Vai al contenuto

xbox one supporta i 4k per i giochi!


jhonasca

Messaggi raccomandati

scusate , ma che vi frega che sia più luminosa e nitida rispetto alla concorrenza ?

avete prenotato/preso la One mica per i suoi difetti ?

se siete convinti della vostra scelta perchè guardate queste cose ?

 

Mai parole furono più giuste e poi la differenza di grafica è e sarà minima come tra xbox360 e ps3 attualmente.

La console la si deve scegliere per altro, altrimenti meglio sul serio farsi un pc.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ancora leggete queste cose delle differenze, le console sono simili, non ci possono essere grandi stravolfgimenti tra una ed un altra, il 95% dei titoli sono multipiatta, quei pochi titoli in esclusiva che ci sono per una console piuttosto che un altra vi devono spingere nella scelta della stessa, tutto il resto sono solo cazzate, scusate il termine

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ancora leggete queste cose delle differenze, le console sono simili, non ci possono essere grandi stravolfgimenti tra una ed un altra, il 95% dei titoli sono multipiatta, quei pochi titoli in esclusiva che ci sono per una console piuttosto che un altra vi devono spingere nella scelta della stessa, tutto il resto sono solo cazzate, scusate il termine

io la penso come te...ma ora è uscita la notizia (tra poco in home) che cod è a 1080 su ps4 e 720 su one...ora io la prendo a prescindere dai pixel...ma sta di fatto che una differenza ci sarà e non capisco perche :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè...la one supporta i 4k :asd:

supportare li supporta e come....è cod che non riesce a girare a 1080p.

 

l'utente medio pensa "cod a 720 su one?,omg la one non riesce a fare quello che ps4 fa" anzicchè dire "cod a 720 su one?chissa che programmatori hanno quelli di cod..."

 

se la one avese un limite nei 720p...allora potremmo pure chiudere baracca su mx...ma qua parliamo di un paio di giochi di lancio, programmati su devkit e che non hanno saputo raggiungere un livello che altri hanno raggiunto.

 

ripeto, io vedo un limite di cod..non della one.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

supportare li supporta e come....è cod che non riesce a girare a 1080p.

 

l'utente medio pensa "cod a 720 su one?,omg la one non riesce a fare quello che ps4 fa" anzicchè dire "cod a 720 su one?chissa che programmatori hanno quelli di cod..."

 

se la one avese un limite nei 720p...allora potremmo pure chiudere baracca su mx...ma qua parliamo di un paio di giochi di lancio, programmati su devkit e che non hanno saputo raggiungere un livello che altri hanno raggiunto.

 

ripeto, io vedo un limite di cod..non della one.

 

L'utente medio pensa anche che giocherà giochi a 4k sulla one...

 

Mentre invece la realtà è ben diversa...lo sai che un PC di fascia alta arranca a quella risoluzione??

 

Aspettatevi al massimo qualche arcade...

 

La pagina precedente è un trionfo del flame...e a me editi la battutina eso?

Link al commento
Condividi su altri siti

supportare li supporta e come....è cod che non riesce a girare a 1080p.

 

l'utente medio pensa "cod a 720 su one?,omg la one non riesce a fare quello che ps4 fa" anzicchè dire "cod a 720 su one?chissa che programmatori hanno quelli di cod..."

 

se la one avese un limite nei 720p...allora potremmo pure chiudere baracca su mx...ma qua parliamo di un paio di giochi di lancio, programmati su devkit e che non hanno saputo raggiungere un livello che altri hanno raggiunto.

 

ripeto, io vedo un limite di cod..non della one.

lo penso così anche io.. infatti se da un lato sono arrabbiato, dall altro credo che sia RIDICOLO che un gioco con la grafica di cod: ghost, abbia difficoltà su Xbox One...! anche secondo me son stati semplicemente i programmatori che non hanno ancora saputo sfruttare la console MS, anche perchè è inutile girarci in torno, se un gioco con la grafica di cod arranca (che ha una grafica per molti versi da old gen) allora tanto vale chiudere baracca...! per cui su questo lato sto tranquillissimo... :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente medio pensa anche che giocherà giochi a 4k sulla one...

di certo non al lancio ma in un futuro non possiamo saperlo :)

Mentre invece la realtà è ben diversa...lo sai che un PC di fascia alta arranca a quella risoluzione??

ripeto un concetto già espresso da molti (a anche da addetti ai lavori) : contare i pixel non ha senso.

per me una console non è pixel...è amici, è esclusive, è multimedialità, è fiducia nella casa produttrice, è tutto fuorchè meri pixel.

Aspettatevi al massimo qualche arcade...

questa non l'ho capita...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ripeto un concetto già espresso da molti (a anche da addetti ai lavori) : contare i pixel non ha senso.

per me una console non è pixel...è amici, è esclusive, è multimedialità, è fiducia nella casa produttrice, è tutto fuorchè meri pixel.

 

 

Un classico :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro una verità sacrosanta altrimenti non giocherei su console ma punterei al massimo, quindi pc :ok:

Giusto...ma il fatto è che non c'entra nulla col discorso...

 

Semplicemente se siamo in un topic basato sul 4k , si parla e discute riguardo il 4k...non si sta mica dicendo che è la cosa più importante... ;)

 

Ecco perchè dico che quel tipo di frase è un classico...esce sempre nei momenti in cui vi fa più comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però che in futuro ci siano giochi "complessi" a 4k per le console next gen la vedo quasi impossibile. Penso che in futuro avremo sempre più giochi in 1080p, ma per dei giochi a 4k ci vuole un'hardware esagerato. Roba da next next generation. Al massimo in questa gen, come dice anche VloOolv, a 4k riusciranno a far girare giochi semplici come gli arcade.

Modificato da H4ki R4izen
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto...ma il fatto è che non c'entra nulla col discorso...

 

Semplicemente se siamo in un topic basato sul 4k , si parla e discute riguardo il 4k...non si sta mica dicendo che è la cosa più importante... ;)

 

Ecco perchè dico che quel tipo di frase è un classico...esce sempre nei momenti in cui vi fa più comodo...

aspè..la mia frase è un classico perchè scritta in sto 3d?!!? ma che vor di!!!

 

l'ho scritta ovunque si parlasse di risoluzione come santo graal...qua parliamo di risoluzione o sbaglio?!?!

 

se sto sito fosse stato mio, se le regole le avessi fatte io...potevo pure chiuderlo dicendo:"la risoluzione per me non conta"....ma siccome il forum è un luogo di discussione io solo ho ribadito il mio concetto.

 

io, in una console cerco altro, non la risoluzione.

 

che poi tu(generico) ti faccia i film sui 720p o tizio si spari le megapippe sul kinect che ti spia o adam kadmon dica che la ps4 è creata dagli alieni e la one dagli illuminati....a me poco frega, non concorderò ma di certo lascerò a tutti la libertà di esprimere la propria opinione.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che ci saranno differenze tra una console ed un altra, i video ed immagini inseriti sono solo cavolate, non lasciatevi incantare, su alcune immagini addirittura le console sono meglio dei PC, ma stiamo scherzando?? :D non mangiatevi la testa, le console saranno simili ed entrambe inferiori ad un Pc di fascia medio alta, la differenza saranno fatte/dettate dalle poche esclusive disponibili per una oppure per l'altra, pace :ok:

 

quoto

 

Queste immagini poi: http://i.imgur.com/8ad3Uy3.png :asd: O hanno scambiato l'immagine del PC con quella di una delle due console o sono ritoccate di brutto

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vi fissate su sta storia del 4k. Secondo me verrá utilizzata per i video (se può) e per film. Sará praticamente impossibile giocare a questa risoluzione sia su one che su quwksiasi altra console. Accontentiamoci dei 60 fps per questa generazione. Che poi sia 720p o 1080p almeno per me cambia poco (e ripeto che nella maggior parte dei casi sará difficile distinguere una risoluzione hd ready da una full hd. Leggete su intenet i parametri che servono all'occhio umano per notare wuesta differenza. Bisogna davvero stare a meno di un metro dallo schermo).

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto

 

Queste immagini poi: http://i.imgur.com/8ad3Uy3.png :asd: O hanno scambiato l'immagine del PC con quella di una delle due console o sono ritoccate di brutto

L'illuminazione dinamica è migliore sulla Xone,ma c'è di più.Ho confrontato molte immagini e tutte mi portano alla conclusione che anche il numero di dettagli e profondità di campo sono praticamente identici nelle due console,non capisco come sia possibile che in una ci sia una risoluzione a 720p e nell'altra a 1080p.Secondo me ,o le immagini si riferiscono a versioni non definitive,oppure qualcuno mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'illuminazione dinamica è migliore sulla Xone,ma c'è di più.Ho confrontato molte immagini e tutte mi portano alla conclusione che anche il numero di dettagli e profondità di campo sono praticamente identici nelle due console,non capisco come sia possibile che in una ci sia una risoluzione a 720p e nell'altra a 1080p.Secondo me ,o le immagini si riferiscono a versioni non definitive,oppure qualcuno mente.

 

Il full hd se non lo guardi da uns certa distanza non lo noti diverso da un 720p. Poi conta che i filtri della tv potrebbero influire.molto. Se ovviamente il test é ststo fstto su tv diverse. Basta che aumenti il gamma, la nitidezza ed il contrasto dinsmico ed un immagine può apparire piu definjta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il full hd se non lo guardi da uns certa distanza non lo noti diverso da un 720p. Poi conta che i filtri della tv potrebbero influire.molto. Se ovviamente il test é ststo fstto su tv diverse. Basta che aumenti il gamma, la nitidezza ed il contrasto dinsmico ed un immagine può apparire piu definjta.

Certo,ma il numero di dettagli cambia,così come la profondità di campo e la differenza tra una risoluzione a 1080p nativi e una a 720p (anche se upscalata a full HD) nelle immagini ingrandite viste sul PC si dovrebbe notare moto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'illuminazione dinamica è migliore sulla Xone,ma c'è di più.Ho confrontato molte immagini e tutte mi portano alla conclusione che anche il numero di dettagli e profondità di campo sono praticamente identici nelle due console,non capisco come sia possibile che in una ci sia una risoluzione a 720p e nell'altra a 1080p.Secondo me ,o le immagini si riferiscono a versioni non definitive,oppure qualcuno mente.

 

Sarebbe possibile perche la grafica non è fatta solo con la risoluzione. Pensa ad un PC mentre imposti in un gioco, la risoluzione e i vari livelli di dettaglio... Puoi avere una grafica che fa schifo se imposti la risoluzione a 1440p ma poi tutto il resto lo lasci al minimo. Forse è la stessa cosa con la versione ps4 di bf4, forse è a 900p ma con settaggi medi e la versione della One forse è a 720p ma con settaggi medi anche per essa, o addirittura anche medio-alti grazie al fatto che se abbassi la risoluzione puoi sfruttare le risorse liberate per ottenere maggiori dettagli su schermo!

Modificato da H4ki R4izen
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe possibile perche la grafica non è fatta solo con la risoluzione. Pensa ad un PC mentre imposti in un gioco, la risoluzione e i vari livelli di dettaglio... Puoi avere una grafica che fa schifo se imposti la risoluzione a 1440p ma poi tutto il resto lo lasci al minimo. Forse è la stessa cosa con la versione ps4 di bf4, forse è a 900p ma con settaggi medi e la versione della One forse è a 720p ma con settaggi medi anche per essa, o addirittura anche medio-alti grazie al fatto che se abbassi la risoluzione puoi sfruttare le risorse liberate per ottenere maggiori dettagli su schermo!

 

Ecco, io preferirei di gran lunga una grafica a 720p ma con dettagli alti, piuttosto che una a 1080p ma con mollti settaggi medi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe possibile perche la grafica non è fatta solo con la risoluzione. Pensa ad un PC mentre imposti in un gioco, la risoluzione e i vari livelli di dettaglio... Puoi avere una grafica che fa schifo se imposti la risoluzione a 1440p ma poi tutto il resto lo lasci al minimo. Forse è la stessa cosa con la versione ps4 di bf4, forse è a 900p ma con settaggi medi e la versione della One forse è a 720p ma con settaggi medi anche per essa, o addirittura anche medio-alti grazie al fatto che se abbassi la risoluzione puoi sfruttare le risorse liberate per ottenere maggiori dettagli su schermo!

La risoluzione a 1080p è nativa ,mica upscalata,la differenza con una risoluzione a 720p si deve vedere eccome!:-)I settaggi qui c'entrano poco.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete ipotizzato anche che alcuni giochi della one girano a risoluzioni inferiori (sempre se è vero) perchè forse i programmatori hanno ricevuto devkit incompleti della console o lo hanno ricevuto tardi rispetto a quelli ps4, e quindi hanno avuto meno tempo per fare i giochi e ottimizzarli.. qui stiamo parlando dei giochi del lancio, dovremmo vedere la situazione più in la per capire

  • Upvote 1
http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...