Vai al contenuto

xbox one supporta i 4k per i giochi!


jhonasca

Messaggi raccomandati

@almighal concordo pienamente.sono titoli di lancio ed è gia stato detto che per ora la xbox one e stata lievemente piu difficile da programMare che tradotto vuol dire che hanno avuto poco tempo e non conoscono ancora bene la macchina.

 

Magari la play è piu immediata da programmare chi lo sa cio non vuol dire che è per forza piu potente

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, le vere potenzialità delle console si vedranno con i titoli in uscita nel prossimo futuro

 

 

ma avete ipotizzato anche che alcuni giochi della one girano a risoluzioni inferiori (sempre se è vero) perchè forse i programmatori hanno ricevuto devkit incompleti della console o lo hanno ricevuto tardi rispetto a quelli ps4, e quindi hanno avuto meno tempo per fare i giochi e ottimizzarli.. qui stiamo parlando dei giochi del lancio, dovremmo vedere la situazione più in la per capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, io preferirei di gran lunga una grafica a 720p ma con dettagli alti, piuttosto che una a 1080p ma con mollti settaggi medi.

 

Stessa cosa vale per me, è una cosa che ho da sempre preferito, anche quando giocavo al PC! Ma mi sa che siamo in pochi a pensarla così. Ormai per la maggioranza delle persone, risoluzione più alta = grafica di gran lunga migliore. Non tengono conto che ci sono tanti altri fattori che determinano la qualità grafica di un gioco. Crytek con ryse abbassando la risoluzione da 1080p a 900p ha migliorato la grafica del gioco... Vi sembra difficile da concepire, immagino! Eppure...

Un altro esempio, ho letto dei commenti su altri forum, di alcuni ragazzi che hanno prenotato la ps4, in cui dicevano di essere delusi dal fatto che la versione di bf4 di ps4 fosse a 900p invece che a 720p... Dicendo che se avessero avuto invece i 720p le qualità delle texture sarebbe potuta essere migliore e anche che avrebbe potuto avere maggiori dettagli su schermo, di conseguenza, una grafica migliore.

Modificato da H4ki R4izen
Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa vale per me, è una cosa che ho da sempre preferito, anche quando giocavo al PC! Ma mi sa che siamo in pochi a pensarla così. Ormai per la maggioranza delle persone, risoluzione più alta = grafica di gran lunga migliore. Non tengono conto che ci sono tanti altri fattori che determinano la qualità grafica di un gioco. Crytek con ryse abbassando la risoluzione da 1080p a 900p ha migliorato la grafica del gioco... Vi sembra difficile da concepire, immagino! Eppure...

Un altro esempio, ho letto dei commenti su altri forum, di alcuni ragazzi che hanno prenotato la ps4, in cui dicevano di essere delusi dal fatto che la versione di bf4 di ps4 fosse a 900p invece che a 720p... Dicendo che se avessero avuto invece i 720p le qualità delle texture sarebbe potuta essere migliore e anche che avrebbe potuto avere maggiori dettagli su schermo, di conseguenza, una grafica migliore.

 

 

Io non sono esperto di grafica ma quando ho visto i primi filmati comparativi di BF4 ho notato un maggior dettaglio sulle texture della versione Xbox One .... poi magari la stessa avrà altri limiti rispetto alla versione PS4, ma così di primo impatto mi ha colpito molto di più questa.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono esperto di grafica ma quando ho visto i primi filmati comparativi di BF4 ho notato un maggior dettaglio sulle texture della versione Xbox One .... poi magari la stessa avrà altri limiti rispetto alla versione PS4, ma così di primo impatto mi ha colpito molto di più questa.

 

Ecco, appunto! Quoto, anche se non si sa quanto possano essere attendibili i video comparativi visti fino ad ora, abbassare la risoluzione porta al risultato che hai detto. E se una diminuzione della risoluzione, difficilmente si nota (grazie anche a un ottimo scaler), aumentare invece il dettaglio sulle texture, si nota eccome! E' li che secondo me "si fa la grafica", con texture e dettagli migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa vale per me, è una cosa che ho da sempre preferito, anche quando giocavo al PC! Ma mi sa che siamo in pochi a pensarla così. Ormai per la maggioranza delle persone, risoluzione più alta = grafica di gran lunga migliore. Non tengono conto che ci sono tanti altri fattori che determinano la qualità grafica di un gioco. Crytek con ryse abbassando la risoluzione da 1080p a 900p ha migliorato la grafica del gioco... Vi sembra difficile da concepire, immagino! Eppure...

Un altro esempio, ho letto dei commenti su altri forum, di alcuni ragazzi che hanno prenotato la ps4, in cui dicevano di essere delusi dal fatto che la versione di bf4 di ps4 fosse a 900p invece che a 720p... Dicendo che se avessero avuto invece i 720p le qualità delle texture sarebbe potuta essere migliore e anche che avrebbe potuto avere maggiori dettagli su schermo, di conseguenza, una grafica migliore.

 

Ma infatti non vorrei che wuesta leggera potenza in piu si dimostrasse per sony un difetto piuttosto che un pregio. Magari con il voler dimostrare questo qualcosa in più, fanno uscire quasi sempre giochi in full hd ma con magagne grafiche. Ho ancora i mal di testa se penso ai bug grafici che affliggevano i multipiatta ps3 a inizio gen (vedi gli assassin's creed). Non vorrei ci fosse di nuovo un problema del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitico303

io ho una tv 4K, ma sinceramente non ci spero nemmeno di vedere i giochi in ultra hd su questa generazione. un 4K con fps troppo basso sarebbe quasi ingiocabile, molto meglio un 1080p nativo con frame più alto.. poi ci pensa la mia tv a fare l'upscaling verso il 4K..

il 4k su xbox one invece mi interessa tantissimo per la riproduzione di file multimediali. microsoft ha confermato che supporterà film ed altri contenuti in quella risoluzione e per me è più che sufficiente.

tra l'altro non so che standard HDMI viene utilizzato su xbox one, perché l'HDMI 1.4 non permette di superare i 24 o i 30(mi sembra) fps con il 4K, per andare oltre serve l'HDMI 2.0.. potrei chiudere un occhio per visualizzare qualche film o video, ma giocare diventerebbe difficile..

ripeto, meglio un 1080p nativo upscalato che sperare in un 4k nativo ingiocabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una tv 4K, ma sinceramente non ci spero nemmeno di vedere i giochi in ultra hd su questa generazione. un 4K con fps troppo basso sarebbe quasi ingiocabile, molto meglio un 1080p nativo con frame più alto.. poi ci pensa la mia tv a fare l'upscaling verso il 4K..

il 4k su xbox one invece mi interessa tantissimo per la riproduzione di file multimediali. microsoft ha confermato che supporterà film ed altri contenuti in quella risoluzione e per me è più che sufficiente.

tra l'altro non so che standard HDMI viene utilizzato su xbox one, perché l'HDMI 1.4 non permette di superare i 24 o i 30(mi sembra) fps con il 4K, per andare oltre serve l'HDMI 2.0.. potrei chiudere un occhio per visualizzare qualche film o video, ma giocare diventerebbe difficile..

ripeto, meglio un 1080p nativo upscalato che sperare in un 4k nativo ingiocabile..

 

Ma qui si parla che per giocare 720p - 900p sarà lo standard e con tutta l'ottimizzazione possibile resto molto scettico circa un significativo miglioramento da questo standard (e Forza non ha calcoli granchè complicati alle spalle come grafica, per cui non credo proprio possa essere significativo). Poi non comprando nulla al D1, posso sempre ricredermi a costo zero, ma al momento le mie informazioni risultano essere queste. In particolare la GPU per me resterà sempre un handicap molto forte (considerato anche la porzione di capacità che andrebbe al kinect) e non ho proprio idea di come l'esram potrà recuperare questa potenza. Ovviamente se la scelta la si fa relativamente alle esclusive il discorso cambia e parecchio. Per quanto riguarda bf4 io non credo sia possibile, vista l'incompletezza, giudicare da ora.

Modificato da street
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una tv 4K, ma sinceramente non ci spero nemmeno di vedere i giochi in ultra hd su questa generazione. un 4K con fps troppo basso sarebbe quasi ingiocabile, molto meglio un 1080p nativo con frame più alto.. poi ci pensa la mia tv a fare l'upscaling verso il 4K..

il 4k su xbox one invece mi interessa tantissimo per la riproduzione di file multimediali. microsoft ha confermato che supporterà film ed altri contenuti in quella risoluzione e per me è più che sufficiente.

tra l'altro non so che standard HDMI viene utilizzato su xbox one, perché l'HDMI 1.4 non permette di superare i 24 o i 30(mi sembra) fps con il 4K, per andare oltre serve l'HDMI 2.0.. potrei chiudere un occhio per visualizzare qualche film o video, ma giocare diventerebbe difficile..

ripeto, meglio un 1080p nativo upscalato che sperare in un 4k nativo ingiocabile..

 

Bravissimo. Il 4k sará solo per video e film. Se.va bene! É inutile illuderci con i giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una tv 4K, ma sinceramente non ci spero nemmeno di vedere i giochi in ultra hd su questa generazione. un 4K con fps troppo basso sarebbe quasi ingiocabile, molto meglio un 1080p nativo con frame più alto.. poi ci pensa la mia tv a fare l'upscaling verso il 4K..

il 4k su xbox one invece mi interessa tantissimo per la riproduzione di file multimediali. microsoft ha confermato che supporterà film ed altri contenuti in quella risoluzione e per me è più che sufficiente.

tra l'altro non so che standard HDMI viene utilizzato su xbox one, perché l'HDMI 1.4 non permette di superare i 24 o i 30(mi sembra) fps con il 4K, per andare oltre serve l'HDMI 2.0.. potrei chiudere un occhio per visualizzare qualche film o video, ma giocare diventerebbe difficile..

ripeto, meglio un 1080p nativo upscalato che sperare in un 4k nativo ingiocabile..

 

 

complimenti per la tv 4k...(sono appassionato di tv)

posso chiederti quanti pollici è?grazie.

 

Ma sai se questa cosa la supportava la PS4 quante pippe faceva la gente? -23 alla one!!!!!

 

correggi subito!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

 

ne mancano 21 alla mezzanotte del day one

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ah ok perfetto.come dimensioni è come la mia solo che ovviamente la mia non è 4k.penso che per un bel po non faro il passaggio data la totale assenza di contenuti.cmq bel tv complimenti.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitico303

ah ok perfetto.come dimensioni è come la mia solo che ovviamente la mia non è 4k.penso che per un bel po non faro il passaggio data la totale assenza di contenuti.cmq bel tv complimenti.

beh, sì, ne sono consapevole, ho fatto un investimento sul futuro ;)

 

comunque grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitico303

scusami eh...tu da solo co sta tv hai investito più di ms nella one :P

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

già, ma ho fatto un ragionamento semplice: spendo 2000€ ora per un altro full hd o poco più di 3000€ per un 4K, in prospettiva con una vita più lunga? e ho investito!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

già, ma ho fatto un ragionamento semplice: spendo 2000€ ora per un altro full hd o poco più di 3000€ per un 4K, in prospettiva con una vita più lunga? e ho investito!

2000 euro per un fullhd? Ma se adesso te li tirano dietro, io ho speso 600 euro l'anno scorso ed è anche 3D (non che mi serva più di tanto, più che altro per l'aggiornamento dello schermo) e la qualità e ottima, sinceramente trovo sia inutile per adesso visto che ci sono pochissimi contenuti che la sfruttano, praticamente vedi tutto downscaled

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2000 euro per un fullhd? Ma se adesso te li tirano dietro, io ho speso 600 euro l'anno scorso ed è anche 3D (non che mi serva più di tanto, più che altro per l'aggiornamento dello schermo) e la qualità e ottima, sinceramente trovo sia inutile per adesso visto che ci sono pochissimi contenuti che la sfruttano, praticamente vedi tutto downscaled

Giusto considerando in quanto tempo calano di prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitico303

2000 euro per un fullhd? Ma se adesso te li tirano dietro, io ho speso 600 euro l'anno scorso ed è anche 3D (non che mi serva più di tanto, più che altro per l'aggiornamento dello schermo) e la qualità e ottima, sinceramente trovo sia inutile per adesso visto che ci sono pochissimi contenuti che la sfruttano, praticamente vedi tutto downscaled

sì, 2000 euro per un full hd. perchè volevo un top di gamma. e le ultime serie di televisori, anche se full hd, non costano 600€, ne costano ancora oltre 2000. controlla pure. se dovevo prendere un full hd non di ultima generazione tenevo quello che avevo già.

e poi è il contrario. vedo tutto "upscaled", e le sorgenti full hd le vedo meglio sul mio che su un full hd normale.

 

Giusto considerando in quanto tempo calano di prezzo...

oh, sì, questo è vero, ma l'acquisto volevo farlo ora. potevo scegliere di spendere sui 2000-2300 euro per un FHD top di gamma ora, e ritrovarmi fra 2-3 anni ad avere voglia di cambiarlo nuovamente per un 4K e spendere altrettanti 2000 e passa euro. totale oltre 4000 in due-tre anni.

comprando un 4K ora, che di anni me ne dura almeno 5-6, ne ho spesi 3k. il ragionamento è stato questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, sì, questo è vero, ma l'acquisto volevo farlo ora. potevo scegliere di spendere sui 2000-2300 euro per un FHD top di gamma ora, e ritrovarmi fra 2-3 anni ad avere voglia di cambiarlo nuovamente per un 4K e spendere altrettanti 2000 e passa euro. totale oltre 4000 in due-tre anni.

comprando un 4K ora, che di anni me ne dura almeno 5-6, ne ho spesi 3k. il ragionamento è stato questo..

 

Giusto anche così :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

No,no non era una considerazione sul fatto che fosse giusto comprarlo o meno, volevo solo sottolineare che un buon fullhd non costa 2000 euro, quelli che trovi a quel prezzo hanno più che altro funzioni smart avanzate e non per la qualità dell'immagine, sul fatto del downscaled erano i contenuti visto che è risaputo che la tecnologia lcd soffre risoluzioni diverse da quella nativa la quale viene migliorata con i filtri.

Ognuno è libero di comprare ciò che vuole ci mancherebbe

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitico303

mitico...parliamo di console che se no co sti discorsi ti chiederanno pure il 730 per vedere se te li potevi permettere e non te ne esci piu :D

:asd:

 

No,no non era una considerazione sul fatto che fosse giusto comprarlo o meno, volevo solo sottolineare che un buon fullhd non costa 2000 euro, quelli che trovi a quel prezzo hanno più che altro funzioni smart avanzate e non per la qualità dell'immagine, sul fatto del downscaled erano i contenuti visto che è risaputo che la tecnologia lcd soffre risoluzioni diverse da quella nativa la quale viene migliorata con i filtri.

Ognuno è libero di comprare ciò che vuole ci mancherebbe

certo, sono d'accordo.. il televisore che avevo prima si trova a 600€ ed era eccellente. mi riferisco solo ai top di gamma, agli ultimissimi modelli ovviamente. sono appassionato e quando posso permettermelo prendo il meglio, tutto lì.

ovviamente cambio anche per le funzioni che un televisore mi offre, e comunque anche i pannelli vengono migliorati, l'hardware interno per l'elaborazione delle immagini, eccetera. ma siamo d'accordo, a livello di qualità d'immagine full hd si trova di ottimo anche spendendo molto meno.

 

il senso di "upscaling" è riferito al fatto che il mio TV effettua la conversione automatica ad una qualità superiore, qualunque sia la risoluzione originale. poi ovvio, un'immagine full hd upscalata a 4k non sarà neanche lontanamente paragonabile ad una nativa in 4k, ma sarà sicuramente migliore di una normale full hd. così come per il 720p e le sorgenti SD..

e questo lcd non soffre per nulla, il lavoro che esegue è spettacolare.. è anche per queste cose che punto alto, quando posso permettermi di spendere un po' di più..

 

comunque fine OT, torniamo a parlare della (quasi) nostra Xbox One!! :)

Modificato da mitico303
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque l'uscita 4k della one è solo per vedere i film non per i giochi

 

 

la one supporta il 4k anche per i giochi è gia stato detto a maggio.

 

pero probabilmente come è stato per il full hd su 360 non vedremo niente in questa gen oppure vedremo un gioco 4k a fine vita della console probabilmente tra 6 7 anni...

 

dal canto mio mi accontento di un buon 1080p nativo e dei 60 fps...magari su un gioco vasto tipo skyrim fallout ecc...sarebbe gia da pippa assicurata...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...