Vai al contenuto

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor


Spartan III

Messaggi raccomandati

Multiplayer 9.2

 

Pro

Giocabilità rocciosa e levigatissima

Il Sistema Nemesi aggiunge davvero molto, innovando

Tanto da giocare

Curatissimo a livello produttivo

 

Contro

Qualche sbavatura nello stealth e nel sandbox

Se siete saturi di Assassin's Creed e Batman state alla larga

 

Su Spaziogames sul sito la recensione ancora non c'è

 

ma c'è la videorecensione

 

http://www.youtube.com/watch?v=ZkpGhjSTFWQ

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè se porto un gioco della lista, lo pago solo 4.99 euro da mediaworld?

 

Si esatto :ok:

 

ecco, mo mi tocca pigliare pure questo... :acc: :acc: povero portafogli... :rolleyes:

 

Caccialo il grano Miskio, questo merita veramente :mrgreen:

Modificato da Fox89
Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'OMBRA DI MORDOR - LA RECENSIONE DI IGN USa - Nella Terra di Mezzo, come mai prima d'ora.

 

 

Tra sole 24 ore vi proporremo la nostra recensione di Shadow of Mordor o, come sarà conosciuto da queste parti: La Terra di Mezzo - L'Ombra di Mordor. In attesa di potervi dare il nostro parere, però, siamo troppo eccitati dai risultati ottenuti dal team di sviluppo di Monolith Productions per non parlarvene sfruttando l'entusiastica recensione dei nostri colleghi di IGN US.

"La parte migliore del giocare L'Ombra di Mordor è che mi fa sentire potentissimo, senza per questo aver annullato la paura di venir sconfitto e trucidato", sostiene Dan Stapleton, "Il gioco può contare su un grande sistema di combattimento e un mondo tanto ampio quanto affascinante, ricolmo di elementi tipici del Signore degli Anelli, ma quello che lo rende davvero speciale è la sua attenzione per ciò che succede sullo sfondo: un intrigante gerarchia di nemici si muove, dando ancora più importanta a ogni vittoria e a ogni sconfitta".

 

La natura del gioco si allontana da quella di altri suoi predecessori che hanno esplorato l'universo di Tolkien nel mondo dei videogiochi: "Proprio come nella serie di Batman: Arkham, si può scegliere se muoversi furtivamente e uccidere i nemici uno alla volta, o lanciarsi brutalmente in battagliaprovando a far fuori dozzine di nemici grazie ad animazioni sinuose che collegano attacchi e contrattacchi. Ma a differenza di Batman, qui ci sono sanguinolente decapitazioni e mostri trucidati", sottolinea Dan.

"Il combattimento all'arma bianca dà le stesse ottime sensazioni di quelli a mani nude di Batman, il che è già moltissimo. [...] Ma ciò che lo differenzia nettamente dai giochi di Batman, è che è facilissimo infilarsi in guai davvero seri, soprattutto all'inizio del gioco", continua nella sua recensione IGN US. "Se lasciate che i nemici suonino l'allarme in una delle loro fortezze o se vi imbattete in un nutrito gruppo di nemici che sta vagando sul campo, vi potreste velocemente ritrovare a dover gestire molti più avversari di quanti non possiate sperare di ammazzarne". Troppo difficile? Non proprio: "Le cose sono migliorate dopo qualche ora, quando sono riuscito ad avanzare di livello e a sbloccare un po' delle abilità del protagonista, così da poter inanellare combo più velocemente e addirittura uccidere con le classiche esecuzioni due nemici alla volta, anche sfruttando un possente graug da cavalcare".

"La parte più figa di Mordor è che sia che si vinca o che si perda una battaglia,succede sempre qualcosa di interessante. Se uccidi un capitano uruk, lascia cadere una runa che può essere infilata in uno slot dell'arma ottenendo dei bonus. [...] Se un uruk ti uccide, anche se è un nemico qualsiasi, passa di livello e impara nuove abilità e magari ottiene una nuova armatura, a volte viene addirittura promosso a capitano e la voglia di ritrovarlo e di massacrarlo aumenta a dismisura", spiega esaltato Dan.

 

E per quanto riguarda l'ambientazione e l'evoluzione del gioco? "Nella seconda parte del gioco si passa da una mappa cupa e tendenzialmente tutta sul marrone, arrivando a un'area di Mordor molto più verdeggiante. Qui Talion scopre che può controllare con la mente gli uruk, spedendoli gli uni contro gli altri". Infine la longevità: "Completare le missioni principali, apprezzabili ma tutt'altro che esaltanti, richiede circa 12 ore, ma riuscire invece a dominare tutti i capitani e le gerarchie dei cattivi è molto più impegnativo. Ho passato circa 25 ore di gioco prima di raggiungere la fine e ho ancora molte missioni secondarie basate sull'utilizzo della spada, dell'arco e del pugnale che mi aspettano. Per tacer degli elementi collezionabili e la caccia alla fauna del luogo".

Promozione quindi? Per IGN US assolutamente sì: "L'Ombra di Mordor si differenzia da molti altri giochi d'azione ambientati in un mondo aperto, aggiungendo qualcosa di suo su quanto già fatto ottimamente dai vari Batman. Sono rimasto sorpreso da quanto bene è stato integrato il sistema di combattimento con il senso di feedback e di progressione destinato non solo al mio personaggio, ma anche ai nemici".

 

Voto finale indiscutibile: 9.3!

 

sempre più felice di averlo prenotato e di prenderlo sin da subito...hype a 1000 proprio... :drunken: :drunken: :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Recensione spazio games online,un bel 8.5 anche li! :mrgreen:

 

Sono diventati braccini pure in Spazio ultimamente, la videorecensione lo elogia davvero tanto e poi gli danno 8.5? Almeno 9... Se quanto dico però, risulterà veriterio, la campagna principale che dura solo 8h resta un peccato :rolleyes:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, mo mi tocca pigliare pure questo... :acc: :acc: povero portafogli... :rolleyes:

Porta un gioco da MediaWorld miskio, lo Paghi solo 5€

 

Recensione spazio games online,un bel 8.5 anche li! :mrgreen:

Noto che spaziogames non sale più del 9, si ferma all'8,5 rischiando di dare lo stesso voto ad una miriade di giochi, sebbene nella critica generale danno voti anche più alti.

Pone sullo stesso piano:

 

Forza horizon 2

Metro Redux

Diablo 3

Guacameleee

Watch dogs

Child of Light

Shadow of Mordor

Trial fusion

Titanfall

Nba 2k14

 

Possibile tutti con un 8,5???

Il loro metodo di giudizio è un pò sfasato, e per carità io non oserei mai mettere un Watch dogs ai livelli di un gioco come Diablo.

Voti buttati così, alla cavolo... date un 8,6, un 8,3, e così via.... non voti tondi...

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che spaziogames non sale più del 9, si ferma all'8,5 rischiando di dare lo stesso voto ad una miriade di giochi, sebbene nella critica generale danno voti anche più alti.

Pone sullo stesso piano:

 

Forza horizon 2

Metro Redux

Diablo 3

Guacameleee

Watch dogs

Child of Light

Shadow of Mordor

Trial fusion

Titanfall

Nba 2k14

 

Possibile tutti con un 8,5???

Il loro metodo di giudizio è un pò sfasato, e per carità io non oserei mai mettere un Watch dogs ai livelli di un gioco come Diablo.

Voti buttati così, alla cavolo... date un 8,6, un 8,3, e così via.... non voti tondi...

 

Sui voti di Spazio potremo stare qui a parlare per ore, ma direi che saremmo troppo OT.

 

Non capisco perchè nella videorecensione continuino ad eleogiarlo e poi non arrivino a dare un 9 che merita tutto!

Modificato da Fox89
Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non fidatevi di quella gente sono molto incoerenti prendete solo le parole con le pinze e pensate se quello che avete ascoltato vi piace, è da stupidi lamentarsi del dejavu con le serie arkam e assasin se lo si sapeva benissimo dall'inizio.

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non fidatevi di quella gente sono molto incoerenti prendete solo le parole con le pinze e pensate se quello che avete ascoltato vi piace, è da stupidi lamentarsi del dejavu con le serie arkam e assasin se lo si sapeva benissimo dall'inizio.

 

secondo me si lamentano di quello...perchè altro non c'è da lamentarsi...

cioè a parte gli "scopiazzamenti" di gameplay da AC e Batman...mi sembra un gioco solido e ben implementato con le tante funzioni che troveremo al suo interno...

non ho letto di difetti grafici, sonoro debole, storia con poco mordente da nessuna parte...a chi piace il genere (come me) sembra davvero il top...

 

poi certo...finchè non hai il gioco e puoi testarlo pad alla mano...si parla solo di teoria e impressioni... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, arriva in un momento brutto (troppi giochi) ma mi incuriosisce... Vedrò qualche gameplay in giro, visto che non amo AC... :teach:

 

Il momento (dipende a che punto sei con Destiny) secondo me è più che buono per piazzarsi visto che poi avrà campo libero fino a fine mese.

 

L'unico titolo che in questo periodo può fare concorrenza è Alien seppur di genere diverso e FH2 ma è un open-world automobilistico.

 

FIFA 15 nemmeno lo conto, mi pare talmente palese che è un titolo che andrà sulla lunga distanza e non da finire in 1 mese.

 

Come già detto è un mix molto bilanciato tra AC (per gli attacchi dall'alto e le movenze) e Batman (per i combattimenti) ma il suo punto di forza rimane il Nemesis System con il respwan casuale dei nemici. Inoltre secondo me è un titolo da avere per gli amanti del genere e della saga.

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il momento (dipende a che punto sei con Destiny) secondo me è più che buono per piazzarsi visto che poi avrà campo libero fino a fine mese.

 

L'unico titolo che in questo periodo può fare concorrenza è Alien seppur di genere diverso e FH2 ma è un open-world automobilistico.

 

FIFA 15 nemmeno lo conto, mi pare talmente palese che è un titolo che andrà sulla lunga distanza e non da finire in 1 mese.

 

Come già detto è un mix molto bilanciato tra AC (per gli attacchi dall'alto e le movenze) e Batman (per i combattimenti) ma il suo punto di forza rimane il Nemesis System con il respwan casuale dei nemici. Inoltre secondo me è un titolo da avere per gli amanti del genere e della saga.

 

A Destiny sono ancora al 21, è un po' che l'ho mollato, poi ho FIFA e Forza Horizon 2... Alien mi attira molto più di questo e poi, per me, il vuoto fino a Dragon Age...

Vedremo :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

IGN - 9.3/10

Gamespot - 8/10

Polygon - 9.5/10

Game Informer - 8.25/10

Eurogamer - 8/10

Kotaku - YES

GamesTM - 8/10

Destructoid - 6/10

The Escapist - 4.5/5

Shacknews - 9/10

Game Front - 90/100

Playstation Lifestyle - 9/10

Gaming Age - A-

Joystiq - 5/5

EGM - 8.5/10

Hardcore Gamer - 4.5/5

GamesBeat - 80/100

GamesRadar - 4.5/5

Cheat Code Central - 88/100

 

forse dico forse...questo è un titolo da comprare e giocare? ma no lamentiamoci che il sistema di combattimento somiglia a bt o ac , :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il momento (dipende a che punto sei con Destiny) secondo me è più che buono per piazzarsi visto che poi avrà campo libero fino a fine mese.

 

L'unico titolo che in questo periodo può fare concorrenza è Alien seppur di genere diverso e FH2 ma è un open-world automobilistico.

 

FIFA 15 nemmeno lo conto, mi pare talmente palese che è un titolo che andrà sulla lunga distanza e non da finire in 1 mese.

 

Come già detto è un mix molto bilanciato tra AC (per gli attacchi dall'alto e le movenze) e Batman (per i combattimenti) ma il suo punto di forza rimane il Nemesis System con il respwan casuale dei nemici. Inoltre secondo me è un titolo da avere per gli amanti del genere e della saga.

 

c'è anche Lords of Fallen a fine mese che sembra molto promettente e sul genere...oltre a quelli che hai citato tu Fox... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portafoglio sarà vuoto ad ottobre:

oltre a La Terra di Mezzo di Mezzo dovrò prendere Alien,The Evil Within,Borderlands The Pre-Sequel,Lords of The Fallen....! :crazy: :drunken:

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ora di fine mese dici che non riusciamo a finirlo? :mrgreen:

 

conoscendo i miei standard non credo...mi concentrerò su tutto di questo gioco...voglio spulciarlo per bene e finire anche tutte le quest secondarie, collezionabili, ecc ecc...

credo che fino a Natale sarà bel che apposto... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...