Vai al contenuto

Xbox Series X | S e Xbox One - come fare cosa? Topic d'aiuto


Neural

Messaggi raccomandati

Buonasera, attualmente sulla mia console ho il mio account con i miei giochi che ho acquistato e il mio abbonamento Xbox gamepass. Voglio aggiungere un altro account di un mio caro amico che ha dei giochi che ha acquistato e che acquisterà in futuro che faremo metà a testa, sul suo account non ha nessun abbonamento attivo. Se aggiungo il suo account sulla mia console e lo imposto come Xbox HOME posso giocare ai suoi giochi? Grazie mille per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, andrea8911 ha scritto:

Buonasera, attualmente sulla mia console ho il mio account con i miei giochi che ho acquistato e il mio abbonamento Xbox gamepass. Voglio aggiungere un altro account di un mio caro amico che ha dei giochi che ha acquistato e che acquisterà in futuro che faremo metà a testa, sul suo account non ha nessun abbonamento attivo. Se aggiungo il suo account sulla mia console e lo imposto come Xbox HOME posso giocare ai suoi giochi? Grazie mille per le risposte.

si, basta fare la condivisione, sulla tua console imposti il suo come questa la mia home ed il tuo non home, sulla sua console il contrario, il suo account non home ed il tuo questa la mia home

Link al commento
Condividi su altri siti

si, basta fare la condivisione, sulla tua console imposti il suo come questa la mia home ed il tuo non home, sulla sua console il contrario, il suo account non home ed il tuo questa la mia home
Ti ringrazio per la risposta, ma se ad esempio acquistiamo un gioco versione LIMITED/Deluxe si condividono anche i contenuti DLC extra giusto? Ti ringrazio per la risposta.
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, andrea8911 ha scritto:
29 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:
si, basta fare la condivisione, sulla tua console imposti il suo come questa la mia home ed il tuo non home, sulla sua console il contrario, il suo account non home ed il tuo questa la mia home

Ti ringrazio per la risposta, ma se ad esempio acquistiamo un gioco versione LIMITED/Deluxe si condividono anche i contenuti DLC extra giusto? Ti ringrazio per la risposta.

si condivide tutto, incluso abbonamento,  solo alcuni contenuti particolari non vengono condivisi tipo i fut di fifa ad esempio, per quanto riguarda giochi e dlc classici ad oggi mai avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco fa ho inserito nella Series X Mass Effect Andromeda perché volevo finalmente dargli una seconda possibilità, sfruttando la console. Inserito il disco non parte nulla. Come se la console non lo leggesse. Addirittura mi viene il dubbio di averlo messo nel senso sbagliato. Lo espello e lo rimetto dentro. Stavolta parte. Mi chiede anche di scaricare l'aggiornamento. Confermo tutto ma la console inizia a fare un rumore meccanico atroce. Giuro manco la prima xbox faceva sto bordello quando leggeva i dischi. E nonostante ciò l'installazione è rimasta sempre ferma. Anche cliccando sull'icona del gioco non mi ha fatto aprire il solito menù che ti dice quanta roba ha installato/scaricato.  Espello per la seconda volta il disco, lo rimetto dentro e stavolta parte tutto normalmente. La console neanche si sente e l'installazione va avanti. Mi devo preoccupare?

Preciso che la console è in casa mia dal 7 agosto credo. Che a parte l'installazione iniziale e gli aggiornamenti mensili, non è mai stata realmente usata. L'ho pure smontata e rimessa nella scatola perché in questi mesi a causa di mancanza di tempo e di lavori in casa non avevo modo di usarla. Quindi è come se fosse ancora vergine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta dando lo stesso problema anche con altri giochi. Rumore assurdo e installazione che va a rilento. 

Spedirla in assistenza mi farebbe imbestialire non poco, perché finalmente me la potevi godere e invece sta ceppa. Comunque incredibile i problemi che ho ogni volta con le console ms. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Buongiorno a tutti. Ho una serie S con il mio account, gamepass e tutto il resto ed ho appena preso una serie X. Nell'attesa di vendere la S le terrò entrambe in funzione in stanze diverse. Posso fare direttamente login sulla X senza fare condivisione dalla S? Ovviamente le userò una per volta e mai contemporaneamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rotty ha scritto:

Buongiorno a tutti. Ho una serie S con il mio account, gamepass e tutto il resto ed ho appena preso una serie X. Nell'attesa di vendere la S le terrò entrambe in funzione in stanze diverse. Posso fare direttamente login sulla X senza fare condivisione dalla S? Ovviamente le userò una per volta e mai contemporaneamente. 

si senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Rotty ha scritto:

Ho fatto la configurazione tramite app dello smartphone e me l'ha fatta impostare come home vedendo la serie S già esiste. Propabilmente appena riaccendo la serie S me la farà impostare come non home

se non sono accese insieme non ti crea problemi, altrimenti ti chiede dove stai giocando facendoti scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non so se sono nella sezione corretta, in caso mi scuso anticipatamente con i moderatori.

Tra pochi giorni mi scade il GamePass. Qual è la soluzione più economica? Tre anni fa ho comprato il "base" e poi ho fatto un mese di Ultimate, così da convertirli tutti. Ora ho visto che hanno cambiato nome da poco e non ci capisco più niente. 😬

Se qualcuno mi spiega come fare, come se parlasse ad un bimbo di 5 anni, mi farebbe un gran piacere! 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, who83 ha scritto:

Non so se sono nella sezione corretta, in caso mi scuso anticipatamente con i moderatori.

Tra pochi giorni mi scade il GamePass. Qual è la soluzione più economica? Tre anni fa ho comprato il "base" e poi ho fatto un mese di Ultimate, così da convertirli tutti. Ora ho visto che hanno cambiato nome da poco e non ci capisco più niente. 😬

Se qualcuno mi spiega come fare, come se parlasse ad un bimbo di 5 anni, mi farebbe un gran piacere! 😁

fai scadere tutto, disattiva rinnovi automatici, ti compri 3 anni di gamepass core, una volta riscattati ti prendi 1 mese di ultimate fai la conversione che ad oggi 3 a 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2023 at 17:34, who83 ha scritto:

Tutto chiaro, per cui devo aspettare altri 11 o 12 giorni, non ricordo. Di ultimate mi basta comprare un solo mese?

Non ho capito la storia del 3 a 2, scusami. 🤒

si 1 mese di ultimate, 3 a 2 il rapporto della conversione, tradotto 36 mesi dore corrispondono a 24 di ultimate

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!!!!

ho acquistato la copia fisica di resident evil 4( il nuovo remake) ed ho problemi nell’istallarlo

praticamente appena metto il cd mi dice che qualcosa non ha funzionato con un codice di errore….. ho provato in tutti i modi!! Reset della console, messa in off Line … boh non so più cosa fare

avete qualche idea/ soluzione???

grazie in anticipo per le vostre risposte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, brux ha scritto:

Buonasera a tutti!!!!

ho acquistato la copia fisica di resident evil 4( il nuovo remake) ed ho problemi nell’istallarlo

praticamente appena metto il cd mi dice che qualcosa non ha funzionato con un codice di errore….. ho provato in tutti i modi!! Reset della console, messa in off Line … boh non so più cosa fare

avete qualche idea/ soluzione???

grazie in anticipo per le vostre risposte!!!!

prova dvd su altra console per capire se un problema dello stesso oppure del tuo lettore, se dvd te lo fai cambiare, oppure lancia il download del gioco tramit app, come fose un predowload, poi riprova mettere dvd

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri ho avuto un problema fastidiosissimo sulla mia Serie X: l'audio andava e veniva, rimanendo muta sia nei giochi che in dashboard mentre l'audio del tv/ricevitore era a posto. Guardando nelle impostazioni alla voce volume ho scoperto che la console si era impostata da sola come se avessi acceso le cuffie wireless, che però erano spente! Dal momento che avevo spuntato l'opzione di mutare l'audio in uscita quando accendo le cuffie, la console era diventata muta ma ripeto, le cuffie erano spente, così ho provato ad accendere e spegnere le cuffie e riavviare la console, ma questa dopo poco tornava muta, e nelle impostazioni non avevo modo di settare manualmente l'audio in uscita dal ricevitore perché la finestrella dell'audio risulta oscurata quando hai le cuffie accese. 

Non avendo altra scelta ho tolto la spunta all'opzione del muto con le cuffie e in questo modo ho potuto giocare sentendo l'audio da TV, ma era un ripiego perché per la Xbox era come se avessi il volume in uscita sia dal TV che dalle cuffie. La cosa assurda è che nella pagina delle impostazioni la finestrella del volume principale, quella che era oscurata quando vedeva le cuffie collegate, si oscurava e tornava disponibile di continuo, obbligandomi a delle vere e proprie corse per settarla manualmente prima che tornasse impossibile da cliccare, non so se mi sono spiegato bene. All'inizio credevo fosse colpa del mio cavo ottico perché ho un ricevitore vecchio e a volte il cavo fa un po' di gioco, invece era proprio un problema hardware!

Dopo un po' ha smesso e le  impostazioni sono tornate come prima, oggi me lo ha rifatto: l'audio si setta come se avessi le cuffie attaccate, prima andando a intermittenza poi rimanendo muto.

Ho fatto un hard reset e scollegato la presa, niente, nelle impostazioni continua a rimanere attivo il formato cuffie come fossero collegate, e l'unico modo per sentire l'audio dal tv è disattivare l'opzione "disattiva altoparlante con le cuffie connesse", in questo modo sento l'audio ma per la xbox é come se andasse su entrambi... 

Chiedo se a qualcuno è mai capitato un problema simile perché sto impazzendo e anche se è ancora in garanzia so che mandarla in assistenza sarà un parto 

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Rotty ha scritto:

Buongiorno a tutti. Scusate se è una domanda magari vecchia.. Ma perché se registro una clip video mentre gioco su Series X poi quando la vado a condividere la qualità video è pessima? C'è modo di migliorarla? 

Io dalla app xbox le scarico sul mio smartphone e la qualità è più che buona. Se le condividi sui social come X (ex Twitter) è normale che ti abbassi la qualità e anche di molto. Su Instagram le cose vanno meglio. Su altri social non saprei visto che non li uso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, e buone feste, una info..per l'audio mentre gioco uso una soundbar yamaha obsoleta ma dal suono ancora ottimo collegata mediante cavo ottico digitale al mio oled sony, chi mi dice quali sono le migliori impostazioni audio da settare sulla console per ottimizzare il suono ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pixer ha scritto:

Io dalla app xbox le scarico sul mio smartphone e la qualità è più che buona. Se le condividi sui social come X (ex Twitter) è normale che ti abbassi la qualità e anche di molto. Su Instagram le cose vanno meglio. Su altri social non saprei visto che non li uso. 

Pure io faccio così ma già a vederli direttamente da xbox fanno pena 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...