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La politica iniziale di Xbox One, un pensiero


Il mago Woland

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Ci troviamo a vivere in un periodo di transizione e credo dovremmo smetterla di stagnarci nei meccanismi con cui siamo cresciuti. Dovremmo guardare il progresso e accettare dove sta andando il mercato, che ormai è tutto digitalizzato. La comodità di avere la libreria di giochi online è indubbia ma ci ostiniamo ad attaccarci ai pochi lati negativi e a ingigantirli per paura. Il passo indietro di Microsoft è un grosso fallimento, alla fine le nuove console non saranno altro che un aggiornamento hardware di queste attuali e le funzioni in più non sono altro che funzioni disponibili già ora ma ottimizzate per risultare più veloci e intuitive. Tutte le aggiunte che Microsoft aveva pensato inizialmente non avrebbero apportato nessun cambiamento radicale per l'utente: i giochi si potevano comunque prestare e rivendere, ma con meccanismi appositamente pensati. Alla Microsoft non sono proprio stupidi e sono sicuro avevano pensato a tutto.

 

Se avevano già pensato a tutto e la loro politica non rappresentava un cambiamento radicale per l'utente, allora dovevano spiegare per filo e per segno tutto quello che avevano in mente. Dovevano essere chiari e diretti verso i consumatori e far capire loro che tutto questo era un vantaggio e non una limitazione della libertà del giocatore.

Purtroppo non è stato proprio così.

http://card.josh-m.com/live/mondo/ribo93.png
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Se avevano già pensato a tutto e la loro politica non rappresentava un cambiamento radicale per l'utente, allora dovevano spiegare per filo e per segno tutto quello che avevano in mente. Dovevano essere chiari e diretti verso i consumatori e far capire loro che tutto questo era un vantaggio e non una limitazione della libertà del giocatore.

Purtroppo non è stato proprio così.

 

Quoto in pieno...

Poi onestamente io lascio che PRIMA i prezzi calino e poi mi adatto al nuovo sistema. Non sono mica il buon samaritano che finanzia MS per poi aspettare un calo del prezzo...MA STIAMO SCHERZANDO!!!

Ma per favore, io sono dell'idea che scelgo in base a quello che mi offre il mercato: vogliono fare il DD, benissimo, ma deve costare meno. Se costa uguale alla copia fisica sono libero di scegliere ed io scelgo quest'ultima.

Voi pensate che sia meglio il DD, benissimo! Comprate e fate calare i prezzi e quando saranno arrivati alla metà del prezzo della copia fisica allora chiamatemi.

 

Guardate che MS è un'azienda e giustamente deve massimizzare il profitto.

Io sono un consumatore e giustamente voglio avere una cosa offerta dal mercato al minor prezzo possibile.

 

Se vivessi sperando che facendo un acquisto oggi avrò uno sconto domani...bè, starei fresco!

IRAZ+roby83.png

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Sono d accordo.se vogliono il digitale mi può anche stare bene.ma il prezzo deve essere più basso.alla fine è giusto che sia sempre il cliente a decidere.alla fine campano con i nostri soldi.o sbaglio?

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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per mio modesto parere Microsoft ha pagato l'ignoranza di alcuni improvvisati videogiocatori , pensiamo a quanti oggi hanno un iphone,un,pc,sky,un tablet

in ogni casa esiste almeno una di queste cose ed esiste per tanto una connessione ad internet , avete mai visto qualcuno usare un iphone per più di 1 mese senza connessione ad internet? è da folli è da ignoranti,

 

a parer mio non doveva fare nessun dietro front , volete xbox one? bene funziona se esiste una connessione ad internet

ciò che li ha spaventati però secondo me non era nemmeno tanto la connessione ad internet ma i drm sui giochi...

" o mio dio niente giochi usati?" senza considerare che si sarebbe tradotto in maggiori guadagni per le case produttrici di videogiochi che a sua volta si sarebbe tradotto in un abbassamento generale dei costi sul nuovo di questi titoli

 

maggiore domanda il prezzo si abbassa

domanda minore il prezzo si alza. ( quando un fifa 14 dopo alcuni mesi viene venduto a 39,90 su alcuni store è perchè quel negozio ha una forte domanda e quindi garantisci entrate più veloci tipo 20 copie alla settimana rispetto ad un negozietto che ne vendo 5 o 6 alla settimana )

 

che cosa si è ottenuto cosi? nulla siamo rimasti ancora indietro

Scusa ma sono fesserie, loro volevano eliminare l'usato NON per farci spendere meno ma solo e soltanto per guadagnarci di più, il prezzo sarebbe rimasto uguale se no l'avrebbero sbandierato ai 4 venti, e ancora una volta ribadisco per fortuna che c'è concorrenza.

Se conosci un pò il mercato sai che se ti vendono un prodotto a un certo prezzo e con certe caratteristiche e il prodotto vende con il c....o che te lo scendono, il prezzo si abbassa quando non vende più

Modificato da s23j
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  • 3 settimane dopo...

In un'intervista a Engadget, Albert Penello ha definito "bui" i giorni della rivelazione di Xbox One, perché la compagnia non è riuscita a comunicare chiaramente con l'utenza, facendo temere la nascita di una console solo digitale, oppressa dai DRM.

 

Penello: "Non abbiamo mai avuto la possibilità di avere una conversazione razionale per spiegare ciò che stavamo provando a fare". Quando la console è stata mostrata la prima volta, Microsoft non era pronta per rispondere ad alcune domande basilari poste dall'utenza, come quelle sulla connessione sempre attiva o quella sui giochi usati, e per recuperare ha dovuto tagliare alcune delle caratteristiche annunciate e spesso fraintese dall'utenza.

 

Secondo Penello, anche lì dove Microsoft avesse avuto ragione, è ancora troppo presto per il salto completo verso il digitale, perché molti non sono ancora pronti ad accettarlo completamente.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

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Ho letto dell'uscita di GTA V nel negozio online di Xbox e mi sono messo a pensare. Nei mesi scorsi ho acquistato diversi titoli dalle numerose offerte che la Microsoft ha fatto sui giochi presenti nello store. Ho comprato Far Cry 3, Max Payne 3, il primo Bioshock, eccetera. Mi sono divertito a completarli, passavo da un gioco all'altro con molta comodità. Tentavo di superare il livello in Max Payne 3, poi mi veniva voglia di girare un po' sull'isola di Far Cry e puf, cambiavo gioco. Il tutto come se fosse una cosa naturale, proprio come accade su pc.

 

Ebbene, avere GTA V sempre disponibile da poter giocare è davvero un'idea molto allettante. Così come sarebbe bello avere un gioco multiplayer come Black Ops 2, ti fai una partita veloce tra un gioco e un altro. Mi è tornato in mente un pensiero che in questi mesi ho pensato spesso, cioè la politica iniziale di Xbox One che, ahimè, rimpiango tanto. Forse ha sbagliato il marketing Microsoft, o forse il mondo dei giocatori non era ancora pronto per una tale rivoluzione. Il pensiero attuale di vedere la console come centro multimediale veniva esteso e semplificato per l'utente. I giochi venivano installati e l'utente non doveva più preoccuparsi di nulla. Stare su Youtube (che io uso molto sulla console) mentre sei su Skype, poi con un comando veloce passi su un videogioco installato sarebbe stato comodissimo. E poi l'incredibile risparmio della condivisione dei giochi con un amico, che purtroppo è stata abbandonata.

 

Hanno dovuto rinunciare a tutto per la risposta negativa da parte di utenti spaventati e non ancora pronti per l'innovazione che volevano restare alla politica attuale, non volevano cambiare niente se non avere una grafica più mostruosa. Ecco la next generation secondo molti. Si poteva davvero fare un enorme passo in avanti, e invece.

 

Scusa, ma tutte queste cose non si possono fare piu adesso? A me sembra che tutto il lato multimediale sia ancora integro. E lo dimostra un video postato da AngelDevil nel topic dell'hardware.

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In un'intervista a Engadget, Albert Penello ha definito "bui" i giorni della rivelazione di Xbox One, perché la compagnia non è riuscita a comunicare chiaramente con l'utenza, facendo temere la nascita di una console solo digitale, oppressa dai DRM.

 

Penello: "Non abbiamo mai avuto la possibilità di avere una conversazione razionale per spiegare ciò che stavamo provando a fare". Quando la console è stata mostrata la prima volta, Microsoft non era pronta per rispondere ad alcune domande basilari poste dall'utenza, come quelle sulla connessione sempre attiva o quella sui giochi usati, e per recuperare ha dovuto tagliare alcune delle caratteristiche annunciate e spesso fraintese dall'utenza.

 

Secondo Penello, anche lì dove Microsoft avesse avuto ragione, è ancora troppo presto per il salto completo verso il digitale, perché molti non sono ancora pronti ad accettarlo completamente.

Tappate la bocca a Pennello vi prego

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E' come se voelssero compensare, fanno uscire video della One in azione ( :ok: )....... e poi parla Pennello ( :polliceverso: )

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Tappate la bocca a Pennello vi prego

Beh, in quel caso ha ragione.

 

Microsoft non ha avuto possibilità di spiegare, vuoi perchè doveva ancora definire tutto, vuoi anche perchè la shitstorm (alimentata dalla concorrenza) è stato peggio di uno tsunami.

 

 

Oggi ancora rimpiango il drop del family sharing, che a conti fatti avrebbe fatto risparmiare molto ai videogiocatori.

Per fortuna che la condivisione del Live Gold è rimasto.

 

:)

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Beh, in quel caso ha ragione.

 

Microsoft non ha avuto possibilità di spiegare, vuoi perchè doveva ancora definire tutto, vuoi anche perchè la shitstorm (alimentata dalla concorrenza) è stato peggio di uno tsunami.

 

 

Oggi ancora rimpiango il drop del family sharing, che a conti fatti avrebbe fatto risparmiare molto ai videogiocatori.

Per fortuna che la condivisione del Live Gold è rimasto.

 

:)

MS e ingiustificabile.......il lancio di una nuova macchina che dovrà durare anni va preparato bene, non allo sbaraglio......potevano rimediare , ma non hanno mai detto chiaramente una annuncio tutti confusi , uno che contraddica l altro , gente che veniva licenziata, se ne sono viste di tutti i colori....ma ragione di cosa.....hanno avuto mesi per chiarire le cose e hanno solo fatto un gran casino rovinando il lancio della console.

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Il fatto del collegamento (giornaliero?) ad internet,le restrizioni sull'usato ed il family sharing.

 

Aggiungo anche che per i giochi retail che compravi, dopo averli installati, non occorreva più inserire i dischi per giocare, a patto ovviamente che ti collegavi una volta al giorno, per confermare la validità della licenza dei tuoi giochi.

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Della vecchia politica l'ostacolo principale era il check online ogni 24h.

 

Però c'era una soluzione ibrida che putroppo Microsoft non ha valutato:

 

- se il gioco lo installavi sull'hard disk e giocavi senza il disco inserito >>> allora check online per verificare la licenza

 

- altrimenti se lasciavi inserito il disco del gioco (come avviene ora su Xbox 360 e Xbox One con le nuove politiche) >>> non c'era bisogno del check online in quanto faceva il check con il disco

 

:)

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In un'intervista a Engadget, Albert Penello ha definito "bui" i giorni della rivelazione di Xbox One, perché la compagnia non è riuscita a comunicare chiaramente con l'utenza, facendo temere la nascita di una console solo digitale, oppressa dai DRM.

 

Penello: "Non abbiamo mai avuto la possibilità di avere una conversazione razionale per spiegare ciò che stavamo provando a fare". Quando la console è stata mostrata la prima volta, Microsoft non era pronta per rispondere ad alcune domande basilari poste dall'utenza, come quelle sulla connessione sempre attiva o quella sui giochi usati, e per recuperare ha dovuto tagliare alcune delle caratteristiche annunciate e spesso fraintese dall'utenza.

 

Secondo Penello, anche lì dove Microsoft avesse avuto ragione, è ancora troppo presto per il salto completo verso il digitale, perché molti non sono ancora pronti ad accettarlo completamente.

 

Ma lol! Ho letto solo ora! è troppo bello sentirsi dire che se loro fanno casini è colpa dell'utenza. Ma la cosa che mi fa più ridere è che EA poco tempo fa si è espressa in merito al fatto di essere stata nominata per ben due volte la peggior compagnia statunitense e di chi era la colpa? Mica di SimCity con quell'always online che non serviva ad una cippa se non a ridurre le misure delle città che in realtà erano villaggi. Ma non è neanche colpa dei pass che mettevano da tutte le parti per eliminare l'usato... pardon la """pirateria""", no! Non è neanche per quello che hanno fatto a Generals o a DS3 con le sue micro-transizioni. Ma dove andate a pensare? No no! Siamo noi che abbiamo interpretato male il concetto di pay-to-win in un gioco SINGLE-PLAYER e loro ora si sforzeranno a migliorare la loro comunicazione. Non hanno sbagliato nulla però, è colpa nostra. E intanto MS se ne esce con la stessa storia da PR di serie zetta... -,-'

Modificato da ADE Marc Alexander
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MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Ma lol! Ho letto solo ora! è troppo bello sentirsi dire che se loro fanno casini è colpa dell'utenza. Ma la cosa che mi fa più ridere è che EA poco tempo fa si è espressa in merito al fatto di essere stata nominata per ben due volte la peggior compagnia statunitense e di chi era la colpa? Mica di SimCity con quell'always online che non serviva ad una cippa se non a ridurre le misure delle città che in realtà erano villaggi. Ma non è neanche colpa dei pass che mettevano da tutte le parti per eliminare l'usato... pardo la """pirateria""", no! Non è neanche per quello che hanno fatto a Generals o a DS3 con le sue micro-transizioni. Ma dove andate a pensare? Nono! Siamo noi che abbiamo interpretato male il concetto di pay-to-win in un gioco SINGLE-PLAYER e loro ora si sforzeranno a migliorare la loro comunicazione. Non sbagliato nulla però, è colpa nostra. E intanto MS se ne esce con la stessa storia da PR di serie zetta... -,-'

 

 

quoto, ma d'altronde loro ci provano e tocca a noi fargli cambiare idea (anche se più che altro è merito della sempre benedetta concorrenza)

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