Vai al contenuto

Sì ma.... La pubblicità?


Vinegar 92

Messaggi raccomandati

Ragazzi ormai manca poco, la voglia di accendere per la prima volta Xbox One dicendo "Xbox on" è alta, e tutti siamo euforici. Ma solo una cosa mi sfugge. Accendo la tv e ad ogni carrellata di pubblicità che trasmettono tra un telefilm e l'altro vedo solo Sony e la sua Ps4 con i suoi giochi. NON mi è capitato nemmeno una volta di imbattermi in una pubblicità sulla nostra amata (speriamo) Xbox One. Sarà che comincio a lavorare alle 17 fino a mezzanotte, e le pubblicità di casa Microsoft vanno in onda solo dal tardo pomeriggio fino a sera? oppure non esistono effettivamente pubblicità televisive italiane su Xbox One?

La mia preoccupazione non è per me che ormai l'ho prenotata da tempo, ma per chi è indeciso o chi si vorrebbe avvicinare ad Xbox, dato che la Microsoft sta più di un passo indietro rispetto a Sony per quanto riguarda l'hype e i preordini. Non sarebbe meglio trasmettere un po di pubblicità in tv, se non della console direttamente, almeno di Forza5, Ryse, Dead rysing o quant'altro? L'unico spot di cui sono a conoscenza è quello che ormai credo tutti conosciamo, ma che lo troviamo solo su YouTube http://www.youtube.com/watch?v=_1mfIg1I3zE

Chiedo delucidazioni. :teach: :)

L'uomo che non si preoccupa della birra che beve, potrebbe anche non preoccuparsi del pane che mangia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai vista la pubblicità di una Ferrari? No... Questo perché la Ferrari non ha bisogno di pubblicità. Stessa cosa per Xbox One (si spera ;) ) ;) la gente conosce molto bene le potenzialità della One e dell'Xbox in generale ;) per quanto riguarda i preordini: molta gente aspetterà un po', prima di comprarla (come me). Ma una volta viste le prestazioni e la qualità del prodotto, secondo me, la vendite faranno un enorme passo ;) (si spera, per Microsoft)

Modificato da Wabloo

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh per noi boxari non ha certo bisogno di pubblicità :) ma Microsoft lo sa che noi non siamo il suo unico pubblico. Per fare un esempio, mettiti nei panni di un padre che vuole fare un regalo al proprio figlio. Cosa deve scegliere? Probabilmente non saprà nemmeno dell'esistenza di Xbox One dato che in tv trasmettono solo Ps4, ergo sarà portato a scegliere Sony con Gran Turismo 6 così il proprio figlio comincerà ad apprezzare la passione per le auto.

Non so, ma ritengo che questo sia davvero un enorme svantaggio per Microsoft, dato che potrebbe sfoggiare titoli ben superiori.

L'uomo che non si preoccupa della birra che beve, potrebbe anche non preoccuparsi del pane che mangia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai vista la pubblicità di una Ferrari? No... Questo perché la Ferrari non ha bisogno di pubblicità. Stessa cosa per Xbox One (si spera ;) ) ;) la gente conosce molto bene le potenzialità della One e dell'Xbox in generale ;) per quanto riguarda i preordini: molta gente aspetterà un po', prima di comprarla (come me). Ma una volta viste le prestazioni e la qualità del prodotto, secondo me, la vendite faranno un enorme passo ;) (si spera, per Microsoft)

 

Non sono per niente d'accordo, ma su tutta la linea... Quello che dici può valere per chi respira e vive di videogiochi, ma pinco pallino sulla strada non sa neanche come si chiama la nuova Xbox... e chiamarla One dopo quasi dieci anni la gente usava quel termine per indicare la prima generazione della Xbox di certo non aiuta! Se c'è un marchio forte che non ha bisogno di molta pubblicità - specie in Italia dopo dove Sony ha sempre dominato - è propria la concorrente Playstation. Nonostante ciò la pubblicità non manca. Anche l'esempio con la Ferrari non sta ne in cielo ne in terra.

 

Primo di pubblicità ne fanno (pure di qualità eccellente tra l'altro) solo che è di forma cartacea in primis. La Ferrari non è un prodotto pensato per la masse come lo potrebbe essere 'na Opel o una Smart, la Xbox sì però! Dovrebbero bombardarci di pubblicità televisiva! Mentre l'azienda automobilistica giustamente si concentra su un target decisamente più specifico. Secondo anch'io penso che la Xbox sia il prodotto migliore tra le due. Offre un parco giochi più interessante nonché completo, ha servizi decisamente migliori e in più ha ancora enorme capacità nascoste che dovrebbero regalare vantaggi nell'ambito del genere sandbox/open world (sperando che sia vero e che gli sviluppatori non ci mettano sei anni per sfruttare 'sto HW come è capitato alla PS3...), cosa che però la MS non è capace a comunicarlo al grande pubblico. Quindi anche se offrono il prodotto migliore (credo, spero) penso che questa gen l'ha già vinta Sony in partenza e do la colpa proprio al pessimo marketing che ci ha offerto MS negli ultimi mesi! Per fare un altro esempio, quanti di voi sapevano che sta per uscire la Wii Mini? Il marketing è importante e non va sottovalutato e qui la MS deve far tabularasa nei suoi settori imho e ricominciare da capo!

 

Al contempo però tralasciando la concorrente e guardando il prodotto singolarmente non possiamo dire che la nuova Xbox sia un fallimento commerciale e anzi sta vendendo alla grande! Però pensate come venderebbe se riuscisse a raggiungere una fetta d'utenza più grande! Forse questa testata in stle Zidane da parte di Sony sarà persino utile per la qualità dei futuri prodotti in generale. Se MS non avesse fatto il botto con la 360 la Sony ora produrrebbe ancora console difficilissime da programmarci sopra con delle dashboard ancora una volta scomodissime, non ci sarebbero stati grossi salti nel comparto online e probabilmente non avrebbero mai sviluppato un pad più ergonomico. Ben venga la competizione quindi! Ci fa solo bene! :mrgreen:

 

 

La pubblicizzano con ghosts. L'ho vista parecchie volte sia su Mediaset che su Sky (su fox soprattutto).

Spero parta lo spot che tutti noi conosciamo anche qui da noi

 

Non guardo molta TV in generale e abitando in Austria, non posso quindi parlare dei canali italiani. In ogni caso quando passo dal salotto del mio dormitorio non mi è mai capitato di vedere una sola pubblicità del XBO. In quei rari casi dove accendo PRO7, RTL o SAT invece vedo spesso la pubblicità "A perfect Day" della PS4... Solo quello di CoD:G a volte, vero, ma non è specificamente la pubblicità della console e rimane comunque rara in confronto.

Modificato da ADE Marc Alexander
  • Upvote 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono per niente d'accordo, ma su tutta la linea... Quello che dici può valere per chi respira e vive di videogiochi, ma pinco pallino sulla strada non sa neanche come si chiama la nuova Xbox... e chiamarla One dopo quasi dieci anni la gente usava quel termine per indicare la prima generazione della Xbox di certo non aiuta! Se c'è un marchio forte che non ha bisogno di molta pubblicità - specie in Italia dopo dove Sony ha sempre dominato - è propria la concorrente Playstation. Nonostante ciò la pubblicità non manca. Anche l'esempio con la Ferrari non sta ne in cielo ne in terra.

 

Primo di pubblicità ne fanno (pure di qualità eccellente tra l'altro) solo che è di forma cartacea in primis. La Ferrari non è un prodotto pensato per la masse come lo potrebbe essere 'na Opel o una Smart, la Xbox sì però! Dovrebbero bombardarci di pubblicità televisiva! Mentre l'azienda automobilistica giustamente si concentra su un target decisamente più specifico. Secondo anch'io penso che la Xbox sia il prodotto migliore tra le due. Offre un parco giochi più interessante nonché completo, ha servizi decisamente migliori e in più ha ancora enorme capacità nascoste che dovrebbero regalare vantaggi nel ambito del genere sandbox/open world (sperando che sia vero e che gli sviluppatori non ci mettano sei anni per sfruttare 'sto HW come è capitato alla PS3...), cosa che però la MS non è capace a comunicarlo al grande pubblico. Quindi anche se offrono il prodotto migliore (credo, spero) penso che questa gen l'ha già vinta Sony in partenza e do la colpa proprio al pessimo marketing che ci ha offerto MS negli ultimi mesi! Per fare un altro esempio, quanti di voi sapevano che sta per uscire la Wii Mini? Il marketing è importante e non va sottovalutato e qui la MS deve far tabularasa nei suoi settori imho e ricominciare da capo!

 

Al contempo però tralasciando la concorrente e guardando il prodotto singolarmente non possiamo dire che la nuova Xbox sia un fallimento commerciale e anzi sta vendendo alla grande! Però pensate come venderebbe se riuscisse a raggiungere una fetta d'utenza più grande! Forse questa testata in stle Zidane da parte di Sony sarà persino utile per la qualità dei futuri prodotti in generale. Se MS non avesse fatto il botto con la 360 la Sony ora produrrebbe ancora console difficilissime da programmarci sopra con delle dashboard ancora una volta scomodissime, non ci sarebbero stati grossi salti nel comparto online e probabilmente non avrebbero mai sviluppato un pad più ergonomico. Ben venga la competizione quindi! Ci fa solo bene! :mrgreen:

Si ma fondamentalmente tu parli così riferendoti al mercato italiano.. Sappiamo benissimo che non è questo il mercato su cui M$ punta maggiormente ma è l'america.........E non credo che la siuazione di mercato cambierà poi molto....... Al massimo potrà verificarsi la stessa di questa gen ovvero che in europa e giappone venderà più ps4 e in america più la xbox one;)

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma fondamentalmente tu parli così riferendoti al mercato italiano.. Sappiamo benissimo che non è questo il mercato su cui M$ punta maggiormente ma è l'america.........E non credo che la siuazione di mercato cambierà poi molto....... Al massimo potrà verificarsi la stessa di questa gen ovvero che in europa e giappone venderà più ps4 e in america più la xbox one;)

 

Concordo sugli USA, ma il mio era appunto un discorso europeo-italiano. Non dimentichiamoci poi che la 360 in Germania e Inghilterra dominava... :/

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sugli USA, ma il mio era appunto un discorso europeo-italiano. Non dimentichiamoci poi che la 360 in Germania e Inghilterra dominava... :/

si ma la politica M$ è sempre stata questa sia con la xbox original che con la 360, e adesso con la one......... Loro tanto i America dominano e in europa fanno comunque delle vendite discrete e gli va bene.........

 

Sai come devi vederla? Immagina di essere un sonaro americano, diresti le stesse cose al contrario........ E' una questione di territori :lol:

 

 

Ps: perchè in germania ed Inghilterra la situazione qual'é?

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicevo anche in un'altra discussione,l'italia non è terreno fertile per microsoft e xbox dove solo in questa generazione e per un breve periodo sembrava aver superato sony sia a livello di immagine che vendite (più o meno fra il 2007 e il 2008).Purtroppo il marchio playstation ha maggior appeal da noi,spesso erroneamente recepito come sinonimo stesso di console e videogioco.Basti pensare che pure gli anziani probabilmente,se gli chiedi cos'è la playstation,ti sanno rispondere.Fatta eccezione dell'inghilterra,nel resto d'europa ha sempre e sempre tirerà di più sony...la pubblicità (vedi anche la champions league) e i dati di vendita ne sono un esempio lampante.Ovvio che negli USA la situazione è completamente opposta.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la politica M$ è sempre stata questa sia con la xbox original che con la 360, e adesso con la one......... Loro tanto i America dominano e in europa fanno comunque delle vendite discrete e gli va bene.........

 

Non sono d'accordo perché non era questa l'intenzione di MS. La prima Xbox

è stata creata al solo intendo di far concorrenza alla Sony e quindi non credo proprio che si accontentino... :rolleyes:

 

 

Sai come devi vederla? Immagina di essere un sonaro americano, diresti le stesse cose al contrario........ E' una questione di territori :lol:

 

Ripeto, qui son d'accordo... Ma non sto ne parlando degli USA e ne del Giappone perché imho è nel marcato europeo che stanno sbagliando su tutta la riga (mentre non hanno nessuna possibilità in quello asiatico... -,-' ) ed è questo il motivo per cui credo che questo terzo round andrà a Sony.

 

 

 

Ps: perchè in germania ed Inghilterra la situazione qual'é?

 

La situazione era che MS cercava a tutti costi di contrastare, se non schiacciare, Sony appunto e quando si sono accorti che era un impressa fallimentare in Giappone avevano deciso di concentrare tutte le loro forze in questi due mercati che sono i più importanti in Europa. Spuntandola tra l'altro!

E ora? La pubblicità della 360 era una cosa quotidiana nelle TV e nei magazine tedeschi (non posso parlare dell'Inghilterra invece per ovvi motivi :P ), ma ora che servirebbe come non mai si fanno travolgere dalla concorrente e i numeri dei preorder della Play in questi due mercati sono decisamente più alti. Bel risultato! :/

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono per niente d'accordo, ma su tutta la linea... Quello che dici può valere per chi respira e vive di videogiochi, ma pinco pallino sulla strada non sa neanche come si chiama la nuova Xbox... e chiamarla One dopo quasi dieci anni la gente usava quel termine per indicare la prima generazione della Xbox di certo non aiuta! Se c'è un marchio forte che non ha bisogno di molta pubblicità - specie in Italia dopo dove Sony ha sempre dominato - è propria la concorrente Playstation. Nonostante ciò la pubblicità non manca. Anche l'esempio con la Ferrari non sta ne in cielo ne in terra.

 

Primo di pubblicità ne fanno (pure di qualità eccellente tra l'altro) solo che è di forma cartacea in primis. La Ferrari non è un prodotto pensato per la masse come lo potrebbe essere 'na Opel o una Smart, la Xbox sì però! Dovrebbero bombardarci di pubblicità televisiva! Mentre l'azienda automobilistica giustamente si concentra su un target decisamente più specifico. Secondo anch'io penso che la Xbox sia il prodotto migliore tra le due. Offre un parco giochi più interessante nonché completo, ha servizi decisamente migliori e in più ha ancora enorme capacità nascoste che dovrebbero regalare vantaggi nell'ambito del genere sandbox/open world (sperando che sia vero e che gli sviluppatori non ci mettano sei anni per sfruttare 'sto HW come è capitato alla PS3...), cosa che però la MS non è capace a comunicarlo al grande pubblico. Quindi anche se offrono il prodotto migliore (credo, spero) penso che questa gen l'ha già vinta Sony in partenza e do la colpa proprio al pessimo marketing che ci ha offerto MS negli ultimi mesi! Per fare un altro esempio, quanti di voi sapevano che sta per uscire la Wii Mini? Il marketing è importante e non va sottovalutato e qui la MS deve far tabularasa nei suoi settori imho e ricominciare da capo!

 

Al contempo però tralasciando la concorrente e guardando il prodotto singolarmente non possiamo dire che la nuova Xbox sia un fallimento commerciale e anzi sta vendendo alla grande! Però pensate come venderebbe se riuscisse a raggiungere una fetta d'utenza più grande! Forse questa testata in stle Zidane da parte di Sony sarà persino utile per la qualità dei futuri prodotti in generale. Se MS non avesse fatto il botto con la 360 la Sony ora produrrebbe ancora console difficilissime da programmarci sopra con delle dashboard ancora una volta scomodissime, non ci sarebbero stati grossi salti nel comparto online e probabilmente non avrebbero mai sviluppato un pad più ergonomico. Ben venga la competizione quindi! Ci fa solo bene! :mrgreen:

 

 

 

 

Non guardo molta TV in generale e abitando in Austria, non posso quindi parlare dei canali italiani. In ogni caso quando passo dal salotto del mio dormitorio non mi è mai capitato di vedere una sola pubblicità del XBO. In quei rari casi dove accendo PRO7, RTL o SAT invece vedo spesso la pubblicità "A perfect Day" della PS4... Solo quello di CoD:G a volte, vero, ma non è specificamente la pubblicità della console e rimane comunque rara in confronto.

Quello della Ferrari era solo un esempio. E comunque è vero che la Xbox è per le masse ma i prezzi non sono abbordabili per tutti, sotto l'aspetto economico. Vero, anche, che noi stiamo parlando della situazione Italiana. Non so come funzioni in altri Paesi Europei o non.

 

Adesso che però mi ci fai pensare sarebbe vantaggioso (per loro, sempre) fare un po' di pubblicità in più.

 

Mettiamo anche in conto che la 360 è stata pubblicizzata molto e che, ormai, è nella testa di tutti. Vedendo una next-gen di Sony, verrà in mente che non sarà la sola a produrne una? Questo funziona sulla maggior parte dei campi. Apple (5S-5C)-Android (Galaxy S4).

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che entrambe le case produttrici non dovrebbero mirare ad un determinato tipo di mercato (america per Microsoft e Giappone ed Europa per Sony), ma penso che entrambi dovrebbero Farsi conoscere al MONDO intero, e non solo dove mirano loro.

Prendendo l'esempio della prima Xbox, in Italia ha avuto vita breve, e dopo un anno massimo di vita si può dire che la missione sul territorio italiano è decisamente fallita. Gli scaffali dei negozi di videogiochi vendevano solo giochi per ps2, pc e gameboy.

E ho paura che se Microsoft non si darà da fare a pubblicizzarsi qua in Italia, Xbox One farà la stessa fine. :(

L'uomo che non si preoccupa della birra che beve, potrebbe anche non preoccuparsi del pane che mangia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se "l'utente medio" dovesse guardare internet alla fine sceglierebbe PS4, un pò per la disinformazione e tanto per le informazioni vere e negative

Comunque forse dopo tutto il casino fare poca pubblicità è meglio, ora come ora sono già nella fossa quindi tanto vale provare le realic apacità della console sul campo piuttosto che con spot televisivi (che credo non siano molti neanche in America, almeno su YouTube non ne ho trovati tanti)

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per un regalo la maggior parte dei genitori vanno sulla meno costosa, tra l'altro è il motivo per cui presi (o mia madre mi prese) 360

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

La PS4 ha la versione vanilla a 399 e la versione con PS4+2controller+Killzone+camera(+cuffie?) a 499

La One è a 499 a prezzo base con Xbox+kinect+(1?)controller+ cuffie+cavo, fino a poco tempo fa c'era la D-1 edition, sempre a 499, con Fifa o Forza ma hanno esaurito le scorte. Allo stesso prezzo resta solo il Bundle con Ghosts che puoi prendere solo al GS ed uscira il 12/12 /13

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bundle con Ghost, correggetemi se dico una fesseria, dovrebbe costare un po' di più però, attorno ai 529,99€! Però dopo aver letto le prime recensioni (versione PS3/360) non te lo consiglio onestamente, a parte se sei un accanito del multiplayer targato Infinity.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

L'offerta di cui parli tu è quella precedente a questa, GS ne ha fatta un'altra recentemente a 499 che uscirà però in ritardo rispetto gli altri Bundle:

 

http://www.gamestop.it/SearchResult/QuickSearchHeaderPlatform?platform=28&rootGenre=15

 

Anche io Ghosts non lo consiglio onestamente, almeno non nuovo, ma essendo praticamente gratis grazie all'offerta alla fine conviene

Modificato da Lezio
  • Upvote 1

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

L'offerta di cui parli tu è quella precedente a questa, GS ne ha fatta un'altra recentemente a 499 che uscirà però in ritardo rispetto gli altri Bundle:

 

http://www.gamestop.it/SearchResult/QuickSearchHeaderPlatform?platform=28&rootGenre=15

 

Anche io Ghosts non lo consiglio onestamente, almeno non nuovo, ma essendo praticamente gratis grazie all'offerta alla fine conviene

 

Ah, figo! Non lo sapevo. Grazie per la info e condivido il pensiero. A caval donato non si guarda in bocca!^^

Però è anche vero che Activision, no cioè, devo ripetermi in stampatelo: l'editore videoludico più grande e ricco al mondo ACTIVISION che non è in grado di assemblare un team per produrre un nuovo engine e preparasi degnamente per la next gen fa ben un po' tristezza... cosa che tra l'altro sta causando numerosi problemi e non solo per via del mediocre impatto grafico. Anche se al contempo qui devo fare i complimenti alla IW (ma pure alla Treyarch), mi sorprendono sempre cosa sono in grado di fare con quel vecchio pensionato dell'id-Tech! :bow:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...