Vai al contenuto

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor


Spartan III

Messaggi raccomandati

Situazione cambiata drasticamente dopo questo gameplay. Il combat system mi sembra ben strutturato, molto più vicino a Batman che ad AC. E' possibile variare molto con abilità e poteri vari ogni combattimento, nonché l'approccio alle missioni mi è sembrato davvero variabile. Anche le fasi di "assassinscreedamento", quelle che temevo di più, non hanno disturbato più di tanto il gioco, bensì hanno dato verticalità al titolo aumentando ancor di più la possibilità di scegliere l'approccio preferito per raggiungere l'obbiettivo.

D'altro canto, sebbene il titolo mi abbia divertito molto in questo gameplay, il fattore ripetitività mi sembra davvero dietro l'angolo. Per venti minuti non ha fatto altro che girare per Mordor, cercare un nemico e farsi impalare vivo (o morto :?: ). Anche le ambientazioni mi hanno lasciato con l'amaro in bocca, spero in qualcosa di più variegato e non degli accampamenti di orchi tutti uguali tra loro.

Comunque la mia opinione sul titolo è decisamente migliorata.

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vg247

 

La licenza del Signore degli Anelli è sempre una delle più amate ed ambite di questo settore. Warner la sta sfruttando per creare un curioso hack'n slash, con più di un elemento preso di peso da Assassin's Creed, ambientato nei pressi di Mordor.

 

Il risultato è un gioco action molto particolare, dove le vostra azioni non saranno guidate dalla fratellanza, ma dal vostro tentativo di influenzare la gerarchia degli orchi in modo da controllarla e destabilizzarla per colpire il Signore degli Anelli quando è ancora debole.

 

  • Temporalmente posizionato tra Lo Hobbit e The Lord of The Ring
  • Uno spirito vi ha resuscitato per farvi combattere e vi ha dato straordinari poteri
  • La gerarchia orchesca sarà creata proceduralmente, quindi ogni partita avrà nemici sempre diversi
  • Questo sistema ha il nome di Nemesis System
  • Ogni orchetto da affrontare ha punti di forza, debolezze e un rango che lo renderà più o meno influente e protetto
  • Ogni nemico è protetto da guardie del corpo, che si possono sconfiggere prima in modo da affrontare il boss indebolito

Gameplay

 

  • Potrete usare un sesto senso che vi consente di vedere tutti i nemici, anche quelli nascosti e distanti
  • Graficamente non sembra eccelso, buon raggio visivo, buona caratterizzazione dei personaggi, ma complessità poligonale scarsa
  • Si possono dominare i troll come mezzo di trasporto o aiuto in battaglia. I nemici vengono spazzati via dalla forza del Troll.
  • Il protagonista si arrampica, salta, si tuffa, si muove silenziosamente, in stile Assassin's Creed
  • Può usare una sorta di teletrasporto per spostarsi da un punto all'altro della mappa, anche alle spalle di un nemico
  • Alcune fasi abbastanza stealth anche queste simili ad Assassin's Creed, nelle quali evitare le guardie per raggiungere l'obiettivo senza destare allarmi
  • Anche il combattimento piuttosto simile con parate, counter e schivate spettacolari
  • Ogni personaggio ha una debolezza, sfruttatela e potrete dominarlo
  • In questo modo si può chiedere ai bodyguard di tradire i loro capi
  • Per esempio un orchetto ha paura delle esplosioni, si fa esplodere un barile nei suoi pressi, lui si terrorizza e sarà influenzabile
  • Piuttosto violento, con animazioni molto crude
  • Lo stealth funziona non benissimo per via di un'intelligenza artificiale piuttosto scarsa
  • Ad un certo punto parte la missione di tradimento del primo orco sconfitto nei confronti del capo, che come debolezza ha proprio quella di essere tradito
  • Si fa partire il combattimento tra ex alleati, ovviamente aiutando in maniera diretta quello sostenuto da noi
  • Se si colpisce un boss nel suo punto debole lo si può dominare e controllare tutta la sua organizzazione
  • Una volta che lo si controlla lo si può mandare contro gli altri capi e così via, fino al controllo della zona
  • Il posto degli orchetti morti sarà immediatamente occupato da altri che andranno potenziati e fatti crescere

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo interessa anche a noi...

 

Monolith Productions è al lavoro su La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, oggi però il publisher Warner Bros Interactive Entertainment ha rivelato che il team si sta occupando solamente delle versioni per PC, Xbox One e PlayStation 4.

 

Le edizioni per piattaforme old gen (Xbox 360 e PlayStation 3) sono sviluppate da Behaviour Interactive, team noto per titoli come Naughty Bear, WET e Rambo The Video Game, oltre al porting PSP di Dante's Inferno.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo interessa anche a noi...

 

Monolith Productions è al lavoro su La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, oggi però il publisher Warner Bros Interactive Entertainment ha rivelato che il team si sta occupando solamente delle versioni per PC, Xbox One e PlayStation 4.

 

Le edizioni per piattaforme old gen (Xbox 360 e PlayStation 3) sono sviluppate da Behaviour Interactive, team noto per titoli come Naughty Bear, WET e Rambo The Video Game, oltre al porting PSP di Dante's Inferno.

TITOLONI!!!!

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E' da un pò che non sento parlare di questo titolo. Non ci sono notizie in merito a qualche anteprima? Mi sembra che all'E3 fosse stato provato, ma da lì non ho più saputo nulla. Mi attizza perchè sembra un titolo che mostra una certa innovazione (parlo del sistema Nemesis), ma al tempo stesso mi fa nascere dei dubbi tremendi. Voi che impressioni avete sul gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un pò che non sento parlare di questo titolo. Non ci sono notizie in merito a qualche anteprima? Mi sembra che all'E3 fosse stato provato, ma da lì non ho più saputo nulla. Mi attizza perchè sembra un titolo che mostra una certa innovazione (parlo del sistema Nemesis), ma al tempo stesso mi fa nascere dei dubbi tremendi. Voi che impressioni avete sul gioco?

 

Beh se sfogli il thread troverai parecchie impressioni, tutte abbastanza in linea tra loro. Il gioco non sembra male, però il gameplay è troppo simile ad un AC o ad un Batman e stenta nel convincere solo dai video. Inoltre le ambientazioni si rassomigliano parecchio tra loro, probabilmente una delle pecche peggiori per un titolo open-world. Anche il protagonista sembra abbastanza scialbo, e la storia del ramingo risorto e posseduto da uno spirito lascia un po' il tempo che trova. Detto ciò, il sistema Nemesis sembra piuttosto interessante, anche se secondo me l'hanno pubblicizzato troppo ed ora molti si aspettano l'ottava meraviglia del mondo antico. Anche i combattimenti, a dirla tutta, sembrano intriganti, in quanto pare che il titolo abbia preso più dai Batman che da AC, bisognerà verificarne la profondità sul campo..

 

Riguardo le news sul gioco, immagino che dopo l'E3 sia normale un periodo di magra per più o meno tutti i titoli, quindi nuove info me le aspetterei un po' più in là :ok:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se sfogli il thread troverai parecchie impressioni, tutte abbastanza in linea tra loro. Il gioco non sembra male, però il gameplay è troppo simile ad un AC o ad un Batman e stenta nel convincere solo dai video. Inoltre le ambientazioni si rassomigliano parecchio tra loro, probabilmente una delle pecche peggiori per un titolo open-world. Anche il protagonista sembra abbastanza scialbo, e la storia del ramingo risorto e posseduto da uno spirito lascia un po' il tempo che trova. Detto ciò, il sistema Nemesis sembra piuttosto interessante, anche se secondo me l'hanno pubblicizzato troppo ed ora molti si aspettano l'ottava meraviglia del mondo antico. Anche i combattimenti, a dirla tutta, sembrano intriganti, in quanto pare che il titolo abbia preso più dai Batman che da AC, bisognerà verificarne la profondità sul campo..

 

Riguardo le news sul gioco, immagino che dopo l'E3 sia normale un periodo di magra per più o meno tutti i titoli, quindi nuove info me le aspetterei un po' più in là :ok:

Già vedremo, ero indeciso se prenotarlo o no, anche perchè il prezzo con il quale potrei prenderlo è davvero basso. Io lo faccio , al massimo se vedo che l'andazzo non rispetta le aspettative, annullo la prenotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Video]

[/Video]

 

L'atteso videogioco in uscita il prossimo autunno, La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor di Warner Bros. Interactive Entertainment e Monolith Productions, sarà l’argomento principale di un dibattito dedicato che si svolgerà al San Diego Comic-Con Venerdì 25 luglio alle ore 12:30 locali. Nel dibattito interverranno personaggi chiave nel campo della scrittura, del design, dell’arte e della recitazione del gioco.Per il dibattito intitolato La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor – Come il Nemesis System influisce sulla narrazione del gioco e sulla storia degli anelli del potere, la discussione riguarderà i seguenti argomenti:

 

·L’innovativo approccio alla narrazione attraverso il Nemesis System e come raccontare la storia in un gioco significhi raccontare la storia dei giocatori

 

·La storia segreta degli anelli del potere e la loro relazione con lo Spettro, uno dei personaggi chiave del gioco

 

·Saranno rivelati nuovi elementi della storia, tra cui uno dei personaggi più amati della Terra di Mezzo, Gollum e il suo ruolo all’interno del gioco

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo 'Racconti Incompiuti' e ogni pagina che leggo , mi chiedo perchè mai non hanno fatto un gioco degno di questo mondo creato da Tolkien :bow: Cioè, ci sono un'infinità di storie da raccontare , 3 ere dove si può attingere e dare sfogo alla fantasia...questa cosa rimarrà un mistero :(

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo 'Racconti Incompiuti' e ogni pagina che leggo , mi chiedo perchè mai non hanno fatto un gioco degno di questo mondo creato da Tolkien :bow: Cioè, ci sono un'infinità di storie da raccontare , 3 ere dove si può attingere e dare sfogo alla fantasia...questa cosa rimarrà un mistero :(

 

Eggià..il punto è che i primi giochi, se non erro, sono spuntati dopo il successo cinematografico di LotR, quindi tutto si è incentrato sulla fine della Terza Era. Se ti appassiona il mondo di Tolkien e non l'hai letto, I Figli di Hurin è strepitoso :ok:

 

Ps: da leggere dopo il Silmarillion a mio avviso..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eggià..il punto è che i primi giochi, se non erro, sono spuntati dopo il successo cinematografico di LotR, quindi tutto si è incentrato sulla fine della Terza Era. Se ti appassiona il mondo di Tolkien e non l'hai letto, I Figli di Hurin è strepitoso :ok:

 

Ps: da leggere dopo il Silmarillion a mio avviso..

Io, ho giocato alla 'Compagnia dell'anello' questo per farti capire :

http://www.youtube.com/watch?v=Qx5svedZGTg

 

Per quanto riguarda i libri sto avendo un po di difficoltà con 'Racconti Incompiuti' sto sempre a guardare la mappa e a rivedere le genealogie . I figli di Hurin (letto due volte) l'ho trovato fantastico ma allo stesso tempo triste,destino beffardo per Turin.

 

Mentre il silmarillion lo devo ancora avere tra la mia collezione.

 

Ritornando in topic , questo titolo mi fa storcere il naso parecchio ma tutto quello che riguarda la Terra di Mezzo ha troppo fascino

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le fonti di ispirazione dell'atteso La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor? Si è parlato tanto di Assassin's Creed e Batman: Arkham, ma vediamo cosa ne pensa Monolith.

 

"La cosa più importante che posso dirvi è che ci abbiamo giocato", ha spiegato il director Michael de Plater, riferendosi alla serie degli assassini di Ubisoft. Ma "la nostra maggiore ispirazione in Warner Bros. e nel team di sviluppo è stata Arkham" grazie alla sua capacità di mettere insieme "furtività, combattimenti e una giocabilità fantastica".

 

Tuttavia, niente panico: il Batman di Rocksteady e il Signore degli Anelli di Monolith "sono due giochi molto diversi".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul gameplay continuo ad essere molto scettico ma per quanto riguarda il plot mi ispira tantissimo soprattutto per quanto riguarda lo stile :ok:

 

Ps: mi fate un elenco veloce dei libri ambientati nella terra di mezzo disponibili in italiano oltre ovviamente a Il signore degli anelli :mrgreen: grazie :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul gameplay continuo ad essere molto scettico ma per quanto riguarda il plot mi ispira tantissimo soprattutto per quanto riguarda lo stile :ok:

 

Ps: mi fate un elenco veloce dei libri ambientati nella terra di mezzo disponibili in italiano oltre ovviamente a Il signore degli anelli :mrgreen: grazie :ok:

 

 

Il silmarillion

Racconti incompiuti

Racconti ritorvati

Racconti perduti

I figli di Hurin

Lo Hobbit

 

Comunque giocando la beta di destiny, ho pensato a che figata sarebbe un gioco di quel tipo ambientato nella terra di mezzo. Con la possibilita di scegliere,cosi come in destiny, le razze del tuo pg (elfi, uomini e nani) e formare la tua compagnia...ma nessuno si prende la briga di fare ub gioco del genere :(

  • Upvote 1
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il silmarillion

Racconti incompiuti

Racconti ritorvati

Racconti perduti

I figli di Hurin

Lo Hobbit

 

Comunque giocando la beta di destiny, ho pensato a che figata sarebbe un gioco di quel tipo ambientato nella terra di mezzo. Con la possibilita di scegliere,cosi come in destiny, le razze del tuo pg (elfi, uomini e nani) e formare la tua compagnia...ma nessuno si prende la briga di fare ub gioco del genere :(

 

Aggiungo pure "Le avventure di Tom Bombadil", anche se di stampo diverso. Riguardo al gioco, corrisponderebbe praticamente ad un MMO di difficile costruzione visto che la trama riguardante le varie fazioni sarebbe già segnata :lol:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...