Vai al contenuto

Smartphone Android


Messaggi raccomandati

Apro questo topic perché é presente uno solo sui galaxy, mentre qui si potrá parlare di tutti gli altri terminali. Consigli, pareri, specifiche ecc.

Diamo voce alla minoranza! XD

 

innanzitutto bel topic ! laugh.gif ok.gifok.gif

poi vorrei chiedere se qualcuno possiede uno Xiaomi, di qualsiasi modello e/o anno basta che abbia a bordo MIUI,

perchè son curioso di sapere come ci si trova con questa UI particolare..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei curioso di provare la miui, ci sono un sacco di rom moddate che la montano.

 

grazie per il consiglio..ok.gif

per ora ho un N8..che non oso cambiare se non con 808 pureview..

xiaomi potrebbe diventare il mio prossimo smartphone, al momento mi limito ad osservare con grande interessebow.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto bel topic ! laugh.gif ok.gifok.gif

poi vorrei chiedere se qualcuno possiede uno Xiaomi, di qualsiasi modello e/o anno basta che abbia a bordo MIUI,

perchè son curioso di sapere come ci si trova con questa UI particolare..

 

 

Mia sorella ha il mi2 (comprato da Ibuygou.com) , davvero smartphone eccellente in prestazioni e tutto (anche il prezzo). La miui è fantastica, customizzabile al massimo, fluida e costantemente aggiornata :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia sorella ha il mi2 (comprato da Ibuygou.com) , davvero smartphone eccellente in prestazioni e tutto (anche il prezzo). La miui è fantastica, customizzabile al massimo, fluida e costantemente aggiornata :ok:

 

e la garanzia come funziona ?

il prodotto è importato , giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

e la garanzia come funziona ?

il prodotto è importato , giusto?

si, il prodotto Ibuygou lo spedisce dalla Cina . La garanzia è di un anno e in caso di problemi bisogna spedirlo in Cina (per fortuna sono smartphone costruiti bene e mia sorella non ha avuto problemi) altrimenti ci sono anche alcuni rivenditori italiani che vendono Xiaomi e offrono garanzia, ma i prezzi lievitano molto comprandolo da questi ultimi.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate la domanda ma non ho mai effettuato un aggiornamento di Android :D io ho l'htc one preso con Vodafone (con tanto di logo ad avvio e spegnimento) però dentro ho una scheda tim, il telefono non è modificato o sbloccato o cose del genere... Me l'ha letta subito e senza rogne per fortuna :asd: ora la domanda è: devo aspettare la versione dell'aggiornamento vodafone o tim? O entrambi? :lol: perché mi sembra di aver capito che per gli aggiornamenti Android bisogna aspettare oltre che la versione del produttore anche quella dell'operatore in particolare, ma forse sono io che non ho capito una ceppa (cosa molto probabile tra l'altro) quindi apprezzerei molto chiunque mi illuminasse in merito :P

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho ben capito una cosa... L'aggiornamento uscito in questo periodo e che sta arrivando attualmente sui dispositivi è il 4.3 giusto? Ma in giro ho letto che nelle prossime settimana arriverà Android kitkat che dovrebbe essere la versione 4.4... Non ho capito io o è così? E in tal caso che senso ha tutto ciò? XD

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho ben capito una cosa... L'aggiornamento uscito in questo periodo e che sta arrivando attualmente sui dispositivi è il 4.3 giusto? Ma in giro ho letto che nelle prossime settimana arriverà Android kitkat che dovrebbe essere la versione 4.4... Non ho capito io o è così? E in tal caso che senso ha tutto ciò? XD

 

Hai l's4? Comunque si è cosi...ma tanto vedrai quanto ne passa di tempo prima che arrivi 4.4 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione diciamo che non è lineare, l' ultima versione di Android è la 4.4 ma i produttori di telefoni non montano mai la versione liscia, ognuno vede di personalizzarla per i propri dispositivi e questa fase richiede del tempo che li porta a distribuire una nuova versione con settimane/mesi di ritardo sul rilascio della versione base.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto..gli smartphone "google" ovvero i nexus, proprio perchè saltano quella fase di brandizzazione che le varie case (samsung, etc) sottopongono ai propri device, sono i primi a ricevere i sistemi operativi "puliti"...

 

Per altro dicono che KitKat per caratteristiche e leggerezza sarebbe in grado funzionare al meglio anche su smartphone di fascia medio/bassa, migliorandone anche il rendimento...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai l's4? Comunque si è cosi...ma tanto vedrai quanto ne passa di tempo prima che arrivi 4.4 !!!

no in realtà ho il one, però sì alla fine è così :D

 

La situazione diciamo che non è lineare, l' ultima versione di Android è la 4.4 ma i produttori di telefoni non montano mai la versione liscia, ognuno vede di personalizzarla per i propri dispositivi e questa fase richiede del tempo che li porta a distribuire una nuova versione con settimane/mesi di ritardo sul rilascio della versione base.

eh infatti la cosa che mi ha tratto in inganno è che avevo letto che HTC aveva dichiarato il rilascio di kitkat per one nelle prime settimane di novembre... il che mi sembrava parecchio strano :ph34r: salvo poi scoprire che parlavano della google edition, quindi tutto normale

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ho bisogno di pareri,per cui mi servite voi :mrgreen: !

 

Mi sono quasi totalmente convinto dell'acquisto di un LG Nexus 5 dal sito di Google,e se lo farò davvero sarà per fine mese. Non sono un tipo a cui piace cambiare spesso telefoni: al contrario,mi durano per molti anni; evito come la peste di spendere tanti soldi per un telefono,anche perché sono totalmente contrario ad una spesa di €600 o superiore per un dispositivo di questo tipo. Ho notato con piacere che il prezzo del Nexus 5 è nettamente inferiore ai grandi Samsung o Apple,oltre al fatto che il cellulare di Google,esteticamente parlando,mi piace tantissimo :bow: !

 

Nel dubbio ho letto parecchie recensioni sul Nexus 5 e guardato altrettante volte recensioni su YouTube,sia individualmente per quel dispositivo,sia nei "versus" con S4 o iPhone 5S,tanto per avere chiara la situazione: costa meno,ma devo capire se c'è un motivo in particolare (il telefono non funge) o se semplicemente il telefono vale effettivamente tanto quanto un cellulare da €700,pur pagandolo molto meno. Al che vi chiedo,spendere €400 (versione 32GB,mi intriga quella) per l'LG Nexus 5 è una buona mossa? Per l'utilizzo che ne faccio io del cellulare (praticamente zero chiamate,molta messaggistica sia standard che su app dedicate,tanta navigazione sul web tra social network e siti preferiti) dovrei arrivare alla grande con una batteria non totalmente scarica a fine giornata,per cui non mi preoccupa quel discorso come in molti tendono a sottolineare. Voglio solo capire se il telefono vale quei soldi,anche perché ora possiedo un Galaxy Gio con batteria totalmente fusa (mando due SMS e da "batteria carica" diventa "batteria scarica" :bang: !),per cui non ho nulla di utlima generazione...il Nexus sarebbe il mio primo vero dispositivo al passo con i tempi.

 

A voi la parola :teach: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale assolutamente quei soldi...io non lo possiedo ma sò solo che tutti consigliano il Nexus 5 anche nelle recensioni... a quel prezzo non trovi niente di paragonabile come caratteristiche tecniche...fluidità ai massimi livelli senza tutte le stronzate che ci sono tipo nei telefoni samsung che rallentano solo il sistema e consumano batteria...inoltre essendo un Nexus riceverai gli aggiornamenti prima di tutti cosa moooolto importante !

Io, come molti, non ho mai comprato un nexus perchè non ha una batteria estraibile ne la memoria espandibile .

Se non ti importano queste due cose compra il Nexus 5 :ok:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, quelli sono gli unici due "contro". Per il resto è ovvio che non sarà al livello di telefoni da 700€ (ad esempio la fotocamera è peggio), ma come rapporto qualità prezzo è uno dei migliori, consigliatissimo!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, quelli sono gli unici due "contro". Per il resto è ovvio che non sarà al livello di telefoni da 700€ (ad esempio la fotocamera è peggio), ma come rapporto qualità prezzo è uno dei migliori, consigliatissimo!

 

Quoto. L'unica pecca è la fotocamera che non è ai livelli di un note3 o di un iphone5. Ma è comunque buona.

Per tutto il resto vai tranquillo che é una bomba. Io ho avuto un nexus s che mi ha retto ben tre versioni di android (gb,ics e jb).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale assolutamente quei soldi...io non lo possiedo ma sò solo che tutti consigliano il Nexus 5 anche nelle recensioni... a quel prezzo non trovi niente di paragonabile come caratteristiche tecniche...fluidità ai massimi livelli senza tutte le stronzate che ci sono tipo nei telefoni samsung che rallentano solo il sistema e consumano batteria...inoltre essendo un Nexus riceverai gli aggiornamenti prima di tutti cosa moooolto importante !

Io, come molti, non ho mai comprato un nexus perchè non ha una batteria estraibile ne la memoria espandibile .

Se non ti importano queste due cose compra il Nexus 5 :ok:

 

Il discorso della batteria integrata mi interessa relativamente,perchè alla fine non ci perdo e non ci guadagno nulla; l'unica pecca è che se avrò (spero di no) problemi con la batteria,non potrò semplicemente cambiarla come accadrebbe con un qualsiasi altro cellulare. Parto positivo,quindi dico che non accadrà :mrgreen: !

 

Per la memoria espandibile,invece,rimango sempre dubbioso,ma in fin dei conti non utilizzo tantissima memoria: almeno 2GB di musica li inserirò,come inserirò anche tante foto; mi piace utilizzare svariate app,poi è chiaro che mantengo solo quelle che mi servono davvero. Mi basterebbe la versione da 16GB a dire la verità,ma punto a quella da 32GB per evitare problemi di spazio,proprio perché non ho la possibilità di avere una memoria espandibile :teach: !

 

Quoto, quelli sono gli unici due "contro". Per il resto è ovvio che non sarà al livello di telefoni da 700€ (ad esempio la fotocamera è peggio), ma come rapporto qualità prezzo è uno dei migliori, consigliatissimo!

 

La fotocamera è essenziale per un telefeono IMHo,anche perché mi piace immortalare determinate situazioni o semplicemente fare foto! La prima cosa che guardo in un telefono è proprio ciò che riguarda la qualità delle foto e tutto ciò che ne consegue. Da quel che ho potuto vedere,la qualità delle foto con un Nexus 5 non ha nulla da invidiare ad un qualsiasi altro dispositivo. Insomma,mi sembra davvero ottima la qualità,ma correggetemi se sbaglio :bow: ...

 

Quoto. L'unica pecca è la fotocamera che non è ai livelli di un note3 o di un iphone5. Ma è comunque buona.

Per tutto il resto vai tranquillo che é una bomba. Io ho avuto un nexus s che mi ha retto ben tre versioni di android (gb,ics e jb).

 

Riuscite a passarmi delle foto confronto tra Nexus 5 e altri dispositivi? Non vorrei prendere un cellulare che non rispetta gli 8Mpx che si porta dietro :bang: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...