuto

Pokémon X & Y


red dragon

Messaggi raccomandati

Non ho ancora provato le lotte di ora ma ti posso dire che no... questa serie è famosa proprio perchè non è un continuo spammare...

 

Guarda, i pokèmon arrivano al livello 100 al massimo... ognuno di essi però può essere MOLTO diverso dallo stesso identico pokèmon allo stesso identico livello. Questo non solo perchè ogni pokèmon ha 4 mosse che variano a seconda di quelle che l'allenatore ha insegnato, ma anche perchè le sue statistiche variano a seconda della natura di quel pokèmon e/o dell'allenamento apposito su una serie di punti "nascosti" che vengono assegnati quando si sconfiggono determinati tipi di pokèmon.

 

In sintesi: un pokèmon allenato alla ca**o può essere nettamente più debole di uno che appena schiuso da un uovo, con magari delle mosse ottenute dai "genitori" (che magari non potrebbe ottenere in altro modo) e allenato in modo da aumentare al massimo alcune statistiche piuttosto che altre.

 

Oltre a questo va considerato il fattore debolezze/resistenze... non basta spammare una sola mossa se il pokèmon avversario ne è resistente o peggio, immune. Inoltre ci sono mosse di cura, mosse che danneggiano i pokèmon quando vengono sostituiti, altre che infiggono status alterati e quelle che aumentano/diminuiscono le statistiche.

 

Così come conta TANTISSIMO il formare un team apposito (team building)... questi team possono basarsi su varie filosofie di gioco, come quella di coprire tutte le debolezze/resistenze (cambiando continuamente i pkmn a seconda della necessità) o come quella di coprire determinati "ruoli"... damage dealer, wall, conditioner ecc... oppure ancora pokèmon che aumentano le loro statistiche a seconda del "clima" nell'arena (che può essere indotto tramite mosse o abilità peculiari dei pkmn).

 

E' questo il bello... Pokèmon è una serie che nel single player è di una semplicità disarmante... ma che nasconde un gioco competitivo forse tra i più complessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti pokemon ci sono in questo titolo non sono nemmeno arrivato alla prima palestra ne ho già trovati 10 !

 

Io sono all'ottava e ne ho visti circa 260.

Dovrebbero esserci tutti e oltre 600, penso che alla fine della lega se ne vedano almeno la metà.

Gli altri tramite la zona safari, scambi ecc.

 

Sicuramente in questo capitolo c'è molta più varietà e i pokèmon nuovi sono ben intervallati da tutti quelli vecchi (mentre negli altri giochi le varie nuove regioni ospitavano quasi esclusivamente i pokèmon di quella nuova gen, più varie sporadiche apparizioni di vecchie glorie).

 

Qui si strizza molto l'occhio alla primissima gen oltretutto...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

Sul serio...se volete farvi un pokemon Tosto online (e in single di conseguenza) dovete come minimo smadonnare per ottenere gli IVS ideali e una natura che amplifichi le statistiche scelte...dopo di che tocca agli eps , il leveling e il moveset

 

Insomma preparatevi a passare giorni e giorni nella pensione pokemon...per le uova ovviamente :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su B/W (e funzionava anche col 2) avevo trovato un modo (avevo scritto pure una guida per un altro forum) di creare i pokèmon con un programma sul pc, renderli "legit" (non era uberpower, cioè niente statistiche taroccate oltre i limiti... però EVs a 31 e roba così XD) per un sito online con cui poi li si trasferiva al gioco stesso tramite wifi XD

 

Supermega scorretto ma tant'è u_u...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su B/W (e funzionava anche col 2) avevo trovato un modo (avevo scritto pure una guida per un altro forum) di creare i pokèmon con un programma sul pc, renderli "legit" (non era uberpower, cioè niente statistiche taroccate oltre i limiti... però EVs a 31 e roba così XD) per un sito online con cui poi li si trasferiva al gioco stesso tramite wifi XD

 

Supermega scorretto ma tant'è u_u...

 

No dai così non c'è gusto...al massimo l'RNG ...ma nemmeno quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che non è vero che per richiedere un pokemon devi averlo visto.

Se scorri tutte le lettere sino alla Z, vedrai che poi c'è scritto "Nome" o qualcosa del genere, dove è possibile scrivere il nome del pokemon che si cerca/richiede :ok:

grazie, mi hai aperto un mondo :bow:

 

Sul serio...se volete farvi un pokemon Tosto online (e in single di conseguenza) dovete come minimo smadonnare per ottenere gli IVS ideali e una natura che amplifichi le statistiche scelte...dopo di che tocca agli eps , il leveling e il moveset

 

Insomma preparatevi a passare giorni e giorni nella pensione pokemon...per le uova ovviamente :asd:

in realtà col super allenamento virtuale hanno reso tutto molto più semplice e veloce (almeno per gli EVs) perchè sei tu a distribuirli anche se attraverso dei minigiochi :D io per esempio ho i pokèmon al 65-70 tutti con statistica principale (att. - att. sp.) sui 250... ovvio che li ho scelti con natura favorevole e statistiche di base alte (tipo gallade o magnezone) ma la game freak ci ha sicuramente semplificato la vita! ed era anche ora in effetti :P ora praticamente bisogna "solo" cercarsi quelli con natura giusta e farsi un buon team ;)

 

 

comunque ora che ho 2 minuti vorrei rispondere a quelli che chiedevano per la difficoltà e la competitività dell'online (che alla fine consiste solo di battaglie) di questi giochi:

-ogni squadra ha 6 pokèmon

-ogni pokèmon ha 6 statistiche che crescono con lui più 2 indipendenti che si vedono solo in battaglia (precisione ed elusione)

-ogni pokèmon ha 4 mosse

-ogni mossa appartiene ad uno dei 18 tipi esistenti, in base al quale guadagna un bonus di 1x (normale), 2x (superefficace), 1/2x(non molto efficace) o 0x (non ha effetto) a seconda del tipo del pokèmon avversario

-i pokèmon possono assumere 1 o 2 tipi (il che porta i valori di sopra a poter diventare 4x o 1/4x ovviamente)

-se un pokèmon usa una mossa del suo stesso tipo guadagna un bonus del 50% al danno calcolato (esempio: un pokèmon fuoco usa lanciafiamme che ha 90 di potenza base e questa diventa 135... in realtà il calcolo è più complesso e non lo conosco ma per semplificare è così :D)

-ci sono mosse che aumentano/diminuiscono una o più statistiche proprie o dell'avversario

-ci sono 5 stati alerati (avvelenamento, paralisi ecc) permanenti più 2 passeggeri

-ci sono mosse che alerano le condizioni meteo con relativi bonus/malus, mosse che alterano l'ordine dei turni, mosse che rendono inefficaci o efficaci altre mosse e un'infinità di eccezioni e cose del genere

-ci sono lotte in singolo, doppio, triplo (anche se non sono sicuro che queste ultime ci siano online, devo verificare) che moltiplicano esponenzialmente il numero di tattiche e strategie

-ci sono 718 pokèmon (piccolo dettaglio lol) ognuno con statistiche di base differenti: ci sono quelli più forti in attacco, in attacco speciale, difesa, ecc.

-ci sono innumerevoli abilità che i pokèmon possono possedere, alcuni possono averne diverse (non insieme eh, o una o l'altra), altri solo una in particolare

-le abilità possono essere attive, passive, avere effetto solo fuori dalla battaglia o in circostanze particolari e hanno effetti tra i più disparati (rendere inefficace un tipo di mosse, aumentare una statistica, curare gli stati alterati, ecc)

 

metto in spoiler la tabella di efficacia delle mosse sui vari tipi:

 

http://img.pokemondb.net/images/typechart.png

 

 

ci sono sicuramente delle cose che ho dimenticato ma è impossibile scriverle tutte XD ci vorrebbe una vita... comunque giusto per farvi capire quanto è complicata la gestione delle battaglie e quante variabili ci sono in gioco :asd: ovviamente ci sono pokèmon più forti e più deboli ma in genere i leggendari (che sono i più forti) sono vietati online, ma anche se ci fossero anche loro hanno le loro debolezze e resistenze come tutti gli altri il che li rende tranquillamente eliminabili. allo stesso modo le mosse sono ben bilanciate e non ce ne sono di esagerate o mossa super unica ultra mega finale (per fortuna) quindi potete stare tranquilli :P

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai così non c'è gusto...al massimo l'RNG ...ma nemmeno quello

 

Oh dopo seimila titoli me ne sono fregato abbastanza del "gusto" XD... considera che B/N (e sequel) non li ho manco completati... ho solo fatto qualche partita online ma mi ci sono rotto presto. Volevo provare 'sta cosa tanto per smanettare un po' e per dire "ho gabbato il sistema di autenticazione del gioco" u_u

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco mi è arrivato ma non l'ho ancora iniziato, devo finire una rece prima, ma come funzionano gli incontri online? Perchè mi immagino che ad un certo punto ci sarà solo gente con squadre intere a Lv 99 (o il max che si può raggiungere in questo gioco) che spammerà all'infinito sempre lo stesso mega attacco... no?

ci sono 3 modalità:

 

1) normale: tutti i pokemon sono al 50, quindi è il più equilibrato e conta QUASI solo l'abilità e la strategia (anche se un charizard al lv 50 è comunque diverso da un charmeleon al lv 50),

 

2) alla pari: i pokemon hanno lo stesso livello che hai nel gioco fino al massimo lv 50, quindi se hai un pokemon al lv 38 ti rimane al 38 durante la lotta, mentre un pokemon al lv 70 scende al lv 50

 

3) senza restrizioni: tutti i pokemon sono al livello che hai nel gioco in singolo

Modificato da Linker360

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sono accorto che ho tutti i pokèmon col pokèrus ._.

Muy bueno...

Adesso aspetto di trovare anche io qualche shiny che pare siano diventati quasi più comuni dei pkmn normali...

 

p.s. sto alla via vittoria... non vedo l'ora di iniziare a darle alla lega e poi spararmi la zona safari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Battuto la lega... fighissimo come l'hanno impostata, anche se è facilotta così...

 

Ora proverò il safari amici... son curioso.

Mi raccomando facci sapere cosa trovi perché alcuni pokemon si trovano solo lì... Sempre disposto a scambi :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte schifezze varie ho trovato Electabuzz, Charmelion (già avevo charizard ma vabbè... lo userò per gli scambi) e per culo Pupitar che era l'unico che mi serviva davvero (visto che in X non c'è Larvitar...).

guarda con electabuzz sei andato alla grande... siccome si trova solo al friend safari va a ruba sulla gts, io sto completando il pokèdex solo scambiando lui praticamente!! è una cosa schifosamente assurda, ne do via uno ogni 5 minuti nemmeno :asd: ti conviene approfittare finchè è così l'andazzo :D pupitar invece mi sarebbe piaciuto ma ho già ricevuto un larvitar in cambio appunto di un electabuzz... devo ammettere che sono abbastanza gentili i giocatori di pokèmon, mi hanno dato quello con la natura che ho chiesto! :P il 70% delle volte circa mi va così, speriamo che non smettano!

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio Electabuzz e Pupitar whip.gifwhip.gif

 

Dimmi cosa ti serve in cambio e vediamo se ti posso aiutare biggrin.gif

 

Guarda, vorrei rifare il team che avevo su B/W... cioè Tyrannitar, Reuniclus, Scizor, Forretress, Excadrill e Suicune.

 

Considerando che Reuniclus e Tyrannitar li ho (cioè ho pupitar ma vabbè), se tu avessi uno Scyter (o direttamente Scizor), un Dunsparace (o Forretress), un Drilbur (o Excadrill) o Suicune (magari XD) sarebbe il top :ok:

 

guarda con electabuzz sei andato alla grande... siccome si trova solo al friend safari va a ruba sulla gts, io sto completando il pokèdex solo scambiando lui praticamente!! è una cosa schifosamente assurda, ne do via uno ogni 5 minuti nemmeno :asd: ti conviene approfittare finchè è così l'andazzo :D pupitar invece mi sarebbe piaciuto ma ho già ricevuto un larvitar in cambio appunto di un electabuzz... devo ammettere che sono abbastanza gentili i giocatori di pokèmon, mi hanno dato quello con la natura che ho chiesto! :P il 70% delle volte circa mi va così, speriamo che non smettano!

 

Ah figo, allora ne catturo un bel po' XD

Link al commento
Condividi su altri siti

oi raga, ieri finalmente ho preso anch'io pokemon y e non mi stacco ormai da non so quante ore ** per chi non lo ha ancora preso, prendetelo assolutamente!! Mi sono avvicinato alla saga con pokemon rosso quando avevo circa 10 anni e questo titolo è un richiamo alla nostalgia continuo per chi come me è cresciuto con i pokemon nel sangue (cosciente del fatto di trovarmi di fronte a uno dei piu grandi GDR della storia)

 

Gli sprite non si ricordano neanche più quando all'improvviso appare un Pikachu selvatico che incredibilmente ha pure la voce della doppiatrice originale!!! Ho iniziato a sorridere come uno scemo, ieri non contenevo le risate ad ogni gesto che ogni pokemon fa (sorrisi e lacrime quando è arrivato Torchic, corre come un dannato rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

 

Sono un assiduo scambiatore perciò addatemi, io ho già aggiunto Vincy Z,gaara 928, red dragon, mommox e seba75 quindi chi di questi mi adda, trovate gia la conferma ok.gif

 

P.s. tutti per charmander ma io non vedo l'ora di tornare ad avere un Blastoise love.gif

 

Sono ancora alla seconda palestra...ma ormai sto più in mezzo all'erba alta che nei percorsi normali, si trovano milioni di selvatici diversi e soprattutto il fatto che i pokemon prenda esperienza anche dopo una cattura rende tutto più legittimo a mio avviso, è giusto che espi anche durante la cattura perchè comunque il combattimento c'è.

 

Ho letto solo le priem due pagine del topic per non spoilerarmi troppo, scusate se ripeto qualcosa squile.gif

 

Il mio codice è 2148-8390-6366

 

p.s. ma che malattia non sono i vestiti? ph34r.gif

 

P.S. Per dire la nostalgia, nel mio team ho pure un ButterFree *_* ha un'animazione stupenda !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magby va bene :)

Posso darti Dratini, Vulpix, Tropius, Larvitar, Slugma, Paras, Shellder, Lillipup, Aipom, Drifloon, Sunkern, Espeon o Blitzle.

 

Ti ho elencato solo quelli meno comuni ovviamente, ne ho molti di più ma non ho i due che mi hai cercato icon_mrgreen.gif

sunkern va più che bene :P fammi sapere quando vuoi scambiare, ci sono da dopo pranzo in poi ;)

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...