Vai al contenuto

Xbox Series X | S e Xbox One - come fare cosa? Topic d'aiuto


Neural

Messaggi raccomandati

Allora, ho appena acquistato la console e stasera, compatibilmente al tempo che mi lasceranno a disposizione moglie e figlie, procederò con la prima installazione; se va bene quindi si parte verso le 23 di questa sera, orario più o meno verso il quale la più grande delle mie befane decide di mollare la tv e di andarsene a letto.

Tanto per evitare quindi, oltre all'insostenibile attesa anche una amara delusione, cosa devo avere a portata di mano per potere godere almeno 5 minuti con la console?

Devo procurarmi solo il cavo di rete o manca altro?

L'account xbox live l'ho già creato, a questo proposito visto che mi collego con gli stessi dati che uso per il mio account Outlook, è opportuno/possibile cambiare la password per collegare la console in rete oppure è normale utilizzare i dati dell'account Microsoft?

Se poi potete darmi qualche suggerimento per non incorrere in intoppi o per non commettere errori nella configurazione, visto che sarò anche stordito dato l'orario, mi fate una vera cortesia.

immagino comunque che non riuscirò a giocare perché devo scaricare GOW4 e con la mia adsl che viaggia alla stratosferica velocità di 5 Mb credo ci vorrà un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto, più volte.. non so che far!

Ho seguito diverse guide tra l'altro anche quelle "ufficiali" del sito Xbox One

 

Hai provato a riportare alle impostazioni iniziali la TV? Poi veramente non saprei che dirti..

Allora, ho appena acquistato la console e stasera, compatibilmente al tempo che mi lasceranno a disposizione moglie e figlie, procederò con la prima installazione; se va bene quindi si parte verso le 23 di questa sera, orario più o meno verso il quale la più grande delle mie befane decide di mollare la tv e di andarsene a letto.

Tanto per evitare quindi, oltre all'insostenibile attesa anche una amara delusione, cosa devo avere a portata di mano per potere godere almeno 5 minuti con la console?

Devo procurarmi solo il cavo di rete o manca altro?

L'account xbox live l'ho già creato, a questo proposito visto che mi collego con gli stessi dati che uso per il mio account Outlook, è opportuno/possibile cambiare la password per collegare la console in rete oppure è normale utilizzare i dati dell'account Microsoft?

Se poi potete darmi qualche suggerimento per non incorrere in intoppi o per non commettere errori nella configurazione, visto che sarò anche stordito dato l'orario, mi fate una vera cortesia.

immagino comunque che non riuscirò a giocare perché devo scaricare GOW4 e con la mia adsl che viaggia alla stratosferica velocità di 5 Mb credo ci vorrà un bel po'.

 

Se hai un router Wi-Fi, non hai nemmeno bisogno del cavo di rete. Per il resto, l'account di Outlook va benissimo così com'è. Giocare penso sarà difficile, a meno che tu non voglia fare mattina! Tra aggiornamenti della console, e poi di GOW4 ti ci vorrà un bel po' perché la console sia pronta all'uso. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il wifi in casa, per quanto sia possibile, è bandito a causa delle bimbe, quindi vado di cablato.

Visto che sono a scaricare ci metterei anche Halo Masterchief collection che ho trovato per pochi spiccioli, spero che la saga ne valga la pena.

Acquistato online il gioco, mi dite una volta ricevuto il codice come si fa a scaricarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai nello store (dalla schermata principale, vai tutto a destra), entri nel menù "utilizza un codice" (appena sotto i quadrattoni con dei giochi in vetrina), immetti le 16 cifre ed il gioco è fatto. Causa connessione lenta, ti ci vorrà un bel po' a scaricarlo, per cui ti consiglio di andare nelle impostazioni e dal menù "energia e avvio" -> "modalità risparmio energia e avvio" impostare "avvio veloce" dalla tendina "modalità risparmio energia" in modo che anche da spenta, la console continui il download.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima installazione se non sbaglio sono 4/5 G di aggiornamenti di sistema da scaricare, quindi se hai una linea veloce stasera forse giochi altrimenti se ne parla domani

L'account va bene quello creato, una volta finita la prima installzione disistema metti i dati mail + passw finisce li

se hai il gioco G4 su DVD, ti consiglio, una volta finito con il sistema, di mettere OFFLINE la console, così installi il DVD senza aggiornamenti, in mezzoretta ne dovresti uscire, una volta pronto parti a giocare OFFLINE, quando ti sei stancato, rimetti on line la console fai partire gli aggiornamenti del gioco

 

Tanto per evitare quindi, oltre all'insostenibile attesa anche una amara delusione, cosa devo avere a portata di mano per potere godere almeno 5 minuti con la console?

Devo procurarmi solo il cavo di rete o manca altro?

L'account xbox live l'ho già creato, a questo proposito visto che mi collego con gli stessi dati che uso per il mio account Outlook, è opportuno/possibile cambiare la password per collegare la console in rete oppure è normale utilizzare i dati dell'account Microsoft?

Se poi potete darmi qualche suggerimento per non incorrere in intoppi o per non commettere errori nella configurazione, visto che sarò anche stordito dato l'orario, mi fate una vera cortesia.

immagino comunque che non riuscirò a giocare perché devo scaricare GOW4 e con la mia adsl che viaggia alla stratosferica velocità di 5 Mb credo ci vorrà un bel po'.

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai nello store (dalla schermata principale, vai tutto a destra), entri nel menù "utilizza un codice" (appena sotto i quadrattoni con dei giochi in vetrina), immetti le 16 cifre ed il gioco è fatto. Causa connessione lenta, ti ci vorrà un bel po' a scaricarlo, per cui ti consiglio di andare nelle impostazioni e dal menù "energia e avvio" -> "modalità risparmio energia e avvio" impostare "avvio veloce" dalla tendina "modalità risparmio energia" in modo che anche da spenta, la console continui il download.

Quando dici vai nello store immagino tu intenda dalla console giusto?

Stessa cosa si può fare anche riscattando il codice tramite browser da pc sulla pagina xbox live? In questo caso sulla console partirà in automatico il download?

 

@Xbox360Mod

purtroppo il gioco non è su supporto fisico ma contiene codice per il download, almeno così c'è scritto sulla scatola devo vedere quando apro la confezione dove si trova

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per te che sei tra i fortunati che si sono ritrovati nello scatolo sia il codice da scaricare che il DVD, ovviamente nel caso il codice lo vendi :asd:


 

@Xbox360Mod

purtroppo il gioco non è su supporto fisico ma contiene codice per il download, almeno così c'è scritto sulla scatola devo vedere quando apro la confezione dove si trova

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dici vai nello store immagino tu intenda dalla console giusto?

Stessa cosa si può fare anche riscattando il codice tramite browser da pc sulla pagina xbox live? In questo caso sulla console partirà in automatico il download?

 

Sì, io intendevo lo store della console. Se la console è impostata in "avvio veloce", però, puoi anche avviare il download dallo store tramite browser. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per te che sei tra i fortunati che si sono ritrovati nello scatolo sia il codice da scaricare che il DVD, ovviamente nel caso il codice lo vendi :asd:

Ma non credo, sulla scatola c'è scritto in modo evidente "download del gioco" immagino ci fosse stato anche il disco sarebbe stato indicato sulla confezione no?

 

Riguardo al mese di xbox live gold gratuito se ho capito bene, avendo già un account Microsoft devo procedere come per comprare un mese di xbox live gold e dovrei trovare l'opzione "mese di prova gratuito", ma non ho questa opzione ma soltanto quella che prevede il pagamento a 6€ circa.

Non ho capito se devo comunque procedere ed otterrò il mese gratuito scaduto il quale si rinnoverà in automatico con pagamento su carta di credito (immagino da annullare chissà come prima della scadenza della prova) o se da subito viene eseguito l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è scritto sulla scatola, trovi la bella sopresa direttamente all'interno

se non ti porta mese gratuito ovviamente ti fa pagare i 6 euro, quindi ti conviene prendere quello annuale, all'interno dello scatolo probabilmente troverai un codice prova di 14 GG per ora puoi usare quello per giocare on line

 

Ma non credo, sulla scatola c'è scritto in modo evidente "download del gioco" immagino ci fosse stato anche il disco sarebbe stato indicato sulla confezione no?

 

Riguardo al mese di xbox live gold gratuito se ho capito bene, avendo già un account Microsoft devo procedere come per comprare un mese di xbox live gold e dovrei trovare l'opzione "mese di prova gratuito", ma non ho questa opzione ma soltanto quella che prevede il pagamento a 6€ circa.

Non ho capito se devo comunque procedere ed otterrò il mese gratuito scaduto il quale si rinnoverà in automatico con pagamento su carta di credito (immagino da annullare chissà come prima della scadenza della prova) o se da subito viene eseguito l'acquisto.

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

@Xbox360Mod

 

Scusami, almeno per stasera spero sia l'ultima domanda; stasera acquisto su press-start il codice di halo.

Una volta ricevuto, il codice posso utilizzarlo direttamente da console o da browser per fare il download o devo prima autenticare il codice o scaricare il gioco tramite steam, origin o uplay?

Domando perché ho letto qualcosa nelle faq ma non sono sicuro su come procedere.

Modificato da Venomx
Link al commento
Condividi su altri siti

per utilizzare il codice basta che vai su riscatta codice sia da console che da pc, come preferisci, metti le varie cifre dai conferma, non devi fare altro

@Xbox360Mod

 

Scusami, almeno per stasera spero sia l'ultima domanda; stasera acquisto su press-start il codice di halo.

Una volta ricevuto, il codice posso utilizzarlo direttamente da console o da browser per fare il download o devo prima autenticare il codice o scaricare il gioco tramite steam, origin o uplay?

Domando perché ho letto qualcosa nelle faq ma non sono sicuro su come procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Console collegata e riscattato tanto i 14 giorni di Xbox live gold che GOW4 e Halo, o meglio è tutto in download e ci metterà un bel pò!

Ho anche messo in coda i giochi gratuiti previsti dal Gold vale a dire outlast e van helsing, come mai non mi permette di scaricare The cave?

Altra domanda, come si collega il decoder di Sky alla Xbox?

Ora il decoder è collegato alla TV, se collego la hdmi alla Xbox dovrò sempre accendere quest'ultima per vedere sky giusto? Non esiste altro metodo per potere vedere Sky/TV indipendentemente dal fatto che la Xbox sia accesa o no?

In alternativa al decoder Sky come si fa a vedere la TV su Xbox sfruttando il decoder interno del mio TV Samsung?

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi sfruttare il decoder interno della tv

 

ahhahaha

 

la xbox ha hdmi in li ci metti sky e lo vedi attraverso la xbox....

Quindi per vedere sky la xbox deve essere accesa!

Diciamo che a questo punto le uniche ragioni per collegare sky alla xbox potrebbero essere giocare e contemporaneamente vedere un programma (non è il mio caso), oppure registrare una trasmissione su xbox.

Quest'ultima funzione ho letto che è possibile ma non credo riguardi le trasmissioni sky ma solo quelle del digitale terrestre.

Quindi forse l'unica soluzione è prendere il sintonizzatore tv dedicato alla xbox ma non so quanto ne valga la pena.

Stamani alle 6 mi sono concesso una breve partita alla prima versione di Halo, che dire, nonostante rivisitata graficamente ho avuto la sensazione appunto di giocare a qualcosa di vecchio.

Spero che i capitoli successivi sia dal punto di vista della grafica che dal punto di vista del game invece mi sorprendano positivamente, ma questo per scoprirlo dovrò aspettare ancora un bel po' perché stamani aveva scaricato solo il 33% della saga halo; poi manca GOW4 e gli altri contenuti.

Nessuno sa dirmi come mai non mi permette di mettere in download The Cave?

Altra cosa, avendo le bimbe in casa che potrebbero usare la xbox in mia assenza e combinare guai, ho impostato come necessaria la pwd.

C'è un sistema per inserire invece che la pwd un codice alternativo magari più veloce da digitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi associare una carta di pagamento, per i giochi 360 il sistema necessita di carta, anche se poi non ti prendono nulla

Ho associato paypal solo che cercando di fare il download mi chiede l'autorizzazione all'addebito, siamo sicuri che possa confermare senza che mi addebitino niente?

Da dove si verifica se l'abbonamento di 14 giorni a gold è attivo?

Modificato da Venomx
Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio tutto da pc, per me più comodo, quando procedi premendo sul gioco ti esce poco prima di confermare acquisto la schermata con importo che andrai a pagare, nel caso dei giochi gold trovi scritto in alto Gratis, non so se da console avviene lo stesso

 

Ho associato paypal solo che cercando di fare il download mi chiede l'autorizzazione all'addebito, siamo sicuri che possa confermare senza che mi addebitino niente?

Da dove si verifica se l'abbonamento di 14 giorni a gold è attivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me poco prima di confermare addebito mi esce la schermata con il prezzo, nel caso di giochi gratis riporta la scritta, il mio dubbio sta nel fatto che tu stia usando il gold da 14 GG, onestamente pensavo che con lo stesso non si potesse procedere al prelievo dei giochi gold

 

Lo sto facendo anche io da pc.

C'è scritto in alto GOLD EXCLUSIVE PRICE FREE e se clicco lì sopra mi apre una pagina con un errore del tipo la pagina non è più disponibile.

 

Se clicco invece su DOWNLOAD TO XBOX360 sembra che voglia fare l'addebito

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...