Vai al contenuto

Xbox Series X | S e Xbox One - come fare cosa? Topic d'aiuto


Neural

Messaggi raccomandati

esiste un modo per bloccare gli aggiornamenti dei vecchi giochi su series X?? In particolare parlo di non aggiornare dalla versione per vecchia generazione quella nextgen di series X, siccome sono titoli già finiti onestamente mi scoccia dover aggiornare per avviarli, li vorrei tenere così ed amen, guardato nelle impostazioni ma non mi pare di aver visto nulla, forse mi sfugge qualcosa
Non si può, l'unico metodo è disattivare l'aggiornamento automatico dei giochi dalle impostazioni ma poi vale per tutti...

Se non hai la console sempre attiva ed aggiorni solo quando giochi, potrebbe essere una soluzione: avvii il gioco e lui verifica se deve aggiornarlo.

Per evitare queste scocciature io lascio la console in avvio veloce, così la maggior parte degli aggiornamenti li fa da sola.

» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto scaricando il mio primo gioco ,volevo prendere warzone 2 ,ma nello store ho trovato solo warzone da circa 98 giga, come mai non c'è il 2 per la xbox serie s ?

Per quanta riguarda le cuffiette da inserire nel pad ,posso usare quelle dello smartphone con mini Jack? Altrimenti ho un paio di quelle wireless per ascoltare musica con microfono 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, webgove ha scritto:

Sto scaricando il mio primo gioco ,volevo prendere warzone 2 ,ma nello store ho trovato solo warzone da circa 98 giga, come mai non c'è il 2 per la xbox serie s ?

Per quanta riguarda le cuffiette da inserire nel pad ,posso usare quelle dello smartphone con mini Jack? Altrimenti ho un paio di quelle wireless per ascoltare musica con microfono 

Dovresti trovarlo. Io ce l'ho su series S warzone 2. 

Per le cuffie vanno bene quelle dello smartphone oppure quelle wireless se sono Bluetooth e se la xbox le riconosce

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rotty ha scritto:

Dovresti trovarlo. Io ce l'ho su series S warzone 2. 

Per le cuffie vanno bene quelle dello smartphone oppure quelle wireless se sono Bluetooth e se la xbox le riconosce

Ma non è per caso che è sotto forma di patch e per scaricare il 2 serve prima scaricare l'uno?

Perché se digito warzone 2.non lo trovo ne sulla xbox e nemmeno su app del telefono . Trovo solo la patch modern warfare 2

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, webgove ha scritto:

Ma non è per caso che è sotto forma di patch e per scaricare il 2 serve prima scaricare l'uno?

Perché se digito warzone 2.non lo trovo ne sulla xbox e nemmeno su app del telefono . Trovo solo la patch modern warfare 2

Aspetta forse mi sto confondendo ma se non sbaglio cerca modern warfare 2 e poi da lì scegli la versione e dovrebbe esserci warzone 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non so se è il luogo giusto ma visto che si parla di retrocompatibilità Xbox One/ Series X chiedo qui: ho deciso di rigiocarmi tutta la saga di Splinter Cell. Ogni singolo gioco creato uno dietro l'altro. Cosa che non ho mai fatto. Il primo Splinter Cell installato su Xbox One e già finito. Oggi installo Pandora Tomorrow per iniziarlo e mi accorgo che il gioco è totalmente in lingua inglese. Senza possibilità di cambiare lingua nelle opzioni. Di per se il problema non è l'inglese. Ma una delle tante cose che hanno reso famoso Splinter Cell in Italia era anche il grandissimo doppiaggio. Soprattutto la voce di Sam Fisher, doppiata magistralmente da Luca Ward. Ecco, io vorrei proseguire la saga sfruttando proprio quella voce. Come fare?

 

Aggiungo che possiedo tutti i giochi in formato fisico e in italiano. Quindi il problema è la retrocompatibilità, che mi ha cambiato automaticamente la lingua in inglese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pixer ha scritto:

Non so se è il luogo giusto ma visto che si parla di retrocompatibilità Xbox One/ Series X chiedo qui: ho deciso di rigiocarmi tutta la saga di Splinter Cell. Ogni singolo gioco creato uno dietro l'altro. Cosa che non ho mai fatto. Il primo Splinter Cell installato su Xbox One e già finito. Oggi installo Pandora Tomorrow per iniziarlo e mi accorgo che il gioco è totalmente in lingua inglese. Senza possibilità di cambiare lingua nelle opzioni. Di per se il problema non è l'inglese. Ma una delle tante cose che hanno reso famoso Splinter Cell in Italia era anche il grandissimo doppiaggio. Soprattutto la voce di Sam Fisher, doppiata magistralmente da Luca Ward. Ecco, io vorrei proseguire la saga sfruttando proprio quella voce. Come fare?

 

Aggiungo che possiedo tutti i giochi in formato fisico e in italiano. Quindi il problema è la retrocompatibilità, che mi ha cambiato automaticamente la lingua in inglese. 

ti confermo purtroppo che lo devi gocare in inglese, tempo fa stesso problema non avevo trovato soluzioni utili

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

ti confermo purtroppo che lo devi gocare in inglese, tempo fa stesso problema non avevo trovato soluzioni utili

Però strana sta cosa. Il primo ha l'italiano anche in retrocompatibilità. Stessa cosa Chaos Theory, che è il terzo capitolo. Invece Pandora Tomorrow, titolo di mezzo no. Mah che cosa parecchio stramba. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi scusate se rompo ancora con la questione retrocompatibilità. Mi è appena arrivato il primo Prototype. Ma se provo a installarlo sia su Series X che su One S entrambe le console mi dicono che non è possibile riprodurre il gioco. Nonostante sia, come dice anche lo store, retrocompatibile per entrambe le console. Il disco non ha graffi evidenti o altri danni. La versione è quella inglese ma non credo sia questo il problema. 

Ok ragazzi come non detto: in pratica i due prototype in versione 360 non sono retrocompatibili. Le versioni in vendita sullo store sono quelle rifatte appositamente per One. Maledetta Activision. Avevo recuperato i due giochi a un prezzo ridicolo e ora non li posso giocare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è uno di quei rari casi in cui le software house più avide rifanno il gioco per le nuove console ignorando e bypassando la retrocompatibilità. Per questo non darò mai via la mia 360.

Recentemente ho iniziato a recuperare molti titoli 360 e nonostante l'ottima retrocompatibilità realizzata da Microsoft, non tutti i giochi sono retrocompatibili: quando lo sono è una goduria rigiocarli in versione migliorata, altrimenti lo butti sulla buona vecchia 360 e via. 

  • Like 1

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, x-raider ha scritto:

Purtroppo è uno di quei rari casi in cui le software house più avide rifanno il gioco per le nuove console ignorando e bypassando la retrocompatibilità. Per questo non darò mai via la mia 360.

Recentemente ho iniziato a recuperare molti titoli 360 e nonostante l'ottima retrocompatibilità realizzata da Microsoft, non tutti i giochi sono retrocompatibili: quando lo sono è una goduria rigiocarli in versione migliorata, altrimenti lo butti sulla buona vecchia 360 e via. 

Purtroppo io aspettavo in gloria la retrocompatibilità di Condemned 2, ma non è mai arrivata. 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Relic ha scritto:

Purtroppo io aspettavo in gloria la retrocompatibilità di Condemned 2, ma non è mai arrivata. 😔

Guarda io consiglio a tutti di recuperare una 360 usata, la si trova ovunque a prezzi bassissimi e dispone della miglior libreria di titoli di sempre, secondo me

  • Like 1

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2023 at 14:08, x-raider ha scritto:

Purtroppo è uno di quei rari casi in cui le software house più avide rifanno il gioco per le nuove console ignorando e bypassando la retrocompatibilità. Per questo non darò mai via la mia 360.

Recentemente ho iniziato a recuperare molti titoli 360 e nonostante l'ottima retrocompatibilità realizzata da Microsoft, non tutti i giochi sono retrocompatibili: quando lo sono è una goduria rigiocarli in versione migliorata, altrimenti lo butti sulla buona vecchia 360 e via. 

Aimé la mia cara Xbox 360 E, tenuta come un gioiellino*, un giorno ha deciso di non accendersi più**. Quindi non non posso sfruttarla più come facevo fino a qualche mese fa. Così come continuo a usare la primissima Xbox e la One S, nonostante in casa abbia anche la Series X.  Ho un legame feticista con tutte le mie console. 

Comunque non ho nulla contro MS. Anzi ammiro quello che hanno fatto con la retrocompatibilità. La mia rabbia è legata a quella Activision che poteva tranquillamente rivendere il gioco ma anche dare la possibilità a chi già li ha di rigiocare i Prototype sulle nuvole console. 

*I complimenti li ho ricevuti da un famoso negozio di riparazioni delle mie parti, che è rimasto scioccato da come fosse stra pulita anche all'interno. 

**Il problema è legato probabilmente all'alimentatore esterno. Solo che ormai si trovano solo quelli non ufficiali che vendono rivenditori cinesi come AliExpress. Il problema è che se si cercano informazioni in giro, tutti ne parlano male. Perché dopo un po' sti benedetti alimentatori vanno a farsi benedire. E spendere quasi 30 euro per una cosa che posso utilizzare mezza volta anche no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma se come me conservi e mantieni bene tutte le tue console, come dicevo ti è sufficiente prendere un'altra 360, col vantaggio che puoi trasferire il vecchio hard disk su quella nuova.

Strano che la E ti abbia mollato, in teoria è il modello più affidabile, comunque è una cosa che con le 360 devi mettere in conto, io nella mia carriera ne avrò cambiate tre!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio andare OT o scatenare paragoni, flame, CW ecc ecc, quindi prendi il mio commento come semplice e pura esperienza personale: credo che la generazione 360 in quanto a qualità, sia di console che di periferiche, lasciasse parecchio a desiderare. La mia 360 fat modello jasper, ovvero quella arrivata con Halo 3 e con la prima uscita HDMI per quella console, che in teoria aveva risolto l'annoso problema dei 3 anelli della morte, si è quasi arrivata a fare 3 viaggi in Germania proprio per quel problema che in teoria non doveva esserci più. Il terzo non lo ha fatto solo perché la garanzia non copriva più le riparazioni. Console anche essa tenuta più che bene. E la sua morte mi ha portato poi a prendere la versione E, nonostante sul mercato stesse arrivando già la One. Ma esperienza brutta anche con i pad, i cui analogici andavano a farsi benedire già dopo un anno dal loro utilizzo e di qui ho sempre avuto la sensazione che fosse plasticaccia (cosa che per esempio non mi ha mai dato il pad S della prima Xbox o il pad della One e della Series X). Senza scordare le batterie vendute sempre da MS. Dopo un po' non si ricaricavano più mandando al diavolo l'investimento del caricabatterie con la presa elettrica (anche questo originale MS, che ai tempi costava 30€). 

Comunque ho provato a comprare un alimentatore della E di seconda mano e originale. Ma il tizio, per qualche assurdo motivo, non solo non mi ha confermato l'acquisto, ma mi ha anche bloccato. 

Sul ricomprare per la terza volta la console ci ho pensato anche io. Ma sono diffidente sul prendere console usate online di cui, a parte le descrizioni, non si hanno altre prove. E dalle mie parti 360 usate da vedere dal vivo se ne trovano poche. E quelle poche hanno comunque prezzi assurdi per una console così vecchia e soprattutto non così introvabile sul mercato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pixer ha scritto:

Sul ricomprare per la terza volta la console ci ho pensato anche io. Ma sono diffidente sul prendere console usate online di cui, a parte le descrizioni, non si hanno altre prove. E dalle mie parti 360 usate da vedere dal vivo se ne trovano poche. E quelle poche hanno comunque prezzi assurdi per una console così vecchia e soprattutto non così introvabile sul mercato. 

dipende dal problema, alcune volte conviene riparare la propria, patto di avere un tecnicon competente in zona, se devi spedire ecc ecc allora meglio evitare

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

dipende dal problema, alcune volte conviene riparare la propria, patto di avere un tecnicon competente in zona, se devi spedire ecc ecc allora meglio evitare

L'intenzione è quella. Il prezzo minimo  che mi hanno chiesto per riparate tutto è 60€. E per ora non mi va di spendere quella cifra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io da un po' di tempo a questa parte non riesco più ad accedere allo Store dalla Dashboard, se clicco l'icona non succede niente, premo a vuoto! Essendo un'app integrata non posso nemmeno cancellarla e riscaricarla per vedere se così funziona! A qualcun altro è capitato?

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

se un ripristino fatto bene un prezzo piu' che onesto

Sì il prezzo è onesto infatti. Sono io che per ora non ho voglia di spendere quella cifra per la 360. 

 

19 minuti fa, x-raider ha scritto:

Ragazzi, io da un po' di tempo a questa parte non riesco più ad accedere allo Store dalla Dashboard, se clicco l'icona non succede niente, premo a vuoto! Essendo un'app integrata non posso nemmeno cancellarla e riscaricarla per vedere se così funziona! A qualcun altro è capitato?

Dici su 360? Avessi la possibilità di provare ti darei subito conferma se è un problema generale. Comunque a me molte app non funzionavano già da tempo. Tipo quella di Now TV o altre simili. Ovviamente non sono paragonabili a quelle dello store della console. 

Non so se dico una cacchiata: ma non può essere legato al fatto che lo store per 360 deve chiudere a breve?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, x-raider ha scritto:

No no, parlo proprio della serie x, la 360 hanno risolto 

A me va.

Invece continuo a soffrire del problema che ogni volta che lo apro, mi chiede di aggiornare lo store. È una cosa che va avanti da più di un anno. Nessun problema di sorta, perché funziona ugualmente anche se non aggiorno. Però è fastidiosissima sta cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Pixer ha scritto:

A me va.

Invece continuo a soffrire del problema che ogni volta che lo apro, mi chiede di aggiornare lo store. È una cosa che va avanti da più di un anno. Nessun problema di sorta, perché funziona ugualmente anche se non aggiorno. Però è fastidiosissima sta cosa 

Quello pure a me, mi faceva sempre l'aggiornamento, e tra l'altro rimane sgangherato perché a volte aveva delle parole in inglese e altre in italiano

Comunque fatto sta che non riesco ad accedere, quasi quasi provo a fare un hard reset della console

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...