Vai al contenuto

Xbox Series X | S e Xbox One - come fare cosa? Topic d'aiuto


Neural

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Altra cosa: ho una serie X da meno di un anno eppure mi pare già più rumorosa rispetto all'inizio, l'ho notato soprattutto se gioco a titoli più "pesanti", niente di spaventoso ma la ventola che frulla è notevolmente evidente rispetto a prima, che restava silenziosissima anche su giochi che spingono l'hardware. Mi è stato suggerito di pulirla dietro ma le prese d'aria posteriori non sono impolverate... 
È capitato qualcun altro? È normale o è un difetto?
Stessa cosa.
Acquistata a ottobre 2022, silenziosissima anche con i giochi più pesanti (Deathloop, per esempio). Bisognava appiccicare l'orecchio alla ventola per sentire qualcosa, che poi era solo un leggero fruscio d'aria.
Adesso, se mi avvicino, sento un leggero coil whine e la ventola che fa un leggero rumorino come se urtasse qualcosa. Rimane pur sempre silenziosa, a un metro di distanza già non la senti, ma effettivamente è diventata un po' meno silenziosa.
Io voglio credere che sia la normale usura, la polvere che si accumula o non so cos'altro.
E spero che non inizi a fare gli stessi rumori della mia vecchia One S... Quella era diventata un'orchestra.



Altra cosa: qualcuno di voi ha problemi di crash dei giochi con la Series X? Ce l'ho da qualche mese e qualche volta i giochi si chiudono da soli, riportandomi alla dashboard. È successo con la trilogia di BioShock, Doom Eternal e poco fa con Titanfall 2. Nessun surriscaldamento, console nuovisima presa a ottobre 22.
Vi è mai successo?


Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2023 at 01:23, Shakingm ha scritto:

Stessa cosa.
Acquistata a ottobre 2022, silenziosissima anche con i giochi più pesanti (Deathloop, per esempio). Bisognava appiccicare l'orecchio alla ventola per sentire qualcosa, che poi era solo un leggero fruscio d'aria.
Adesso, se mi avvicino, sento un leggero coil whine e la ventola che fa un leggero rumorino come se urtasse qualcosa. Rimane pur sempre silenziosa, a un metro di distanza già non la senti, ma effettivamente è diventata un po' meno silenziosa.
Io voglio credere che sia la normale usura, la polvere che si accumula o non so cos'altro.
E spero che non inizi a fare gli stessi rumori della mia vecchia One S... Quella era diventata un'orchestra.

Altra cosa: qualcuno di voi ha problemi di crash dei giochi con la Series X? Ce l'ho da qualche mese e qualche volta i giochi si chiudono da soli, riportandomi alla dashboard. È successo con la trilogia di BioShock, Doom Eternal e poco fa con Titanfall 2. Nessun surriscaldamento, console nuovisima presa a ottobre 22.
Vi è mai successo?

Beh almeno sappiamo che è comune, col tempo può diventare leggermente più rumorosa, io per ora ho risolto con una bella aspirapolverata nella parte bassa perché è lì che raccoglie tutto lo sporco, e per ora è tornata silenziosa, ma per ogni console sembra essere diverso,sia le nuove che le vecchie: la mia One S ad esempio non è mai stata (né lo è tuttora) rumorosa. 

Però problemi di crash con la Serie X a me sono capitati solo con un gioco, Gears 5, e solo nel multiplayer, mai in campagna. Tutto il resto sempre liscissimo.

Sembra ci siano problemi di ottimizzazione

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, spero di essere nel topic giusto, nel caso spostate pure :)

avrei bisogno di un'aiuto.

 

in pratica sto convincendo mio cognato a prendere un'xbox, pero vorrei capire se in qualche modo posso condividere con lui il mio catalogo giochi.

 

io al momento sto condividendo la home con un mio ex collega e questa condivisione vorrei mantenerla.

Se inserissi l'account di mio cognato tra quelli della famiglia sulla mia xbox, lui sulla sua vedrebbe i miei giochi o il mio abbonamento ultimate?

 

onestamente credo di no, ma chiedo conferma anche a voi!

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/cuffa86.png

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Cuffa86 ha scritto:

Ciao a tutti, spero di essere nel topic giusto, nel caso spostate pure :)

avrei bisogno di un'aiuto.

in pratica sto convincendo mio cognato a prendere un'xbox, pero vorrei capire se in qualche modo posso condividere con lui il mio catalogo giochi.

io al momento sto condividendo la home con un mio ex collega e questa condivisione vorrei mantenerla.

Se inserissi l'account di mio cognato tra quelli della famiglia sulla mia xbox, lui sulla sua vedrebbe i miei giochi o il mio abbonamento ultimate?

onestamente credo di no, ma chiedo conferma anche a voi!

devi scegliere tra tuo cognato ed il tuo amico, per ora lacondivisione si fa in 2, poi non so quando verrà introdotto anche in Italia la condivisione famiglia che si farà con 5 utenti, quindi quel punto siete apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buonasera, sicuramente sull'argomento avrete già trattato in passato, ma, per evitare di farmi andare a spulciare in tutte le pagine addietro vorrei chiederlo nuovamente, se possibile.

Allora ho letto che si può giocare offline modificando una opzione nella console in modo che i DRM vengano registrati sulla console direttamente e non più on line.

Precisamente desidererei sapere :

 

1) il procedimento è andare in IMPOSTAZIONI - PERSONALIZZAZIONE - IMPOSTA XBOX HOME, giusto? Mica successivamente devo mettere la console in modalità "VAI OFFLINE" perchè in un video sul tubo uno diceva questo.

 

2) ora quando attivo questa opzione (mi pare per un massimo di 5 volte l'anno), tutti i giochi scaricati, avviandoli almeno una volta on line, possono poi essere giocati anche offline, se capita un problema a XBOX LIVE o alla mia connessione,  giusto anche qui?

 

3) ultima curiosità, DOPO che ho attivato questa opzione, per fare in modo che anche i successivi giochi possano essere sfruttati offline, basta semplicemente scaricarli e avviarli on line una volta?

 

Grazie mille.

Modificato da Mephisto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto provando a scaricare l'aggiornamento del Microsoft Store, me lo fa correttamente (almeno all'apparenza), poi quando riaccendo la console, mi dice che c'è un aggiornamento nuovo, non credo sia possibile. Forse c'è qualche bug che devo conoscere? Mi pare che vidi una volta in un video sul tubo che proprio per l'aggiornamento dello Store ci fosse un problema, ma non ricordo nè il video nè tantomeno la proceduta giusta da effettuare per portare a termine correttamente quell'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,

Sto per acquistare la mia prima console e vorrei capire se prendere la s o la X... Ho un televisore in 4k e vorrei giocare in 4k.. leggo che per fare ciò devo avere la X, è vero? Ma anche i giochi sul game pass possono girare in 4k o solo se sono su Blue Ray?

Chiedo scusa in anticipo se sto facendo domande stupide o dicendo cose insensate, ma sono proprio ignorante in materia (per ora 😎) e ho bisogno di dritte..

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! 

Entrambe le console girano a 4K, ma con una differenza: nella S è upscalato, nella X è nativo (o quasi, nel senso che alcuni giochi hanno la risoluzione variabile, ovvero ogni tanto scende un po', per esempio nelle scene più concitate). La scelta sta a te: vuoi giocare sempre alle massime prestazioni? Allora vai di Series X. Ti accontenti di giocare a risoluzione un po' più bassa e vuoi risparmiare un po'? Vai di Series S, che va un gran bene lo stesso, specie ora che c'è la versione (nera) con 1TB di disco fisso. L'unica accortezza da avere in caso di acquisto della Series X S, per me, è quella di avere una connessione internet un po' veloce, sennò scaricare i giochi diventa un'agonia, specie in questa epoca dove gli aggiornamenti (anche corposi, da 100GB) sono quasi all'ordine del giorno.

I giochi, che siano sul Pass o su supporto fisico non fa differenza: il gioco è sempre lo stesso, per cui la qualità è la medesima. Anche perché, in caso di gioco su supporto fisico, viene copiato al 100% nella memoria della console; il disco, poi, serve solo per far partire il gioco.

Modificato da who83
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, who83 ha scritto:

Ciao e benvenuto! 

Entrambe le console girano a 4K, ma con una differenza: nella S è upscalato, nella X è nativo (o quasi, nel senso che alcuni giochi hanno la risoluzione variabile, ovvero ogni tanto scende un po', per esempio nelle scene più concitate). La scelta sta a te: vuoi giocare sempre alle massime prestazioni? Allora vai di Series X. Ti accontenti di giocare a risoluzione un po' più bassa e vuoi risparmiare un po'? Vai di Series S, che va un gran bene lo stesso, specie ora che c'è la versione (nera) con 1TB di disco fisso. L'unica accortezza da avere in caso di acquisto della Series X, per me, è quella di avere una connessione internet un po' veloce, sennò scaricare i giochi diventa un'agonia, specie in questa epoca dove gli aggiornamenti (anche corposi, da 100GB) sono quasi all'ordine del giorno.

I giochi, che siano sul Pass o su supporto fisico non fa differenza: il gioco è sempre lo stesso, per cui la qualità è la medesima. Anche perché, in caso di gioco su supporto fisico, viene copiato al 100% nella memoria della console; il disco, poi, serve solo per far partire il gioco.

Wow! Grazie mille per la spiegazione!! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Donando ha scritto:

Si ma pure su S serve fibra anzi a maggior ragione

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 

Chiedo scusa, errore mio, ho editato il messaggio perché volevo proprio scrivere per in caso di acquisto di Series S, avere la fibra è fortemente consigliato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/8/2023 at 13:05, deb_thebee ha scritto:

Ciao a tutti,

Sto per acquistare la mia prima console e vorrei capire se prendere la s o la X... Ho un televisore in 4k e vorrei giocare in 4k.. leggo che per fare ciò devo avere la X, è vero? Ma anche i giochi sul game pass possono girare in 4k o solo se sono su Blue Ray?

Chiedo scusa in anticipo se sto facendo domande stupide o dicendo cose insensate, ma sono proprio ignorante in materia (per ora 😎) e ho bisogno di dritte..

Grazie!

Ricordati anche che la S è soltanto digitale, quindi non la puoi utilizzare come lettore blu ray o DVD, mentre la X sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato la serie S ,è la mia prima consolle dopo la play 3 .

Vorrei fare alcune domande .

I giochi li posso scaricare solo dal sito ufficiale o posso comprare anche da altri ecommerce ?

Per giocare on line serve per un abbonamento a xbox live ? O ci sono giochi a parte warzone per i quali non serve pagare ,a parte il gioco ?

Come si ricarica il pad ? Mi serve un accessorio o posso ricaricarlo mentre gioco usando il cavo ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato la serie S ,è la mia prima consolle dopo la play 3 .
Vorrei fare alcune domande .
I giochi li posso scaricare solo dal sito ufficiale o posso comprare anche da altri ecommerce ?
Per giocare on line serve per un abbonamento a xbox live ? O ci sono giochi a parte warzone per i quali non serve pagare ,a parte il gioco ?
Come si ricarica il pad ? Mi serve un accessorio o posso ricaricarlo mentre gioco usando il cavo ?
 
Si puoi comprarli anche da altri siti e poi metti la key
Ti serve il kit recharge o usi batterie aa ricaricabili
Ti serve pure l'abbonamento per online

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/8/2023 at 18:36, Donando ha scritto:

Si puoi comprarli anche da altri siti e poi metti la key
Ti serve il kit recharge o usi batterie aa ricaricabili
Ti serve pure l'abbonamento per online

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 

Grazie mille.

Ho trovato su internet instant gaming dove i giochi costano oltre la metà a volte. Come faccio a scaricare il gioco ,direttamente da consolle o da PC? 

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un modo per bloccare gli aggiornamenti dei vecchi giochi su series X?? In particolare parlo di non aggiornare dalla versione per vecchia generazione quella nextgen di series X, siccome sono titoli già finiti onestamente mi scoccia dover aggiornare per avviarli, li vorrei tenere così ed amen, guardato nelle impostazioni ma non mi pare di aver visto nulla, forse mi sfugge qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...