Vai al contenuto

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor


Spartan III

Messaggi raccomandati

Io lo calcolo in "quando i gemellini vanno a dormire e non si svegliano". :D

Parlando del gioco, ho iniziato ad installarlo, ma è normale che sia così lento? Dopo una mezz'oretta sono al 7%. E soprattutto, i giochi da disco (è il primo che prendo di disco) vanno installati tutti e sempre?

Sì. Il bluray è lento nella lettura dati, per questo i giochi si installano. Ed è lento perché starai sicuramente scaricando la patch. Il consiglio è di installare i giochi offline e poi scaricare le patch a parte.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho iniziato. Che dire, bellissimo sentirsi immersi dentro Mordor, con le pattuglie di Uruk che vanno avanti e indietro, davvero bello!

Bello vedere che chi ti uccide diventa capitano (e prima o poi mi vendico).

Bello davvero tutto, però ho visto che è abbastanza... non dico semplice, perché quando arrivano una ventina di Uruk a cercarti quasi sempre (lo ammetto, per impazienza mia) finisce sempre male, ma veloce. Diciamo che passerò un po' di tempo a skillare Tallion, visto che all'inizio fa davvero poco. :)

A proposito, ma tutto il resto dell'albero delle skill quando si sblocca? Ho fatto solo la prima missione della trama principale. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho iniziato. Che dire, bellissimo sentirsi immersi dentro Mordor, con le pattuglie di Uruk che vanno avanti e indietro, davvero bello!

Bello vedere che chi ti uccide diventa capitano (e prima o poi mi vendico).

Bello davvero tutto, però ho visto che è abbastanza... non dico semplice, perché quando arrivano una ventina di Uruk a cercarti quasi sempre (lo ammetto, per impazienza mia) finisce sempre male, ma veloce. Diciamo che passerò un po' di tempo a skillare Tallion, visto che all'inizio fa davvero poco. :)

A proposito, ma tutto il resto dell'albero delle skill quando si sblocca? Ho fatto solo la prima missione della trama principale. :)

Se vuoi un consiglio, non skillare per i fatti tuoi ma segui la trama principale che ti spiega anche il gameplay. :ok:

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Dio vuole e finisco di scaricare i quasi 40 giga che richiede su pc stasera lo gioco pure io lol...

 

Edit: ok l'ho provato un po' ed è davvero figo, graficamente molto pulito. L'unica paura che ho è che l'ambientazione sia troppo monotona :| (Mordor è tutta così brulla?). Però la storia mi piace, veramente OTTIMO il doppiaggio (forse uno dei migliori fin'ora... brava WB che doppia bene, come per Batman XD), e il gioco è sul serio un connubio tra AC e Batman (che ok pensavo attingesse da Batman ma... no, E' Batman XD) e la cosa non è di sicuro un male. Solo l'IA mi sembra un po' stupida (gli sto davanti e ci mettono comunque tre ore a passare dal "sospettoso" al combattimento lol).

 

Qualcuno sa dirmi però cosa devo fare su quegli edifici luminescenti? Mi dice di premere LB (sto usando il pad della 360 per ovvi motivi) ma non capisco cosa devo cercare... purtroppo ho skippato le scritte quando mi dava i suggerimenti :|

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi però cosa devo fare su quegli edifici luminescenti? Mi dice di premere LB (sto usando il pad della 360 per ovvi motivi) ma non capisco cosa devo cercare... purtroppo ho skippato le scritte quando mi dava i suggerimenti :|

Devi scalarle e interagire con l'incudine, una volta fatto la torre diventerà una destinazione per il viaggio rapido, un punto di respawn e un luogo in cui far passare il tempo (come fa automaticamente ogni volta che muori), oltre se non sbaglio a mostrarti sulla mappa collezionabili e attività dell'area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado un attimo OT. Per gli appassionati di tutto il mondo di Tolkien, come lo sono anche io, ci saranno diverse cose durante i filmati, riguardanti il servo di Melkor. Cose che mi sarebbe piaciuto vedere ad esempio nel pappardellone dello Hobbit cinematografico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi scalarle e interagire con l'incudine, una volta fatto la torre diventerà una destinazione per il viaggio rapido, un punto di respawn e un luogo in cui far passare il tempo (come fa automaticamente ogni volta che muori), oltre se non sbaglio a mostrarti sulla mappa collezionabili e attività dell'area.

Esatto, come Assassin's Creed insomma.

Per chi si chiedeva la longevità, 24 ore circa per completarlo al 100% ( tutti i collezionabili, missioni, ecc eccc )

 

Come difficoltà purtroppo siam messi male, credo sia il gioco più facile che abbia visto da 8 anni a questa parte.... mai crepato una volta, mi gettavo tra 50 orchi e morivan come sardine, all'inizio quando sei debole basta usare la futività.. tanto gli orchi non ti vedono manco a 2 metri, poi quando sei ben skillato... ah beh diventa dynasty warriors a modalità facile, ti getti in mezzo alla marmaglia senza problemi e tutti vann giù. (Io per vedere come ca**o salivano sti comandanti col nemesis mi so dovuto far uccidere apposta un paio di volte...altrimenti se aspettavano loro che riuscivano a killarmi, potevo pure bermi un caffè. )

 

Ho Amato questo Nuovo titolo, però dovessi scegliere, direi 1000 volte Unity, per varietà, tasso di sfida, cose da fare, divertimento ( beh la c'è coop ) ambientazione e tanto altro....

Bel gioco indubbiamente, ma terribilmente sopravvalutato, sopratutto considerando che copia le meccaniche altrove e l'unica cosa nuova è il sistema nemesi e delle gerarchie militari ( fighissimo assolutamente ) e ovviamente i poteri ( un po troppo sgravi però, ma ti fann divertire)...

Spero facciano un Sequel.... ha tanto potenziale.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sarò ciecato io ma non ho trovato incudini lol... cioè forse ho capito anche perchè, visto che credo sia la prima torre dove si sale (e quindi l'incudine la usa prima di buttarsi giù), però quando mi ci arrampico di nuovo mi comapiono due "obiettivi" da trovare (sullo schermo mi compaiono due simboli con scritto 0/1, 0/1 come se dovessi raccogliere due cose)... boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il team ha già accennato a un possibile secondo episodio e un altro indizio arriva da un annuncio di lavoro che potrebbe confermare questa possibilità… quantomeno gli sviluppatori stanno lavorando a qualcosa.

 

Monolith, infatti, è alla ricerca di un Lead Mission Designer, preferibilmente con esperienza con giochi open world, che lavorerà con il team di sviluppo sulla progettazione, l’implementazione e lo scripting delle missioni.

 

Potrebbe trattarsi davvero del sequel de La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto gioco merita solo per sentir cantare

Gollum

tra l'altro ribadisco, doppiaggio eccellente, visto che han usato (grazie a Dio) pure lo stesso doppiatore dei film. "Il Ramingo puzza" -cit.

 

Anche io mi sto divertendo parecchio, trovo molto appaganti le fasi stealth anche perchè sono pure difficilotte (c'è la missione del grog dove non bisogna farsi vedere o si manda in vacca tutto per esempio, ho dovuto rifarla 7 volte lol... anche perchè volevo il bonus delle 5 uccisioni stealth). L'unica cosa è che trovo che la modalità furtiva non funzioni sempre benissimo, nel senso che io premo il grilletto destro ma ogni tanto il personaggio mi si alza lo stesso (e in alcuni momenti sono convinto di essere furtivo per via del grilletto e invece quando premo X per la kill furtiva lui fa un attacco normale >_>).

 

Trovo che le meccaniche di gioco, pur se prese da altri titoli, siano state perfezionate rendendo tutto molto più fluido (riesco a gestire i combattimenti meglio che in Batman per esempio) e la meccanica delle Nemesi mi piace molto anche se fatico a seguirla... non capisco se i capitani sono infiniti o se dopo un po' non se ne trovano più e devo eliminarli tutti a tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto gioco merita solo per sentir cantare

Gollum

tra l'altro ribadisco, doppiaggio eccellente, visto che han usato (grazie a Dio) pure lo stesso doppiatore dei film. "Il Ramingo puzza" -cit.

 

Anche io mi sto divertendo parecchio, trovo molto appaganti le fasi stealth anche perchè sono pure difficilotte (c'è la missione del grog dove non bisogna farsi vedere o si manda in vacca tutto per esempio, ho dovuto rifarla 7 volte lol... anche perchè volevo il bonus delle 5 uccisioni stealth). L'unica cosa è che trovo che la modalità furtiva non funzioni sempre benissimo, nel senso che io premo il grilletto destro ma ogni tanto il personaggio mi si alza lo stesso (e in alcuni momenti sono convinto di essere furtivo per via del grilletto e invece quando premo X per la kill furtiva lui fa un attacco normale >_>).

 

Trovo che le meccaniche di gioco, pur se prese da altri titoli, siano state perfezionate rendendo tutto molto più fluido (riesco a gestire i combattimenti meglio che in Batman per esempio) e la meccanica delle Nemesi mi piace molto anche se fatico a seguirla... non capisco se i capitani sono infiniti o se dopo un po' non se ne trovano più e devo eliminarli tutti a tempo.

Non sono d'accordo, gli orchi sembrano tutti orbi, gli passi sotto al naso e non ti vedono... a me le fasi stealth mi sono sembrate di una facilità abominevole. ( ho già detto la mia al riguardo, imho questo è il titolo più facile che abbia mai giocato da 7/8 anni a questa parte ).

non ricordo mai di aver ripetuto una missione, in realtà non sono neanche mai morto xD..., qualche sfida mi è capitato di doverla rifare perché fallita... ma per il resto, piattume totale ( inteso come difficoltà )

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, gli orchi sembrano tutti orbi, gli passi sotto al naso e non ti vedono... a me le fasi stealth mi sono sembrate di una facilità abominevole. ( ho già detto la mia al riguardo, imho questo è il titolo più facile che abbia mai giocato da 7/8 anni a questa parte ).

non ricordo mai di aver ripetuto una missione, in realtà non sono neanche mai morto xD..., qualche sfida mi è capitato di doverla rifare perché fallita... ma per il resto, piattume totale ( inteso come difficoltà )

 

Mi verrebbe da chiederti quando l'hai giocato XD

 

Nel senso, magari con delle patch hanno risolto... ora su pc sono alla 1.4, magari c'è qualche differenza.

 

Che poi gli orchi DI BASE siano orbi è vero, spesso gli stavo davanti e niente, ci mettevano qualche secondo a passare dal dubbio all'attacco... ma durante le fasi puramente stealth (es: entrare nelle roccaforti o in quella missione) invece l'IA diventava magicamente reattiva :|

 

Poi concordo che sia un gioco abbastanza semplice, ma per me è solo che un bene avendolo preso in coppia con Lords of the Fallen... mi rilassa XD Però sicuramente non è il più semplice che abbia giocato... in Fable 3 mi è capitato di sbloccare l'achievment di non morire mai alla prima run (cioè, un achievment, rendiamoci conto...), e nel 2 idem, mai morto. Più facili di quelli direi che non c'è niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da chiederti quando l'hai giocato XD

 

Nel senso, magari con delle patch hanno risolto... ora su pc sono alla 1.4, magari c'è qualche differenza.

 

Che poi gli orchi DI BASE siano orbi è vero, spesso gli stavo davanti e niente, ci mettevano qualche secondo a passare dal dubbio all'attacco... ma durante le fasi puramente stealth (es: entrare nelle roccaforti o in quella missione) invece l'IA diventava magicamente reattiva :|

 

Poi concordo che sia un gioco abbastanza semplice, ma per me è solo che un bene avendolo preso in coppia con Lords of the Fallen... mi rilassa XD Però sicuramente non è il più semplice che abbia giocato... in Fable 3 mi è capitato di sbloccare l'achievment di non morire mai alla prima run (cioè, un achievment, rendiamoci conto...), e nel 2 idem, mai morto. Più facili di quelli direi che non c'è niente...

Io lo giocai dal D1 :ok:

Non so se le patch dopo hann cambiato qualcosa in termini di difficoltà anche se ne dubito.

Fable è facilissimo, però lì sono morto credo una 5/6 volte ( dannati Baverini e quei ninja del deserto xD )

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a 19 ore di gioco e sono al 23% del gioco. Vi sembrerà poco, ma in realtà mi sto divertendo così tanto a girare per Mordor e combattere che a volte passo un'ora e mezza così, solo combattendo contro orde di orchetti... che poi arriva un capitano che era nei paraggi e ci si diverte. :)

Io sono morto diverse volte, probabilmente proprio a causa della mia spregiudicatezza ed è bellissimo vedere i capitani che fanno carriera, che si ricordano di te, di cosa gli hai fatto o gli stavi per fare.

Sono contentissimo di averlo preso, al momento è il gioco più divertente con cui abbia giocato nell'ultimo anno. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece in 'sto gioco son morto un po' di volte lol... mi buttavo in mezzo alla mischia sempre e comunque e in certi casi mi facevano secco (contro alcuni capitani che chiamavano altri uruk di supporto per esempio... trovarmi a gestire tutti i vari tipi di nemici assieme non è stato bellissimo).

 

Però si, in linea di massima è semplice, soprattutto quando inizi a capire quanto le paure sui vari capitani servano... con un minimo di preparazione anche un comandante apparentemente imbattibile si fa in un attimo (scappa, lo insegui, prendi le informazioni e poi muore).

 

In ogni caso mi ci sto divertendo parecchio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono appena arrivato alla seconda mappa (e ho cambiato skin, mi ero stufato di quel capellone di Talion XD), sto tentando di raccogliere tutto e fare tutto... per me molto molto bello e divertente, ha riacceso un po' quella passione per il mondo di Tolkien che stava scemando. Però non mi viene in mente la parola "capolavoro", secondo me qualche magagnuccia si poteva limare. Nonsotante questo è un titolo da giocare, anche se "facile".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è capolavoro perché è il gioco con cui più mi sto divertendo negli ultimi anni. Questione di gusti, ma quando un gioco mi piace così tanto merita in automatico il titolo di capolavoro. :)

In pratica è come quando è uscito il primo Batman Arkham, che avevo paura fosse una cagata (fino a quel momento giochi su supereroi erano stati pessimi) e invece s'è rivelato il capolavoro che era.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonsotante questo è un titolo da giocare, anche se "facile".

 

Intendi facile come gioco? Io lo comincerò proprio oggi, e so che molti invece l'hanno trovato frustrante.

Il vostro consiglio qual'è? Andare avanti con la storia o provare a livellare da subito? So però che se non si va avanti con la storia non vengono sbloccati i poteri del protagonista.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi facile come gioco? Io lo comincerò proprio oggi, e so che molti invece l'hanno trovato frustrante.

Il vostro consiglio qual'è? Andare avanti con la storia o provare a livellare da subito? So però che se non si va avanti con la storia non vengono sbloccati i poteri del protagonista.

storia

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se becco gli orchi per strada nella prima parte della storia devo darmela a gambe, oppure non farmi beccare, perché altrimenti mi segano facilmente, giusto?

Io ho fatto 2/3 missioni principali,poi 20 ore di secondarie prima di andare avanti con la storia.

:lol: :lol: :lol:

Sono morto 5/6 volte in tutto (40 ore di gioco)e non l'ho mai trovato difficile o frustrante.

Tu vai sempre di sthealt

psicomazza.png MORS TUA VITA MEA
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...