Vai al contenuto

Xbox Series X | S e Xbox One - come fare cosa? Topic d'aiuto


Neural

Messaggi raccomandati

Ahia... Ma non erano due giochi recenti?

Ah boh...si forse erano due e mi sto confondendo con il bundle di tre giochi a 399 sempre in offerta da GS (scadeva comunque ieri...)

Tanto per recuperarli comunque avrei dovuto spendere altri soldi dal momento che il formato fisico l'ho abbandonato completamente...

 

Tornando alla X, il supersampling é automatico o devo scaricare le textures 4k e parte allora in automatico?

Come funziona la storia?

(tra l'altro non ho ancora giocato niente perché mi sono limitato a passare i giochi dall'hdd esterno ieri)

Grazie...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah boh...si forse erano due e mi sto confondendo con il bundle di tre giochi a 399 sempre in offerta da GS (scadeva comunque ieri...)

Tanto per recuperarli comunque avrei dovuto spendere altri soldi dal momento che il formato fisico l'ho abbandonato completamente...

 

Tornando alla X, il supersampling é automatico o devo scaricare le textures 4k e parte allora in automatico?

Come funziona la storia?

(tra l'altro non ho ancora giocato niente perché mi sono limitato a passare i giochi dall'hdd esterno ieri)

Grazie...

Se non vado errato in "sistema backup e trasferimento" dovresti attivare la casella "scarica contenuti di gioco 4k".

Altrimenti i giochi la one x te li farà girare lisci come se stessi su una one s normale solo con frame rate migliorato e più stabile.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vado errato in "sistema backup e trasferimento" dovresti attivare la casella "scarica contenuti di gioco 4k".

Altrimenti i giochi la one x te li farà girare lisci come se stessi su una one s normale solo con frame rate migliorato e più stabile.

 

eh non trovo niente li...

boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

"Informazione Importante"

 

Microsoft ha recentemente aggiornato la sua politica in merito all'attività degli account, modificando un punto che ogni utente dovrebbe tenere in debita considerazione. D'ora in avanti, la compagnia di Redmond si riserverà il diritto di chiudere gli account inattivi per un periodo pari o superiore a due anni. In precedenza, il limite era cinque.

 

Tale regola, ovviamente, interessa anche gli account Xbox impiegati per accedere ai servizi videoludici. Per evitare che Microsoft lo chiuda, è necessario effettuare almeno un login nel lasso di tempo indicato. La nuova regolamentazione è stata pubblicata il 1° luglio, ma entrerà effettivamente in vigore il prossimo 30 agosto. Se avete dei vecchi account che non utilizzate da molto tempo, e non volete rischiare di perderli, vi consigliamo di effettuare almeno un login.

 

Ci sono anche molte altre azioni che possono essere compiute per mantenere in funzione un account, come l'acquisto di un prodotto o servizio Microsoft (le gift card sono escluse) o la presenza di una sottoscrizione. Quindi, se siete abbonati ad Xbox Live Gold oppure a Office, l'account non verrà chiuso finché tali sottoscrizioni rimarranno attive, anche se non effettuate l'accesso. Il conto alla rovescia di due anni comincia al momento della scadenza dell'abbonamento. Microsoft, inoltre, non chiuderà mai nessun account al quale è associato del credito non speso nel portafogli. Previste delle esclusioni anche per gli account familiari: quello principale, anche se inutilizzato, continuerà ad essere attivo finché verranno utilizzati i sub-account.

 

Insomma, Microsoft non chiuderà mai nulla all'improvviso e senza un valido motivo. Chi utilizza i servizi e i dispositivi di Redmond con regolarità non ha nulla da temere. La mossa sembra perlopiù volta a fare pulizia degli account doppi, falsi e ormai completamente in disuso.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, se io ho la console impostata su avvio rapido e ho spuntato l'opzione "permetti download da remoto", allora PERCHÉ quando faccio partire un download da app o dal sito, rimangono in coda finché non accendo la console, invece di scaricarsi mentre è in standby??

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi serve una mano per un grosso problema che mi attanaglia da tempo:

 

In pratica da 1-2 mesi in modo totalmente randomico ho scoperto che i giochi che metto in download ma anche quelli che devono aggiornarsi se spengo la console alcune volte mi perdo i giochi che stavano in coda.

 

Prima non era mai successo una cosa del genere. Addirittura mi sembra che la xbox mi cancelli i giochi dall'hard disk. Ma questa è solo una mia supposizione.

 

Fatto sta che sono due giorni che cerco di scaricare gears of war 4 e ogni volta che spengo e riaccendo completamente la console devo riandarlo a scaricare!!!!

 

Il problema sembra non presentarsi quando invece lascio la console su accensione immediata.

 

Cosa può essere? Preciso che i giochi vengono scaricati nel hard disk interno e solo dopo li trasferisco in quello esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il problema sembra non presentarsi quando invece lascio la console su accensione immediata"

 

Vuol dire che ogni tanto rimetti "risparmio energetico"?

Sta sempre messa su Accensione immediata ma quando vado a letto la spengo definitivamente andando nel menu delle impostazioni energetiche.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perché

Se cambi impostazione ovviamente non scaricherà più.

Scarica solo se rimane in accensione immediata

Non hai capito mi sa. A me spariscono del tutto i download in corso come se non li avessi mai avviati e prima una cosa del genere non era mai successa. Forse è un bug introdotto da un nuovo aggiornamento o forse è la console che sta per lasciarci le cuoia.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un bug riscontrato anche da me e da altri utenti, credo sia dovuto all'ultimo o penultimo aggiornamento ma non lo fa sempre. Con gli aggiornamenti dei giochi tutto sommato non è un problema perchè scompare dalla coda dei download ma una volta fatto partire il gioco in questione riprende a scaricare dalla stessa percentuale. Però se scarica un gioco da zero e si stacca la console con l'opzione risparmio energetico allora si perde tutto.

Non ho provato però cosa succede se scarico un gioco facendolo arrivare al punto in cui è possibile avviarlo, magari da li poi fa ripartire il download da dove era arrivato

Modificato da BROTHERS TO THE END
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un bug riscontrato anche da me e da altri utenti, credo sia dovuto all'ultimo o penultimo aggiornamento ma non lo fa sempre. Con gli aggiornamenti dei giochi tutto sommato non è un problema perchè scompare dalla coda dei download ma una volta fatto partire il gioco in questione riprende a scaricare dalla stessa percentuale. Però se scarica un gioco da zero e si stacca la console con l'opzione risparmio energetico allora si perde tutto.

Non ho provato però cosa succede se scarico un gioco facendolo arrivare al punto in cui è possibile avviarlo, magari da li poi fa ripartire il download da dove era arrivato

Poi oltre a questo problema si è aggiunto il fatto che più di 60 giochi della mia libreria xbox 360 e original richiedono un aggiornamento ma anche questo è strano perché prima non mi aveva mai fatto un aggiornamento di "massa" di questo genere.

 

Stanno forse aggiornando i vecchi giochi per renderli migliori su xbox one x?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda se volessi disinstallare del tutto forza Motorsport 7 .come devo fare? Vorrei disinstallarlo del tutto e reinstallarlo da zero. Grazie ragazzi. Il mio dubbio é stato della prima installazione del gioco (72 gb ) tutto ok poi aggiornamento da 68 gb e li mi si bloccava il download così ho premuto annulla e mi ha cancellato il gioco così ho dovuto installarlo di nuovo ma questa volta solo 48 gb e poi al solito i 68 gb degli aggiornamenti. Ho paura che non abbia installato tutto. Magari che manchi qualcosa tipo gli asset del 4K o cose del genere. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda se volessi disinstallare del tutto forza Motorsport 7 .come devo fare? Vorrei disinstallarlo del tutto e reinstallarlo da zero. Grazie ragazzi. Il mio dubbio é stato della prima installazione del gioco (72 gb ) tutto ok poi aggiornamento da 68 gb e li mi si bloccava il download così ho premuto annulla e mi ha cancellato il gioco così ho dovuto installarlo di nuovo ma questa volta solo 48 gb e poi al solito i 68 gb degli aggiornamenti. Ho paura che non abbia installato tutto. Magari che manchi qualcosa tipo gli asset del 4K o cose del genere. Grazie mille

Se il gioco parte e non hai download in corso vuol dire che lo hai per forza scaricato tutto compresi gli asset 4k che a quanto pare sulla one x sono obbligatori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capito, però volevo sapere il perché la prima volta il gioco pesava 72 gb poi dopo aver premuto annulla per via che i 68 gb di aggiornamento che si bloccavano, ho visto che la figura del gioco non c’era più quindi ho pensato che il gioco era stato cancellato, anche perché da avere 3 giochi ne avevo 2. Così estraendo il cd e reinserirlo il gioco era solo di 45 gb.

Ragazzi ma se uno volesse rifare una installazione pulita del gioco come si fa a cancellare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...