Vai al contenuto

Futuro di Halo


Ribo93

Messaggi raccomandati

Apro questo topic anche se magari se ne è già parlato, ma da fan della serie la cosa proprio non riesco a digerirla.

 

Dopo aver deciso di abbandonare definitivamente l'online di halo 4 qualche mese fa, in questi giorni approfittando dell'offerta "game with gold" ho rigiocato con amici ad halo 3 (quanta nostalgia :love: ).

Devo dire che pur essendo datato halo 3 resta il migliore dei capitoli su 360 e mi ha fatto divertire parecchio, cosa che l'ultimo capitolo dopo poche partite smetteva già di fare.

 

Questa cosa mi ha fatto riflettere parecchio. E' da ammettere infatti che tecnicamente il gioco di 343 industries è nettamente superiore, tant'è che i primi a provarlo e recensirlo gli hanno dato voti eccellenti, addirittura qui su mondoxbox un bel 10!! Poi giocandoci e rigiocandoci ci si accorge che i voti ricevuti sono alquanto bugiardi e che il titolo non riesce a trasmettere le sensazioni dei predecessori né ad offrire la stessa longevità.

Insomma gli manca qualcosa!

Quelli di 343 hanno cercato di innovarlo, ma tutte le aggiunte non hanno fatto altro che trasformarlo in uno sparatutto qualsiasi che non soddisfa il "giocatore medio" e delude profondamente i fan.

E' vero anche che riproporre lo stesso gameplay classico di halo 3 non poteva bastare, in quanto è stato proprio il grande spirito innovativo di Bungie a rendere grande la serie.

 

Ecco quindi che arrivo alla conclusione che proprio la Bungie è stata lungimirante e subito dopo halo 3 aveva affermato di volersi fermare con il progetto di halo per puntare a qualcosa di nuovo, e halo reach ne è stata la prova: poche innovazioni, quelle poche negative e per il resto "la solita minestra".

Insomma Bungie aveva capito che innovare halo avrebbe significato soltanto rovinarlo e che quindi sarebbe stato meglio semplicemente passare ad altro (cosa che tra l'altro ha fatto).

Microsoft questo non l'ha capito, o meglio non le è interessato, e guardando le solo le proprie tasche ha voluto sfruttare al massimo il nome della saga guadagnandoci il più possibile!

 

Penso infine, e lo dico con grande rammarico, che il nostro amato halo sia finito.

I prossimi che usciranno saranno soltanto giochi mediocri che sfrutteranno il marchio per il puro profitto ma non ci regaleranno di certo capolavori degni dei primi capitoli.

Sinceramente preferirei vedere dei bei remake su xbox one magari tra un paio d'anni quando gli sviluppatori sapranno sfruttare a dovere l'hardware.

 

Ovviamente sarei molto felice di essere smentito nei prossimi anni ma questa è la mia sensazione.

Cosa ne pensate??

http://card.josh-m.com/live/mondo/ribo93.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quando la longevità di un brand diventa troppo lunga e viene spinta avanti solo per motivi di guadagno succede quello che tu hai descritto.

Un pò come è successo con judgment in gears of war.

Halo è un marchio che venderà sempre e comunque, e questo fa si che a discapito della qualità il brand vada avanti a prescindere, e questo a mio avviso è triste, uno perchè si rischia di rovinare una saga epica e due perchè tutti questi sforzi potrebbero essere usati per creare un nuovo brand, una nuova storia di qualità che magari diventi un'altro must, un pò come sta tentando di fare la stessa bungie.

Questo è logicamente un mio pensiero :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Apro questo topic anche se magari se ne è già parlato, ma da fan della serie la cosa proprio non riesco a digerirla.

 

Dopo aver deciso di abbandonare definitivamente l'online di halo 4 qualche mese fa, in questi giorni approfittando dell'offerta "game with gold" ho rigiocato con amici ad halo 3 (quanta nostalgia :love: ).

Devo dire che pur essendo datato halo 3 resta il migliore dei capitoli su 360 e mi ha fatto divertire parecchio, cosa che l'ultimo capitolo dopo poche partite smetteva già di fare.

 

Questa cosa mi ha fatto riflettere parecchio. E' da ammettere infatti che tecnicamente il gioco di 343 industries è nettamente superiore, tant'è che i primi a provarlo e recensirlo gli hanno dato voti eccellenti, addirittura qui su mondoxbox un bel 10!! Poi giocandoci e rigiocandoci ci si accorge che i voti ricevuti sono alquanto bugiardi e che il titolo non riesce a trasmettere le sensazioni dei predecessori né ad offrire la stessa longevità.

Insomma gli manca qualcosa!

Quelli di 343 hanno cercato di innovarlo, ma tutte le aggiunte non hanno fatto altro che trasformarlo in uno sparatutto qualsiasi che non soddisfa il "giocatore medio" e delude profondamente i fan.

E' vero anche che riproporre lo stesso gameplay classico di halo 3 non poteva bastare, in quanto è stato proprio il grande spirito innovativo di Bungie a rendere grande la serie.

 

Ecco quindi che arrivo alla conclusione che proprio la Bungie è stata lungimirante e subito dopo halo 3 aveva affermato di volersi fermare con il progetto di halo per puntare a qualcosa di nuovo, e halo reach ne è stata la prova: poche innovazioni, quelle poche negative e per il resto "la solita minestra".

Insomma Bungie aveva capito che innovare halo avrebbe significato soltanto rovinarlo e che quindi sarebbe stato meglio semplicemente passare ad altro (cosa che tra l'altro ha fatto).

Microsoft questo non l'ha capito, o meglio non le è interessato, e guardando le solo le proprie tasche ha voluto sfruttare al massimo il nome della saga guadagnandoci il più possibile!

 

Penso infine, e lo dico con grande rammarico, che il nostro amato halo sia finito.

I prossimi che usciranno saranno soltanto giochi mediocri che sfrutteranno il marchio per il puro profitto ma non ci regaleranno di certo capolavori degni dei primi capitoli.

Sinceramente preferirei vedere dei bei remake su xbox one magari tra un paio d'anni quando gli sviluppatori sapranno sfruttare a dovere l'hardware.

 

Ovviamente sarei molto felice di essere smentito nei prossimi anni ma questa è la mia sensazione.

Cosa ne pensate??

 

 

Penso che mi hai tolto le parole di bocca, ne parlavo proprio ieri sera con amici durante una sessione privata su Halo3, l'unica ormai possibile, visto che in pubblica il lag è imbarazzante.

Ma te lo immagini un remake con server dedicati e una grafica da nextgen ? :drunken:

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo, la 343 sta fondendo videogames e libri, e già solo per questo sono molto fiducioso sul futuro della saga.

 

Ok, ma bisogna che li fondano bene, perché senza leggere i libri su alcune parti di Halo 4 non ci si capisce proprio niente. Senza contare il fatto che se ne fregano altamente di quello che la Bungie ha fatto e continuano a mutare elementi su elementi, snaturando la storia. Stesso dicasi riguardo al multiplayer.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che mi hai tolto le parole di bocca, ne parlavo proprio ieri sera con amici durante una sessione privata su Halo3, l'unica ormai possibile, visto che in pubblica il lag è imbarazzante.

Ma te lo immagini un remake con server dedicati e una grafica da nextgen ? :drunken:

Sì, sarebbe a dir poco spettacolare. Magari potrebbero farlo di tutta la trilogia e magari nel multiplayer concentrarci tutte le più belle mappe dei tre giochi! :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/ribo93.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Apro questo topic anche se magari se ne è già parlato, ma da fan della serie la cosa proprio non riesco a digerirla.

 

Dopo aver deciso di abbandonare definitivamente l'online di halo 4 qualche mese fa, in questi giorni approfittando dell'offerta "game with gold" ho rigiocato con amici ad halo 3 (quanta nostalgia :love: ).

Devo dire che pur essendo datato halo 3 resta il migliore dei capitoli su 360 e mi ha fatto divertire parecchio, cosa che l'ultimo capitolo dopo poche partite smetteva già di fare.

 

Questa cosa mi ha fatto riflettere parecchio. E' da ammettere infatti che tecnicamente il gioco di 343 industries è nettamente superiore, tant'è che i primi a provarlo e recensirlo gli hanno dato voti eccellenti, addirittura qui su mondoxbox un bel 10!! Poi giocandoci e rigiocandoci ci si accorge che i voti ricevuti sono alquanto bugiardi e che il titolo non riesce a trasmettere le sensazioni dei predecessori né ad offrire la stessa longevità.

Insomma gli manca qualcosa!

Quelli di 343 hanno cercato di innovarlo, ma tutte le aggiunte non hanno fatto altro che trasformarlo in uno sparatutto qualsiasi che non soddisfa il "giocatore medio" e delude profondamente i fan.

E' vero anche che riproporre lo stesso gameplay classico di halo 3 non poteva bastare, in quanto è stato proprio il grande spirito innovativo di Bungie a rendere grande la serie.

 

Ecco quindi che arrivo alla conclusione che proprio la Bungie è stata lungimirante e subito dopo halo 3 aveva affermato di volersi fermare con il progetto di halo per puntare a qualcosa di nuovo, e halo reach ne è stata la prova: poche innovazioni, quelle poche negative e per il resto "la solita minestra".

Insomma Bungie aveva capito che innovare halo avrebbe significato soltanto rovinarlo e che quindi sarebbe stato meglio semplicemente passare ad altro (cosa che tra l'altro ha fatto).

Microsoft questo non l'ha capito, o meglio non le è interessato, e guardando le solo le proprie tasche ha voluto sfruttare al massimo il nome della saga guadagnandoci il più possibile!

 

Penso infine, e lo dico con grande rammarico, che il nostro amato halo sia finito.

I prossimi che usciranno saranno soltanto giochi mediocri che sfrutteranno il marchio per il puro profitto ma non ci regaleranno di certo capolavori degni dei primi capitoli.

Sinceramente preferirei vedere dei bei remake su xbox one magari tra un paio d'anni quando gli sviluppatori sapranno sfruttare a dovere l'hardware.

 

Ovviamente sarei molto felice di essere smentito nei prossimi anni ma questa è la mia sensazione.

Cosa ne pensate??

 

 

Purtroppo non posso far altro che quotare... per quanto riguarda la Storia ho fiducia in 343, la Campagna mi ha dato molte emozioni e spero continuino su questa linea

Per il Multy purtroppo sono abbastanza pessimista

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso far altro che quotare... per quanto riguarda la Storia ho fiducia in 343, la Campagna mi ha dato molte emozioni e spero continuino su questa linea

Per il Multy purtroppo sono abbastanza pessimista

Si concordo con te per quanto riguarda la storia, anche se però con un multi come quello di halo 4, non posso accontentarmi di così poche ore di gioco in campagna.

Insomma se vogliono risollevarsi questa volta dovranno veramente fare qualcosa di grande e innovativo oltre che tecnicamente buono!

Ma come ho già detto non ci credo più così tanto...

http://card.josh-m.com/live/mondo/ribo93.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente sono un giocatore “poco attento”; devo dire però che l’epicità degli altri Halo è andata spegnendosi nel 4.

Tecnicamente ben fatto, ma alla fine del gioco non ho avuto quella soddisfazione di seguire una storia..

 

Penso che giustamente non si può tirar tropo per le lunghe una storia e Bungie l’aveva capito.

MS dal canto sua ha fatto bene a sfruttare un brand come Master chief (pensate a Mario per Nintendo).

Altra cosa sarà stato veramente difficile per 343 riuscire a tenere alto il nome e proporre qualcosa di nuovo: pensate che comunque hanno aggiunto le spartan ops che male non ci stavano

 

Il multiplayer “classico” invece è precipitato in basso: perfino la mia “congrega” di amici che duramente da quasi 10 anni ogni lunedì giocava ad Halo in multi comincia a perdere vigorosità (sarà anche che piano piano cominciamo a trasferirci per lavoro, matrimoni, figli…ed il tempo scarseggia)

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente sono un giocatore “poco attento”; devo dire però che l’epicità degli altri Halo è andata spegnendosi nel 4.

Tecnicamente ben fatto, ma alla fine del gioco non ho avuto quella soddisfazione di seguire una storia..

 

Penso che giustamente non si può tirar tropo per le lunghe una storia e Bungie l’aveva capito.

MS dal canto sua ha fatto bene a sfruttare un brand come Master chief (pensate a Mario per Nintendo).

Altra cosa sarà stato veramente difficile per 343 riuscire a tenere alto il nome e proporre qualcosa di nuovo: pensate che comunque hanno aggiunto le spartan ops che male non ci stavano

 

Il multiplayer “classico” invece è precipitato in basso: perfino la mia “congrega” di amici che duramente da quasi 10 anni ogni lunedì giocava ad Halo in multi comincia a perdere vigorosità (sarà anche che piano piano cominciamo a trasferirci per lavoro, matrimoni, figli…ed il tempo scarseggia)

 

Beh penso che Microsoft avrebbe fatto meglio a tenersi stretta la Bungie come SH esclusiva.

In fondo penso che per molti (almeno per me si) l'esclusiva Halo poteva essere determinante nella scelta della console da comprare. Ora se scelgo Xbox One rispetto PS4 sicuramente non sarà per Halo 5!

Un titolo come Destiny invece poteva fare la differenza se fosse stata un'esclusiva.

http://card.josh-m.com/live/mondo/ribo93.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia c'è sempre stato grande interesse per Halo, anche se il mio primo Halo è stato il 3. Ho giocato almeno una volta alla difficoltà massima a tutte le campagne degli Halo (tranne il primo causa tempo :mrgreen:) e parecchio al multiplayer degli Halo su 360.

Apprezzo che 343 stia cercando di rinnovare la formula del gioco, ma sfortunatamente i loro tentativi sono stati tutto fuorché utili. Di certo, un ritorno alla formula classica Halo 2/3 sarebbe il massimo per il multiplayer, ma questo non andrebbe d'accordo con le intenzioni di Microsoft probabilmente (anche se basterebbe creare playlist separate per tutti i gusti per risolvere il problema, e questo Bungie lo aveva fatto egregiamente nel 3 e in Reach).

Non posso che essere d'accordo con voi che dite che Halo 4 è stato un flop nel multiplayer: e Halo 5 sarà sicuramente il momento della verità, e cioè se Halo ritornerà ai livelli che gli spettano (o spetterebbero), oppure se sia il caso di lasciare strada al nuovo che avanza (Titanfall e quello che credo sia il vero erede, anche se spirituale, di Halo, Destiny).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh penso che Microsoft avrebbe fatto meglio a tenersi stretta la Bungie come SH esclusiva.

In fondo penso che per molti (almeno per me si) l'esclusiva Halo poteva essere determinante nella scelta della console da comprare. Ora se scelgo Xbox One rispetto PS4 sicuramente non sarà per Halo 5!

Un titolo come Destiny invece poteva fare la differenza se fosse stata un'esclusiva.

 

Concordo sul tenersi Bungie ad avere destiny come esclusiva..ma si vede che in casa MS non la pensavano così.

Probabilemente con l'esclusiva di Gears pensavano di farcela.

In effetti comunque a MS va bene: di copie di Halo 4 ne han vendute molte e diciamocelo, siamo in tanto qui ad aspettare come sarà Halo 5 sulla One bungie o non bungie.

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul tenersi Bungie ad avere destiny come esclusiva..ma si vede che in casa MS non la pensavano così.

Probabilemente con l'esclusiva di Gears pensavano di farcela.

In effetti comunque a MS va bene: di copie di Halo 4 ne han vendute molte e diciamocelo, siamo in tanto qui ad aspettare come sarà Halo 5 sulla One bungie o non bungie.

Certo che i fan della serie, tra cui anche io, aspettano halo 5. Ma per il momento non sarà di certo il motivo per cui scelgo Xbox One, la scelgo per i servizi che offre, per l'affidabilità che ha offerto sull'online in questi anni e per esclusive come Titanfall, Forza Motorsport (per gli appassionati dei titoli racing) e Project Spark (che può veramente rappresentare l'arma in più di MS), non di certo per Halo o Gears che in quest'ultimo periodo ha dimostrato di essere nella stessa situazione.

 

Ovviamente spero di essere smentito e che 343 ci regali un capolavoro!

Del resto la speranza è l'ultima a morire....ma muore, e la mia è in fin di vita :(

http://card.josh-m.com/live/mondo/ribo93.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema futuro imminente, qualcuno sa qualcosa a riguardo dell'uscita della games of the year di halo 4?

Mi quoto...

Perchè sarebbe un'ottima occasione per giocarmi la campagna, visto che è l'unica che al momento mi manca

Modificato da MikaPika
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo/spero nella teoria che il 4 sia stato una sorta di "prova", almeno per quanto riguarda il multiplayer. E' stato il loro primo gioco, come team di sviluppo. Con la campagna hanno fatto un ottimo lavoro, magari non ai livelli dei predecessori perché un po lineare e guidato, per farvi un esempio, in Halo CE - 2 - 3 i punti di navigazione li vedevi solo se erano veramente necessari (tipo in Doppio Tradimento di Halo CE).

 

Spero per loro che abbandonino quella folle idea di rendere il multiplayer di Halo più accessibile, per non parlare dello Spartan sulla sedia :acc:.

 

Speriamo che con Halo 5 si svegliano e fanno un gioco con i contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo/spero nella teoria che il 4 sia stato una sorta di "prova"

Spero per loro che abbandonino quella folle idea di rendere il multiplayer di Halo più accessibile, per non parlare dello Spartan sulla sedia :acc:.

 

Speriamo che con Halo 5 si svegliano e fanno un gioco con i contro.

Prova lo è stato, così come Forza Horizon e Judgment. Soltanto che Horizon è venuto fuori benissimo, Halo 4 molto meno per colpa del multiplayer, e Judgment è stato un disastro.

Ma l'idea del multiplayer purtroppo mi sa che la porteranno a termine in quel modo. Ormai l'andazzo è quello...e non sarei sorpreso se prendessero in prestito altri elementi dallo sparatutto di punta del mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...