Vai al contenuto

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor


Spartan III

Messaggi raccomandati

Scusate, domandina forse scema ma non riesco ad uscirne fuori. Ho cominciato da poco, per cui gli scontri sono piuttosto ostici, non è raro che comincio a menar spadate a uno e in breve mi ritrovo con 50 orchi che mi aprono come una mela. Diciamo che contrattaccare non è un problema solo che non ho idea di come schivare frecce e lance, e sono quelle che alla fine mi fanno fuori.

Anche le schivate con A non le ho ben capite. Quando ci sono gli orchi con gli scudi o mi carica un caragor. Io premo A ma mi colpiscono lo stesso. Cosa devo fare esattamente? :)

 

Certo che è proprio frustrante. :(

30 minuti a tirare giù un comandante, con centinaia di Uruk che arrivano da tutte le parti e poi ne appaiono altri 2 o 3. Infine scappano e hai perso mezz'ora di tempo per niente.

Tranne quando inspiegabilmente la tua vita scende da 100% a 5% e ti seccano all'istante.

Per non parlare delle missioni a tempo che odio, tipo uccidi 20 orchi in 2 minuti. Ma perché fare queste cose nella missione principale? Capisco nelle secondarie che uno, se vuole, può saltare. Ma qui tocca perderci le ore smadonnando.

Mi sta passando la voglia di giocarci... :\

lock

io.lemonskin.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. Ma contro il veleno sì può fare qualcosa? Un colpo mi porta davvero dal 100% al 5% e, a quel punto, un secondo significa morte certa.

 

Ricordo che una runa che raccogli da qualcuno dei comandanti o capitani ha l'effetto di renderti immune ai veleni. Raccogli più rune che puoi e controlla sempre i loro effetti. Potrebbe persino darsi che tu possieda già quella che ti serve e neanche lo sai :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo da un comandante?

È molto probabile visto che, con la mia grande fortuna, quando mi trovo nella mischia a menare le mani ne ho sempre 3 o 4. :)

 

Solo che adesso mi sorge un dubbio. Ogni tanto il tizio scintillante mi dà consigli del tipo "uccidi prima le sue guardie del corpo". Ma intende durante il combattimento col tizio grosso oppure è meglio andare prima a stanare i singoli capitani per i cavoli loro e farli fuori in modo che non appaiano durante lo scontro finale? Magari è ovvio ma davvero in questo gioco all'inizio non è chiaro un bel niente. Io mi ritrovo sempre a combattere contro almeno 3 capitani e la strategia è:

 

- indeboliscine uno

- scappa a cercare una pianta

- torna e indeboliscilo ancora un po''

- riscappa a cercare piante

 

e così via. finché uno a uno non li faccio fuori o, molto più frequentemente, non mi stuprano. Tra frecce che non ho idea come evitare e coltelli avvelenati che mi mandano in coma.

 

 

Ricordo che una runa che raccogli da qualcuno dei comandanti o capitani ha l'effetto di renderti immune ai veleni. Raccogli più rune che puoi e controlla sempre i loro effetti. Potrebbe persino darsi che tu possieda già quella che ti serve e neanche lo sai :ok:

Ah, ottima cosa. :)

No, no, le mie sono quasi tutte inutili, e ne avrò già una trentina. La più utile che ho è quella che mi fa recuperare un po' di vita quando faccio un'uccisione furtiva.

Il che mi dà speranze per futuri drop. :)

 

Comunque le schivate non le ho ancora capite. Insieme al tasto A devo anche premere una direzione o dovrebbe fare in automatico? Perché ogni volta che premo non succede niente e mi becco una mazzata sui denti (o un morso sui polpacci). :)

lock

io.lemonskin.net

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto probabile visto che, con la mia grande fortuna, quando mi trovo nella mischia a menare le mani ne ho sempre 3 o 4. :)

 

Solo che adesso mi sorge un dubbio. Ogni tanto il tizio scintillante mi dà consigli del tipo "uccidi prima le sue guardie del corpo". Ma intende durante il combattimento col tizio grosso oppure è meglio andare prima a stanare i singoli capitani per i cavoli loro e farli fuori in modo che non appaiano durante lo scontro finale? Magari è ovvio ma davvero in questo gioco all'inizio non è chiaro un bel niente. Io mi ritrovo sempre a combattere contro almeno 3 capitani e la strategia è:

 

- indeboliscine uno

- scappa a cercare una pianta

- torna e indeboliscilo ancora un po''

- riscappa a cercare piante

 

e così via. finché uno a uno non li faccio fuori o, molto più frequentemente, non mi stuprano. Tra frecce che non ho idea come evitare e coltelli avvelenati che mi mandano in coma.

 

 

 

Ah, ottima cosa. :)

No, no, le mie sono quasi tutte inutili, e ne avrò già una trentina. La più utile che ho è quella che mi fa recuperare un po' di vita quando faccio un'uccisione furtiva.

Il che mi dà speranze per futuri drop. :)

 

Comunque le schivate non le ho ancora capite. Insieme al tasto A devo anche premere una direzione o dovrebbe fare in automatico? Perché ogni volta che premo non succede niente e mi becco una mazzata sui denti (o un morso sui polpacci). :)

Allora....

Se vai nella schermata dell'esercito di Sauron vedrai dei comandanti che sono collegati da una riga a dei capitani,Quelle sono le guardie del corpo.

Tu devi prima uccidere i capitani,in modo che quando vai allo scontro contro il comandante questo si presenta da solo,senza le sue guardie del corpo.

Come consiglio generico ti dico di recuperare più info possibili sui comandanti e capitani,ed attaccare quelle che come punto debole hanno attacco furtivo,inmodo che senza farti vedere dall'alto li uccidi con un solo colpo.

Per quanto riguarda lance e veleno onestamente non ho mai trovato tutte queste difficoltà,non so che dirti.

Se servono consigli fatti sentire

 

Consiglio ulteriore ed importantissimo vai di furtività,sempre.

psicomazza.png MORS TUA VITA MEA
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....

Se vai nella schermata dell'esercito di Sauron vedrai dei comandanti che sono collegati da una riga a dei capitani,Quelle sono le guardie del corpo.

Tu devi prima uccidere i capitani,in modo che quando vai allo scontro contro il comandante questo si presenta da solo,senza le sue guardie del corpo.

Come consiglio generico ti dico di recuperare più info possibili sui comandanti e capitani,ed attaccare quelle che come punto debole hanno attacco furtivo,inmodo che senza farti vedere dall'alto li uccidi con un solo colpo.

Per quanto riguarda lance e veleno onestamente non ho mai trovato tutte queste difficoltà,non so che dirti.

Se servono consigli fatti sentire

 

Consiglio ulteriore ed importantissimo vai di furtività,sempre.

Sì, infatti ormai l'ho capito che il segreto è lo stealth, perché il gioco non esita a mandarti anche 40 Uruk addosso se necessario.

Ottimo il consiglio sulle guardie del corpo, ovviamente l'ho letto dopo aver ucciso a tre a tre tutti i capitani della missione, ma lo terrò presente in futuro. :)

 

Mi chiedevo anche se ci fosse un modo per far avanzare di livello i comandanti senza farsi stupidamente uccidere ogni volta. :)

Grazie.

Modificato da lock

lock

io.lemonskin.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti ormai l'ho capito che il segreto è lo stealth, perché il gioco non esita a mandarti anche 40 Uruk addosso se necessario.

Ottimo il consiglio sulle guardie del corpo, ovviamente l'ho letto dopo aver ucciso a tre a tre tutti i capitani della missione, ma lo terrò presente in futuro. :)

 

Mi chiedevo anche se ci fosse un modo per far avanzare di livello i comandanti senza farsi stupidamente uccidere ogni volta. :)

Grazie.

Basta che fai passare il tempo da una delle torri del viaggio rapido, i vari comandanti si faranno i loro banchetti, le loro cacce, le loro lotte intestine e quant'altro e pian piano saliranno di livello. Mi pare che inizino a farle dopo una missione particolare, però. Prima o poi potrai anche dominare un qualsiasi Uruk affinché mandi una "minaccia di morte" a un comandante; puoi farlo una volta sola, ma il livello gli salirà immediatamente di circa cinque punti.

 

Se non erro anche ogni volta che un comandante uccide un Caragor o un Graug dovrebbe salire di un livello, il che può essere un metodo alternativo abbastanza veloce, ma farti bastonare ripetutamente è probabilmente il modo più rapido e sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che una volta sbloccati un po' di poteri la situazione migliora. Rimane la rottura di quando un comandante richiama 50 Uruk a proteggerlo che ti fa perdere un sacco di tempo ed è effettivamente una gran rottura ma vabbè.

Finora l'unica runa degna di nota è un 50% di danno in più con la spada, tutto il resto è praticamente inutile. Ne avrò convertite in Mirian (o Miriam?) almeno una cinquantina.

Però non riesco a staccarmi. :)

lock

io.lemonskin.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che una volta sbloccati un po' di poteri la situazione migliora. Rimane la rottura di quando un comandante richiama 50 Uruk a proteggerlo che ti fa perdere un sacco di tempo ed è effettivamente una gran rottura ma vabbè.

Finora l'unica runa degna di nota è un 50% di danno in più con la spada, tutto il resto è praticamente inutile. Ne avrò convertite in Mirian (o Miriam?) almeno una cinquantina.

Però non riesco a staccarmi. :)

 

a me piace quando ci sono uruk su uruk che arrivano.. sto affrontando solo capitani, abbandonando la storia principale :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso col Black Firday. Ho perso la mia prima e unica ora di gioco solo a saccagnare di legnate gli Uruk (scappando a gambe levate da un capitano :D ). Ho visto praticamente zero per il momento, ma ho la sensazione che mi ci divertirò come un bambino appena finisce DAI.

  • Upvote 1

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso col Black Firday. Ho perso la mia prima e unica ora di gioco solo a saccagnare di legnate gli Uruk (scappando a gambe levate da un capitano :D ). Ho visto praticamente zero per il momento, ma ho la sensazione che mi ci divertirò come un bambino appena finisce DAI.

Hai fatto benissimo,vedrai che una volta iniziato non riesci a mollarlo

Se servono info e suggerimenti fai un fischio

psicomazza.png MORS TUA VITA MEA
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricominciato da capo e mi sto concentrando solo sulle missioni per rivivermi la storia senza interruzioni o perdite di tempo. Inoltre non ho intenzione di usare rune e non migliorarmi per evitare di essere indistruttibile a metà gioco, già così è fin troppo facile. Comunque resta un grande gioco, imperdibile. Invidio chi lo comincia adesso.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricominciato da capo e mi sto concentrando solo sulle missioni per rivivermi la storia senza interruzioni o perdite di tempo. Inoltre non ho intenzione di usare rune e non migliorarmi per evitare di essere indistruttibile a metà gioco, già così è fin troppo facile. Comunque resta un grande gioco, imperdibile. Invidio chi lo comincia adesso.

Fammi sapere quanto ci vuole a finirlo senza missioni secondarie,non credo vada oltre le 6/7 ore

psicomazza.png MORS TUA VITA MEA
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, non si finisce più.

Tra l'altro, se tra questi c'è qualcuno con balestra e frecce avvelenate, lo scontro è praticamente finito in partenza.

Ma perché gli attacchi ai capitani vanno pianificati,cominciar con il prendere info su tutti,perché prima di attaccarne uno dovete sapere i punti deboli.

Una volta identificato il capitano comincia ad uccidere in sthealt gli uruk vicini(magari con l'arco),quando vedi con la visione blu che vicino non c'è nessuno che può intervenire allora lo attacchi sfruttando il punto debole.

Io faccio così

Modificato da psicomazza
psicomazza.png MORS TUA VITA MEA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché gli attacchi ai capitani vanno pianificati,cominciar con il prendere info su tutti,perché prima di attaccarne uno dovete sapere i punti deboli.

Una volta identificato il capitano comincia ad uccidere in sthealt gli uruk vicini(magari con l'arco),quando vedi con la visione blu che vicino non c'è nessuno che può intervenire allora lo attacchi sfruttando il punto debole.

Io faccio così

Anch'io, ma molti tirano fuori un corno e ne chiamano millemila altri.

 

Per curiosità, come vi comportereste con un boss del genere? Nel combattimento corpo a corpo non gli faccio nulla, con le frecce men che meno.

Pensavo di sguinzagliargli davanti un Caragor ma, in quel caso, se la da a gambe e abbandona il combattimento.

Qualche idea?

 

http://i62.tinypic.com/23t2lc0.jpg

lock

io.lemonskin.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io, ma molti tirano fuori un corno e ne chiamano millemila altri.

 

Per curiosità, come vi comportereste con un boss del genere? Nel combattimento corpo a corpo non gli faccio nulla, con le frecce men che meno.

Pensavo di sguinzagliargli davanti un Caragor ma, in quel caso, se la da a gambe e abbandona il combattimento.

Qualche idea?

 

http://i62.tinypic.com/23t2lc0.jpg

Tralasciamo il fatto che la foto è sottosopra :D

Io farei così.

 

Occhio che spoilero delle abilità che si sbloccano col gioco

 

 

io arriverei a bordo di un caragor o ne richiamerei uno,saltandoci in cima. Lo ammazzerei con un paio di morsi

 

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottosopra? A me la visualizza dritta. Boh. :)

Infatti la prossima volta provo così. Ma se si trova dentro a una fortezza è un po' dura far sopravvivere il Caragor fino a lui. :)

Guarda io in quel caso faccio così:

 

Come ti dicevo individuo il capitano,anche se è nella fortezza comincio in modo furtivo a fare fuori gli uruk vicini

Quando non ne rimangono troppi vicino(calcola che è considerata furtilità anche se spari ad un fuoco o barili e ne fai fuori 6/7 insieme,basta che non ti fai vedere)

Quando rimane abbastanza isolato libera il caragon più vicino(il gioco te ne propone uno al 100% in zona) lui diventa verde e comincia a scappare.

Tu ora lo puoi afferrare e decidere che fare,uccidilo,liberalo,interrogalo,vedi tu

 

Così lo fai fuori senza neanche combatterci.

psicomazza.png MORS TUA VITA MEA
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta, ma ho preferito sbatacchiarlo qua è là come uno stracceto per soddisfazione. Solo che poi mi hanno seccato il Caragor e si è dato alla fuga.

Sempre benedetti siano i coltelli a cui, grazie al cielo, nessuno è immune. :)

Amo questo gioco(preso poi in attesa di Far Cry4 che é nella custodia dal day One) perché puoi affrontare la situazione in mille modi diversi.

psicomazza.png MORS TUA VITA MEA
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. È davvero un gran gioco.

Tra l'altro anche una volta finito (e a me manca ancora un bel po' perché ho preferito spazzare via tutte le missioni secondarie prima) è potenzialmente infinito perché dà molto gusto vedere la gerarchia di Urik che si forma e si potenzia e poi distruggerla a suon di mazzate. :)

 

Comunque è vero, da PC l'immagine si vede al contrario (boh, l'ho scattata dall'iPhone e la vedevo dritta, così come da iPad. Misteri del web). :)

Modificato da lock

lock

io.lemonskin.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...