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La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor


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1048 risposte a questa discussione

#1 Spartan III

Spartan III
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Inviato 12 November 2013 - 18:06

Guardando la copertina di GI è molto spaccamascella :shock: e a quanto pare si tratta di un prequel del 'Signore degli Anelli' e si colloca,giustappunto tra 'Lo Hobbit' e 'Il Signore degli Anelli'; è sviluppato dalla Monolith Productions ( F.E.A.R.) e si tratterebbe di un Open World . Speriamo sia la volta buona per un titolo maturo e che dia giustizia al mondo creato da Tolkien.
Da grande fan della saga non posso che essere contento ma i titoli fino ad ora usciti al riguardo mi hanno sempre deluso
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http://www.youtube.com/watch?v=HD4RuVTAFIo

Messaggio modificato da Spartan III, 12 November 2013 - 18:11

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#2 SteebHD

SteebHD
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Inviato 12 November 2013 - 19:20

Ho la pelle d'oca :shock: :bow:
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#3 Spartan III

Spartan III
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Inviato 12 November 2013 - 19:33

Comunque incrociamo le dita...Cosa e come vorreste questo titolo??
Per me :
  • atmosfere dark siamo a Mordor (chiedete a Frodo e Sam :asd: )
  • Trama e narrazione profonda, dal video si capisce che il protagonista sarà un personaggio conflittuale sulla riga di Galadriel e Gollum
  • Varietà dei nemici e possibilità di mutilarli
  • Personalizzazione del equipaggiamento

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#4 SteebHD

SteebHD
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Inviato 12 November 2013 - 19:50

Comunque incrociamo le dita...Cosa e come vorreste questo titolo??
Per me :

  • atmosfere dark siamo a Mordor (chiedete a Frodo e Sam :asd: )
  • Trama e narrazione profonda, dal video si capisce che il protagonista sarà un personaggio conflittuale sulla riga di Galadriel e Gollum
  • Varietà dei nemici e possibilità di mutilarli
  • Personalizzazione del equipaggiamento

Concordo con tutti i punti, inoltre PRETENDO :D :

Una bella trama, che sia "fedele" al lore del mondo tolkieniano.
Un gameplay divertente, condito da un esplorazione approfondita (ricordo che persino war in the north ce lo avevano spacciato per un semi-open world -.-)
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#5 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 12 November 2013 - 19:56

Speriamo che sia la volta buona... poi è stato scelto un buon team Monolith Productions "Condemned/Fear"
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#6 Italian_n00b

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Inviato 13 November 2013 - 03:01

Felice del progetto ma un pò meno sulla location scelta: sviluppare un open world ambiento nella terra di mezzo e non sfruttare ambientazioni come i manti erbosi della contea o le lande dei territori di Rohan mi sembra un enorme spreco.. Non credete?
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#7 SrgRocky

SrgRocky
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Inviato 13 November 2013 - 09:07

Si infatti! La scelta della location mi sembra un po' azzardata, anche perché nel libro stesso la desolazione e la "monotonia" (per così dire) di mordor erano caratteristiche fondamentali del territorio, che rispecchiavano appieno lo spirito del nemico. Personalmente sarò sempre molto titubante riguardo videogiochi sul Signore degli Anelli, in quanto andare a toccare anche solo leggermente l'intera opera tolkeniana (ricordiamo che Lotr è solo la fine della saga) può far perdere completamente tutto il significato degli scritti di Tolkien che, ribadisco, devono essere considerati come un unicum per poter essere apprezzati completamente.
Spero davvero di sbagliarmi, ma dubito che si riuscirà mai a sviluppare un titolo integrato in tutte queste opere ed anche inedito, proprio perché è difficilissimo ricreare sinergia con TUTTA la letteratura tolkeniana, e non solo con prequel e sequel.
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"Più forte dell'odio è l'amore.
Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

#8 Spartan III

Spartan III
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Inviato 13 November 2013 - 14:31

Felice del progetto ma un pò meno sulla location scelta: sviluppare un open world ambiento nella terra di mezzo e non sfruttare ambientazioni come i manti erbosi della contea o le lande dei territori di Rohan mi sembra un enorme spreco.. Non credete?

Questa è una giusta considerazione ma nel tweet dice : Prima che Mordor diventasse inospitale quindi come viene descritta nei libri cioè lande desolate,paesaggi aspri il tutto contornato da ceneri,fumi ed esalazioni velenose comunque speriamo bene... io della news in home non ho capito quel è lo scopo principale del protagonista però :asd:
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#9 SteebHD

SteebHD
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Inviato 13 November 2013 - 21:47

Tenete presente che il gioco è ambientato cronologicamente tra lo hobbit e isda, quindi sauron doveva ancora impossessarsi di Mordor e ridurla in cenere. Contate inoltre che vi erano antiche fortezze degli uomini come Minas Morgul, poi presa dal re stregone di angmar.
Quoto per quanto riguarda il fatto che con con tutte le location disponibili (L'Eriador per farne un esempio) hanno scelto la più difficile... ma è strettamente legata al protagonista Talion, ramingo trasformato in spettro.. ci può stare

Dopo le nuove informazioni rilasciate oggi da MXbox, non posso che essere fiducioso a riguardo di questo titolo.. Monolith sta giocando col fuoco, devono stare attenti a non ustionarsi :lol:
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#10 Spartan III

Spartan III
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Inviato 16 November 2013 - 13:03

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Nel frattempo ammirate queste immagini poi faccio un post su cosa dice l'articolo di Gameinformer

------------------------EDIT------------------------------
Allora l'articolo si apre con un confronto tra i Nazgul e i Rangers (traduco in Raminghi perchè cita Aragorn e gli altri raminghi del Nord),i primi al servizio del Signore Oscuro,mentre i secondi proteggono gli indifesi e si battono per la civiltà pure essendo degli emarginati. Tra questi vi è Talion,il protagonista, che si stabilizza nelle lande di Mordor insieme alla sua famiglia. Mordor non è ancora una terra inospitale ma resta comunque un luogo pericoloso,visto il crescente potere di Sauron, e infatti Talion paga a caro prezzo questa sua decisione di vegliare su queste terre: lui e la sua famiglia vengono uccisi dai servi di Sauron.Talion invece di morire,risorge quando la sua anima si unisce a quella di un wraith e si risveglia con un unico pensiero: VENDETTA. Sotto questo punto di vista,ovvero l'unione tra lui e un wraith,assicura un gameplay e un'esperienza narrativa al di fuori del comune dice il lead writer Cantamessa ( ha lavorato anche a RDR ); infatti oltre a rimanere in contatto con il mondo fisico,in seguito a questa simbiosi Talion è in grado di vedere anche il mondo che ad una persona normale rimane celato. Passando all'equipaggiamento,Talion porta con se una spada(scontri ravvicinati),un frammento della spade del figlio (simile a quello di Narsil e usato per le fasi stealth ) e un arco. Tutte le armi possono essere oggetto di upgrade tramite le uccisioni di Uruk e collezionando rune.Poi vi sono delle abilità che scaturiscono dalla sua controparte fantasma come lo Shadow Strike che gli consentirà di raggiungere velocemente i nemici che sono posti su livelli superiore come ad esempio un terrapieno o una vedetta.


In ultima istanza il rapporto tra Talion e il Wraith, la paura è una caratteristica che contraddistingue sia il combat system sia la narrazione ma avanzando più in là con la narrazione scopriremo cosa diventerà Talion e quale ruolo ha giocato all'interno della Guerra dell'Anello. Perche,come in tutte le cose, vi è una ragione per cui lui è rimasto legato al mondo dei viventi .

Messaggio modificato da Spartan III, 16 November 2013 - 14:23

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#11 Italian_n00b

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Inviato 16 November 2013 - 13:40

A me, a giudicare dalle immagini, mi sembra ancora più tetra della Mordor di Sauron XD
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#12 AngelDevil

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Inviato 21 November 2013 - 12:41

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#13 SrgRocky

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Inviato 21 November 2013 - 14:00

CUT


Assassin's Creed V: The Shadow of Mordor!!! :mrgreen:
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#14 the Fixer

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Inviato 21 November 2013 - 20:33

Ecco, con queste immagini l'hype mi è salito non poco... Vedere certe ambientazioni note riproposte in un modo originale e con i muscoli tecnici della nuova generazione mi sta facendo salire una scimmia bella grossa. Il mondo visto dalla prospettiva dello spettro, poi, mi ha ricordato improvvisamente Soul Reaver, quindi magari non c'entra un tubo, ma prende ancora più punti :lol:

Vedo grandi possibilità all'orizzonte per questo gioco, spero che non si riveli una fregatura. Come il fatto che il gameplay sembri voler portare il sistema di scelte e conseguenze ad un livello di estrema importanza. Il che sarebbe bene. Molto bene.
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#15 loadedfreo23

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Inviato 21 November 2013 - 20:56

Io pretendo battaglie enormi e abbastanza lunghe e spettacolari come nel signore degli anelli e su open word mi viene da pensare a un fallout rivisionato e più spettacolare... :ph34r:
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KEEP LOW. MOVE FAST. KILL FIRST. DIE LAST. ONE SHOT. ONE KILL. NO LUCK. PURE SKILL.

#16 Michael Sky

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Inviato 26 November 2013 - 21:08

Da come lo descrivono sembra che sia un'esperienza profondissima, quella che io mi aspetto per questa next generation. Sono un amante delle ambientazioni fantasy medievali, e questo titolo ha delle aspettative formidabili. Non vedo l'ora.
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#17 GabrielPaletta

GabrielPaletta
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Inviato 27 November 2013 - 15:07

Ma c'é un periodo in cui é annunciata l'uscita o ancora nulla? Devo mettere da parte i soldi per il day1.. x)
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#18 AngelDevil

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Inviato 28 November 2013 - 00:03

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#19 SrgRocky

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Inviato 29 November 2013 - 00:13

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Mamma mia..ma non è roba in-game spero..ogni immagine sembra veramente spaziale, inoltre il design mi ricorda molto i libri di Tolkien su Mordor, apprezzo molto la fedeltà dell'ambiente.
Speriamo mostrino in fretta qualche bel video!
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#20 the Fixer

the Fixer
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Inviato 29 November 2013 - 00:21

Mamma mia..ma non è roba in-game spero..ogni immagine sembra veramente spaziale, inoltre il design mi ricorda molto i libri di Tolkien su Mordor, apprezzo molto la fedeltà dell'ambiente.
Speriamo mostrino in fretta qualche bel video!

Beh direi proprio di no, non è in-game :lol: Sarebbe anche troppo next-gen una grafica così. Non molto, ma troppo.

Un video gameplay sono curioso di vederlo anch'io, ma proprio per comprendere meglio se si tratta del solito titolo "pompato" o se avremo di fronte qualcosa che mantenga le promesse di un gioco interessante.
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